Mzuri?
di Acinorev

04/09/15, ore 15:36

Ehilà!
Sai creare immagini stupende Veronica, lo sai? No, sul serio, la prima parte del capitolo sembrava un film nella mia mente e sono riuscita a ballare insieme a Bahati e Salomon! Comunque, procediamo per punti che ho deciso di impegnarmi per lasciarti recensioni più o meno decenti ahah.
Allora, cara Tifah, ti assicuro che "solo il sangue" è tanta, tantissima roba e sono cose che probabilmente le persone che non hanno un fratello con cui crescere non capiranno mai appieno. Quella parte di sangue che vi accomuna, vi appartiene, una parte di voi è sempre nell'altro e questa magia, questa importanza non va sottovalutata. In comune Kelvin e Sol avranno "solo il sangue", ma è proprio per quel sangue per cui io sarei disposta a rischiare tutto proprio come Salomon per mio fratello, per Kelvin. Anche se sì, questo fratello è una grandissima enorme testa di ca-volo. Mi piace comunque vederli così vicini e allo stesso tempo così distanti su questo argomento e mi piace pure come Tifah riesca ad essere presene anche non dicendo nulla, con un semplice sguardo che -ne sono sicura- ti brucia la pelle. Inoltre, il fatto che Tifah non neghi di essere disposta addirittura a prostituirsi con quei mosungo pur di tirare fuori Ryma da una situazione del genere è una delle cose più disarmanti di cui io abbia mai letto.
Mi fa inclinare le labbra in un sorriso vedere come la signora Harvey sia abituata ad avere tutto perché è ovvio che Salomon non si possa permettere delle lezioni di danza, è ovvio a tutti tranne che agli inglesi, certo. Ho potuto sentire l'indignazione e la vergogna di Salomon a chiedere lo stipendio del mese in anticipo da uno schermo. E mamma mia che cucciolino che è Bahati! Il fatto che pensi -come ogni bambino di cinque anni- che compiuto qualcosa di sbagliato qualcuno non gli possa volere più bene, è una delle cose più dolci del mondo. Capitava anche a me, ahaha, quando il maestro di matematica mi riprendeva perché non stavo attenta e avevo paura che la mia migliore amica di allora (e di adesso) non volesse più giocare con me. CHE TEMPI.
Allora, ho recentemente letto un libro che racconta di questo gruppo di medici, di questi due, che decidono di migliorare le condizioni sanitarie dell'Afriche andando lì a creare un ospedale e allora sì, che ho ben capito cosa comporta essere malati di Aids in Kenya (anche se il libro era ambientato in Uganda) e HIV (ho scritto giusto o mi sono inventata una nuova malattia? Sono così ignorante in medicina). Non me la sento di biasimare né Peter che si rifiuta di dare i soldi e condividere coi suoi amici l'avanzamento della sua malattia, né Solomon che è ignaro di tutto ciò e pensa solo a salvare -ancora una volta- suo fratello. Ryma è sempre così posata e tranquilla, la invidio un po' e Tifah è un cane che alla fine non morde ahaha. Alla fine, i soldi gli ha dati senza pensarci troppo.
A presto,
Lele.