Arcadia.
di _eerie

21/09/15, ore 18:51

Sono Goldie36. O meglio... Ero Goldie36! Ora sono Aiko!
Secondo me sai scrivere benissimo! Di certo meglio della sottoscritta (?). Io sono una frana! Il capitolo mi è piaciuto un sacco e anche gli OC! Sissignora! O meglio sissignore! Dopotutto siete in due! Ora devo eclissarmi... Sparire... Trasferirmi! Ok l'ultima no.Però devo andare!
ciao!
Aiko

21/09/15, ore 14:47

Ariaaaaaaaaaa!
*si ferma in scivolata, sollevando una nuvola enorme di polvere*
Gosh, aspetto questo aggiornamento da tempi immemori (wtf?) e notare finalmente Arcadia nella home è una figata assurda(?).
*esplode*
Ehm. Poi.
La mia HAI. Oh, Cristo. Addirittura?!
Non ci credo! Non riesco a credere che l'abbiate scelta per davvero!
Sto letteralmente morendo dalla felicità, davvero davvero!
È resa in maniera di-vi-na, io stessa non avrei potuto fare di meglio~
Ah, uhm, mi sono scordata di presentarmi uù
Rie la conosco già perché partecipa ad una delle mie innumerevoli storie ad oc, ma ho la sfortuna di non conoscere te (frase in italiano strambo: check), quindi, eccomi qui.
Per prima cosa, ti dico che non hai nulla da invidiare a Rie: siete entrambe scrittrici strepitose e talentuose, cosa che io non sarò mai(?).
Bene, tornando al capitolo... OH, GOSH. Ho adorato tutta quest'area di tensione e di attesa che sei riuscita a costruire; non mi interessa se ci vuole tempo, sei stata bravissima e aspetterò di buona grazia :3
Degli OC mi piace Ilya (o come si scrive), ma anche Jamila non è male :")
La trama si infittisce sempre di più e sono curiosa di vedere come saranno le prossime fasi delle qualificazioni ;-;
Non ho notato errori, ma non fidarti di una sconclusionata come me(?). Ci vediamo al prossimo capitolo, con rie!
chion

21/09/15, ore 13:44

E' dopo tanta, tanta attesa finalmente hai pubblicato, kyaaa!
*riprende la calma*
Che posso dire di questo capitolo?
Mi è piaciuto molto e sei riuscita a trasmettere le stesse emozioni che provano i personaggi.
Gli oc sono molto interessanti, non so davvero quale scegliere tra i preferiti, complimenti alle creatrici :)
Attendo con ansia il prossimo capitolo, perciò cerca di fare presto se puoi.
Ci vediamo!
Passion

20/09/15, ore 22:38

Ciao, aria!
Il capitolo è bello e molto introspettivo: si riesce perfettamente a percepire l'ansia che provano questi ragazzi nel sapere che quello che stanno affrontando è un test che può cambiare la loro vita radicalmente permettendogli di vivere in un luogo che, a tutti loro, sembra un paradiso in terra.
Le OC che hai presentato sembrano tutte interessanti, con dei caratteri molto diversi tra loro ma comunque legate dallo stesso comune desiderio ovvero entrare ad Arcadia; sono curiosa di scoprire in cosa consistono le altre prove.
Ci sentiamo al prossimo capitolo.
Saluti e baci da black dalia

20/09/15, ore 22:12

Ehilà!
Ammetto che quando ho visto l'aggiornamento mi sono precipitata subito a leggere il capitolo e volevo anche lasciare subito un recensione, invece di farvi aspettare trent'anni come mio solito.
No, aspetta, una domanda: visto che il capitolo l'ha scritto solo Aria, devo parlare in terza persona singolare o plurale? (le domande della vita...) Io parlo al singolare poi si vedrà
Aria mi piace molto e devo dire che mentre parlavi delle sue sensazioni e dei suoi pensieri mi hai fatto venire un po' d'ansia anche a me. Arcadia è un prospettiva, che da quanto ho letto, alletta tutti. Ma una città perfetta, dopo un disastro nucleare, a chi non potrebbe interessare? (perchè ho fatto la rima? o.o)
Ilya mi sembra un ragazzo interessante, anche se dal nome all'inizio l'avevo scambiato per una femmina, sorry... Non voglio pensare a quanto faccia freddo in Russia dopo la catastrofe, brrr
La mia Coralie *-* Nonostante ti abbia già espresso la mia gioia te lo ripeto, sono felicissima che sia stata scelta, non ci speravo molto. L'hai resa veramente molto bene con la sua capacità di osservare e il mal di mare, inoltre anche i suoi numerosi e strambi tic sono presenti xD
Di Hai non riesco ancora a dare un giudizio, voglio conoscerla meglio. Jamila è una grande ottimista, la trovo molto simpatica e solare. Pensare all'India come un luogo freddo da l'idea della brutta situazione in cui si trova la Terra
Eleanor mi sembra la solita ragazza che nasconde le proprio emozioni dietro a una maschera di freddezza, per adesso non mi piace molto. Ma immagino che se l'avete scelta deve avere delle qualità nascoste.
Il capitolo è scritto bene e non ho notato errori, tranne qualche lettera maiuscola mancante dopo i punti. Nonostante tu non sia molto convinta è uscito davvero bene
Attendo con ansia il prossimo ^^
Questo è tutto
Alla prossima

