Le pietre nere \ Le cronache di Dhandris
di LatazzadiTea

04/09/15, ore 10:27

I due combattenti mi piacciono, e siccome sono una femmina, preferisco Uzari.
Com'è nobile d'intenti, Rhayon, che li vuole vivi perché coraggiosi.
Non so cos'altro dire di questo gigante: è bello, portentoso, crudele e molto, molto fico.
Lo trovo relativamente mansueto ma presumo che, non raccapezzandosi sugli avvenimenti accaduti, non sappia che pesci prendere. A volte mi sembra che facciano capolino gli OcchBlu ma poi, si mette a pensare alle sveltine in piedi contro un muro... e tutta la sua nobiltà se ne va a farsi fott... Ah, lo vedi? divento sboccacciata come lui.
Quanto mi piace, però! E mi mancava il gladiatore, certo. Grazie. #@/*&€=!

27/08/15, ore 23:02

Capitolo antipatico. Brutto, no, no... non mi piace.
Uffa! Non è vero, mannaggia.
Sono molto gelosa, ecco la verità.
Senti, puoi fare in modo che Rhayon incontri una donzella (micai dimostro gli anni che ho) castana, con un po' di curve, mediterranea, insomma e che per un brevissimo attimo posi il suo sguardo (nero o azzurro fa lo stesso) su di lei?
Bel capitolo. Le rivelazioni di Loic sono davvero utili per la Belva.
Mi piace il senno di Rhayon; non sembra del tutto offuscato dal Male.
Aspetto il prossimo capitolo.
Ciao.

24/08/15, ore 16:29

Ed eccomi qui!
Avevo non poca voglia di leggere questo seguito, e da ora me lo metterò anche tra le storie seguite! Mi affascina sempre più!
Guarda che hai creato qualcosa di molto particolare e ben costruito, immettendo nel tuo racconto questi Portatori di Legami, dal titolo di Imitatori. Premetto che nemmeno io riuscirei a creare qualcosa di tanto strutturato e contorto. I ragionamenti che seguono, sono perfettamente in accordo con la storia. L'essere scontroso del protagonista è qualcosa che mi affascina, come quando usa frasi del genere:
"- Se nell'accordo è compreso anche il tuo nobile deretano, accetto! - gli rispondo."
-------
Lo stile resta semplice, non influisce nella lettura minimamente, il che è un ben di dio ... data la particolarità della storia!
Ho notato che oltre al linguaggio scurrile, in questo capitolo non hai inserito nulla che riporti alla violenza sessuale, al sesso generalmente, anche se mi sono immaginato, leggendo le prime righe, che Thellar si fosse avventato sulle due belle ragazze nella vasca! Stranamente non è
andata così.
Che altro aggiungere? Il mago mi incuriosisce ogni volta che me lo mostri, sempre così silenzio, sempre così taciturno. Non so cosa possa nascondere.
Vedo che Thellar inizia a ricordare qualcosa ... speriamo che arrivi a qualche conclusione e sono sicuro che questo suo fare uno più uno negli avvenimenti che lo vedono protagonista, lo condurranno esattamente a ciò!
Saluti, attendo il seguito, se non vedi una mia recensione presto non scandalizzarti, gli impegni pre-esame mi legano saldamente alla seggiola ed alla scrivania, per cui mi risulta impossibile trovare anche un frammento di tempo. Comunque, ti chiedo spudoratamente di informarmi quando avrai aggiornato, sotto la mia autorizzazione! :)

23/08/15, ore 22:22

Ah, adesso so! So in quali anni è ambientato.
Hadaka, sono quasi innamorata della bestia... mi ricorda quella che c'è nel cuore del mio amore.
Mi è piaciuta la descrizione del posto e due cose soprattutto: l'armatura vuota e gli occhi rossi.
Cos'è, albino? Capelli bianchi, occhi rossi... ma non importa, per me è un Terminator. Sì, proprio così; qualunque occhio rosso è un Terminator.
Un capitolo casto ci voleva. Oh, mamma, riprendo fiato.
Capito, sì, cosa mi fai? Brava.

23/08/15, ore 21:50

Rhayon, sei proprio una bellissima bestia.
Hadaka, mi piace come riesci a descrivere questa belva: voluttuoso e sfacciato, si prende quello che vuole, nell'attimo esatto in cui lo vuole. I suoi pensieri, i suoi movimenti sono egoisti e determinati.
Il fluido che esce dalle dita, è un'altra chicca che brilla dalla tua mente pirotecnica. La tua fantasia è frizzante e sfaccettata. Sei proprio brava.

