Angeli
di Leonhard

10/08/16, ore 12:07

Molto bello, questo è ciò che un prologo deve fare: catturare l'attenzione del lettore e incuriosirlo sul seguito! E poi, all'ala nera non si può resistere!

07/08/16, ore 00:43

Okay, bel finale alla "Il Cuore del Leone", solo che Squall e Rinoa avevano un che di estremo, con quell'incontro fortuito e l'intera storia costruita per separare il mondo del vecchio Squall da quello del nuovo. Qui Cloud ha rinunciato all'ala, che forse ricrescerà perché non si sa mai, un occhio, cosa in cui Auron e Beatrix gli danno una pista, e la Buster Sword, l'ultima testimone di quella faida infinita. Sorprende che nel Lifestream Cloud non abbia rincontrato anche Zack e Aerith per dargli manforte. Sembra quasi una storia epica, di quelle del vecchio fantasy, tipo Conan il barbaro. Prima Rufus, poi Sephiroth. Alla fine anche l'Angelo Oscuro ha trovato la pace. Un po' di pietà per Sephiroth ce l'ho, quel poveraccio ha bisogno di qualcuno che gli mettesse una bella piuma sulla tomba e gli chiudesse gli occhi per l'esterno riposo. Solo, adesso Cloud è il pianeta. Non che gliene importi, adesso può farsi gli affari suoi in eterno con tutti che lo lasciano in pace di fare le cinque cose che gli interessano: scopare, mangiare, bere, scopare e scopare. Si, alla fine Cloud ha un solo istinto: quello. Beh con una fidanzata così difficilmente mi staccherei anche io, ma per fortuna di Tifa adesso il nostro amico orbo si potrà fare una lunga dormita e dimenticare tutto.

E siamo giunti alla fine, grazie per aver scritto la storia e alla prossima. Ciao. (PS: ti aspetto su Yuna's Guardians, mi auguro gradirai il favore).

07/08/16, ore 00:30

E così finisce Cloud. Un ultimo saluto a Tifa, nessun abbraccio a Denzel e Marlene, nessun saluto a quei poveracci degli amici di Cloud, che tutti dimenticano, come se Barret e Vincent non fossero due dei personaggi più importanti della trama. Una scazzottata, un giro di drink, un'amara vittoria, e un giro di sesso tra le nuvole. Esiste un libro dove alcune persone finiscono per fare sesso a mezz'aria, anche se non credo che sia paragonabile a quello che hanno fatto Cloud e Tifa. Eh beh, in questo capitolo l'aria del tragico finale si sente, anche troppo. Certo, mica chiedo squilli di tromba, anche perché credo che Cloud odi le trombe. Per fortuna tromba (ehm ehm) altro. Beh, vediamo se Sephiroth continuerà a fare lo spiritoso quando Cloud diventerà un tutt'uno con lui.

07/08/16, ore 00:19

Evvai! Sephiroth vince. Alla buon ora, ha smesso di rompere l'anima e ha messo la Shinra in ginocchio, definitivamente. Forse gli è tornato un po' di senno. Magari tornasse tutto. Ma alla fine possiamo accontentarci.

Non so dire se i SOLDIER First Class siano veramente in grado di volare con un'ala sola, ma di certo sconfiggere Rufus in quel modo da un ottimo effetto, è stato un piacere immaginarselo sconvolto mentre si schiantava a terra con gli occhi spalancati per il terrore.

E poi la parte che riprende il prologo. Finalmente ho capito: Sephiroth era diventato Cloud mentre Cloud era diventato Sephiroth. La simbiosi tra i due ha raggiunto livelli inimmaginabili. Il problema è che ormai anche Sephiroth ha realizzato che Cloud è più forte, molto più forte, e anche se lui dovesse essere il pianeta stesso, la potenza del biondo non potrà essere intaccata.

07/08/16, ore 00:05

Guarda guarda guarda, il vero Cloud ha messo le ali e si è alzato in volo. Con la citazione dei fili mi pareva di sentire Ultron di Avengers che ripeteva la tiritera. A pensarci bene, Sephiroth e Ultron non sono così diversi.

Beh, a quanto pare Cloud e Sephiroth avevano un buon motivo per combattere assieme. Anzi, hanno, perché Rufus è ancora una piaga. La storia dell'ala e dell'alleanza dei due è mi piaciuta tanto, sei stato molto bravo, hai risolto il problema del capitolo cliché. E tutto si ricollega all'introduzione e al dialogo tra Denzel e Cloud. Bene bene bene. Mi soddisfi. Ora Cloud avrà il potere di stupirci tutti. Solo, Vincent, porca miseria sbrigati a riportargli la moto.

06/08/16, ore 23:54

Okay Time-out, Rufus non aveva appena detto di volere Sephiroth fuori dai piedi? Sai che fregatura trovarselo addosso così, gran culo che si è fatto crescere le ali anche lui. Vola via biondino infernale, se no poi Sephiroth ti distrugge.