24/08/15, ore 17:48

Weilà, buonsalve!
Sono tornata ieri da una vacanza in stile mare-tutto-il-giorno-e-divento-rossa-come-un-peperone, per cui non ho visto la storia ee.. niente, sono in ritardo.
Non chiedo di entrare comunque perché so che non accettate proroghe, però siccome sono rimasta piacevolissimamente colpita da questo primo capitolo mi sembra giusto recensire.
In fondo non diamo recensioni positive alle storie per un tornaconto, ma perché sono belle, giusto?
Giusto.

Bene, è il caso di dire che la mia recensione non è positiva.
Di più.
Molto di più.
Positivissima.
Belle bimbe, cari angeli scesi dal cielo.. ERA ORA.
Era ora che qualcuno buttasse giù una storia ad OC che non facesse -scusate il francesismo- letteralmente cagare.
Era ora che qualcuno decidesse che le storie interattive possono anche essere diverse dal solito 'ci sono centocinquanta ragazze in questa scuola per persone bellissime e speciali e guarda caso il primo giorno versano il cappuccino addosso all'amore della loro vita e poi vincono il campionato di qualsiasi-cosa-stessero-facendo'
Era ora che qualcuno che sa scrivere scrivesse una storia ad OC, così gli altri capiscono cosa è davvero una storia ad OC.
Spero con tutto il cuore che i lettori e le lettrici che hanno recensito mandino dei personaggi decenti, niente Mary Sue o schifezze simili, perché questa storia se lo merita.
Se lo merita di brutto, anche.
Lasciate le Mary Sue alle Story Sue -ahah come sono simpatica- perché quì ci vuole gente con i contromaroni.

Che poi per ora ho parlato di tutto tranne che della cosa più importante.
La trama.
                             bum.

Allora, la trama è una delle più originali che io abbia visto su questo sito da decenni, ma forse mi sembra così perché se uno -in questo caso due- scrive bene, allora tutto il resto viene di conseguenza.
Per iniziare sì, conosco the testing, e traendo ispirazione da quello scommetto che verrà fuori della buona roba, yaja.
L'idea di questa 'Qualificazione' riprende un sacco di serie per ragazzi degli ultimi anni, come ad esempio -oltre a The Testing- Divergent, o, anche se si tratta di una cosa un po' diversa, Hunger Games.
In ogni caso, è un buon elemento e caratterizza questo genere di storie, e, diciamocelo, a me piace un sacco.
C'è un imperfezione, nel testo si dice che i ragazzi vengono scelti ogni cinque anni, mentre nelle note c'è scritto dieci.. in realtà nella storia non cambia niente (almeno credo) ma l'ho detto comunque perché se noto qualcosa non vedo perché dovrei tenermela per me -i miei la chiamano educazione, ma io e lei non andiamo molto d'accordo-.
...

Comunque, tornando alle cose serie:
Bella l'idea del disastro nucleare (forse alle persone che ci sono crepate non è sembrata tanto bella ma vabbè, di qualcosa si deve morire) e bella anche l'idea della piattaforma sull'atlantico, quella sorta di Eden in cui pochi prescelti vivono, a quanto ho capito, a spese dei poveri idioti che sono rimasti giù.
Brave, deh!
E poi il nome Arcadia mi piace, ma vabbè.

