L'ultima moneta
di Nemainn

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]
19/02/18, ore 18:05

Bellissimo pezzo. Siamo tutti/e entrati nella grotta, e siamo tutti scesi nella battaglia e poi abbiamo urlato insieme il suo nome Ashur!!!....come quando "Atreju" ha urlato il nome della principessa del regno di Fantàsia che rischiava di perdere il regno x l'avanzamento del Nulla! Bellissimo ora sono insieme ora sta x finire tutto!

15/02/18, ore 08:15

Ciao, finalmente sei tornata!^^
Mi chiedevo che fine avessi fatto...
Come sempre ritrovo la tua piacevolissima scrittura, in grado di evocare immagini vivide e precise. Ci si abbandona alle tue decsrizioni, lasciandosi trasportare dalla storia.
E così, Ashur finalmente è tornato a casa e ha ripreso il ruolo che gli sarebbe spettato. Jiaren è cresciuta molto in tutta la storia, e anche Amajeel stupisce con un comportamento nobile che nessuno si sarebbe aspettato.
È sempre una bellissima storia, complimenti!

21/07/17, ore 13:56

Ciaooo!!
Che capitolo scoppiettante, dopo la tristezza per la fine di Shiin qui succedono un sacco di cose interessanti!! Povero Nokraal, dalle tue parole si sente tutta la sofferenza di secoli e secoli che si riversa in lui, deve essere orribile da sopportare, senza dimenticare il destino che lo attende come eletto del caos alla sua morte. Spero vivamente che lui possa essere l'ultimo, ma ho paura che non scamperà a ciò che è capitato agli altri una volta diventati inutili. Non ho capito bene che incantesimo ha fatto, gli ha mandato in sogno il suo piano? Centra sicuramente con le profezie dell'oracolo, che ora capisco un po' meglio, ma dovrò comunque studiarmele bene per arrivare in fondo alla cosa.
Cavolo lo avevo intuito che Jiaren avrebbe combinato un casino, certo non si poteva rimanere in stallo, era solo una pace apparente che non sarebbe durata allungo, ma cavolo Jiaren finirai per farti ammazzare!
Non ho ancora deciso se detestare Amajeel, non si comporta da gran persona, ma non è neanche cattivo, chiaramente tiene più ai soldi che alle persone, ma non si può condannarlo per quello... spero comunque che si tolga dalla scatole presto, non c'è qualche demone pronto ad attaccare la sua carovana? un pò di caos permetterebbe ad Ashur di fuggire.
Ashur ha perso il contatto con la dea, perché? Nokraal non ha reciso il legame, ma forse la sua lotta interna blocca anche il potere di Ashur? o forse c'è altro sotto! un bel mistero su cui riflettere!! anche l'effetto della droga è tornato perché il potere della dea non lo aiuta più?
Chiaramente il signor mercante deve testare la merce, ma sono stupita che Ashur pensi a Majion durante l'atto. Certo ha usato quello che il rosso gli ha insegnato e i ricordi piacevoli per estraniarsi, però quella fitta al cuore... cosa è? Dispiacere e mancanza di sicuro, ma c'è anche del desiderio? Al momento non so capirlo nemmeno io, immagino che dovrò aspettare che Ashur ci rifletta un pò su, se mai lo farà. Per ora mi accontento di un "forse", sperando si evolva in quel bellissimo "forse" che stavo aspettando dall'inizio della storia e che pensavo sarebbe rimasto nelle mie fantasie.
Concludo qui, altrimenti finirei per scervellarmi troppo e non voglio riempirti di domande, almeno non di più di quando abbia già fatto fino ad ora, perché non mi sono dimenticata che alla fine in qualche modo Ashur perderà la vita... sono ancora li che ci penso, sappilo!
Al prossimo capitolo

