Riflessi
di Shnusschen

27/01/21, ore 20:24

Ti ho trovata grazie alla curiosità di sbirciare le recensioni di persone che hanno tanti punti nella graduatoria del programma delle recensioni. Mi ha incuriosito leggere di un Silente finalmente non legato solamente a Grindelwald o a ricordi del passato giovanile.
E sì! È proprio vero! In una fic breve sei riuscita a creare un magnifico Albus e a giustificare la risposta data ad Harry sullo specchio delle Brame. Spesso mi sono chiesta che cosa volesse significare e sempre mi sono risposta che era qualcosa legato alla sua famiglia. Vedere il suo desiderio profondo trasformarsi in uno splendido e amorevole abbraccio fraterno mi ha davvero commossa!
Hai saputo dare vita a una risposta così strana da risultare praticamente incomprensibile e a rendere Albus profondamente umano.

14/08/15, ore 20:33

Bentornata!
Posso dire che è stato un sollievo poter leggere una storia su Silente che non vedesse per forza coinvolto Grindelwald? Posso.

Anzi, molto originale anche che tu abbia ritratto i desideri di Silente adeguando l'aspetto di se stesso e dei fratelli a quello attuale (o che, nel caso di Ariana, avrebbe presumibilmente avuto in quel momento se fosse stata ancora viva), anziché tornare ai ricordi di un'infanzia felice. Per qualche motivo in questo modo la visione dell'unico desiderio di Silente si fa molto più amara, perché evidenzia tutti i suoi rimpianti.

La conclusione, poi, è un tocco da maestro.

Un ottimo ritorno, signora.