Sullo stile di scrittura -adesso parlo con rie- non c'è niente da dire se non il fatto che lo amo e boh, sei dannatamente brava, accidenti a te (ti voglio bene).
Sul serio, mentre leggevo mi sembrava di essere a Londra e di essere stressata e in tensione e tutto il resto!
SEI BRAVA. No, di più
E poi, visto che ormai non tralasciamo niente, bella anche l'impaginazione, toh! E viva i banner!
Lo dico perché un sacco di gente pubblica con dei caratteri assurdi che alla fine chiudi la storia senza averla letta perché ti viene l'orticaria.
E il banner è bello sul serio, complimenti complimenti

Ora, sicuramente mi sono dimenticata qualcosa e quindi scusate se alla fine ho scritto un sacco ma non ho detto niente, però sto un po' impazzendo perché dovrei essere in vacanza e invece ho davanti il libro di chimica aperto -aperto!- quindi vi prego di prendermi come sono e ciao ciao!
Vi adoro, sul serio
Spero di sapere presto come va avanti la storia!
Bacioni

- t i t u

20/08/15, ore 12:18

Okay, è il 20 agosto. Ditemi che le iscrizioni finiscono a mezzanotte e che non sono in ritardo come al solito-
Anyway, anche se non potrò partecipare - ma comunque ci spero - la storia è davvero molto interessante. Rispetto alle mille fict ad oc che ci sono sul fandom, questa è scritta benissimo, corretta su ogni aspetto e soprattutto originale, c'è bisogno di originalità in questo mondo. Inoltre ho amato l'impaginazione - tendo a fissarmi sulle impaginazioni, sorry - e trovo che il banner sia stupendo.
Tornando alla storia, la trama è splendida ed intrigante. Aria e Cara mi piacciono molto come oc, sembrano avere un bel carattere nonostante ancora le si conosca a grandi linee.
Neh, io spero di poter partecipare - in caso contrario, fa nulla. Attendo una risposta.~

Ale.

18/08/15, ore 21:59

Ehi!
Piacere di conoscervi intanto. Mi chiamo Marina, felice di fare la vostra conoscenza.
In ogni caso, premetto che ho poco tempo, quindi magari commenterò meglio in seguito dicendovi tutto per mp.
Devo dire che concordo con tutto quello che dicono le ragazze qui sotto di me: la storia è davvero deliziosa, la trama è intrigante e l'HTML è perfetto. Lasciatemi farvi i complimenti.
Comunque... mi concedete di partecipare? Se si vi mando l'oc appena posso.
Come ragazzo è ancora disponibile Afuro Terumi? (Non l'ho visto prenotato nella scheda oc, ma era nella lista dei pg e quindi ero incerta)? Se no posso avere Nagumo Haruya o Hera Tadashi (i quali sono in ordine di preferenza).
Ora vi lascio, un saluto~
Marina Swift

18/08/15, ore 21:04

Ciao, Rie ed Aria!
Come al solito, sono una ritardataria cronica quando si tratta di queste cose >_<
Avevo letto la storia ieri, ma purtroppo non ho proprio avuto tempo per recensire -.-"
L'idea è davvero molto originale e se non vi spiace vorrei partecipare *_*
Il prologo è scritto davvero bene, il banner è fantastico (magari sapessi fare quelle cose!) e la trama intrigante ed originale. Visto che amo i distopici, non potevo farmela scappare XD
C'è un posticino-ino-ino anche per moi?
Ho pronto l'oc, non appena mi date l'ok ve lo mando.
Grazie
reol

18/08/15, ore 07:11

Hola
Avevo già letto la vostra storia e mi è piaciuta, il tema mi piace e ritengo che sia originale...complimenti.
Mi piacerebbe molto partecipare, anche se la mia OC non fosse scelta seguirò la storia.
aria e Cara mi sebrano simpatiche, chissà se lo saranno nel prossimo...è presto per dire se un personaggio.
Vi chiedo se posso inviarvi il mio OC, appena mi mandate l OK io mi metto a crearlo.
Concordo pienamente che fare una selezione è la cosa più saggia da fare.
Alla prossima.
Nananime

18/08/15, ore 01:28

Salve, salve! Allora premetto col dire che erano praticamente anni che non entravo in questo fandom, ma visto che cercavo un modo di impiegare il tempo mentre ero in aereo (nonostante avessi il mio bel da fare su EFP) mi sono detta che provare "nuovi fandom" non sarebbe stato poi così male ed amando le storie interattive ho abilmente adocchiato(?) la vostra, dunque eccomi qua!

Vabbè 'sta storia non interessa a nessuno. Comunque visto che leggermente bighellonando tornerei ai convenevoli. Innanzi tutto mi presento: mi chiamo Valeria o Anya (non ho ancora capito quale sia primo nome) e mi fa piacere fare la vostra conoscenza. Ora dovete sapere che io sono una personcina abbastanza esigente e consequenzialmente se trovo anche banalissimi errori tendo a segnalarli (e qualcosa mi dice che non mi toglierete dai piedi molto facilmente! Povere voi.)
È la prima volta che recensisco una vostra fanfiction, quindi ebbene che sappiate che io impronto le mie recensioni su tre punti, per me, fondamentali.
•Sintassi (punteggiatura, lessico, descrizioni e così via)
•Grafica (il format da voi utilizzato, se il capitolo è ben strutturato, scorrevolezza e così via)
•Trama.