19/07/17, ore 16:22

La mia reazione per il porn: ( ͡° ͜ʖ ͡°)
*afgrtasdfg finalmente ho usato questa faccina anche su EFP! *
Gioe; +10 000
Finalmente c'è la mia possibilità che nasca la mia OPT! Me felice, ma sono anche triste anche se un pò me lo aspettavo la reazione di tutti per la morte di Shin, è un ogetto, uno scaldaletto ma nulla di più. E questa fina la rifà per l'ennesima volta Ashur. Sarebbe paradossale se lui venisse venduto al suo bordello di provenienza. Mi immagino la faccia stupita del padrone. Una vecchia fonte di soldi che non doveva neppure far addestrare. Ashur secondo me farebbe "tra il loto e te padrone, scegliere non saprei."
Faccio il tifo per l'eletto del caos, spero che riesca a mantenere la sua coscienza attiva per tutto il tempo che gli serve a fare chissa che cosa. Ma poi dico, tutti ci fanno un giretto con Ashur, l'unico che non se l fa è propio L'eletto del Caos... Perchè? Lui dovrebbe essere il primo a girarselo in tutte le posizioni umanamente possibili! Gli ormoni appena vedono Ashur vanno nel caos e l'eletto del super potere si inalza in tutta la sua potenza con quella luce che la fa apparire come una luce divina che censura OVVIAMENTE! Quindi perchè tutti si e lui no?! Io non capisco, non è umanamente possibile! No, no. L'eletto del caos dovrebbe avere questa faccina tutto il tempo ( ͡° ͜ʖ ͡°) ovviamente sotto la maschera ma anche sotto la veste che copre la galassia sotto dovrebbe esserci quella faccina!
Per lo schiavista solo sprangate ai denti, la delicatezza sta dormendo. Datele un bacino così si risveglia e forse quello impara ad avere un pò di tatto! Ma si sa quando la voglia chiama il tatto e la delicatezza possono solo guardare con i popcorn in mano!
Mi dispiace per Ashur d'ora in poi dovrà fare i conti con un altro tipo di dolore e poi dovrà fare pure i conti forse con l'erba nera! Se fossi io in lui l'erba nera glie la infilerei dove non batte il sole e nemmeno la luna!
u_u ora, ma solo fino al prossimo aggiornamento, mi levo dalle scatole!
Al prossimo aggiornamento, Kamui-kun!

19/07/17, ore 12:01

Ciao carissima,
come sempre leggerti è un piacere. In ogni capitolo si esplora un diverso tema, e qui parliamo delle aspettative che gli altri hanno nei confronti del protagonista, e della sua angoscia nel non riuscire a farvi fronte, o nel temere di non essere in grado.
Io credo che Ashur abbia fra le altre cose anche la paura di essere alla fin fine solo bravo a fare la prostituta. Credo che questo sia uno dei dubbi che lo assilla. Mentre Jiaren alla fine sta facendo la guerriera come la sua stirpe e il suo rango le richiedono, lui è ancora lì ad aprire le gambe davanti al bavoso di turno.
Menzione d'onore per Shiin, fra l'altro, che l'ha guarito sacrificando se stesso. Io penso che per una persona come lui, abituata al ruolo di comando, quella sia stata alla fine anche una liberazione: posso solo immaginare la sua sofferenza costretto nel ruolo dello schiavo.
Ancora una volta: bravissima, complimenti!

19/07/17, ore 02:34

Leggere che Shiin è veramente morto ha tolto il leggero barlume di speranza che avevo ancora di vivere una vita felice; la scomparsa della Dea e la nuova ricaduta di Ashur mi hanno fatta cadere nella più nera disperazione (cosa che un buon gelato può sempre colmare) ma sono convinta nel mio profondo che ha tutto c'è una fine... Vero?! È letteralmente accertato che quando una storia ha un picco di sfiggaggine ci sarà una meravigliosa risalita! Non ne sono poi così sicura, ma adoro le tue storie perché non sono mai come mi potrei mai aspettare e in mezzo a tanto trash ortografico e stilistico tu sei sempre la mia via di salvezza. Dopo ore che i miei occhi bruciano per errori (orrori) nelle varie ff sei come un impacco di cammomilla.

28/06/17, ore 14:02

Emmm...ciao! Sono stati mesi un po' movimentati tra tirocinio e ultimi esami, ma finalmente ho finito!! Ora posso dedicarmi ad uno dei miei passatempi preferiti, leggere Ultima moneta ^_^
Per fortuna ero rimasta indietro solo di due capitoli!!
Sinceramente non sono particolarmente convinta nemmeno io del piano di Shioren, sopratutto perché in caso di pericolo sono molto più lenti con la carrozza e sopratutto ora Aderyn deve proteggere due persone invece che una sola. D'altra parte mi sa che le conoscenze che lei possiede saranno molto utili in più di un'occasione . é un rischio ma la situazione è già abbastanza disperata per se quindi tanto vale tentarla, no ^_^
Che tensione a palazzo, Ashur combattuto che cerca di aiutare dove può senza farsi scoprire, ma Nokraal la vede più lunga comunque, per fortuna che Jiaren ha accettato di andarsene o la situazione sarebbe peggiorata parecchio. é bello vedere come sia cresciuta, la testardaggine c'è ancora tutta, ma è in grado di metterla da parte per raggiungere il suo scopo. Come ti senti a vedere i tuoi bambini crescere? è strano o lo senti molto naturale?
Oddio ma Nokraal lo ha quasi ucciso perché ha mandato via Jiaren? Da come ne parla sembra che lei non sia molto stabile e che possa fare un disastro, ma un disastro per la "pace" dell'eletto del caos, l'equilibro che aveva creato o più in generale potrebbe fare un casino tremendo?
Povero Nokraal o Shinli che brutta cosa gli hanno fatto fare, quindi è così che si passa il potere tra gli eletti del caos? ma non era sempre la stessa persona? non ricordo bene, non vorrei sbagliarmi, il corpo è sempre lo stesso, ma cambia anima quindi? o si ammucchiano nello stesso corpo?
Oh Shiin..... mi è sempre stato antipatico, ma son felice che stesse cominciando a comprendere il male fatto. Il continuare a punirsi era dettato solo al suo indottrinamento da nobile guerriero, invece io sono orgogliosa delle scelte che ha fatto, almeno di alcune, non senza una punta di tristezza, ma ha agito bene, sopratutto con il padre.
Ora aspetto con ansia il nuovo capitolo per vedere la reazione di Ashur e quella di Amajeel, come si comporterà con Ashur, dubito lo lascerà andare, non dopo che il suo preferito è morto così senza una causa apparente nella stessa tenda dell'altro. Senza contare che sono sulla stessa strada che devono raggiungere Majion e gli altri.... Ahh quanta tensione, quanta emozione!!! ^_^
Al prossimo capitolo!!

