Arcadia.
di _eerie

17/08/15, ore 14:33

In teoria io dovrei essere a stendere. In realtà, io avrei già dovuto finire di stendere e ora dovrei essere a fare il mio favoloso ripassone di greco antico. All'atto pratico, invece, sono qui a recensire la vostra storia. E poi dovrò anche usare altro tempo per creare l'OC... Ho come l'impressione che i panni per la noia impareranno a stendersi da soli.
Il fatto è che non potevo resistere, okay? Ho ricominciato da pochissimo a frequentare la sezione, no, ho ricominciato da pochissimo ad essere attiva su EFP e non mi ero resa conto di quanto mi mancassero le storie ad OC (non la chiamo storia interattiva perché storia ad OC mi fa troppo vecchi tempi ed è bellissimo okay). Cioè- subito quando ho letto "storia interattiva" ho storto un po' la bocca, credo, in un'espressione tra lo snob e lo scettico. Però grazie al cielo la mia testolina ha deciso di essere abbastanza matura e intelligente da aprire la vostra storia. In fondo, mi sono detta, la fantascienza distopica (anche se mi mancano all'appello sia "Qualify" che "The testing", dovrò rimediare! ;)) e alla fin fine sembra interessante... E infatti lo è. Innanzitutto perché i distopici lo sono sempre e poi non conosco le opere a cui vi siete interessate, quindi potrebbe essere una buonissima occasione (ricordo di essermi appassionata alla saga di Hunger Games proprio grazie ad una storia ad OC in questo fandom. Cielo, che nostalgia). E poi, ultimo ma non ultimo, il prologo è scritto bene. Aveva un che di familiare lo stile e tutto... E infatti una delle autrici è Rie, che conosco bene. :') Ah, Aria, piacere uh~
Quindi... L'autrice del prologo è Rie. Che dire? Quasi quasi rischiavo di non riconoscerti. Lol, non è vero. Il tuo stile è sempre lo stesso. E non è un male, assolutamente no, perché è davvero bello (sono sempre una tua grande fan aw). Pulito, armonioso ma ricercato. Un ottimo mix che fa di te un'ottima autrice. ;) Alle è tua fan, u know. Sono curiosa di scoprire come scrive Aria, forse vado a farmi un giro sulla sua pagina uhuh. È difficile scrivere il prologo di una storia distopica. Io una volta ci ho provato ed è uscito una specie di lista della spesa confusa e sconclusionata, lol. A te invece la cosa è riuscita piuttosto bene: ci sono i giusti accenni alla storia del mondo (?), insomma, si capisce come si è arrivati ad una situazione così disastrosa, amalgamati alla perfezione con le scene della vita di Aria e Cara. Spesso si rischia di eccedere o da una parte o dall'altra, mentre tu sei stata capacissima di armonizzare tutto alla perfezione. Complimenti! Il rapporto fra Aria e Cara mi piace molto e sono curiosa di vedere in che modo si evolverà. Sono anche molto curiosa di scoprire il personaggio del fratello di Cara. Qui se ne fa solo un accenno, e non è giusto asdsasjdjs, perché, capiscimi, io voglio sapere! Mannaggia. Tra l'altro, Cara mi piace davvero molto come personaggio, così, a primo impatto. Insomma, la personalità che emerge nel dialogo... Mi pare interessante. E io amo essere interessata (?). Figa anche l'impaginazione e davvero davvero molto figo il banner. Opera di Rie obv. Non sai quanto ti invidio, per acquisire quelle abilità grafiche io dovrei fare almeno seicento ore di corso, e comunque alla fine farei dei gran casini ugualmente. Ugh.
Piccole pecche nella punteggiatura nei discorsi diretti. Se all'interno delle virgolette, o dei trattini, o di quel che è (?), c'è il punto fuori ci va la maiuscola.~ E se il discorso è del tipo "Ciao" disse/affermò/pronunciò/dichiarò/esclamò o simili non ci va né il punto all'interno delle virgolette, né tanto meno la maiuscola. Non è nulla di che ma te lo faccio notare per il futuro (è da poco che l'ho imparato anche io e da allora lo dico a tutti ahahah). Un'altra cosa che a me non piace molto è l'uso delle parole sottolineate o in grassetto. Sarà che sono una fan sfegatata del tag i... però questa è una mia considerazione randomica e assolutamente soggettiva che voi potete tranquillamente trascurare, lol.
Ultima cosa prima di salutarvi: ho apprezzato molto il fatto che abbiate scelto la terza persona e il passato remoto. È un classico, e i classici vanno sempre bene! ;) Ho messo la vostra storia fra le seguite, nella speranza che non finisca in nulla come la maggior parte delle storie ad OC che ho visto in passato--- No, dai, ho fiducia in voi e sono sicura che gli aggiornamenti ci saranno (anche se randomici, vanno bene lo stesso, fate bene a non stressarvi con scadenze e cose del genere uvu). Se non ci sono problemi, vi invio la mia personaggiah (o il mio personaggio, devo ancora scegliere :')) per MP entro e non oltre la mezzanotte del 20 (spero entro stasera ma chissà). Ho solo una domanda! Mi accettate anche personaggi omosessuali o bisessuali o senza alcun interesse amoroso? Fatemi sapere, così vedo di indirizzare la mia mente verso una meta definita!
Intanto vi saluto, ci sentiamo presto! ;)