Questa parte è stata un po' cliché, anche perché lo stesso Rufus aveva appena affermato di non volere Sephiroth tra i piedi un altra volta. A questo punto dovrebbe essere palese che nessuno vuole più avere a che fare con quel mostro. Fosse uscito un Cloud con le ali non mi sentirei così combattuto. O confuso più che altro. Come pensa Rufus di poter controllare l'angelo Oscuro?

06/08/16, ore 23:41

Okay si, Cloud è Sephiroth perché quella mezza tacca di Hojo ci teneva a superare il livello di perfezione ottenuto con l'unico figlio che aveva. Ma se solo Sephiroth l'avesse saputo: incenerirlo non sarebbe stata l'unica cosa, l'avrebbe annientato del tutto, un vuoto assoluto al posto di Hojo, neanche il suo nome.

Bene, un dolce twist di trama che mette tutto in chiaro: Cloud è la chiave per il SOLDIER più potente di sempre e ovviamente Rufus vuole clonarlo per fondare il proprio esercito personale. Mi chiedo come faccia Ex a trovarlo simpatico. Sta di fatto che ora Cloud ha diverse buone ragione per morire. O per allearsi con Sephiroth e radiare la Shinra una volta per tutte magari. O con Genesis, che a conti fatti dovrebbe essere ancora vivo, intento a vagabondare tra le rovine di Gaia. Senza essere visto, o ricordato.

06/08/16, ore 23:17

Oddio Aerith starà vomitando, ammesso che si veda nel Lifestream. Anzi credo che sarebbe stata una delle poche volte in cui Tifa starebbe stata appesa al muro dalla castana e Cloud se la sarebbe fatta sotto. Fortuna per loro che Aerith è morta.

Ma poi lui scemo, sventra Sephiroth e poi si fa mettere sotto da Tifa? Quanto sei confuso ragazzo mio, dillo che non ti stavi impegnando. È impari una lotta così, lei può menarti quanto le pare ma tu non puoi neanche alzare un dito, altrimenti la distruggi. E a proposito, siete due scioglilingua da strapazzo.

Tanto di culo a Rinoa che sta in pace con Squall. Tifa e Cloud hanno un rapporto che rasenta il viscerale, ma non quello filo-erotico di Aoboshi, il viscerale puro. Almeno immaginarseli che fanno sesso è una vista piacevole, anche perché a sentirli dovrebbero essere due superdotati del genere. Senza doppiatore sensi, una ha la fisicità dalla propria, l'altro la stamina per rendere il tutto durevole.

06/08/16, ore 23:00

Ecco perché i nostri poveri Riuniti sono fissati con Cloud. Poveraccio, una nidiata di fratellini di seconda categoria.

Okay, ci ho ripensato, Vincent meglio lasciarlo a Yuffie. Tifa sta più al sicuro con Cloud.

Beh. Oddio, Tifa di malumore farebbe sicuramente paura, ma Cloud mi pare un po' troppo insofferente per curarsene. Magari avendo una rapporto più stretto con lei ha imparato a cogliere i segnali e ad abbassare un po' il ciuffo da pollo. O Tifa ha ereditato un po' della caratteriale maternità e spaventa Cloud come le mamme i bambini. Mi sembra di scimmiottare Freud quando parlo di queste cose.

Beh, tanto di cappello al mezzo vampiro, appare due secondi e mi ha fatto correre un brivido lungo la schiena.

06/08/16, ore 22:49

Eh sì, le regole d'oro di Cloud. Almeno i Riuniti sono gente normale, persino uno scemo come Tidus, o Vaan, potrebbe metterli al tappeto da solo. Tanto di cappello all'introspezione di Cloud, è molto carismatico come figura, e come personaggio. Spinge avanti la trama tutto da solo, sembra. E niente male con i super sensi, sembra molto più forte di quello che ci si aspetta (tieni conto che Squall sa darsele tranquillamente alla pari con lui), e l'atmosfera Oscura e silenziosa come lui da un impatto unico alla scena. Sembra che si muova nel suo elemento naturale, padrone dell'oscurità. Cloud Strife, a suo agio dove il sangue scorre e l'ombra nera si espande. Vero, molto vero, Cloud è un combattente spietato e crudele, si potrebbe dire. Niente a che vedere con i suoi colleghi, gli altri si danno un po' una regolata, anche se sono guerrieri freddi ed esperti.

06/08/16, ore 22:29

Okay, sempre punti di vista. Davvero Cloud e Tifa sono passati ai fatti? Incredibile, credevo non ci sarebbero mai riusciti. Sai scrivere molto bene, hai tutta una capacità espressiva che fa dire al lettore "Adesso voglio sapere cosa pensano".

