p h o t o s
di Zeeta_

24/08/15, ore 02:13

Cognatinah cara, come fai a sopportare una povera disgraziata che recensisce tipo… Cinque giorni dopo?

E’ che in realtà sto piangendo da giorni per quelle 500 parole ( SI, NON SONO ANDATA AVANTI, SONO IN DEPRESSIONE ), perché l’ispirazione è a Fanculonia e sono troppo povera per permettermi il treno 9 e tre quarti.  (_)
Anyway-
Dopo aver potuto osservare il mio altissimo livello d’educazione post cibo/droga (✿ܓ), iniziamo la recensione che la mia Alle-chan ha aspettato per tanto tempo.
Per quanto riguarda gli errori non ne ho visti, mi pare che tu abbia sistemato tutto, yup yup ( in caso troverai le mie spoglie mortali vicino alla tomba di Haruya, nel tentativo di riprendersi dalla “RinHaru”; quando me l’hai detto ho perso un polmone per il dolore di averlo scoperto.)*coffcoff*
Lo stile che hai usato è pacato, deciso e adoro come la punteggiatura ogni volta ti ami tanto (non è vero, sono gelosa gnew /?/); la grammatica è a postissimo, ho visto qualche indecisione all’inizio, ma si trattava pur sempre di frivolezze, si farà un’eccellente siluette /?/, vedrai.
Le descrizione mi piacciono damn, sono leggere e non pesanti; hanno il giusto spessore, ecco.
Questo mi rende davvero soddisfatta, mi fa sentire orgogliosissima di te cognatah ( anche se forse è il contrario…? Lol ).
Io te lo dico che sei epica! Per non parlare dell’impaginazione, poi; il titolo è bellissimo, dà il giusto spessore, ed il fatto che tu non abbia esagerato con elementi aggiuntivi ti fa onore perché in un certo senso rispecchia alla perfezione il senso della fanfiction… Insomma, è adattissima, e mi ha sorpreso davvero tento questa tua delicatezza nello stile, è un fattore che guardo tantissimo, sai?
“Anche l’occhio vuole la sua parte”, me lo ripeteva sempre Kya ai tempi della mia schifezza, e sono contentissima di dire che hai fatto davvero un eccellente lavoro, gnew.
 Riprendendo, sto per romperti le scatole con gli scleri e i cavolo di feels che mi hanno dannato l’anima e distrutta mentalmente.

Alle credo di odiarti.
Ti sei vendicata per quell’angst, e anche in grande stile, giusto per farmi morire in modo più doloroso.
Sadica. Odio quel modo di fare a pezzi le persone pezzo dopo pezzo passando dal fluff al drammatico in meno di dieci secondo, giusto per spiazzare il povero lettore inerme.
Non sopporto la sadicità, è una brutta bestia, e tu stai ridendo, lo so che stai ridendo della mia sofferenza.
E sai perché? Perché sei sadica, e io odio i sadici.
Ma il mio è un odioso amore, perché io amo i sadici ed oltre ad esserlo sono pure masochista.
Quando ti ho betato la fanfiction e sistemato quelle minuscole cosucce, ho tentato di calmarmi  (ma soprattutto di respirare umanamente e non in modo affannoso stile gatto di tumbrl ) perché PUNTUALMENTE, dovevo tapparmi la bocca per il feels BanGaze.