Partendo dal primo punto direi che ho molto apprezzato lo stile di scrittura dell'autrice (mi sembra sia stata Rie, ma mi scuso in caso abbia sbagliato. Purtroppo non godo di una buona memoria, anzi!) l'ho trovato incredibilmente armonioso, scorrevole, coerente e ben composto, questo dovuto all'intersecarsi di termini più semplici ad altri composti che rendono piacevole la lettura e c'è da dire che non è cosa da tutti! Consequenzialmente ho trovato il lessico più che soddisfacente, il capitolo davvero scorrevole sebbene ci siano state alcune sviste dovuti alla distrazione ed alcuni errori di punteggiatura (assolutamente niente di grave). L'unica cosa che mi ha leggermente disturbato è stata la presenza di più di due formati diversi (ma di questo ne parliamo nel prossimo punto) e dei dialoghi vi sono alcuni errori all'interno di essi, inoltre non appena un personaggio smette di parlare ossia alla fine delle virgolette si dovrebbe usare la maiuscola poiché si vanno a descrivere le azioni compiute. Per quel che riguarda, invece, le descrizioni devo dire che le ho molto apprezzate, semplici, coincise e presenti ai momenti opportuni (sappiamo bene quanto sia difficile sviluppare una trama di questo genere, quindi sebbene per i miei gusti personali sia leggermente poche ve le passo più che tranquillamente!). Ora non voglio trattenervi oltre su questo primo punto visto che si tratta di un prologo/primo capitolo, quindi passerei al prossimo.
Innanzi tutto ci terrei a fare i complimenti all'autrice del banner visto che l'ho semplicemente amato!
Per quanto riguarda il formato principale l'ho trovato piacevole alla vista e ben leggibile, la lettura veniva in maniera automatica, semplice e spontanea. Solamente, leggendo da cellulare l'impostazione al centro del foglio rendeva leggermente ostico il tutto poiché per leggere si doveva spostare il testo da un lato all'altro. È come ho accennato prima non ho particolarmente apprezzato la presenza di più di due formati nello stesso capitolo, l'ho trovato quasi un distanziamento alla lettura e che rendessero il tutto distaccato (ovviamente questo è solo il mio parere personale).
Per il resto ho trovato il capitolo ben strutturato, ben descritto e di conseguenza molto scorrevole, quindi sono più che soddisfatta (sono una maniaca dell'ordine).
Per quanto riguarda la trama (sebbene non possa pronunciarmi come vorrei essendo prematuro) la trovo interessante nonché originale. L'idea è più che buona direi, ma sviluppare una trama di questo genere è abbastanza complicato (anche se credo riuscirete egregiamente nell'impresa) quindi vi auguro buona fortuna! Inoltre ho particolarmente apprezzato il piccolo accenno a "Game of Trhones" serie che amo alla follia e consequenzialmente non posso che amare chi ha avuto l'idea di accennarlo.
Sono curiosa di vedere come sviluppare te la trama, anche perché non sarà per niente tutto 'rosa e fiori' soprattutto sull'isola fluttuante (qua gatta ci cova!).
Ho apprezzato i personaggi di Aria e Cara e benché ne abbia avuto un semplice assaggio non vedo l'ora di approfondirle e comprendere la loro psiche. Ma ora, direi, che mi sono già spinta troppo oltre.
Ah sì inoltre ho apprezzato il fatto che selezionaste le OC invece di fare 'chi prima arriva meglio alloggia'. (Un po' di democrazia ci vuole!)
Mi scuso nel caso in cui io sia stata troppo severa, ma quando trovo qualcosa che mi piace o apprezzo difficilmente riesco a contenermi, ancor di più se ha un ottimo potenziale!
Detto ciò vi chiederei se fosse ancora possibile tentare (nella speranza che la mia Oc venga selezionata) di partecipare e nel caso in cui la risposta fosse positiva mi ritrovo costretta a chiudere se fosse possibile avere qualche malattia mentale (di entità abbastanza grave) o qualche handicap (cecità, immobilità fisica e così via) sapete com'è non sono abituata a sviluppare OC molto normali, ma in ogni caso se non fosse possibile vi invierò la più "normale" che possiedo.
Okay ora scappo, schiauuuu. Baci Anya-chan.