23/08/15, ore 19:45

Lì per lì ho pensato di trovarmi all'interno delle galere di Thabron e che il Mago fosse Abraxas.
Hm! Rhayon è piuttosto sciolto: una via di mezzo tra Occhi Blu e Pietre Nere e non riesco a collocarlo.
Sboccacciato che non sei altro! Ma cosa ti esce da quella bocca? E che fai, te ne vai in giro nudo? Dove sei? Voglio sbirciarti!
Va bene, ok, mi hai incuriosita. Ancora!

23/08/15, ore 18:52

Hadaka, mi piace molto questo primo capitolo.
E poi lo sai, mi piace lui, il "mio" Rhayon-ringhio.
Bel delirio, disperato e triste; com'è lui, in fondo.
Ti chiedo una cosa, però: a pie' pagina, inserisci, anche di poche righe, un trait d'union che possa spiegare il titolo di questa nuova avventura.
Ciao.
Anna

20/08/15, ore 18:14

Eccomi qui,
Non ho potuto aspettare, che ci posso fare!?
Ero troppo curioso di leggere il seguito ahah

- Grammatica, scrittura e stile.
Ti faccio notare un altro errore di battitura, così che tu possa correggere a tempo debito:

"No... certo che no! Non ti perdono ti avermela fatta fare qui, in questo posto orrendo! - ribatte" - TI al posto di DI.

Non ho notato altri errori, né di distrazione né di scorretto uso della grammatica. Lo stile è fluido, leggere questi tuoi capitoli è veramente rilassante e leggero.

- Trama & personaggi.
Anche questa volta mi hai stupido, sono davvero meravigliato per tutto questo intreccio così ben descritto.
E' veramente, molto molto caldo come tema trattato. Anche le situazioni sono imbarazzanti e molto piene di sfumature "rosse" in tutte le sfaccettature. Il personaggio di Rhayon mi lascia più spiazzato che mai, ogni volta che mi addentro nella lettura. Ora mi domando; non sia mai che voglia provarci anche con quest'altro Sommo Daris! Non vedo l'ora di leggere il seguito!
Saluti,

20/08/15, ore 01:02

Bene bene, mi scuso per l'orario ma mi sono liberato solamente adesso.
Allora, che dire?
Abbastanza strano questo capitolo, di solito, come avevo anche detto nella prima recensione, le storie narrate in prima persone sono da me ripudiate. Ma questa è veramente bella, il contesto in genere mi travolge, per cui non faccio caso al soggetto.

- Grammatica, ortografia e stile.
Non ho notato nulla di sbagliato, se non una "è" di troppo, là dove per me ci andava una "e" congiunzione. Ad ogni modo, ho trovato un piccolo errore, mero ovviamente, causato dalla distrazione.

"Credo che vada avanti così da circa una settimana credo." - Usi due volte la parola CREDO.

Le parole sono molto ricercate e curate, spesso anche un po' volgari (completamente inerente con il rating e sopratutto affascinanti nel contesto). Lo stile è come al solito scorrevole, senza imperfezioni, chiaro e limpido.

- Trama e personaggi.
Mi incuriosisce tantissimo il contesto, ripeto.
A partire dal Mago che enuncia incantesimi, a continuare con il maniaco che tocca - cosa che non mi è ben chiara - il ragazzo, e addirittura ne assaggia le lingua. Oltretutto, il protagonista mi appare strano. Non so ... per quale motivo è "arrapato" dalla scena? Forse è omosessuale? E poi verso la fine, perché ha intenzione di montarsi degli uomini? Sono dei concetti che mi sfuggono!
Spero tanto che lui riesca a tornare per salvare il Mago, che sinceramente mi pareva soltanto un misero uomo il cui caritatevole perdono non veniva ascoltato. Speriamo che qualche dio ascolti la sua voce misericordiosa!
Leggerò il seguito in futuro, promesso, ma non so quando! :)
Saluti e complimenti,

Makil_
(Recensione modificata il 20/08/2015 - 01:02 am)

13/08/15, ore 18:48

Pur non amando i racconti scritti primi prima persona, devo ammettere che questo mi ha, in un certo modo, incuriosito. Pertanto ti invito a continuare, in tal modo da poter, effettivamente, vedere se io ne rimango veramente ammaliato, se mi riesce a prendere. Considerando questo come antipasto, aspettando la portata principale, ti dico che lo stile è scorrevolissimo e fluido; inoltre non ho notato alcun errore grammaticale e non. A presto,