Questa non è una favola...
di _SlimShady_

10/11/15, ore 18:22

Ciao. Per me la storia è geniale. Partire dalla creazione di un semplice scarabocchio, di quelli che facciamo tutti i giorni e costruirci una storia su. Hai costruito tutto il soggetto come una favola, ma che favola non è perché non ha un lieto fine (non sempre nelle fiabe compaiono i draghi e le relative principesse da far salvare dal relativo Azzurro di turno). Io adoro disegnare e hai ragione quando dici che c'è qualcosa di magico. Si parte da un semplice cerchio, che diventa un uovo capovolto, che viene diviso in linee, che all'interno di esso vengono collocati altrettanti “segni”... fino a diventare un ritratto. O qualcosa d'altro. Perché da un semplice cerchio si possono costruire molte cose. E per fare tutto questo all'inizio basta solo una matita (e nel mio caso la gomma... dall'inizio). Il resto viene dopo.

21/08/15, ore 18:05

Finalmente qualcuno che capisce questa magia! :) Anche io adoro disegnare, ti dirò di più : ho iniziato a scrivere per supportare i disegni, per portare in lettere ciò che scrivevo e dire che non è per nulla facile. In ogni caso fa piacere leggere cose del genere, come inizio un pò corto ma credo che gli inizi siano sempre così.
Unica pecca: l'anticipo del finale, quale lettore leggerebbe un libro di cui sa già la fine?