The Game
di heitslottie

09/11/15, ore 16:41

Cara Heitslottie,
Eccomi qui a recensire la tua FF. Dunque, parto col dire che mi piace molto il modo che hai di scrivere: è lineare, scorrevole e alle volte anche molto interessante. Già un paio di volte mi sono ritrovata a rileggere qualcuna delle tue frasi più incisive, perchè sono davvero ben riuscite e rendono davvero alla perfezione i concetti che ti sei prefissata di far arrivare ai lettori.
Io ho cominciato ieri notte a leggere questa FF. L'ho trovata un po' per caso, vagando tra chilometri di frasi incomprensibili -perchè, ammettiamolo, trovare qualcuno che sia in grado di scrivere bene, qui su EFP, sta diventando un'impresa sempre più ardua. Ma tu sei brava, ti destreggi bene e in più, la trama mi pare molto ben costruita e credibile.
All'inizio volevo tipo lasciare una mega recensione al diciottesimo capitolo, ma nella mia testa hanno cominciato ad affollarsi troppe cose che volevo dire e quindi mentre leggevo, ho deciso di fare una "pausa recensione", e credo che continuerò così: leggerò una manciata di altri capitoli e lascerò un'altra recensione, fino ad arrivare all'ultimo capitolo che hai postato.
Innanzitutto, ti devo avvisare, sono particolarmente prolissa, quindi tenderò a scrivere un miliardo di cose senza senso e che magari a te non interessano per niente, però amen, sono fatta così u.u e anzi, spero che le mie recensioni ti possano far sorridere ;)
A questo punto, comincerei a parlare un pochettino dei/con i personaggi -sì perchè io parlo direttamente con loro alle volte, la cosa ha dell'incredibile, ma io sono matta, perdonami- per entrare un pochettino nel vivo della recensione.

NIALL
Ma povero piccolo. Preso di mira dai bulli del college. Per fortuna che hai trovato un buon amico. Mi piace il rapporto che si sta creando tra te e Harry, mi piacete un sacco insieme, formate una bella squadra. E vi "equilibrate" a vicenda, perchè se da un lato Niall adora le feste, dall'altro Harry adora restare in pace, ma se i due non avessero stretto amicizia, a quest'ora Niall starebbe a vomitare l'anima steso in un gardino e preso di mira da tutti i bulli, mentre Harry non avrebbe mai rivisto Louis.
Inoltre, Niall sembra fidarsi davvero tanto di Harry, e infatti gli ha già accennato i dettagli della situaizione che aleggia all'interno del suo gruppo di amici. Niall ha capito che Harry non lo tradirebbe mai e per questo sa di potersi confidare con lui. E se anche io sono sicura che Harry non lo tradirebbe mai, ma sono altrettanto sicura che ne vedremo davvero delle belle con il procedere dei capitoli.
Poi, poi, poi... eh Nello, Nello, sei caduto nella tela del ragno a quanto pare u.u sei già cotto dell'apprendista tatuatore mi dicono u.u Mh, ma io vi shippo già, awh.

ZAYN
L'apprendista tatuatore, per l'appunto. Tu mi incuriosisci, Zayn. Ancora non sono riuscita a capirti bene, ma a quanto pare, non vuoi per niente essere comparato al gruppo della confraternita. Bene, vedremo se potremmo fidarci di te, caro Zayn. Nel frattempo fai il filo a Niall, che va bene così u.u e spialo ancora mentre canta, che è troppo l'amore lui mentre suona la sua chitarra adorata *-*

LIAM
Abbello, come butta? AHAHAHAHAHAHAHA, Liam mi sa molto da festa tutta la notte, ma guai a chi lo disturba di giorno! Per ora ne so molto poco sul suo conto, quindi intanto gli mando un saluto e gli confermo la mia presenza al prossimo party in cui farà da dj u.u

Ed ora arriviamo alla parte che mi fa morire più di tutte, arriviamo alla mia pairing preferita perchè sì, arriviamo ai nostri cari LARRY