Ogni volta che passavo da una frase all’altra mi dicevo ‘no, dai, non può finire così’, e continuavo a leggere come una disperata, immaginando nella mia testa malata tanta fluffagine e pugni ( perché il tulipano rimane una faccia di schiaffi ), in un perfetto equilibrio di odio e amore e cose zozze perché io sono pervy, e lo sai.
Ora, Alle, sai cosa vuol dire correggere la tua fanfiction alle tre di notte?
PIANTI.
Oltre alla voglia matta di sfogarmi e lacrimare come se non ci fosse un domani, avevo un GROSSO problema: io dormo nella camera di fronte a quella dei mie genitori.
Dato  l’orario, come diamine facevo a trattenere i singhiozzi? ( ti odio)
… e niente, ho dovuto strafogarmi – termine molto delicato, notare – la faccia nel cuscino nel tentativo disperato di non farmi sentire; ardua impresa. (Dov’è il tizio dei Guinnes World Record?)
La storia è bellissima.
Narra la crescita delle mie belle ciambelline, rispettivamente quella alle fragole e quella al limone, gusti che non so perché, ma amo insieme. Si, il mio stomaco è un buco senza fondo. ( Perché sto parlando di cibo?)
Anyway, abbiamo dei personaggi dannatamente IC.
Li ho amati, davvero, perché è così che sarebbe andata.
I comportanti e i modi di fare rispecchiavano i caratteri dell’anime, e questo per me conta davvero tanto, perché è una delle prime cose che guardo in una storia.
Li hai resi davvero bene, ed è una cosa in cui pochi riescono: sono davvero Suzuno e Haruya.
La trama in se mi è piaciuta; un fashback totale sostanzialmente frenato dagli ‘slice of life’ dedicati al nostro ghiacciolo preferito, dettaglio che mi ha stupita e davvero soddisfatta.
Credo che la mia parte preferita sia il loro matrimonio; per un attivo ho avuto paura che tu mi avessi letto nel pensiero, è stato agghiacciante-.
Terumi e Hera sono bimbi belli, mi è piaciuto tantissimo poterli rivedere all’interno della fanfictin, è da tanto che non leggevo qualche piccolo spezzone su di loro, ne avevo bisdogno, gnew.
La parte poi che, più di tutte mi ha spiazzato è stato il finale.
Semplicemente… perfetto.
Sarò masochista (si lo sono ), ma davvero, credo che se non fosse finita così non navrebbe reso così tanto.
La parte della malattia di Haruya mi ha stroncato, mi hai fatto disperare, e non scherzo.
“Quando gli chiedesti perché non volesse farsi una fotografia più istituzionale, davanti ad uno schermo bianco, lui ti rispose che lo trovava estremamente triste e che non voleva che lo si ricordasse già malato e depresso...”
Qui si sono aperte le fontane; non sto a dirti della descrizione del paesaggio perché sennò piango di nuovo-  e non sono uno bello spettacolo, te lo assicuro-.
Mi è piaciuto come hai definito i dettagli della storia.
La fine, quando Suzuno pensa di aver rivisto quella fiammella di luce, tocca il cuore; è triste e meravigliosa allo stesso momento - non so quale dei due aggettivi sia peggio.
Mi è piaciuto come hai concluso, stroncando l’agonia dell’angst facendolo rifiorire con la tristezza deplorevole della disperazioni (si, ti becchi i paroloni), facendo riflettere un po’ su quella che è la vita e sul suo significato.
Credo che il ‘prompt’ soulmate sia bellissimo ed adatto a queste due ciambelline kawaiose, perché sono morbide, tenere e pucciose; si, si completano.

Insomma Alle, sei stata grande. (E io ti odio, ma in realtà ti adoro)
La fanfiction è bellissima e sinceramente è una delle più belle che io abbia mai letto.
Ti faccio i miei complimenti, perché è tutto meraviglioso; e da brava beta rompiscatole ti mando i miei migliori auguri per il contest, gambatte! o(≧o≦)o

Un bacione
La tua cognatinah ♡

17/08/15, ore 21:54

Okay. Questa storia và tra le preferite!
Ops... non mi sono presentata!
Io sono Bebe, lieta di conoscerti Alle!

Allora, siccome la BanGaze è una delle mie OTP preferite, non potevo non leggere questa storia, che tra l'altro è scritta benissimo anche se vi sono alcuni errori di battitura, ma niente di chè.
Il narrare alla seconda persona è un po' insolito... non ti sto criticando -per carità! Se ci fosse una bandierina ancora più verde, te l'avrei messa!-, ma è solo che dà un effetto molto... come dire? Lento e pesante. Non è una critica negativa, è solo che questa tua scelta è azzeccatissima! Anche perchè, evidenza molto l'età avanzata di Suzuno.
E i ricordi... i suoi ricordi...
Sono davvero una cosa estremamente dolce. E' vero che tutti qui sul fandom tendono a descriverlo come un pezzo di ghiaccio, un robot privo di emozioni -che ammettiamolo: se lo rendiamo così è solo perchè fa molto più figo-, ma anche lui sotto sotto ha dei sentimenti che però preferisce celare.
Secondo me, Suzuno è la persona più umana che ci sia. Il mio è tutto amore!
La cosa che più mi ha colpita è stata il prompt: i soulmates. Anime gemelle... luce nella parte sinistra del petto...
E' una cosa che mi ha lasciata senza parole, di sasso! E' una cosa meravigliosa e assai romantica... *^*
Soprattutto perchè coinvolge molto Suzuno e credo anche Haruya... non so perchè, magari anche lui lo aveva sempre saputo (come poi si era detto Fuusuke).
L'ambientazione lenta rende il racconto molto piacevole, anche perchè si assaporano meglio i ricordi che raffiorano nella mente del nostro Polaretto.
Davvero molto bella questa shot! Ma la cosa che mi ha spiazzata è stata la scena delle nozze: Suzuno Fuusuke agitato? Mio Dio.
Afuro Terumi che è sempre stato nelle vesti di Cupido, qui non poteva non rasserenarlo! Solo lui, amante delle storie romantiche (che poi, aveva già capito che la BanGaze sarebbe diventata tale! xD), avrebbe potuto tranquilizzarlo...forse anche meglio del Tulipano! Perchè certe cose, non si riescono neanche a dire alla persona che ami. E' un dato di fatto!
Per finire... la morte di Haruya: ti confesso che ci sono rimasta! Ma un po' me l'aspettavo. Data l'età...
Ma siccome sono un tipo che con la tristezza e la malinconia non và affatto d'accordo, sorvoliamo questa scena! (Non per offenderti, ma ahimè -che rimanga tra noi- sono molto sensibile!)

