cheesy pick-up lines
di pioggiacida

09/09/16, ore 23:25

Ho amato questa storia con tutta me stessa e, anche se é passato un po' di tempo dalla sua pubblicazione, ci tenevo a recensirla. La Yoonmin è una delle mie otp principali e sto cercando di recuperare tutte le fan fiction che hanno come protagonisti questi due cretini. Ho trovato il tuo racconto molto semplice, pulito, tranquillo...una di quelle storie da rileggere quando non si ha niente da fare o per riprendersi da una angst particolarmente devastante, una di quelle che ti infondono gioia e che ti lasciano anche un po' di nostalgia quando le termini. Ho amato Yoongi e le piccole -e anche stupide diciamocelo- frasi che dedicava a Jimin ed ho amato il finale. La squallidissima battuta da rimorchio che ho sempre odiato, qui è riuscita a farmi spuntare un grandissimo sorriso. Sto ancora fantasticando sul continuo della loro "storia d'amore" e sull'evoluzione del loro rapporto, mi sarebbe piaciuto vedere un secondo capitolo e leggere ancora perché mi hai preso davvero. Cercherò di leggere qualcos'altro di tuo -non so nemmeno se hai scritto qualcos'altro ma ci spero- quindi ti saluto con un arrivederci. Alla prossima, credo, Simona~

13/04/16, ore 12:00

Troppo bella *-*
Così dolce, così romantica 😍
Le frasi che scrive Yoongi sono meravigliose *.* magari avere una persona che ti dedica frasi del genere 😍
Anche il messaggio di Jimin era fantastico ed a effetto!
Non posso che sperare che dopo le prima chiamate, ci siano gli incontri e che i due si innamorino *-*
Bellissima e scritta davvero bene. Complimenti!

17/12/15, ore 08:15

Guarda, io non shippo la YoonMin, ma questa fanfiction è veramente carina, ho appena finito di leggere una angst, che neppure mi ero accorta lo fosse, e stavo cercando qualcosa di carino, dei bts le leggo tutte a prescindere dalla ship perché mi piace vedere come li caratterizza la gente, questa fanfiction è scritta in modo carino e alla fine mi ha anche fatto ridere, se ci fosse un continuo sicuramente la leggerei, anche perché meriterebbe già da come è scritta, ne ho lette di piene di errori a senza senso, questa invece di senso ne ha ed è leggera. Grazie del sorriso che mi hai rubato con questa fanfiction♡

07/09/15, ore 18:52

SALVE SALVINO COME VA SPERO BENE

Questa recensione non sarà tra le più lunghe che ho fatto ma ci tenevo comunque a mandartela! Anzi, perdona il ritardo che ho impiegato per mandartela, probabilmente neppure la leggerai /... ma non demordo nono.

Allora, aprirei un simposio solo per idolatrare la mia cara Yoonmin che tanto amo e tanto cuoro /manda

La semplicità di questa fic mi ha commosso e non scherzo, ci vorrebbero più storie così in questo fandom, e quindi ti ringrazio per averla scritta YAY

In più ho letto altre storie (non sui Bts) con le pick up lines, e sono tipo bellissime, mi piacciono un sacco, per questo metto la fic tra i preferiti (cosa rara ; nnn ;)

Quindi non ho altro da dirti se non complimenti

Saluti e - si spera - alla prossima!

18/08/15, ore 10:34

Innanzitutto sei bravissima a scrivere. Secondariamente, io AMO la Yoonmin. Ceh sono proprio la gioia. E boh che cosa tenera Yoongi che dedica frasi a Jimin, alcune anche divertenti..li amo dksksk. Sarebbe carino anche se tu continuassi aggiungendo altri capitoletti, perchè è uscita fuori una bella storia(?) E boh sei brava, non voglio annoiare. Alla prossima~~

17/08/15, ore 22:15

Heeek X3

La mia reazione dopo la primissima pick-up line è stata letteralmente un'ondata di brividi. A me le frasi da rimorchio provocano questo effetto, sono come le unghie grattate sulla lavagna, presente? E poi mi fanno scompisciare, cioè mi viene spontaneo da ridere, non capisco neanche bene il perchè. Un po' come faceva Jimin quando ritrovandosele nel bicchiere se la rideva, finchè non ha deciso di darmi lui il colpo di grazia. Quando ha lasciato il suo numero a Yoongi con quella voba avrei voluto gridare brrr-aghghghgh >^<

E volevo dire che Jimin fa venire le scalmane con quei capelli, cioè! Già è estate, poi se deve farmi sudare pure lui no!!
Ahh, è da quelle dannate foto-teaser che Jimin è entrato di prepotenza nella mia bias list. Che poi io non ce l'ho nemmeno un bias quando si parla dei Bangtan, come si fa, li hai visti tutti? Miii~

Comunque nel complesso è stata molto carina, una cosa spensierata. Sì, il tempo presente faccio fatica a digerirlo, ma era molto scorrevole. Non sentivo un'esigenza fisica dell'ennesima YoonMin - anzi, se hai intenzione di scrivere ancora ti pregherei per altri pairing, pls- ma leggo sempre tutto volentieri, nei limiti della leggibilità ovvio.

Ehm, okey-dokey, ho detto tutto.

