Envy
di Raheela Orbeli

08/01/16, ore 00:45

Ciao, sono il tuo Babbo Natale segreto - in ritatrdo!
La storia mi è piaciuta, ha una buona introspezzione e ripercorre bene i punti della trama che conosciamo. Dean mi è sembrato credibile e IC e credo sia possibile (se non probabile) la sua gelosia verso Sam, ma tu l'hai resa davvero bene! Mi sono piaciute specie le battute finali, quando Dean pensa che non gli è vaso nulla essere un "bravo soldatino", perché Sam l'ha abbandonato e suo padre è sparito, cercando di tenere insieme una famiglia già distrutta.
Molto bella!

10/12/15, ore 21:30

Ciao, sono la tua Babbo Natale segreta e questo è il mio dono

Credo che tu ci abbia preso con i pensieri di Dean. In fondo lui è stato costretto, sin da piccolo, a una vita dura. Doveva accudire il fratellino mentre il padre era a caccia e si è perso la sua adolescenza. Si è perso la possibilità di avere una vita normale, quella stessa vita che per parecchi anni Sam ha vissuto.
Immagino sia normale provare un po' di gelosia nei confronti del fratello, ma ciò non significa che Dean non ami Sam. E lo hai scritto alla fine:
avrebbe fatto qualsiasi cosa per loro: era capace di stringere patti con i demoni se necessario, discendere nell’inferno più cupo, sacrificare la sua vita.
Insomma, secondo me hai scritto davvero quelli che potrebbero essere i pensieri di Dean.
Brava! Bella OS.

25/10/15, ore 18:47

Premetto che sto male a commentare con due mesi di distanza dalla pubblicazione, ma io ho l'abitudine tremenda di rovistare nell'archivio quando ho tempo e di cercare qualcosa da leggere e, be', avendo letto la tua prima storia mi sono fiondata su questa.
Non so perché non l'avessi vista prima - probabile sia stata sommersa dal resto delle storie - ma rimedio commentando adesso. Io credo che tu abbia descritto molto bene i pensieri di Dean, come lui abbia dovuto rinunciare ad avere amici, un lavoro ed una vita normale, mentre Sam tutto quello l'ha avuto. Il fatto che vada avanti quasi per inerzia, come un fantasma, e che non esista se non nelle vesti di fratello maggiore e cacciatore. È un concetto che mi piace tantissimo e credo che tu l'abbia espresso bene.
Detto questo, mi scuso per arrivare così in ritardo, ma spero comunque che questa recensione ti faccia piacere almeno un po'. Complimenti! :)