Lettera
di Khailea

13/10/16, ore 20:36

Veramente ho guardato soltanto pochi episodi di Clannad e per dire il vero non è questa storietta a darmi voglia di guardare il seguito. Tuttavia ho gradito leggerla.
Mi è piaciuto la semplicità con la quale racconta la sua giornata. Gli accaduti sembrano banali ma il modo che ha di riferirli ci mette qualcosa di speciale.
E poi solo il fatto di parlare direttamente a sua madre aumenta la sensazione che si sente.
Potrei parlare ancora del fatto che i personaggi non osano piangiere benché non abbiano tanto voglia anche più anni dopo.
Quindi, mi piace molto, ma il mio interesse per la serie si ferma qui.

07/09/16, ore 10:46

Ciao, Sarakoala! Non mi sembra di averti già incontrata, per cui mi presento: sono ClareDub09 o anche semplicemente Chiara, Clary o Clare.

Allora... Ti dico solamente che mi sono riavvicinata a Clannad da poco, più che altro per rivedere Ushio.

Ma ora direi di partire con la storia:
Sì, mi è piaciuta. E anche tanto.
Lo stile è semplice, ma bello e scorrevole... Inoltre, supponendo che nella fiction Ushio abbia ancora cinque anni, il modo in cui narra le vicende mi sembra adatto per la sua età.

Solo una cosa da farti notare:
"Aiko-sama però l'ha mangiato tutto dicendo che era fantastico. Sia io che Sanae-san sappiamo che lo dice solo per farci piacere, ed è così! Poi Aiko-san ed io abbiamo giocato e riso insieme fino a quando non è venuta l'ora di fare la nanna, ovviamente prima volevo scriverti"

Allora, quell'Aiko-Sama che mi ha confusa un po'... Tecnicamente il nome sarebbe Akio Furukawa, mentre nell'After Story, Ushio lo chiama "Akki", ma escluso questo non ho trovato nessun altro errore.

Altra cosa che ti volevo dire è quella di togliere quel corsivo nel testo. Appesantisce la lettura, pensa che io ho dovuto copia-incollarla da un'altra parte per poterla leggere bene.
Ma questo è solamente un mio consiglio, per cui puoi anche ignorarlo.

Tornando alla Fanfiction, ti ripeto nuovamente che mi è piaciuta. Mi piace molto l'idea che Ushio, presa dal desiderio di incontrare i genitori decida di scrivere una lettera a Nagisa. E anche se la storia dura poche righe, hai saputo cogliere bene le emozioni della figlia.

Ti rifaccio i miei complimenti, spero di poter leggere qualche altra tua storia.
Ti saluto!
ClareDub09