HARRY
Allora, caro il mio Harry. A me piace particolarmente il tuo carattere, lo trovo veramente unico e meraviglioso, ma anche misteriosamente malinconico a tratti. Credo ci sia qualche retroscena legato al tuo passato che ancora deve venire fuori, quindi non vedo l'ora di approfondire la questione con te, mio caro. Vedremo cosa ha preparato per me la tua scrittrice nei prossimi capitoli. Per ora, mi fa impazzire il fatto che tu sia un ex pugile. ARGH. Potrei cominciare a fangirlare fino a domani, ma non mi pare il caso, anche perchè tu Heitslottie, hai sicuramente molto dimeglio da fare che stare ad ascoltare una pazza furiosa come me che si perde nei suoi ragionamenti senza senso. Però, Harry mi fa questi strani effetti, quindi la colpa non è mia, ma sua u.u
Dunque, il riccio sembra davvero preso dalla figura misteriosa di Louis... come dargli torto, dopo tutto? E non riesce nemmeno a dare ascolto alla vocina interiore che lo rimprovera come se fosse un bambino (che poi, ho riso troppo quando la vocina in questione è quella di Niall! AHAHAHAHAHAHAHA, ce lo vedo troppo Harry a sentire nella sua testa la voce di zio Nello che lo rimprovera!). E infatti, senza pensarci du volte, segue la voce di Louis che lo conduce fino agli spogliatori, accetta un suo appuntamento e sta a tutte le sue condizioni. AWH, ADORO. Non vedo l'ora di vedere come andrà avanti tutta la faccenda *-*

LOUIS
TU SEI IL MIO PREFERITO IN QUESTA FF, SAPPILO.
Dunque, adoro talmente tanto il tuo lato "oscuro" che ASKBRVUSKRHJMNVBFKSUR, davvero, smatto di brutto. Perchè lui fa il bullo, ha dei segreti, è complicato, non si aprirà mai con nessuno... e poi PLAFFETE, bastano due occhioni verdi per farlo vacillare. Ma io crepo.
Louis è forse uno dei personaggi più ben riusciti in questa FF, non che gli altri non lo siano, ma Lou ha proprio una marcia in più. E' misterioso e dannato; ma sensibile e adorabile. Poi, sono morta ad ognuna delle sue risposte mirate e precise, rivolte a Harry. Davvero, le loro conversazioni sono sempre carichissime e io le adoro *-*
Solo una cosa Lou, di al tuo amichetto di smetterla di tormentare il povero Niall che non vi ha fatto niente, non farmi venire lì a picchiarli di persona eh, oh u.u

Beh, Heitslottie, tu penserai che finalmente io abbia finito di dire baggianate(?), e invece no, non ho ancora finito u.u No perchè devo assolutamente commentare queste frasi che tu bella mia, hai scritto in questi primi capitoli e che mi hanno fatto decisamente sbarellare.

Dal capitolo 3:
<< I suoi occhi verdi sembravano essere in grado di sprofondare dentro di lui per leggere il libro della sua anima, composto da pagine rovinate, consumate, di cui non andava fiero e che avrebbe volentieri strappato e buttato via. >>

IO.MUOIO.
E' un'mmagine bellissima quella del libro, davvero. La adoro.

Dal capitolo 5:
<< Solo che non immaginava che il suo cammino sarebbe stato interrotto dalla splendida voce di qualcuno, che vibrava leggera nell'aria, quasi inesistente. Come fumo che viaggia nel vento: lo senti, lo vedi ma è quasi impalpabile e, per qualche strana ragione, impossibile da afferrare. >>

Adoro terribilmente quando parli della voce dei ragazzi, lo fai sempre in modo bellissimo, come quando hai descritto la voce di Harry come un arcobaleno di colori nella notte, davvero, non ci sono definizioni più azzeccate.
Piango *^*

<< Si girò. -"Esci con me."
Harry si aspettava di tutto, meno che quello. -"Eh?"
Louis sorrise. -"Rispondi sempre così alle domande?"
Harry scosse la testa, e i ricci gli caddero per un attimo sul volto prima di ritornare al loro posto. -"Perché vuoi uscire con me?"
Louis alzò gli occhi al cielo e questo mandò Harry ancora più in confusione. -"Perché il sole splende? Perché la terra gira? Perché i bambini piangono? Che cazzo ne so. Voglio uscire con te, non ci deve per forza essere un motivo."
Il motivo c'era eccome, solo che Harry non lo conosceva ancora.
"In realtà tutte le cose che hai detto hanno un motivo."- spiegò Harry, mentre Louis si sistemava la borsa e finiva di vestirsi -"Il sole splende perché è una stella, la Terra gira perché è così che deve andare, i bambini piangono perché non sanno fare altro. E tu, perché vuoi uscire con me?"
"Perché ti preferisco ad una stella? Perché è così che deve andare? Perché non so fare altro?" >>

*^*
OH BEH MA TU VUOI FARMI MORIRE
I Larry che sono tutti così AEVNIRBVIWUNHRVWHBR belli loro. Harry un pochino più timido e composto da un lato, Louis più spavaldo e sicuro dall'altro, crepo tanto.

