Surrender
di Ella Rogers

19/04/16, ore 15:26

Buon pomeriggio!
Questa oneshot mi è piaciuta tantissimo: ben scritta, ben strutturata e con protagonista una delle ship preferite, i Romanrogers. Che dire? Un piccolo gioiellino che è finito subito nella lista delle ricordate. :)
Il tuo stile di scrittura è veramente interessante e unico; sai scegliere ed usare le parole, una cosa che non sempre riesce a tutti gli scrittori.
Sei riuscita ad equilibrare e a fondere eros e romanticismo, costruendo una sensuale immagine dei Romanrogers.
Mi è piaciuta molto la caratterizzazione che hai dato a Steve e Natasha, prede della loro passione, e al loro rapporto. Sei riuscita a creare un ponte tra la Brutasha e i Romanrogers, spiegando anche il tipo di percorso che ha affrontato la Romanoff per prendere consapevolezza dei suoi reali sentimenti. Non hai preso la ship e ci hai costruito sopra una storia, hai seguito un percorso ragionato e coerente con quanto ci hanno mostrato finora sullo schermo.
Non so se tu leggi anche i fumetti, ma posso tranquillamente dirti che sei riuscita a centrare i personanggi in pieno quindi presumo che dietro ci sia un grande lavoro di ricerca.

Vogliamo parlare della bonus scene dedicata a Fury? Io ho riso per cinque minuti buoni perchè mi sono immaginata la possibile espressione di S.L. Jackson in una scena del genere e niente... Mi hai stesa!

Ritornando alle cose serie, ti faccio ancora tanti complimenti per questa storia e spero di leggere altre tue ff su questa coppia. :)
Alla prossima,
Alessia

23/02/16, ore 16:13

Chi scrive è una fan sfegatata di Capitan America e confesso che fino ad ora sono stata una delle tante lettrici/ori che si godono i vostri capolavori in pieno anonimato. Poi però ho cominciato ad avere sensi di colpa, non mi sembrava per niente giusto godere del frutto del vostro impegno e passione senza neanche avere la decenza di ringraziarvi e lodarvi, come meritate! Perciò...comincio con questa one shot splendida (come tutto quello che scrivi, in effetti..) Devo dire che la coppia Natasha Steve è molto intrigante: l'eroe americano per eccellenza, buono leale dolce e sensibile, innamorato della più spietata e mortale spia russa... È' una mistura esplosiva e molto sensuale, e tu l' hai resa in modo fantastico! Mi sono goduta ogni tuo rigo, e mi complimento con te perché sei veramente bravissima a passare dai toni dark e drammatici a quelli ironici e comici...Mi hai fatto piangere sia per la commozione, che per le risate! Per concludere, mi è piaciuto tantissimo il tuo pezzo, è un capolavoro ( Ti raccomanderei alla Marvel! ) A presto!

24/08/15, ore 13:42

Ciao Ella!!!
Scusa per questo imperdonabile ritardo nel recensire ma non trovavo mai 5 minuti tra un impegno e l'altro :(
Questa storia è semplicemente meravigliosa! Hai catturato ogni sfumatura di entrambi i personaggi rendendoli perfetti.
Nat l'hai particolarmente azzeccata e per me è stato come vedere la storia in un film.
Anche le citazioni e il flash back hanno contribuito a fare di tutto una cosa tenerissima.
Steve che cerca di proteggere Nat é un classico e come ha detto lui deve ucciderlo per far si che smetta. Lui la ama tantissimo ma lei odia sembrare debole e non riesce ad accettarlo.
Confido con tutta me stessa in Civil War per un po di Romanogers!
Baci, caramelle e alla prossima!
Mumma

16/08/15, ore 20:27

Ti dico subito che per colpa tua sono ridotta in gelatina è che mi dovranno raccogliere col cucchiaino...cioè mi hai ucciso con questa storia!
Ora ci tengo a dirti che io sono entrata nel fandom da poco, o per lo meno sono entrata attivamente da poco, ma essendo una romanogers accanita ho cercato tutte le storie con questa ship e quindi mi ero già imbattuta in qualcosa di tuo, solo che non ho recensito perché mi sembrava assurdo recensire roba di qualche anno faXD
Comunque ora ho l'occasione di farlo e ne approfitto per dirti che sei veramente bravissima, scrivi in maniera molto fluida e in questa frase hai colto in pieno i pensieri di Natasha, anche io credo abbia paura di "rovinare" Steve e che abbia scelto Banner per una questione di comprensione reciproca e facilità.
Alla prossima e brava!

16/08/15, ore 14:32

Tu non puoi pubblicare così a tradimento! Non puoi!

Comunque nulla potrà farmi vacillare, sappilo! Nemmeno una Romanogers scritta così bene! 😊
Perché mi fai questo? Andiamo! Lo sai che io shippo Clint e Nat!
Stai forse cercando di farmi cambiare idea? No, perché se scrivi una storia con Steve lo sai che prima o poi arrivo!
Mi attiri con uno Steve ferito e seminudo (perfida!) e poi me lo fai pure piangere?
Lo sai che poi io ci sto male e che quindi voglio un lieto fine (doppiamente perfida, perché sfrutti le mie debolezze) e quindi mi accontento di Natasha.
Sì, ho scritto “mi accontento” perché sai con chi dovrebbe stare Steve!
È un nome che inizia con la lettera “A”, deriva dal greco e significa “Fiore, Bocciolo ”...
😀
Poi ci infili citazioni e riferimenti e qui sfondi una porta aperta, “Se cominci a scappare, non ti fermi più…” con i miei Steggy e fra tutti i nomignoli con cui Natasha apostrofa Steve uno ha colpito la mia attenzione... “Idiota”; già...
A proposito come sta Aima? 😉

Io non so se vedremo mai uno Steve e una Natasha così umani nel prossimo futuro, io spererei di no, perché il percorso introspettivo che sei riuscita a scrivere è davvero esaustivo e realistico; sullo schermo questo è difficile la mostrare e si rischia di fare confusione.
Spero di essermi spiegata.

Natasha è rotta è vero e non vuole contaminare Steve con la sua oscurità, ma Steve è la Luce che annulla le ombre ed insieme possono essere felici.
Anche se lui per farglielo capire ci ha quasi rimesso la faccia (anche qui, quanto ti diverti a far sanguinare Steve? Perfida!😊).

I comprimari sono ben dosati e particolari; povera infermiera, chissà che paura!
Sam, vero amico, ha capito prima di tutti come Steve e Natasha intendessero “scaricare la tensione” e Fury... lui è Fury c'è poco da aggiungere qui!

Ti faccio i miei complimenti, come al solito, perché come al solito hai fatto centro.

Non preoccuparti per la tua Luce, è là fuori e sta cercando proprio te!
Così come la mia! 😀

Un abbraccio!
Ragdoll_Cat

P.s. Soluzione indovinello: Anthea!