A Love Like War
di soulofthemusic

04/09/15, ore 14:31

La storia è molto interessante e non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!
Ambrosia e Connor mi incuriosiscono davvero tanto, con la loro mancanza di attenzioni e i loro poteri strani ad unirli, sicuramente anche le loro strade si incontreranno. Presto, spero :)

02/09/15, ore 22:58

Ciao carissima, eccomi qui, in ritardo e un pò di corsa, ma ce l'ho fatta.
Capitolo bellissimo come la storia che mi coinvolge e mi stupisce sempre di più. E' scritta molto bene e tu riesci a descrivere le sensazioni e le emozioni dei protagonisti in modo splendido.
Che dire, sono felice per la ritrovata libertà di Connor.
E Sono felice di aver conosciuto la protagonista femminile, Ambrosia. Una ragazza particolare dalla vita piuttosto tormentata, poverina.
Sono curiosa di sapere cosa accadrà quando si incontreranno *.*
Un bacione, aspetto il prossimo capitolo con ansia! Kiss

02/09/15, ore 17:28

Ciao, eccomi qui a recensire questo capitolo.
Il tuo modo di scrivere mi piace davvero tanto, non so se te l'ho già detto nella recensione precedente, ma nel caso te lo ripeto: sei molto brava a scrivere, non solo perché non fai errori grammaticali di nessun genere (o almeno, io non ne ho notati), ma anche perché si vede che a scrivere questa storia è una persona matura, che sa trattare bene gli argomenti di cui parla. Mi piace molto Ambrosia, ed è orribile quello che le è successo.
Perché non è facile parlare di temi delicati ma tu riesci a farlo molto bene. Sono curiosa di vedere che cosa succederà tra i due protagonisti, avvertimi pure quando aggiornerai di nuovo la tua storia :)

Baci
Shakana

02/09/15, ore 10:13

Eccomi!!
Finalmente conosciamo la ragazza dagli occhi viola *-*
Mi piace un sacco Ambrosia e mi piace la sua storia tormentata, non vedo l'ora che i due protagonisti si incontrino, loro condividono dolori diversi ma uguali, soffrono e dalla sofferenza è nato questo potere speciale connesso con il colore degli occhi. Sono sempre più curiosa di sapere come andrà avanti questa storia, c'è molto mistero e sinceramente non vedo l'ora di scoprire come funzionano questi poteri speciali.
La parte in cui il protagonista incontra il lupacchiotto è stata molto dolce e triste, e ci ha dimostrato che anche lui ha un cuore in realtà.
Che dire, sei stata davvero brava complimenti!!
So cosa si prova con questi test.. Anche io ne ho uno il 4 settembre. La mia concentrazione sullo studio al momento è pari a zero e anche ora forse dovrei essere a studiare ma quando ho visto il tuo messaggio non stavo più nella pelle e sono corsa a leggere.
Aspetto con ansia il 15 settembre.
Baci xx

02/09/15, ore 00:43

Allora... Prima di tutto questa storia è sempre più avvincente!!! Ma partiamo dall'inizio....
Connor è finalmente libero e scopre cosa voglia dire vivere nel vero senso della parola. Ho apprezzato tantissimo questa prima parte!!! 😍 il modo in cui hai descritto l'ambiente e soprattutto la personificazione della Terra è stata davvero commovente e bellissima!! Questo è indice di maturità e sensibilità da parte tua non solo come scrittrice ma come persona!! (Conosci le mie idee riguardo all'ambiente 😁)
La seconda parte mi ha uccisa... In buono chiariamo!! È una scena molto, molto intensa... Ambrosia ha subito le peggiori violenze e i peggiori soprusi che una persona possa patire... Tuttavia lei mi è sembrata gelida e forte nei confronti di ciò che le è capitato... Come se ne fosse distaccata.... Mi piace molto e sai mi ricorda un po' Connor, anche lei alla ricerca della sua libertà...
Sono molto molto curiosa di vedere cosa succederà... Non vedo l'ora che arrivi il 15!!!!
Bacioni!!!!