Ciù~

14/08/15, ore 16:36

So bene che è una one-shot ma.. Voglio sapere come continua!!! Da proprio l'idea di dover continuare,sul serio. Comunque devo farti I complimenti, è stato un piacere lrggerla, giuro!

12/08/15, ore 13:16

Salve!
Prima di partire con la recensione vera e proprioa, volevo solo dire due cosette.
Primo: bellissimo nickname, adoro i nickname come il tuo. XD Hanno personalità e l'80% delle volte ho notato che preannunciano una fanwriter dotata.
Secondo: questa è seconda volta che cerco di lasciarti una recensione (la prima volta si è impallato tutto e addio lunghissima e dettagliatissima recensione scritta con tanto amore) mi spiace quindi, ma questa volta sarò più breve. T_T
Mi piace molto come scrivi, sei scorrevole e chiara, senza contare che hai scelto di usare il presente e (secondo la mia esperienza personale) non è facile scrivere una storia con quel tempo verbale. Brava! ^_^
La storia è semplice, ma piacevole da leggere e comunque coinvolgente.
L'unica cosa che non mi è piaciuta è stata la brevità, sarei davvero stata curiosa di sapere come sarebbe continuata tra Suga e Jimin, ma essendo una one-shot non posso farti una colpa il fatto di essere stata breve o aver deciso di lasciare un alone di mistero.
La cosa che mi è piaciuta di più, invece, è stata la trovata delle frasi scritte sui bicchierini di carta. Prima di tutto perché le frasi in sé mi hanno fatta morire dal ridere (le hai inventate tu o le hai trovate da qualche parte? O_o) in secondo luogo perché trovo che rendano Suga molto IC.
Non so a che livello di fangirlaggine tu sia coi BTS, io praticamente li stalkero... In ogni caso, capita spesso che Suga (o gli altri) dicano che non sa parlare con le ragazze (in questo caso il ragazzo che gli piace) e che non sia molto bravo ad esprimere i prori sentimenti a parole. Quindi il corteggiamento di tipo "indiretto", tramite le frasi sui bicchierini, è proprio una cosa che secondo me potrebbe fare. Senza contare che questo stratagemma mi ha ricordato un sacco i centinaia di bigliettini che ha scritto a mano per le fan l'anno scorso per il suo compleanno, oppure le lettere che ha scritto alle fan quest'anno (sempre per il suo compleanno). Tra l'altro uno di quei bigliettini lo aveva fatto prendere anche a Jimin (che carino! >////<). *coff coff*
Ehm... Tornando a noi, ultimamente Suga appare in un sacco di fanfiction qui nel fandom italiano, ma è raro che lo trovi IC. Anzi, diciamo pure che non lo è praticamente mai. XD Invece tu, secondo me, sei riuscita a renderlo bene, quindi bravissima!
Spero che questa non sia l'ultima storia che pubblicherai nel fandom dei BTS, abbiamo bisogno di gente brava come te.
Alla prossima, spero.

Silly (^_^)/

12/08/15, ore 00:35

Ciaao!
Ho trovato la tua storia subito nella categoria e mi ha incuriosita l'idea delle pick-up lines.
E poi sono una yoonmin shit, quindi.
Devo dire che mi è piaciuta davvero tanto! Mi ha strappato più di un sorriso e pensare alla faccia di Yoongi che scrive quelle frasi è stupendo xD
La storia è davvero dolce e scorrevole, e mi è anche piaciuto molto la scelta del caffè au che personalmente adoro per questa coppia.
Che altro dire, brava!
Un bacione
Chanby

11/08/15, ore 22:36

Inizierò dicendo che ultimamente mi perdo un sacco di fan fiction/one-shot, sia per via della pigrizia, sia perché tante non mi attirano. In più c'è questo scoppio improvviso di Yoonmin everywhere, MA
IO
AMO
LE
PICK UP
LINES
PERCHÉ DEVI CAPIRE CHE SONO TROPPO AISBSIDBSOS
E QUINDI NON NE HO POTUTO FARE A MENO

Anche se suonano decisamente meglio in inglese (visto che praticamente tutte le ho viste in quella lingua, lol), sono contenta che qualcuno abbia deciso di usarle per una storia, anche se piccola. Oltre a farmi sempre sorridere, sono molto molto dolci secondo il mio parere.

COMUNQUE
Mi è piaciuto come hai scritto - nonostante io non preferisca il tempo presente nelle storie, ma quello passato - semplice e scorrevole, ma interessante ^^

Di sicuro Yoongi non me lo sarei visto molto come barista tutto carino che scrive frasi del genere - più Jimin in questo ruolo - ma diciamo che con un paio di ragionamenti può anche starci in quel personaggio.

D'ora in poi inizierò a fare filmini mentali su quello che sarebbe successo se non avessi terminato con - ahimè - quell'alone di mistero gigantesco.
Ma apprezzo anche le one-shot non lunghissime, quindi finirlo in quel punto specifico - proprio con quella pick-up line - è stato un buon punto a tuo favore.

E nulla, mi fa piacere aver letto questo piccolo lavoro, che si merita una recensione più che positiva ^^
Spero di poter leggere altro da te, alla prossima~
CreepyGirl ♡

11/08/15, ore 21:39

Oddio l'ho amata! È stupenda ed è finita tra le mie preferite! Scritta benissimo e molto scorrevole ho adorato tutte le frasi scritte e mi è dispiaciuto sia finita così :)