​Alle ♥

17/08/15, ore 14:31

Ciao, sono nuova nel fandom piacere ^^
La vostra storia mi piace molto.
Già la amo *^* È scritta davvero bene, non ci sono errori e va subito tra le preferite.
La trama mi piace moltissimo **
Vorrei partecipare. Posso?
Aspetto una vostra risposta.
Baci

17/08/15, ore 14:26

Salve donne ^-^ Dato che non mi sembra di conoscervi -ma mai fare affidamento sullamiamemoria da criceto- mi presento, mi chiamp Marina Dust99, ma potete chiamarmi Mari, o come più vi aggrada. inizio con il dire che già dalle prime righe, ho amato come avete iniziato a parlare della storia, e alla fine ho trovato la vostra idea davvero ben elaborata e fantastica ^-^ Ho letto questa storia sta mattina, solo che non ero in grado di fare una recensione normale appena sveglia XD quindi, ci ho pensato per tutto il viaggio mentre andavo al mare (?) Non ho visto errori, e il testo è tuttp scorrevole. poi non partecipo alla scorsa storia ad oc, quindi vorrei partecipare ;) Per gli aggiornamenti non preoccupatevi, io sono la prima che dovrebbe aggiornare una long, ma dettagli :" L'oc ve lo invio domani o sta sera, perché ora sono al mare e voglio fare le cose bene dal pc uu per personaggi del go, intendete anche la chrono stone, giusto? Dopo questa bella domandina, vi lascio che devo fare i compiti delle vacanze *si spara* À bientôt Marina

17/08/15, ore 13:54

Salve!
mi presento sono animefans,ed è un piacere conoscervi :3
allora sono qui per chiedervi di partecipare
perche beh questa storia e fantastica!
il modo in cui e scritta e spettacolare e la trama e davvero interessante *------*
aspetto una vostra risposta
un bacio<3

17/08/15, ore 13:44

Piacer di conoscervi, sono _Winter_
Adoro queste storie OC diverse dal solito, un punto a vostro favore!
Allora per cominciare questo capitolo è scritto molto bene, scorrevole e privo di errori (tranne forse per un incongruenza, nelle note dell'autore dite che i ragazzi vengono scelti ogni 10 anni mentre nella storia ogni 5), ma non vi sono altri errori degni di nota.
Quindi vorrei partecipare e vi invierò l'OC al più presto.
Ora vado,
Ciao!!
_Winter_

17/08/15, ore 13:06

Mi presento, sono LolaKastle22
L'idea generale mi piace e mi incuriosisce, inoltra è una delle più originali che abbia mai visto (o letto, visto che siamo su un sito di FF). Aria e Cara mi piacciono come personaggi. La prima è preoccupata per il test, molto comprensibile, e lo sarei anche io se fossi al suo posto, mentre la seconda sembra che riesca ad affrontare tutto di petto, sono curiosa di scoprire se per caso avrà anche un lato nascosto. L'idea di una città innovativa come Arcadia, dove gli abitanti vivono nel lusso mi ricorda Capitol City...si ho dei problemi mentali, non preoccupatevi.
Anyway, visto che sto scrivendo questo recensione è ovvio che vorrei anche partecipare, quindi, cercherò di mandarvi l'OC domani, anche se probabilmente non verrà scelta perchè l'ho appena creata.
Aspetto una vostra risposta prima di inviare!
Questo è tutto
Alla prossima