Ti faccio ancora i miei complimenti! Brava! La storia mi è piaciuta un mondo! Soprattutto il fatto dei soulmates (che poi mi piacerebbe sapere se è vero o meno! Ahahah xD)
Spero di rivederti!

#Hakuna Matata
Baci, Bebe <3

17/08/15, ore 15:24

Sono circa due secoli che non scrivo una recensione sul fandom di Inazuma Eleven, quindi sentiti onorata perché mi sforzo di rientrare in questo luogo oscuro e pieno di terrori solo per te. (ma poi io ti avrei già detto il mio parere via messaggio ma sono dettagli)
Come ti ho detto la BanGaze è una delle mie OTP e lo è da quando vedevo Suzuno come donna per colpa del doppiaggio italiano (comunque la voce di quella doppiatrice era bellissima ed ero tipo follemente innamorata sia di Burn che di Suzuno, quindi era un casino), quindi non potevo non leggere questa fic. Il bello è che stavo leggendo una fic Newtmas e ho interrotto il tutto per leggere questa, quindi ho avuto un cambio d'argomento totale, ahah.
(Parlando del ritrovo cinema io comunque sono d'accordo per guardare sia la saga di Divergent che di Maze Runner, dopo aver finito Hunger Games. Ok, ho visto solo il primo di Divergent e ho visto il primo di Maze Runner in italiano con i sub in spagnolo però si fa tutto per incontrarci, no? XD. E poi devo fangirleggiare per la Newtmas. E piangere. quello sempre. ma comunque penso dovrò sforzarmi di ricordare la trama dei libri perché uff, sono secoli che li ho letti).
Ma comunque.
Questa fanfiction è un trionfo di malinconia mista alla dolcezza, oltre che alla pesantezza della vecchiaia da te rappresentata. Mi è piaciuto molto come hai rappresentato Suzuno e la sua storia, soprattutto perché lo hai mostrato in un modo diverso dal solito. Viene spesso dipinto come freddo e basta, ma è molto di più questo. E tu, per me, hai centrato il punto. Mi è piaciuto anche il fatto che hai evidenziato la separazione dei ragazzi dalla loro identità di alieni. Spesso viene tralasciato il fatto che, comunque, 'sti poveri ragazzi sono stati sfruttati e poi sono stati spediti in giro per il mondo perché "così sarete più felici". (anche se nell'anime credo che Burn e Suzuno siano davvero di origine coreana e io mi chiedo come facevano a saperlo e come sono finiti in Giappone ma lasciamo perdere).
Già dalla metà della storia avevo il sentore di una "morte" come finale - mi ricordava How I Met Your Mother, non so perché - però ho sperato fine alla fine che in realtà fosse una mia impressione (?), però ammetto che hai usato questa carta molto molto bene.
Inoltre l'uso della seconda persona rende tutto più personale e pesante nel modo giusto, come ti ho già detto, rendendo l'età di Suzuno un fattore reale. Sono stata molto felice di leggere di questo prompt e comunque abbiamo già analizzato il fatto che essere soulmates non è cosa facile e in questo fic in un certo senso si nota (chissà quanto sarebbe andati avanti ignorando i loro sentimenti se non ci fosse stato Terumi!).
E niente, alla fine ho pianto un po' e credo di avere una seria allergia per i cimiteri visto che ogni volta che salta fuori crollo XD. Anche se in realtà quando ci vado sono tranquilla e mi piace camminare, sarà che sono spesso deserti ed è comodo stare in solitudine. (però odio gli ospedali. Quando sono andata nel reparto dove c'era mia nonna stavo per sentirmi male e avevo il cuore a mille e lo stomaco che mi si voleva ritorcere contro).
Beh, detto questo ti ringrazio per aver scritto una BanGaze e per aver portato gioia (per modo di dire, ahaha) in questo fandom :").

Ci sentiamo presto,
Sum

17/08/15, ore 11:11

wow... sono davvero sensa parole questa fic è sicuramente la BenGaze più bella e commovente tra tutte quelle che ho letto. Piacere sono Giada :) lieta difare tua conoscenza. Tornando alla fic, mi è piaciuta davvero un sacco, ci ho messo un po per leggerla perche era un po lunga, ma ne è valsa sicuramente la pena. Tra le tante cose mi è sicuramente piaciuto molto la parte finale, in cui Suzono va a trovare il suo amato Nagumo. Ti confesso che quando ho letto quella parte mi è scappata una lacrima, vedere Suzono cosi triste per la scomparsa del suo amato ma al contempo cosi "felice", se cosi si puó dire , nel rivederlo , mi ha emozionata ^-^ ". Vabbe poi c'era il primo bacio, impacciato sí ma a modo suo pieno di amore, poi la loro prima volta e tutte quelle a seguire, il matrimonio e tanto altro. Hai reso Suzono cosi tenero e dolce quando ormai è diventato anziano , gli hai fatto portare alla mente tutti i ricordi belli e brutti. Giuro non c'è una parte, nemmeno mezza, che non mi è piaciuta. Complimenti davvero. *siaccorgedelpapiello* Forse ho scritto troppo?? °///° Alla prossima xoxo <3