Dal capitolo 6:
<< "Come cazzo ci sei arrivato lì su?"
"Hai una bellissima voce"- rispose quello, cambiando totalmente discorso. >>

Amo come Lou cambi brutalmente discorso per fare i complimenti a Harry o per metterlo in difficoltà. L'ho forse già detto che è il mio personaggio preferito? u.u

<< "Perché non scendi?"
"Perché non sali?" >>

Vedi sopra.
Cioè, sempre così ARGH Lou, davvero, io crepo male. Me lo stai rendendo troppo bene Heitslottie, ti adoro.

E con questo, ho davvero finito *stappa lo champagne* per ora -non è una minaccia, HAHAHAHAHAHA.
Spero davvero di riuscire a tornare quanto prima per recensire anche gli altri capitoli, i Larry e gli Ziall devono avere un destino felice e luminoso, ma io so che incontreranno non poche difficoltà. We'll see.
Grazie mille per la pazienza, e alla prossima, un bacione.
Fe.

Okay. Posso amarti? Il capitolo mi è stra stra stra piaciuto ma la fine.. oh! L'ho amata! C'è così tanto sentimento, tanta "roba" nei loro sguardi, nelle mille parole non dette che io.. non so, ad un certo punto ho trattenuto il respiro davvero. Harry mi piace tantissimo, amo il suo modo di pensare, il suo altruismo e questa calamità che c'è tra lui e Louis! Questo capitolo d'attesa per il grande evento mi ha ucciso, non vedo l'ora di leggere il successivo ahah :) covunque grazie a te! Io recensisco perché la storia é davvero bella e mi fa molto piacere farlo! Un bacio grande!!

Chaaarly perché mi fai questo, io dico, ti odio.
no non è vero, ti amissimo!❤️
questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, rappresenta un po' la felicità. Niall è stato dolcissimo, davvero. poi Charly che lo aiuta😏😏😏
Grazie per Kylie, per i capelli lunghi che Harry invidia e per gli occhiali da vista decisamente troppo importanti per essere tralasciati.
davvero questa volta non vedo l'ora di leggere il prossimo capitoloooo

ps Larry omg perché non si sposano
pps (o pss?) Datemi una acca, datemi una a, datemi due erre e datemi una ipsilon🙈

Chi sono io?
Cosa ne sto facendo della mia vita?
Cos'è questo sito?
E perchè sto leggendo questo capitolo?
Ma soprattutto com'è che vedo tuoi miglioramenti a ogni capitolo Lottie?

È semplicemente fantastico non posso dire altrimenti e non ho parole per dirti quanto sia bello.
Ho vissuto l'ansia del pre-incontro (come se non ne avessi già da me che più tardi ho la partita) la leggerezza di quando Niall ha portato tutto il gruppo nello spogliatoio -ho riso troppo per i commenti poco opportuni ma necessari di Jael perché queste cose succedono veramente e troppo spesso hahaha.
E ho vissuto la felicità di Harry e Louis di vederlo, avevo in sottofondo la cover di Someone like you di Charlie Puth e volevo solo piangere perché era un abbinamento che faceva male anche se il testo non c'entra molto con la storia.
La frase alla fine di Louis è semplicemente perfetta e veramente IU LEFT MI SPICHLES.
Mi piace il personaggio di Charly e spero che leghi molto col gruppo di Harry e Niall in particolare con le due ragazze perchè sarebbe bellissimo e sarebbero un trio veramente perfetto.

Quindi ti saluto e ti ringrazio, ti lascio con un abbraccio PUNTO PUNTO PUNTO

Un bacione,

Rebs x.

È bellissimo. Non posso dire altro perchè è stupendo. Niall ha fatto una cosa dolcissima😍E va beh, poi Louis e Harry sono stupendi e su questo non si puó proprio dire niente. Alla prossima. Baci <3 Bye

07/11/15, ore 22:48

Allora ammetto che recensire questo capitolo è veramente molto difficile e so già che probabilmente a metà discorso lo schermo del mio telefono sarà a chiazze a causa delle lacrime ma inizio comunque.

Premetto che il capitolo per apprezzarlo veramente l'ho dovuto leggere due volte.

Non so veramente da dove iniziare oddio.

