Family Values
di Bloodred Ridin Hood

10/09/16, ore 12:52

Ritengo questa storia degna di essere tra le scelte del sito poiché, pur trattando dei personaggi più "famosi" tra gli scrittori del fandom di Tekken, li presenta sotto una luce completamente nuova.
I personaggi di Jin, Kazuya, Jun, Heihachi ma anche Asuka, Xiaoyu, Lars e Alisa assumono una personalità sfaccettata e realistica, risultando perfettamente inseriti in un contesto a metà tra quello "classico" del videogioco e quello nuovo, creato dall'autrice in maniera magistrale.
I personaggi più giovani vengono colti durante un momento di cambiamento -in piena adolescenza- con tutti i problemi dell'età. Ben poche sono le fiction riguardanti questo lasso di tempo.
Nonostante il contesto sia in parte nuovo, l'autrice riesce a mantenere le caratteristiche essenziali dei personaggi: Jin distaccato, Kazuya un po'cinico, Asuka attaccabrighe ecc...fornendo motivazioni diversi da quelli del gioco ma comunque credibili ed attuali ( Alisa, per esempio, è cresciuta lontana dalla civiltà per questo è un po' "stramba").
Nota di merito va allo stile della scrittrice, lineare, pulito, scorrevole e cinematografico.
Anche le altre storie meritano uno sguardo ("Dreamland", ad esempio) ma, siccome questa storia comporta uno sforzo maggiore vista l'ambientazione nuova, ritengo che meriti di essere tra le storie scelte del sito nel fandom "Tekken".

18/08/15, ore 19:07

Ma è bellissima!!! Ahahahah Jin come ragazzo normale wow il sogno di tutti i Tekkenari. E Kazuya HAHAHAHAHAHA più ic di così si muore. Ti prego, non lasciarla in sospeso! P.s. Sono contenta di rivedere anche te! Questo fandom ha bisogno di essere ripopolato! :D
P. P. S. Sembra che il mio desiderio si sia avverato: c'è gente!!!
Urrà per noi!
P. P.. P. S. Più capitoli sul piccione geneticamente modificato, please *w*
(Recensione modificata il 04/09/2018 - 03:43 pm)

17/08/15, ore 21:48

ciao allora ti volevo fare i compliemnti perchè la storia è veramente carina e scritta anche molto bene. Diciamo che immaginare tutto quel casino senza demo
ni o angeli è poiuttosto interessante. Asuka è una vera peste ed ho sempr eimmaginato il loro rapporto in maniera rocambolesca. Mi piace molto il fatto che abbia un amicizia con Julia, personalmente mi sono sempre piaciuti molto questi du e personaggi e trovo che lei sia più"adatta" rispetto a Ling che è immatura. Ti faccio ancora i complimenti e aspetto con ansia il prossimo aggiornamento. Jin adesso è in un mare di guai e Jun non vuole hce un pretesto per non allontanare da se il suo bimbo... sono curiosissima, continua così e complimenti ancora.
Kiss