Tra Fusioni di Gemme melodiose e Farfalle cristalline
di Alice_nyan

Allora, premetto che questa è la prima shojo-ai mai letta. Non ci credi? Lo giuro! Perchè lo premetto? Perchè mi autodenuncio come ignorante in materia, quindi probabilmente potrei dire delle cavolate colossali senza nemmeno rendermene conto.
Torniamo alla storia. Innanzitutto (e qui non serve alcuna esperienza nel dirlo) bisogna evidenziare che è scritta molto bene, con uno stile pulito e corretto. Non ho notato nemmeno i soliti errori di battitura che solitamente possono scappare quando uno scrive, e che magari non nota nemmeno rileggendo più e più volte, segno che hai rivisto molte volte il testo e che lo hai curato nei dettagli. O forse che sono troppo scema per trovare errori, ma quest'ultimo punto, chissà perchè, lo escludo.
La trama... beh, va detto che è comunque una one-shot, quindi non c'è moltissimo da commentare. Però va detto che è interessante, non soltando per la novità di una coppia decisamente bistrattata, ma anche per l'idea di voler inserire questa ship in un momento specifico della storia, che è anche quello più idoneo e corretto e il più congeniale.
La figura di Masumi, va detto, è sicuramente diversa rispetto a quella dell'anime. Ma forse è giusto così, e comunque nel contesto in cui l'hai descritta era... idonea, voglio dire che il suo comportamente era perfettamente corrispondente a quello che stava succedendo.
Yuzu poverina, non comprende nemmeno quello che sta succedendo! Si ritrova praticamente catapultata in questa dichiarazione senza nemmeno comprendere la situazione. Il solo piccolo indizio, la carta datale da Masumi, non poteva certo portarla a comprendere tutto.
E comunque rimane il fatto che è sempre un piacere leggere una storia di Arc V, specie se questa riporta tutti i nomi corretti e originali. Devo ancora riprendermi dal trauma di Zuzu Boyle...

Ciao Alice (ti posso chiamare così?). Eccomi qui a dar fastidio senza volerlo a recensire questa bella fic. L'avevo promesso e, dopo anni e anni... eccomi!
Tornando alla storia... nulla da dire mi è piaciuta molto! Come ben sai la mia OTP è la fruitshipping ma anche la luster è di mio gradimento insieme alla serenade (shippamento (?) facile o difficile a seconda dei momenti  fandom).
La grafica mi piace molto e la grammatica è praticamente perfetta! Ho notato solo un errore di distrazione (tubata invece di turbata) ma è una cosa da niente in confronto alla lunghezza della fic (e alla sua bellezza). La mia parte preferita è di sicuro quella delle stelle. Sembra che tu sia lì, insieme a Masumi e Yuzu, ad ammirarle, è davvero un pezzo bellissimo! Fluff poi a go go e a me piace un sacco quando le storie sono così... fluffuose!
L'IC dei personaggi è perfetto, non trovo sbavature! Quando Yuzu ha tolto il trucco dal viso di Masumi le ho viste, erano proprio loro, perfette nel loto IC!
Spero di leggere altre tue storie su Arc-V!
Buon anno (in ritardo!)
Un bacio.
Annabeth_Granger1.
(Recensione modificata il 23/01/2016 - 10:04 pm)
(Recensione modificata il 23/01/2016 - 10:06 pm)

Hey, non ti ho dato della vecchietta! >:0

E va bene, mi arrendo. Quella che riesce a scrivere meglio sei tu. Inchiniamoci tutti alla regina Alice! *si inchina con fare goffo* ;P

Tornando seri (ma chi voglio prendere in giro) la storia è... diversa. Ciò che voglio dire è che non è il mio primo caso di fanfic yuri, ma questa è estremamente fluffy :3

C'è una sottigliezza pungente nella storia che la rende molto interessante. Non ho staccato gli occhi dallo schermo neanche un attimo... Poi però ho letto il tuo angolo dell'autore XD

In sostanza, anche se non avevi nulla da dimostrarmi, mi hai sorpreso molto con questa storia, e se ne farai altre le leggerò di sicuro.

Hasta la vista!

MrTeschietto

Yooo, Ojo! ^^ Mi sento abbastanza fuori posto in questo ambito...ora che ci penso non ho nessuna particolare conoscenza su tutti gli anime delle tue fanfiction ▼.▼ *faccina triste* Comunque, bando alle ciance, mi piace davvero tanto questa fiction! *^* A parte il tuo stile di scrittura che ormai è appurato e la descrizione consolidata, mi piace tantissimo la presentazione dei personaggi! Non conoscendoli, devo dire che li ho avuti subito davanti, già in mente nella mia testa. Solo talvolta non capivo chi diceva cosa, o di chi era cosa, ma questi sono miei problemi personali...-.-" Poi, wow che romantica! ^0^ Questo tuo aspetto mi è nuovo alquanto! ^^ La scena finale è molto tenera! :3
Sai che, ora che ci penso mi ricorda molto *Hibike!* , anche se essenzialmente non capisco dove...-.-"
Va beh, la finisco qua e Omedetoo per l'utilizzo di un nuovo genere! Non è mica semplice!
Va bene, la finisco, la finisco! ^^""
Bye bye Ojo :3

Ehi, ci sentiamo di nuovo!
Sì sono sempre io della raccolta di dieci momenti su ARC-V (anche se è nata prima quella di ZEXAL ma vabb).
E tipo dopo averti risposto nella recensione ho deciso di fare un salto nel tuo account yup. Sono sempre così, dopo aver risposto alle recensioni di persone che ancora non conosco, guardo il loro account.
Ma comunque-! Sono qui per recensire questa meravigliah. Perché sì. È una meraviglia.
Sul serio, hai uno stile di scrittura troppo bello e poi, beh, scrivi troppo bene sdfgh sclero. Poi è una MasumixYuzu non potevo non leggerla *coff* il pezzo finale è di sicuro una cosa fluff inimmaginabile (?) che mi è piaciuta un sacco; gli abbracci, awaw. ;33;/
Non mi è parso di notare errori, né di ortografia, di lessico o altro, ma non fidarti, è da tempo che devo ri-fare la visita oculistica e VORREI DEGLI OCCHIALI NUOVI *sigh sob cough /?/
Beh, ora vado e spero di risentirti presto awi.
Czerwony

PS: credo che seguirò il tuo consiglio e sposterò la mia fanfic su ARC-V qui nella sezione vari HAHAHA.