Partirò dalla cosa che mi ha coinvolto di più emotivamente: il discorso di niall che si sente perso senza kat, che le manca molto.
Io non lo so precisamente perchè ma sono scoppiata in lacrime. Ho vissuto una situazione simile e non è affatto piacevole quindi la cosa mi è arrivata parecchio.

Ho letto un sacco di recensioni in cui dicono che non capiscono kat.
Ora io non voglio difendere questo personaggio ma penso di capirla un po'. Okay fa male a non aver ancora dato una spiegazione a niall, ma penso che un po' tutte cercheremmo di non pensare alla persona che ci piace se sappiamo che questa non ci vorrà mai -per evidenti motivi- è ovvio che lei ci stia male e che cerchi di ignorarlo un po'.

Ora passo ai larry dato che dei kaiall ho già parlato troppo.

Amo il fatto che lou si "scusi" con harry mi piace quando fa il timodo e il sincero.
Penso abbia avuto comunque molto coraggio a provare ad infondere un po' di coraggio alla nostra baby giraffa solo mettendogli una manina sulla coscia, sono stata molto fiera di lui è un piccolo passo, ma come diceva una persona a me cara: a piccoli passi si raggiungono grandi traguardi.

L'incotro si avvicina e so che harry vincerà. Inizio anche a capire le parole che disse louis la prima volta in camera con harry -dopo che era successo tutto il casino- dove gli dice che avrebbe provato a fare qualcosa e penso che questo qualcosa si 'ossrvarlo'.

La poesia alla fine è la morte di questo capitolo e si commenta da sola non c'è bisogno che dica niente.

Ora ti lascio, divertiti al 18esimo

All the love,

Fed xx
(Recensione modificata il 07/11/2015 - 10:50 pm)

05/11/15, ore 15:37

chaarly eccomi a recensire!
ammetto che l'ho letto ben due volte questo capitolo (sia qui che Wattpad) e riesco precisamente a
immergermi nei personaggi. mi dispiace tanto per Niall, Kat è un po lunatica e non ha capito il senso di quello che ha detto Harry haha. Lou e Harry sono bellissimi, quasi più della loro foto insieme dove si abbracciano (forse però è meglio quella, dai).
non vedo l'ora di leggere il capitolo del combattimento, idem quello della festaa!!
un bacio, Garby xx

04/11/15, ore 22:05

A me questa storia piace e prende sempre di più! Odio Stan con tutto il cuore al momento e, anche se probabilmente non è molto giusto, anche Kat mi sta un po' antipatica! Ahah :) mentre adoro letteralmente questo Harry forte e determinato ma anche sensibile e Louis.. Oh piccolo Louis! Ho un debole per lui!! Amo il gesto finale della poesia.. Il dolce stil novo rappresenta un po' quel l'amore impossibile da guardare da lontano che sembra per ora sia destinato ad Harry e Louis! Come sempre complimenti!! Continua così! Un bacio grande!

04/11/15, ore 20:42

Awww. Ma è così puccioso. Non ho davvero parole per descrivere questo capitolo, è pieno di romanticismo. Non ci sono però Ziall, ma non si puó avere tutto. Le parti Larry sono spettacolari. Poi la poesia, inutile dire quanto è stato dolce. Alla prossima. Baci <3 Bye

04/11/15, ore 20:12

OOOKAY.

Devo calmare le lacrime e poi procedere con ordine.
Quella poesia l'ho dovuta analizzare lunedì in una verifica, ed è semplicemente fantastica.
Mi stavo per commuovere durante il mio commento personale alla poesia e mi sono commossa ora.
Se mi dovessi trovare un foglio di quel tipo in cartella probabilmente inzierei a piangere e non smetterei più.
Ma parlando dell'inzio del capitolo, Kat e Jael per quanto mi stiano a cuore (soprattutto la seconda modestamente, scherzo) in questo capitolo giuro che avrei voluto ucciderle.
Jael è una ficcanaso di 'sta minchia per difendere Kat e mettersi contro Niall che questa volta non aveva fatto nulla perchè "amico di un mio amico" non penso si rifessi a Niall ma a Louis perchè Harry sa ben poco degli Ziall no?

E quindi niente non vedo l'ora che aggiorni di nuovo perchè devo sapere come vanno a finire tutte queste situazioni, madò quanto sono pettegola haha!
Spero vivamente che farai un capitolo sulla festa in maschera, perchè mi attira molto e penso che sicuramente ne farai uno sul combattimento perchè è quello che da il nome alla storia quindi io sono happy.

