Apocalypse Now
di SoulKya

20/08/15, ore 18:30

Good evening!
Nuovo cap? Ottimo! Veloce e brava nella scrittura, finalmente una scrittrice che ci sa fare! Questa fic mi interessa particolarmente e quindi nuovi cap così veloci non possono che farmi piacere!
Dunque... passando al capitolo, abbiamo un collegamento tra il prologo e lo scorso capitolo. Prima abbiamo visto cos'è successo alla nostra nuova guerriera/sopravvissuta (che a quanto ho capito, si è spostata di continuo) e quando ha avuto modo di incontrare Natsu, Gray e gli altri mentre combattevano contro quei simpaticissimi Nosalis! Devo dire che la ragazza ci sa fare con le parole XD e questo Natsu mi garba assai!
Dunque vuoi sapere le nostre teorie uh? Io ne ho già alcune in teoria in mente:
1) l'angelo nel letto di Natsu è Wendy che può tranquillamente non avere legami di sangue con lui ma essendo orfana lui l'ha adottata così da poter avere qualcuno da difendere e per cui combattere oppure potrebbe già essere tranquillamente Lucy, così da distorcere un po' la monotonia dato che in molte fic loro non stanno mai insieme all'inizio o non si conoscono (così partirebbe già con la NaLu completa in modo da dedicarsi anche ad altro)
2) la ragazza guerriera potrebbe essere Mira, deducendo che i legami siano gli stessi del manga, ma anche Sorano con la povera Yukino fatta a pezzi. Devo dire però che Mira così bella cazzuta ce la vedrei bene e, dato che non mi sembra di aver letto che Lucy sarà la protagonista assoluta, questa guerriera (se non fosse lei) potrebbe essere una valida protagonista. Potrebbe però anche essere un altro personaggio come Erza nell'eventualità che i legami siano stati alterati (es: Levy e Wendy sorelle, ecc) e ciò potrebbe comportare che la guerriera sia Levy, Wendy la sorellina morta, Lucy la ragazza nel letto così poi Levy incontra Gajeel e ZAC, GaLe.
Ovviamente le mie sono solo teorie e comunque apprezzo il fatto che improvvisi XD molte volte lo faccio pure io. Passando ad alcune osservazioni sul contenuto, noto che hai aggiunto uno SCAR-H, buon fucile ma, se la fic è ambientata in "Russia", viste le armi dello scorso cap, mi verrebbe da pensare ad altre armi ma comunque potrebbe tranquillamente essere il regno di Fiore con tutte le armi di sto mondo. Per ultima cosa, se la ragazza ha effettivamente viaggiato molto o altre cose, dovresti comunque far intendere che ha la maschera per respirare dato che in superficie l'aria è ancora mortale (ovviamente se ti sei mantenuta fedele al gioco/romanzo ma dato che comunque mi hai detto che potresti modificare qualcosa, no problem in quel caso).
Attendo un nuovo capitolo e ci vediamo alla prossima!

20/08/15, ore 18:05

Ciaoooo trovo molto interessante il capitolo, per me la ragazza misteriosa è Lucy ^^
Carino l'incontro tra lei e la squadra di sopravvissuti, non vedo l'ora di leggere il continuo, vedere come va avanti e soprattutto sapere l'identità della ragazza ^___-
Alla prossima

20/08/15, ore 16:58

Waaaaaaaa adoro il fatto che aggiorni così in fretta senza far risentire qualità nella storia. ANZI. è sempre più bella e avvincente <3 avverto con piacere che non si tratta di lisanna ma spero con tutto il cuore che sia la mia bellissima lucy <3 l'idea che è una temibile guerriera mi esalta da morire :D solo che rimane in sospeso il soggetto dell'amore di natsu durante il liceo e la misteriosa "bambina " che dorme con lui che io penso sia sua figlia D:
Comunque ormai a creare suspense e gratta capi sei maestra <3 fammi sapere che ne pensi delle mie teorie <3
A prestooooo
Un abbraccio
Fortissimo

18/08/15, ore 19:30

Good evening!
Oh di già un altro capitolo? Ottimo! Bene bene qua abbiamo già una chiara idea di come sia la vita nella metripolitana dopo il grande disastro.
Natsu ovviamente protagonista e abbiamo già visto Gray e sentito Gajeel più la donna nel letto del rosato. Devo dire che conosci bene le armi del gioco, ottimo equipaggiamento e di certo gli servirà nelle gallerie così come all'esterno! Uhm... all'inizio sono confuso su chi ti riferisci come nemici ma ho già un sospetto mentre alla fine potrebbero essere dei simpaticissimi Nosalis?
Vedremo con l'avanzamento della storia! Ora ti saluto e ci vediamo alla prossima!
Have a good night!

