Cinque secondi ~ è quanto dura una bugia
di Thiare

12/12/17, ore 15:59

Molto bello il parallelismo tra i sentimenti di Liam per Hayden e quelli di Scott per Allison, il fatto che Scott esiti a promettere a Liam di proteggerla perché, come hai scritto anche tu, “non ha saputo proteggere lei”, quindi non è sicuro di poter mantenere l’impegno.
Anch’io in questo episodio ho rivisto in Liam, lo Scott della prima stagione, che fa di tutto per proteggere colei che ama; mentre Scott, più maturo e consapevole di come va il mondo, qui l’ho visto molto simile a Dereck che, a volte, nascondeva delle parti di piano al ragazzo perché troppo rischioso e sapeva che Scott non avrebbe approvato.

Quanto allo stile che hai usato per esprimere questo parallelismo, l'ho trovato molto originale e scorrevole. Complimenti! Mi è piaciuto molto!
Sicuramente leggerò altro di tuo in futuro ^_^

28/08/15, ore 16:58

Potrei essermi commossa c.c
Mi manca lo sciallison ed è bello che qualcuno scriva ancora di loro

22/08/15, ore 00:53

Sono una fan accanita di Stydia come te, ma devo confessare che amo - ho amato, ormai - anche Scallison e molto spesso ho fatto le tue stesse riflessioni. Soprattutto ogni volta che c'è un momento Scira, nonostante non mi dispiaccia troppo come coppia.
Comunque sia, sono qui per recensire la tua storia, non per divagare. Che tu ci creda o no, questa è la seconda fan fiction basata su un arco di tempo di cinque secondi che leggo nel giro di due ore, anche se in contesti totalmente differenti.
Questa storia mi piace davvero un sacco e sei riuscita a farmi venire un'angoscia tremenda e un magone assurdo. Adoro il modo in cui "paragoni" queste due coppie che hanno molte cose in comune, ma che a parer mio sono anche molto diverse - basti pensare al modo in cui Allison, tra le braccia di Scott e in fin di vita, gli dice che non sente dolore perché è con la persona che ama mentre, dall'altra parte, quando Liam tenta di prendersi un po' della sua sofferenza, Hayden non riesce a non lamentarsi per il male che prova.
Ultimo ma non meno importante, devo farti i complimenti per come scrivi: sei bravissima. Hai uno stile impeccabile e scorrevole, non ho trovato un singolo errore e sei riuscita, nonostante la lunghezza ridotta del racconto, a farmi immaginare perfettamente la situazione.
Un ottimo lavoro, davvero!
Un bacio.

15/08/15, ore 16:56

E io intanto sono sdraiata su un divano coperto da un lenzuolo bucato e a fiori, con il ventilatore al massimo che gira per la stanza, mentre fuori quasi piove, con le nuvole che non si decidono a rinfrescarci... Non è strana la vita?
Strana, ingiusta e perfetta, come questa fanfiction, che tra le tre cose è più perfetta che altro.
L'ho amata proprio, e lo sai, l'ho letta tutta d'un fiato senza essermi accorta di aver trattenuto il respiro, e lo sai, e non so scrivere recensioni neanche lontanamente belle come le tue, e lo sai. E sai anche che sto scrivendo da un telefonino troppo lento e con la tim che mi odia non so quando riuscirà a mettere in rete questo commento.
Tanto per cominciare, ti odio profondamente per riportare a galla ricordi di una coppia destinata ad essere, che è stata distrutta troppo presto, ed è una storia fin troppo comune, tra tutte le mie otp... Piango ancora dietro alla mia adorata Allison, e a quei due che erano la perfezione.
Liam e Hayden li adoro, da quando li hanno presentati, lo sappiamo tutti che i ragazzi che si odiano finiscono insieme, per un verso o per l'altro, prima o poi...
Certo, sempre se uno dei due non muore prima, cosa che spero vivamente non accadrà per loro...
Poi niente, ammetto che attendo una certa Stydia, ma pur di leggere qualcosa di tuo, mi accontenterei della lista della spesa, come ben sai...
Davvero davvero bella, come al solito,
Ora che hai iniziato, continua a pubblicare altro, grazie :')
Baci, Becky :*
PS: chiamami Becca un'altra volta di fronte al mondo e sei morta <3