Eclipse
di Alexroof

05/02/09, ore 21:53

Bella storia, complimenti! Anche io ti consiglio di prestare attenzione ai consigli di Tiger eyes, è, secondo me, tra le scrittrici più brave del fandom! La storia mi piace, ma per oggi ho deciso di risparmiarti non partendo in quarta con le domande ( *sospiro di sollievo da parte di Ranma e Ryoga* ); comunque ripeto che senza alcune sviste fastidiose (in certi punti, senza offesa, è stato un po' irritante leggerne, e dammi retta che io ne faccio parecchie ;P!) , la storia è molto carina a partire dal titolo; mmm, cosa c'entrerà l'eclissi ( a proposito, si sole o di luna? Mi ri-scuso per la mia ficcanasaggine ;P ! )? Cosa succederà alla poverà Akane, già bella torturata dalla sottoscritta? Aspetto impaziente il secondo capitolo... baci, Luluchan.

01/02/09, ore 12:12

Ciao... che dire complimenti per l'introduzione...come primo capitolo devo dire che hai catturato la mia attenzione... non solo per scoprire cosa significa questo sogno... ma soprattutto per la bellezza della descrizione di Ranma così sbavoso... complimenti davvero hehehehe.... ti consiglio di prendere davvero a cuore i consigli di Tiger Eyes.. è un mostro della scrittura! Attendo con ansia il prossimo capitolo!! Baciooo

31/01/09, ore 14:39

Questa storia è bellissima, un inizio del genere nn si era mai visto. Finisce subito tra i miei preferiti ^///^. Lui così sexy sbav sbav....Mi sarei comportata esattamente come akane ma anzzicchè tirargli appresso il micronde gli sarei saltata addosso. Maniaca, io? Ma quando mai, tze! Scrivi in maniera eccelsa spero che aggiornerai presto. Il sogno era descitto con la giusta aura di mistero e quel pizzico di premonizione che lo rende più reale. Il senso di soffocamento, le catene ai polsi simbolo di impotenza. I 3 amuleti tutto molto belle. La cosa che mi ha molto affascinato è stata l'introduzione; scritta molto bene ha subito catturato la mia fantasia^^ aggiorna presto. 6 grande!!

30/01/09, ore 23:30

Davvero una trama molto interessante non cìè che dire, non vedo l'ora di scoprire il resto, mi hai incuriosito parecchio con il prologo. Akane e Ranma assolutamente IC (Ranma con l'asciugamano XQ_______ goduria) Aspetto il tuo aggiornamento con ansia! ^_^

30/01/09, ore 21:15

Davvero stupenda..dal prologo questa fiction si prospetta più che bene...Ovviamente mi assalgono mille dubbi: chi è Susanoo, cosa centra con Ranma,perchè la ragazza del sogno uccide Akane, perchè Ranma e Akane non la smettono di fare gli stupidi(ah già dimenticavo che la takahashi ce li ha lasciati stupidi XD)??? Davvero ben scritta e originale COMPLIMENTICOMPLIMENTICOMPLIMENTI...Ti prego però aggiorna presto..non vedo l'ora di vedere come prosegue..alla prossima Gabrychan

30/01/09, ore 19:11

Sono senza parole! cioè è stupenda! davvero tantissimi complimenti!

30/01/09, ore 14:41

Anzitutto, lascia che ti faccia i complimenti per l'idea, che reputo a dir poco geniale, almeno se è quel che penso, ovvero che in questa ff Ranma è l'incarnazione di Susan-o, il dio della tempesta fratello di Amateratsu, dea del sole (nella tua storia la donna che scende le scale con lo specchio in mano, suppongo) e suprema divinità del pantheon giapponese, i cui simboli erano, per l'appunto, una spada, uno specchio e un oggetto di giada di cui ora mi sfugge il nome. A questo punto penso tu ti sia ispirato/a al poema epico nipponico, il Kojiki, dove Susan-o, dal carattere bellicoso, abbandona il suo ruolo di dominatore del mare per seminare distruzione fra gli uomini e gli dei. Amateratsu, stanca della sua crudeltà, va a nascondersi in una grotta e il mondo precipita nelle tenebre. Solo con uno stratagemma viene indotta a uscire. Da quel momento, Susan-o viene condannato all'esilio e spedito sulla Terra. Fu allora che divenne il difensore dell'umanità e lottò contro - ma guarda un po', mi ricorda qualcosa... - Yamata no Orochi, un serpente a 8 teste per salvare una giovane destinata al sacrificio. Ucciso il mostruoso animale, lo fece a pezzi e scoprì che nella sua coda era celata un grande spada, Kusanagi no Tsurugi. Ehi, non è che ho capito a grandi linee la trama? *_*
Ok, a parte l'idea di sfruttare la mitologia shintoista, trovo però che la narrazione sia piuttosto lenta, senza contare l'uso forse un po' eccessivo di aggettivi e avverbi. E te lo dice una che ne un tempo ne abusava, quindi purtroppo so di cosa parlo... >_> Oltretutto il testo è pieno di refusi, segno che non l'hai riletto, prima di postarlo, il che è MALE. L'errore più grave che commetti è quello di mettere la virgola fra soggetto e verbo o fra verbo e complemento oggetto o dopo un ma, un che o un se, anziché prima: Ella, scendeva; come se, la lama ; La mano, passò dal collo; notando la luce intermittente del frigorifero, balenare di fioca luce (ripetizione); tazza di latte fumante che, avrebbe rischiato di capitollare (con una "l" sola) e schiantarsi per terra, se non avesse avutoi giusti; Possibile che lei l'avesse trovato, sexy?; eccome se lo sapeva ma, un cenno; le parole, s'espansero; Lei, da bravo maschiaccio rispose. Questi sono errori gravi, cui si vanno ad aggiungere gli errori di battitura: fiori rosastri (rossastri); La voce tuonò le buio (nel); non l'ascoltava : continuava (spazio di troppo prima dei due punti); fosse stata messa la apposta (là); le labbra si contrassero verso l'alto e le labbra si tesero da una parte in una smorfia amara (ripetizione); i muri dell casa; vista da occhi esterni, pareva che lui la stesse divorando con gli occhi; infondo ("in fondo", staccato, "infondo" è la voce del verbo "infondere"). E per finire i pensieri non evidenziati come tali in qualche modo:
Come potrebbe minimamente interessarmi una come lei(punto)
Si volse un'ultima volta per squadrarla.
Fianchi larghi, larghissimi. Seno inesistente, corporatura da lottatore di sumo. Per carità.

Perché sono così pignola? Perché sono una correttrice di bozze e leggere una ff potenzialmente interessante, oltre che originale, così maltrattata mi irrita notevolmente. Se ti ho elencato gli errori che hai commesso, anziché restarmene in silenzio, è perché penso che tu abbia del potenziale e possa quindi migliorare notevolmente, non amo perdere tempo con chi ha capacità narrative pressoché vicine allo zero. Ergo, prendi questi miei appunti per quello che sono: una critica costruttiva. Sperando in un tuo celere aggiornamento, ti auguro buon lavoro.

30/01/09, ore 12:18

è favolosa questa soria e il tuo stile è, wow, straordinario,complimentissimi.

30/01/09, ore 12:14

fantastica? è dire poco, quests storia è pazzesca, è dolcissima e si prospetta davvero interessante. i miei più sentiti complimenti già ti adoro. p.s. è possibile che abbia già letto qualcosa di tuo? il tuo modo di scrivere nn mi è nuovo.