17/08/15, ore 12:20

Uhm, è da una vita che non recensisco una storia, specialmente su questo fandom. ultimamente ammetto di frequentare altri lidi, altresì a causa dei ritagli di tempo che mi rimangono tra un impegno e l'altro, riuscire a lasciare un commento è un'impresa ardua:)
anyway, mi presento: sono Riddle, piacere.
di rado partecipo a storie ad oc: qua sembra essere diventata una moda, ma di ben strutturate e scritte così se ne possono contare sulle dita di una mano.
ammetto che, secondo me, il genere distopico è il più versatile per questo tipo di ff, e non nascondo che occupi un posto importante nella mia classifica di generi preferiti.
cara come personaggi mi piace molto, per adesso il mio prediletto :)
hai uno stile di scrittura scorrevole, ma non per questo povero di lessico, anzi.
dopo tutto ciò, spero che tu mi dia l'ok per partecipare.
a presto, _Riddle

(Recensione modificata il 17/08/2015 - 12:21 pm)

17/08/15, ore 12:17

Buon di ragazze, vorrei chiedervi se mi è permesso di partecipare, visto che la storia mi ha incuriosito, spero di si, con questo vi saluto! (Non badate ai modi sopraffini, sono solo imbarazzata nel chiedere se posso partecipare)

17/08/15, ore 11:23

Buongiorno _eerie ~
Mi presento, sono Benedetta, ma potete chiamarmi Benna. Lieta di conoscervi! *inchino*
Dunque, è giusto che voi sappiate quanto mi abbiate rallegrato il lunedì con questa storia ad OC. Da quant'è che non ne trovavo una così originale e ben scritta? ;w; Davvero complimenti!
Per cui, mi farebbe molto piacere partecipare. Mi ci metterò d'impegno nel compilare la scheda, ci tengo ad essere selezionata in una storia così bella e appassionante. E devo dire che il vostro stile di scrittura è uno dei migliori che io abbia adocchiato qui sul fandom ~
Au revoir,
Benna
(Recensione modificata il 17/08/2015 - 11:24 am)

17/08/15, ore 10:59

Ciao a tutti! Non credo che ci conosciamo, iosono Inazumiana01
Ma potete chiamarmi Vale ^ ^
La vostra storia mi intriga tantissimo.
Non ci sono errori e la trama è a dir poco eccezzionale *^*
Vorrei partecipare. Posso? *incrocia le dita*
Aspetto una vostra risposta.
Un bacio

17/08/15, ore 10:14

Ciao a tutti, sono Lady Passion piacere!
La vostra storia mi ha colpito moltissimo per la sua originalità!
Ho apprezzato anche lo stile di scrittura scorrevole ^_^
Poi vi manderò l'oc!
Passion

17/08/15, ore 09:46

Buongiorno!
Piacere sono Yechan! (≧∇≦)/

Amo come scrivete *-*
Questa storia é davvero promettente!
Ceh, una catastrofe mondiale! Superare un esame,come se fosse una maturità, per poter accedere ai privilegi e comodità..
Mamma mia!

Povera Aria.. Rimanere sveglia fino le cinque, quanto la capisco!! D:

Beh, con ciò vi saluto che devo prepararmi per uscire lool
Ah, mi piacerebbe tanto participare! :D

Baci, Yechan

17/08/15, ore 09:43

Ciao a tutte e due o una (dipende da chi leggerà questa recensione) io sono Deby19 e devo fare una domanda: Rie sei sicura che non sei una discendente di Hitler? Comunque lasciando stare la mia domanda 😅 parliamo del capitolo. Allora Aria e Cara sono molto interessanti, credo di non aver visto errori e il modo di scrivere é stupendo, sono rimasta cosí O.O (non é paragonabile al mio modo di scrittura) vorrei partecipare. Però sono anche nella storia di Aria, e se deciderete di non farmi partecipare, non fa niente 😊. Ora vado Baci★ Deby19

17/08/15, ore 09:42

Sono Goldie36! Ho letto questo primo capitolo e l'ho trovato molto bello! Di errori non ne ho trovati ma immagino che voi non siate come me... Che siate molto più brave! Di recente ho cominciato anche io a leggere storie distopiche.Mi piacerebbe tantissimo partecipare! Posso? Ora non so se posso prenotare il ragazzo... Ma se posso vorrei Shiro Fubuki! Aspetto la vostra risposta. :)
Goldie36

17/08/15, ore 09:16

Ehilà!
Mi presento, sono czerwony, ma potete chiamarmi anche roku, se volete. La vostra storia mi ha attirato molto, principalmente dal titolo, anche dalla intro scritta bene. Non mi sono pentita affatto di aprire questa storia, scrivete davvero bene (io non potrei mai riuscirci a scrivere così meravigliosamente sigh) ;__;/
oddio, ehm... posso partecipare? Se volete vi mando tra un po' il mio OC /prima però decido se mettere un maschio o una femmina, lel/.
A presto,
czerwony