Dopo la battaglia
di zenzero

13/07/19, ore 23:05

Recensione premio per la prima classificata al contest "OUT & PROUD"

Arslan! Ecco un altro titolo che mi era piaciuto moltissimo, in quei lontani anni '90... Purtroppo non ebbe molto successo. So che nel 2015 è stato realizzato qualcosa di nuovo, ma confrontando i disegni, purtroppo, non c'è paragone e dubito guarderò mai la nuova versione, anche se vorrei sapere come va a finire.
E poi, ho sempre shippato anche io Arslan e Daryun.
Non so quali differenze ci siano nella caratterizzazione dei personaggi tra i vecchi OAV e la nuova serie, ma trovo comunque la scena credibile: Arslan è giovane e sensibile e Daryun, beh, ha un fascino che non lascia indifferente nemmeno il giovane principe, anche se forse il più turbato è proprio il guerriero che, per forza di cose, ha una maggiore lungimiranza rispetto al suo protetto.
Devo dire, poi, che tra questa e le due storie precedenti si nota un miglioramento nel tuo modo di scrivere, e non dimentico che questa storia ha ormai quattro anni e tu non ti sei fermata qui.
Le cose da segnalarti, in questa storia, sono prevalentemente legate alla punteggiatura.
Innanzitutto il trattino: usi il trattino breve (-) e il trattino medio (–) mentre per il dialogo andrebbe usato il trattino lungo (—), inoltre hai usato una volta il trattino e una volta i puntini di sospensione per insicare un balbettamento, una esitazione nel parlare del personaggio: "A-aspetta/A..Altezza…"
I puntini di sospensione sono sempre tre ("A..Altezza…" qui ne hai usati prima due e poi tre) e vanno sempre attaccati alla parola precedente e staccati da quella successiva (Ma … altezza…).

Occhio anche alle ripetizioni: "il temibile Guerriero Nero temuto". Tra "temibile" e "temuto" ne basta uno solo.

Mi fa sempre piacere vedere la crescita negli autori (forse perché spero si veda anche in me ^^') e sono davvero contenta di averla vista in te, attraverso queste tue storie e quella con cui hai partecipato al contest.

A presto. ^^

13/10/17, ore 15:52

È bellissima questa storia! In più adoro
Arslan x Daryun da quando ho iniziato a leggere il manga e vedere l'anime!
Ti prego scrivine un altra sulla loro ship!😍

18/12/15, ore 22:57

Ciao! Amo l'anime e sono felice che qualcuno abbia scritto sulla coppia. La fanfiction, sebbene breve, è ben scritta e dolcissima *w*
Anche se, da quanto hai scritto, non ti piace molto il fluff, ritengo che tu sia davvero brava nell'esprimere la dolcezza di questa coppia. Arslan era così preoccupato per Daryun! Amo il loro rapporto ed attraverso dei semplici gesti sei riuscita a coglierne la tenerezza. Trovo inoltre che i personaggi siano ic: Arslan affezionatissimo al suo cavaliere, e quest'ultimo fedele e rispettoso nei suoi confronti. Che belli! Mi piacerebbe leggere qualche altra fanfiction nel fandom, peccato che sia così deserto! Bravissima e complimenti per tutti i punti enunciati :3
Un abbraccio,
Redhaired_Kidd

16/09/15, ore 16:30

Ciao Zenzero, innanzitutto complimenti per la tua fanfic. È molto dolce e hai reso davvero bene i caratteri di Arslan e Daryun. Spero scriverai ancora su Arslan Senki, e mi auguro che come noi molti altri appassionati prendano finalmente la penna in mano. Se vorrai leggere la mia fic, mi farà molto piacere A presto!

25/08/15, ore 18:05

Nonostante non ami la DaryuunXArslan non mi importa, il fatto che sia una fic ben scritta su arusen è tutto.
é triste che non ci sia nulla su un anime così bello.
La fic come ho detto precedentemente è ben fatta e parecchio IC, perchè Arslan è così, un bimbo adorabile che vuole proteggere tutti.

beh, alla prossima
-Erisu