18/06/17, ore 16:08

Dopo tato tempo, ritorni con un capitolo che lascia completamente senza parole: straziante e commovente!
La prima parte mi ha fatto venire i brividi, tanto per la descrizione delle condizioni di Ashur, terribile nella sua fredda precisione, ma soprattutto per la trasformazione terrificante dell'eletto del caos: ho sofferto con lui e mi sono venuti i brividi mentre leggevo di quell'orrido banchetto. La vita precendete dell'eletto è stata spazzata via e completamente rimpiazzata e non ci sono parole abbastanza pregnanti per descrivere una cosa del genere.

Atroce è stato il sacrificio di Shin: non mi aspettavo che morisse, attendevo un suo riscatto; dopo il periodo di punizione e comprensione credevo che ci sarebbe stata la sua rinascita (propio come ua Fenice) e la sua morte mi ha completamente spiazzata e addolorata profondamente. In realtà, il riscatto c'è stato ma in una maniera davvero sorprendente, sono senza parole!
La scena è stata resa ancora più struggente e commovente dal modo in cui l'hai sviluppata: lentamente, seguendo passo passo il percorso di acquisizione di consapevolezza di Shin, per poi concludere con quell'immagine straziante dei loro sguardi che si incrociano per la prima volta dopo tanto tempo, e per l'ultima.
Sono scoppiata a piangere.

Ayr

16/06/17, ore 09:44

Ciao, il capitolo è bellissimo (come al solito :D), però mi sembra che manchi un passaggio dal capitolo precedente, Come se avessi deciso da un momento all'altro di cambiare qualcosa nella storia. A parte questo davvero meraviglioso, però mi chiedo perché hai fatto morire Shin T-T mi ero immaginata un futuro tutto rose e fiori per lui e adesso è morto (oggi porterò il lutto). Sono ansiosa di leggere il capitolo 43 e il 44, e il 45.. Cioè, insomma sono ansiosa di arrivare ad un punto e conoscere il finale. Vorrei farti una piccola richiesta: potresti far soffrire un altro pochino (tanto) i tuoi personaggi per poi regalargli un meraviglioso ed epico finale? Bacioni :*

15/06/17, ore 10:36

Ciao!!! Questo capitolo mi è piaciuto un sacco... anche se mi dispiace per il povero Ashur morente ovviamente!
Ma la parte dove Nokraal ricorda una parte del suo passato, finalmente fa venir fuori da lui una parte di umanità che finora non è stata tanto presente.. anche se ammetto che dopo le torture inflitte ad Ashur ha parecchio da recuperare XD
Non so se mi sono persa un pezzo, ma come c'è finito Ashur in mezzo al bosco dove è stato trovato???
La parte finale, dove troviamo Shiin e la rivelazione di essere un guaritore e il figlio dello spirito della verità l'ho davvero apprezzata... cioè tutto il dialogo, dove piano piano giunge alla conclusione che ogni sua azione lo ha condotto sempre verso la verità, indipendentemente da tutto il resto, il realizzare di essere qualcosa di diverso da quello che ha sempre creduto ed infine accettare il suo destino con un sorriso sulle labbra, anche se probabilmente quella sorte lo condurrà ad un futuro non proprio roseo.. bello!!!!
Poi la scena con cui socchiude il capitolo ha un non so che di rilassante, come se le cose fossero tornare al loro posto. Cioè lo scambio di sguardi tra Shiin e Ashur, il canto che il primo percepisce e il suo svenimento mi hanno dato un senso di pace, come a dire "adesso è tutto come deve essere!"