Bho, ti saluto e ti ringrazio forza Lottie abbasso lazio -si, sto migliorando nelle rime.

Quindi niente #rivogliamolestelline jn abbraccio PUNTO PUNTO PUNTO

Tua,

Rebs x.

mi dispiace troppo per Kat, poverina. PERÒ FURBA, INNAMORATI DEL TUO BFF, GAY PER DI PIÙ! okay i Ziall sono troppo cuccioli, però devo dire che mi aspettavo la parte hot! torno a studiare English, che pallee haha a domani
Garby xx

ps:voglio i Larry!!

Tralasciando il fatto che l'ho letta tra italiano e cinese e che ora ho una rebecca depressa affianco questo è il capitolo più sconvolgente della storia.

Non me lo aspettavo proprio non vedo l'ora di vedere come va a finire.

Spero che tu faccia un capitolo dedicato ai suoi pensieri perchè sono proprio curiosa di scoprire a cosa penso. Oops volevo dire pensa.

Il momento ziam all'inizio mi ha fatto arrabbiare mi spiace per il povero niall che prova qualcosa per zayn.
Rebecca nom deve necessariamente saperlo ma in questa storia preferisco gli ziall.

La storia si fa sempre più interessante e misteriosa...

Ora non so più cosa scrivere e mi limiterò ad abbandonare qui la recensione anchr perchè il prof mi ha minacciato di farmi fare una verifica se mi vede ancora con il telefono.

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

All the love

Fed xx

Adoro.
Non c'è da dire altro.
Niall dovrebbe essere geloso più spesso per motivi come quello perché aw Liam è l'amore quando ringrazia Zayn per la "bella serata"!

Ma la vera scena è sugli ziall, ho amato anche quella non posso dire il contrario.
Soprattutto quando hai parlato dei loro sguardi e delle emozioni che provavano l'ho amato.

Kat e la sua testardaggine si sono fatte vedete e purtroppo lei ci ha rimesso.
Quella parte un po' mi ha spezzato il cuore perchè io sono legata alla nostra bellissima Kat e non mi piace vederla triste.
Se fossi Jael le comprerei una brioche -non vuota perchè le persone che prendono le brioches vuote non hanno capito niente dalla vita- magari la farebbe sorridere un po'.

Adoro Zayn come personaggio anche se non mi sa per niente di pacifista (se hai già visto i video miei e della Fed sai cosa intendo hahaha)
E poi quando blocca Niall alla porta.
Mi sono detta che avrò perso una scopata Ziam, ma ci ho guadagnato un ambiguo: "devi pagare, se vuoi passare di qua" ed è stato fantastico.

Il fatto è che quando parli dei Larry voglio sapere dei Ziall/Ziam e quando parli di loro voglio sapere dei Larry e di che fine ha fatto Harry in lacrime.
Aiuto, perchè è tutto così complicato?

Vabbè mi sa che vado, che non mi reggo più in piedi.

Un bacione enorme,

Tua Rebs x.

Bellissimo. Io adoro le parti Ziall perché loro sono dolci, carini e Niall è anche un po' ingenuo. La parte in cui lui ha fatto il geloso era fantastica. Povera Kat. Non vedo l'ora di leggere il prossimo. Baci <3 Bye

24/10/15, ore 14:21

Oddio no tu non puoi farmi questo.

ti giuro che lascerei come recensione solo la prima frase che ho scritto ma sono una brava persona e cercherò di fare una recensione decente.

Innanzi tutto adoro quando la storia si concentra sul passato di Harry. Mi arrivano sempre tutte le sue emozioni come se fossero mie, i suoi flashback come se fossero dei piccoli cortometraggi e adoro sentirmi così tanto dentro la storia.

Il capitolo mi mette malinconia -penso sia l'aggettivo giusto- non è propriamente triste, semplicemente vorresti che le cose per loro fossero diverse.
Louis non è proprio il protagonista di questo capitolo, ma le sue emozioni si sentono comunque anche quando non parla. È come se avessi imparato a conoscere il personaggio tanto da capirlo senza che dica niente.
So che louis riuscirà s far vedere il suo vero "io", ma so anche che ci metterá tanto a farlo esattamente come tutte le persone normali.

Bhe che dire è un capitolo veramente molto intenso.

Ci sono solo un paio di errori di battitura, ma non disturbano la lettura quindi no problem.

Sempre grazie di tutto.

Tua Fed xx