17/08/15, ore 21:31

Salve!
Posso NON partecipare? Hai tante recensioni, immagino tutte per OC e io non ho il tempo di seguire altre storie solo che siccome questa storia trovo che sia molto bella ho deciso di recensire.
I miei perché sono un mistero per le creature umane.

Ora, sembra una storia carina e originale, ho capito male o tutto ciò avviene a Londra?
Quell’isoletta in mezzo al niente sembra qualcosa di magnifico e spettacolare per ora, solo che credo che dietro a tutto ciò ci sia qualcosa che non quadra, cioè va bene l’isola dei VIP, va bene il concorso ma può andarci chiunque (se passa le selezioni) e allora mi chiedo, non può essere così semplice, deve accadere qualcos’altro su quell’isola.

Comunque per ora la storia sembra procedere bene e spero di riuscire a leggere il prossimo capitolo perché sono sempre più curiosa anche solo a pensarci.

Per il modello Hitler della scheda ad OC, se può consolarti io riesco ad essere molto peggio quando voglio!
(mia madre mi dice che sono Hitler 2 alla vendetta, ma io riuscirei a conquistare il mondo, basta un po’ di logica e non suicidarsi in un bunker in mezzo al nulla. Citazioni puramente casuali ovviamente.)

Bene ora ti saluto.
A Presto
Un Bacio Freddo e Oscuro
FrostyDark

17/08/15, ore 16:35

Allora, comincio col dirvi che il prologo mi piace molto: scorrevole, senza errori e le descrizioni delle due ragazze sono fatte proprio bene; complimenti! ^^
La storia ha uno sfondo che, finora, in nessuna storia che ho letto, qualcuno ha usato: un disastro che colpisce l'umanità rendendo la terra una landa desolata o quasi.
L'ambientazione mi ha stupita ed incuriosita; queste "qualificazioni" mi riportano alla mente il film "Hunger Games" dove dei giovani ragazzi si battevano, a costo della vita, per vincere la possibilità di diventare ricchi ed entrare nella capitale dove avrebbero vissuto il resto della vita nel lusso, solo che, a differenza del film, in questa storia saranno seimila i fortunati e, soprattutto, non dovranno rischiare la vita (almeno spero XD)
Detto questo mi piacerebbe partecipare e vorrei chiedervi se accettate anche OC maschi.
Spero di avere presto notizie, saluti e baci da black dalia

17/08/15, ore 14:48

¡Hola, chicas!
Sono Tsukiakari e amo i caldi abbracci ^ω^
Anche il mio (nostro!) è un account condiviso, ma Habby non entra manco a pagarla (il motivo mi è ignoto, credo pigrizia e cazzeggio)
Il prologo mi piace DA MORIRE. Un CASINO. Oddio spero di essere scelta perché adoro la trama e il tuo stile, rie-sama!
L'idea è meravigliosa, originalissima – al contrario della stragrande maggioranza di quelle delle storie a OC che circolano attualmente u.u – e il fatto che sia di genere distopico gioca un altro punto a vostro favore!
Le vostre due OC sono davvero interessanti! (Come il complesso del fratello perfetto del resto u.u scommetto che è uno degli inazumiani, magari Kidou?...)
Lo ripeto, lo stile è fantastico, scorrevolissimo e preciso! Molto piacevole~
Per quanto riguarda la grammatica, non ho trovato errori seri: solo una è al posto di una e, ma è palesemente di battitura (;
Cercherò di mandare la mia OC il più presto possibile, fatemi sapere! Spero vivamente che vi piaccia!
Scusate per la recensione un po' frettolosa, non ho molto tempo =.=
¡Adiós, churros y besos!
Tsukiakari

17/08/15, ore 14:35

Ciao!~
-che saluto originale lol.- è un piacere essermi imbattuta in una storia così bella!
All'inizio ero unun po' restia aprire il prologo, visto e considerato che ormai il fandom di IE campa di storie ad OC scritte principalmente alla cavolo, ma il titolo e l'introduzione mi hanno veramente incuriosito.
Il banner è...OOMMIODDIO (?), veramente bellissimo, complimenti!
Ed anche il prologo non scherza: scritto bene, lessico molto ricco e lo stile di scrittura mi piace molto.
Cara ed Aria mi piacciono molto, sembrano OC interessanti.
Questa storia mi ha incuriosito e conquistato -senno non starei a recensire, ma vabbè ahah- e vorrei provare a partecipare!
A presto,
  Eiblos. ♥