Merlin's bane
di Chloe R Pendragon

10/03/16, ore 21:36

Revengel
E' scritta con gran cura, eppure nella sua perfezione non mi ha emozionato come speravo. Forse è stata la lunghezza a non lasciarti modo di conquistare il lettore, o forse la mancanza di dialoghi (che in genere non amo, ma che in questo caso sarebbero stati necessari).
Oltre a questo ho trovato nella tua ff frasi veramente poetiche che mi rimarranno impresse per un bel po'.

akirakirara
Il testo è scritto sicuramente bene, senza errori importanti, o meglio senza errori e basta, se non per uno piccolissimo.
Nella frase “l’incommensurabile potere che si nascondeva dentro di senza farsi ingannare dalle apparenze”
il sé è utilizzato nel modo sbagliato, qui andava meglio la parola lui.
Inoltre trovo che nel testo ci siano troppi “quello/quella” e ci sono alcune ripetizioni che in un testo narrativo potrebbero dal fastidio o potrebbero esaltare un testo più poetico, ma questa è solo una mia opinione personale.
Inoltre ti devo fare i complimenti, nonostante io non ami particolarmente le descrizioni ammetto che la tua è scritta bene. E qui arriviamo al probabile motivo per cui il tuo testo si è classificato terso: è un'enorme descrizione. Credo che se ci fossero stati più partecipanti tu non avresti avuto problemi a classificarti comunque tra i primi posti ma rimane sempre il fatto che, rispetto a dei racconti veri e proprio con trama e svolgimento, il tuo testo sembri una descrizione presa dall'introduzione o dal mezzo di uno più complesso.
Quindi consiglio: crea una trama, per quanto bello, profondo o particolareggiato il tuo racconto possa essere se non ha una trama, azioni coinvolgenti o un inizio e una fine è vuoto. Le descrizioni rallentano la narrazione come ritmi per questo se si vuole dare idea di un'azione veloce e improvvisa i dettagli vengono ridotti al minimo, nel tuo caso era tutto un punto morto. A mio modesto parere se tu ti mettessi e scrivessi un vero e proprio racconto narrato con meno descrizioni e più fatti nel tuo stile avresti molto più feedback e interesseresti di più il lettore, perché lo stile e la tecnica c'è manca solo la sostanza. Se poi ti piacciono le descrizioni non significa che devi eliminarle, prendi ad esempio la Troisi.