Prima di tutto, abbiamo una Tifa che si sente donna. O meglio, finalmente Cloud la fa sentire donna. Sembra quasi un concetto di dipendenza, Tifa è sottomessa all'opinione che ha il biondo di lei. Se è attratto fisicamente, lei si sente donna, e prende autostima dell'aspetto. Peccato per lei che di più Cloud non da. Non è amore, è attrazione, soprattutto fisica: a Cloud il sesso piace, solo che si tormenta troppo per concedersi uno svago. Tifa si comporta come una fidanzata frustrata, vuole più di quello che il ragazzo è disposto a darle. Fossi in lei planerei più su Vincent (ammesso che al mezzo vampiro sia rimasto qualcosa sotto al mantello).

Devo dire che è stranamente loquace quando discute con Rufus. Mi aspettavo un botta e risposta secco. Certo magari non per monosillabi come con Squall, ma qualcosa del genere. Sarà l'acquasanta di Aerith, fa miracoli quella ragazza.

06/08/16, ore 22:03

Okay, hai il punto di vista di Cloud durante tutto il capitolo, e l'hai preso benissimo. Non stento a credere che Devil ti abbia preso subito in simpatia con questo, perché è un Cloud pienamente potente. Però c'è di nuovo Sephiroth a turbarlo, quel demone con l'ala spennata non sa contemplare il significato della parola "morto". Molto bella la parte dove Cloud riflette sul perché la Buster Sword è rimasta immobile lì a simboleggiare il passato di Cloud è il significato di quel colle solitario, dove il SOLDIER è "nato" praticamente.

05/08/16, ore 22:24

Dovrò cambiarti il soprannome da ' signor non sono tetro ' a ' il collezionista di parti '.
Tu non ti accontenti di finire una storia, oh, no. Tu ti prendi un pezzo del protagonista come ricordo. Prima la gamba di Squall e ora un occhio del mio adorato Cloud!!!
Ok, è ufficiale, ammazzo quel maledetto di Rufus con le mie mani e in fondo una simile battaglia era meglio non vederla, se assistessi a una cosa del genere credo che sverrei.
E anche l'ala è andata, il mio Cloud... ma perchèèè? Mi piaceva così!
Ecco, appunto, a Tifa che rimanga un Cloud monco, quello alato era il mio!
Ho trovato assolutamente figa la storia del tempo distorto, fuori dal Lifestream intanto è passato un anno, questa è una genialata completamente pazzesca! E in fondo anche il tuo spiccato senso dell'horror non mi dispiace affatto, apprezzo che le tue storie abbiano un sapore forte, sanno di sangue ed è una cosa che non si dimentica facilmente. Sei un bravissimo scrittore, hai una lirica fantastica, idee originali, e coraggio da vendere, continua così che vai forte!

Che ne dici, ti è piaciuto Cloud? Se Tifa fosse morta la storia poteva durare anche per sempre, per quanto mi riguarda, ma immagino che tu sia stanco, FFVII è una brutta bestiaccia indomabile. Ma te la sei cavata benissimo.
Se potessi ti condannerei a scrivere di Cloud in eterno, ahahah!
Bene, ma tanto me lo godo in Dissidia, e se ti è possibile, la tettona non mettercela, almeno non vicino a Cloud, perché mi dispiace un sacco che il mio giudizio sulla tua storia poi venga offuscato dal mio feroce odio verso Tifa, quando invece quando vedo il tuo Cloud vorrei soltanto volare via con lui!
Apprezzo troppo il tuo Cloud, lo sai bene!

(Recensione modificata il 05/08/2016 - 10:30 pm)

18/07/16, ore 00:15

hai piazzato una bomba, anche se non sembra.
Questo capitolo è esattamente l'inizio della fine. Avendo esperienza di anime, manga, film, cartoni europei, libri e light novel posso dire che cloud sta girando con un enorme scritta "morirò, e tu soffrirai come un cane", per quanto lui abbia l'ala, la spada op e voglia di tifa (non dico voglia di vivere perché non ne sono sicurissimo) davanti a lui si prospetta la più difficile delle sfide, la meta del cammino dell'eroe (citazioni a cambell casuali) e davanti a lui ha le sue più grandi paure e timori ben equipaggiati (ancora citazioni casuali, lo giuro) incarnati nel mio personaggio preferito tra i cattivi dopo jecht.
Ora io spero di sbagliarmi perché amo cloud come personaggio e io ti prego: fammi stare in torto come mai nella mia vita (sto già piangendo)
(Recensione modificata il 18/07/2016 - 12:20 am)

17/07/16, ore 16:46

E così Rufus è diventato qualcos'altro, eh? Lo sapevo. Vediamo che pezzo di Sephiroth sarà ( non vorrei essere volgare, ma penso proprio QUELLO ), sarebbe già un grande onore.
Mi fa piacere vedere che anche il tuo Cloud beve. Il Cloud postino può anche morire per quanto mi riguarda.
Per il resto, pace, meno male che è finita e adesso pensiamo a cose serie come la battaglia contro Sephiroth.
( Che ti ridi? Lo sai che quella non mi piace! )
(Recensione modificata il 17/07/2016 - 04:59 pm)