Un ultimo saluto prima di andartene per sempre.
di Katherine_Winchester

Ciao, ho visto in ritardo questa fanfiction. Ho guardato da poco gli ultimi episodi di white collar. Magari l'idea poteva essere carina. Però, ci sono troppi errori nel contenuto, la mia non è una critica, ma solo vorrei darti delle dritte per poter scrivere meglio. Intanto concentrati sulle forme verbali, ho letto altre tue storie e si nota molto il cambiamento da presente a passato (e forse questa è una delle poche dove si nota poco).
Se parli al presente, non puoi saltare al passato, come se niente fosse.
"Lui viene da me e mi disse:"
La form corretta sarebbe:
"Lui viene da me e mi dice:"
Oppure: "Lui viene da me dicendo:"
Invece se vuoi farlo al passato, devi semplicemente scrivere:
"Lui venne da me e mi disse:"
Sono cose basilari della grammatica italiana.
Per non parlare poi della punteggiatura, non la metti assolutamente al posto giusto, no che io sia una cima in questo, ma alle volte la virgola o i punti non ci vogliono per niente. Esempio:
"Finito, il prete disse agli addetti di calare la bara nella buca ma, Sara fermò tutto dicendo:"
Non puoi mettere la virgola dopo finito, perché blocchi la frase, ed è brutto da leggere. Oppure mettere la virgola dopo ma, blocchi la frase anche in quella circostanza.
Non mi esprimo con i punti, perché alla fine è la stessa cosa delle virgole.
Leggendo anche altre tue storie, ho notato che molte volte non metti neanche i punti interrogativi, sostituendole con quelli esclamatavi o direttamente con il punto, che non c'entrano assolutamente niente.
Ah, e non funziona mettere troppi punti esclamativi, perché sono un rafforzante. Se io ti scrivo: "Zitto!!!!" con tutti quei punti esclamativi, sembra che io ti stia urlando. Se vuoi invece fare solo un'esclamazione, basta metterne solo uno.
Queste sono le mie correzioni, che vorrei tu rivedessi e comprendessi. Senza prendere tutto ciò come una critica, ma come un consiglio costruttivo! :)
A presto!!!

Lisy :*

Ti dico solo che mi sarebbe piaciuto un finale così.