P.S: purtroppo per te oggi ho scaricato Metro Last Night perciò sono di nuovo tornato nelle gallerie e sarò molto più severo uhuhuhuh

18/08/15, ore 16:13

Personalmente ho una strana è insulsa paura nei confronti dei cavalli D: lasciando stare le divagazioni sono molto felice che hai aggiornato così prestooooo!! Adoro il tuo stile la precisione disarmante con cui ti intendi di balistica e di moto ( personalmente non ci capisco una cippa :P) come attraverso le tue parole riesci a parlare di guerra e realtà distopiche, davvero i miei più sinceri complimenti!
Rileggendo il promo e le rivelazioni di questo ho una teoria super agghiacciante! Natsu conosce lucy al liceo si amano sin da subito e bla bla bla ad un certo punto magari si sposano pure lei rimane incinta nasce la bimba ma poi lei muore ( si spiegherebbe così che il vedovo del prologo e lui) mentre la persona che dorme con lui l'angioletto è loro figlia, mentre la donne del prologo è lisanna dato che si parla di sorella... QUINDI SEMBRA UNA NALI?! D: dimmi se le mie teorie sono fondate o meno perché io sto decisamente uscendo pazza... Ti prego rispondi ai miei quesiti e sappi che facendo chiarezza mi hai gettato ancora di più nella più profonda e inguaribile curiosità <3
Bravissima e continua così

18/08/15, ore 16:10

Mi chiedi se mi hai spronato?!?!?!?!!?!?!?!?!! CERTAMENTE!!!!!!!!!!!!!! Come non avresti potuto? Mi aspettavo più tempo per il secondo capitolo, ma meglio così!! Spero di essere la prima a recensire *^* io ho notato solo qualche errore nell'angolo Autrice, ma niente di grava ;)
Ti prego continuala al più presto, perchè non conoscendo questo Metro 2033 sono curiossissima, chissà come si incontreranno i nostri eroi????
Questa ff ri la stai tirando su, in un modo sublime ^^.
Sei brava, ma la tua ff che mi piace di più è sempre "L'illusione del domani". TROPPO BELLA!!! Ma, sono sicura che riuscirai a farmi appassionare come quella fiction ;)

Bye~
(Recensione modificata il 18/08/2015 - 04:12 pm)

16/08/15, ore 20:54

Direi proprio che hai stimolato il mio cervello UwU
Anche di questa long me ne avevi parlato e, non sai quanto sono felice che entro pochi giorni tu l'abbia pubblicata :)
Direi che hai proprio ragione, un prologo coro stimola la mente del lettore, però deve essere ben fatto e senza errori e questo è proprio il tuo caso ;)
Ovviamente non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, ancora non posso farti un giudizio "completo", perchè il prologo è corto, ma molto avvincente e questa storia - secondo me - ha tutte le promesse per diventare un'ottima storia.
Baci <3

16/08/15, ore 20:20

*Si fa largo attraverso la folla con una maschera antigas sul volto*
Qualcuno ha detto metro 2033?!
Questa fic ha destato il mio interesse!
Adoro il gioco con tutto me stesso e l'ho finito svariate volte (e per fortuna su Xbox live è gratuito!) e una bella fic crossover con quel bel gioco ci sta eccome, anche se il titolo mi ha un attimo sviato ahah.
Dunque... passando alla fic, credo già di sapere cosa siano quelle COSE ahah anche se potrebbero essere state modificate per la fic.
Solo una cosa vorrei sapere se possibile: le due parti nel 2023 e nel 2033 sono parti vissute da due persone diverse? Perché nella prima sono due ragazze sorelle, mentre nella seconda parla un vedovo.
Spero comunque di poter leggere presto un altro capitolo e ci vediamo alla prossima!

16/08/15, ore 20:17

Waaaaaaaa ciaooooooo sono felicissima che torni con una Long per giunta nalu, per giunta rossa <3 comunque la prima cosa che mi è venuta in mente leggendo il prologo è stata quella tua bellissima illustrazione apocalittica con la nalu <3 c'entra qualcosa? Secondo onestamente non sono riuscita ad individuare mezzo personaggio di tutti quelli che hai citato, il che mi fa inttrippare ma incuriosire da morire allo stesso tempo :3 per il resto bravissima, non vedo l'ora di vedere come si svilupperà la storia
A prestooooo