Siete a casa, ragazzi.
di love137063

29/11/15, ore 12:49

Recensione premio - seconda classificata al contest "Di malinconia e ricordi nostalgici" indetto sul forum di EFP

Uno dei più toccanti omaggi alle vittime della Battaglia di Hogwarts. Hai scelto personaggi che tutti amiamo, un piccolo da proteggere come Colin, una figura paterna come Remus, più due sorprese, Calì e Lavanda. Sei riuscita a caratterizzare ognuno di loro in maniera eccellente e molto realistica, attribuendo loro le giuste peculiarità. Come non finirò mai di dirti, il genere drammatico ti riesce benissimo, hai lo stile adatto, con frasi spezzate e ripetizioni che accrescono la sofferenza nel lettore ed esprimono perfettamente i sentimenti dei personaggi. Molto originale anche l'idea di utilizzare la morte come voce narrante.

Ancora complimenti e a presto!
Chiara

15/08/15, ore 15:38

Oddio mi viene da piangere. Fred è quello per cui ho pianto più di tutti e vedere che anche altre persone hanno pianto con me (era ovvio che piangessero ma ok ahah) è struggente. Le ultime frasi sono bellissime, la morte che ha paura di dividere due gemelli è fantastica.

15/08/15, ore 15:36

"Sei per caso ritornata bambina? Meglio così, non c'è niente di male ad essere piccoli." E' una frase che distrugge, bellissima ma al contempo potrebbe farti piangere per delle ore. Inserita nel contesto è magnifica, trovo bellissimo il fatto che abbia pensato a tutti prima di morire. Trovo bellissimo il fatto che volesse combattere per tornare dal suo piccolo Teddy.

15/08/15, ore 15:33

Chissà cosa deve aver pensato Lupin quando si è accorto che non si sarebbe più trasformato. Sollievo oppure terrore pure per il fatto di essere morto? Non ne ho la più pallida idea, ma se c'è una cosa che so è che questo capitolo è bellissimo. Mi dispiace solo che non venga citata Tonks :c

15/08/15, ore 15:28

Oddio, Colin era una delle persone più dolci e ingenue di Hogwarts. Ho pianto anche per lui quando è morto, meritava la lacrime di qualcuno :c ! Mi dispiace solo che nessuno abbia citato la sua macchina fotografica, penso che il capitolo avrebbe preso un po' di "fascino" citando quell'aggeggio che si portava sempre appresso.
Mi piace il tuo stile e le spaziature, facilitano la lettura a mio parere.

14/08/15, ore 23:25

Sto piangendo. Insomma, è davvero troppo quell'ultima frase, avanti, saluta i tuoi amici, Lunastorta. Nonostante senta che stanotte non riuscirò a dormire, mi è piaciuto come hai descritto quel momento. E Remus che si chiede se rivedrà i suoi amici è una scena da spezzare il cuore. Le morti che ho rimpianto di più sono state quelle di Fred, Sirius e Remus, quindi è stato un colpo durissimo leggere questa Flash. Però è veramente bellissima. Complimenti.