14/06/17, ore 18:50

Con te, nelle tue parole, non è mai quello che mi aspetto! E' stupendo trovare una delle poche trasformazioni in positivo con questo qrandissimo, immenso Shiin che finalmente spazza via tutto il disgusto che questo personaggi si era portato dietro fin dai primi capitoli.
Il dolore che genere la vita così come deve essere. Grande Lara.

14/06/17, ore 13:55

Finalmente ti ritrovo!
Un capitolo bellissimo, fra l'altro, dove vediamo le riflessioni di Shiin farsi sempre più profonde e introspettive.
Ora vede il rapporto con gli schiavi in modo diverso, ovviamente, e vede anche se stesso seza veli, in maniera per l'appunto vera.
Tolte tutte le maschere che ha provato a indossare, rimane solo ciò che lui è veramente, e ciò che veramente lo aspetta fino al termine della vita.
Giusta la sua scelta di dare quella vita ad Ashur, forse come una sorta di "indennizzo" per quello che lui stesso gli ha fatto quando il ragazzo era schiavo, e forse anche perchè consapevole che il ragazzo ha davanti a sè un grande compito e che in ogni caso sarà in grado di fare di quella vita un uso migliore di quello che potrebbe fare lui.
Sei sempre bravissima, complimenti!^^

01/04/17, ore 15:18

Ciao^^
come sempre, un capitolo scritto benissimo, fantasioso, interessante e scorrevole. Rivediamo due vecchi amici, Aderyn e Majion, e vediamo Ashur alle prese con la sorella e con l'ex imperatrice. Bellissima la scena dello spirito-gatto che esce dallo strumento.
Mi sembra comunque che la sorella di Ashur sia ben decisa a non piegarsi al signore del Caos, sono curiosissimo di vedere come proseguirà la storia!
Complimenti come sempre e a presto!

27/02/17, ore 20:39

Ciao! Come promesso ho finalmente letto il capitolo.
Adoro le Donne di questa storia!! sono Donne con la D maiuscola, che sanno mettere da parte orgoglio e quant'altro per fare ciò che va fatto. E finalmente anche l'imperatrice può ricominciare ad agire.
Devo essere sincera non ho ancora capito bene perché Sujiang sia li. Hai scritto che la sorveglia, ma per il suo bene, per proteggerla o per controllarla? Se la musica di Jiaren impedisce agli spiriti di vedere o ascoltare allora non può che essere umano, ma perché solo lui può stare li? cioè è chiaro a tutti che tra lui e l'imperatrice c'è qualcosa, anche stando attenti a tenere la cosa nascosta prima o poi qualcuno più sensibile se ne sarà accorto no? Quindi sapendo questo perché gli è permesso stare vicino all'imperatrice sapendo che il suo sostegno la rincuora. Se ci penso un motivo potrebbe essere proprio questo. Lui l'ama quindi potrebbe benissimo fare qualcosa di stupido come un patto con Nokraal per proteggerla o comunque fare il doppio gioco allo stesso fine... Non saprei è anche vero che a quanto pare lui deve rimanere a distanza quindi magari può capire se sta succedendo qualcosa di sospetto ma non sa esattamente cosa....Boh sento che potrebbe fare qualcosa di stupido per il "bene" di lei, ma questa è chiaramente un'ipotesi. Mi sa che aspetterò di vedere cosa combina XD.
Il resto del capitolo su Shiin non so come mi fa sentire, da un parte mi dispiace, gli stanno capitando brutte cose anche se riesce ad andare avanti dignitosamente. Dall'altra però la mia vena sadica si risveglia e dice :" Te lo sei meritato, ora capisci come hai trattato Ashur?" Sono combattuta.
Amajee non riesco ancora ad inquadrarlo invece... ci saranno capitoli o più parti dal suo punto di vista?
E come avevo detto l'altra volta, ecco che rimango con ancora più domande XD
Al prossimo capitolo

21/02/17, ore 14:50

Bellissima *-* Storia fantastica davvero scritta in modo sublime e trama parecchio interessante un po' classica ma a me piacciono se c è il giusto grado di originalità che qua non manca... la scena del "duello" mi è piaciuta speravo lo atterrase ahahah così impara a rompere le scatole al povero Ashur... hmm nn riesco a vedere Shinn come minaccia :| quindi potrebbe anche dirgli chi è magari lo libera ahaha capisco i dubbi di Ashur però. Ho visto che è iniziata da due anni e ci sn 40 capitoli per favore rispondi e dimmi che la stai continuando perché mi ha preso parecchio e sarebbe in brutto colpo sapere di nn poterne vedere la fine :( La parte del vedere cose invisibili mi ha intrigato parecchio *-* tante domande a cui nn vedo l ora di trovare risposta XD Ora vado a leggere altri capitoli in attesa di una tua risposta ; )

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]