Ps: in bocca al lupo per il test 🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀 e mi raccomando... Dormi... Il sonno aiuta a memorizzare!!

01/09/15, ore 20:15

Eccomi qua, ok, ti avverto, preparati ad una recensione più articolata del solito, visto che stasera ho il tempo e l'umore adatti!!
Premetto che la storia mi è piaciuta, forse più del primo capitolo, e mi ha incuriosito. Non so con quali parti del capitolo speravi di commuovermi, ma ci sei quasi riuscita in due punti, lo ammetto, e in uno di quelli ripensandoci possiamo dire che ce l'hai fatta.
Ora, andando con ordine:

-Come prima cosa, quel "verde speranza" offerto dagli alberi mi ricorda molto un'altra tua storia, in cui l'uso dei colori era fondamentale, e ripeto quindi che l'importanza che dai alle diverse tinte, nella tua scrittura, ti caratterizza sempre. Inoltre, hai sottolineato sia parlando di Connor che soprattutto del cucciolo di lupo, l'importanza della speranza, un sentimento che mi sta a cuore in maniera particolare... ;)
-Apprezzo particolarmente i riferimenti mitologici, visto che sai bene che adoro la mitologia antica, e in particolare qua ho trovato almeno due rimandi ai miti greci che, nonostante il contesto completamente diverso in cui li hai inseriti, non stonano per niente, quindi tanto di cappello :D
-L'episodio del lupo, forse quello che mi ha toccato di più, mi ha colpito innanzitutto perchè il lupo ha una particolare importanza per me, essendo un'animale che mi assomiglia molto. Ma a parte quello, la scena in generale è toccante sia x il modo in cui descrivi la sua speranza in un miracolo che risvegli la madre morta, sia per la dolcezza che hai conferito a Connor nel seppellirla e nel prendersi cura del cucciolo: credo che il lupacchiotto gli ricordi un po' sé stesso, orfano e solo, e voglia risparmiargli di fare la stessa sua fine, cioè essere maltrattato da un padrone crudele. Su questo parallelismo la storia acquista molta più profondità a mio parere, soprattutto quando parli della madre terra: approvo il modo in cui la descrivi, perchè ho sempre odiato il concetto leopardiano di natura indifferente.
-Per quanto riguarda la ragazza, mi è piaciuta la descrizione degli occhi all'inizio ed alla fine: due colori (di nuovo) che so essere importanti per te e che esprimono bene il cambiamento che avviene (o avverrà) in lei quando scopre questi "poteri" straordinariamente analoghi a quelli di Connor;
-"...le avesse strappato ciò che lei aveva di più prezioso da offrire ad un uomo: la sua veriginità." Non dico nulla, sai come la penso e quindi direi che hai detto già tutto tu.
-Continuando il commento al punto precedente, mi piace la tua critica al maschilismo: "Lui la faceva franca per il suo sesso e il suo lignaggio." Privilegi di questo genere sono una delle cose più disgustose della nostra civiltà, quindi non vado oltre se no esagero xD

Ok, credo di aver detto praticamente tutto, scusa per la recensione chilometrica ma avevo bisogno staccare la spina concentrandomi su qualcosa, e ho pensato di cogliere due piccioni con una fava x scrivere qualcosa di (spero) interessante qua :))
Tutto qui, complimenti e alla prossima, ciaooooo :))
Mihai

19/08/15, ore 20:20

Come promesso eccomi qua!
Questo primo capitolo mi incuriosisce molto, soprattutto per la parte soprannaturale. Sono sempre stata un'amante del fantasy e mi piacciono questi colpi di scena inaspettati.
Connor è il tipo di protagonista che adoro, oscuro e selvaggio all'apparenza ma (spero) dolce dentro.. Secondo me questo ragazzo ci nasconde delle sorprese, visto che nell'anteprima hai scritto che incontrerà una ragazza dagli occhi viola.
Un'altro dettaglio che non mi è sfuggito è che se i suoi occhi diventano rossi per la morte di un uomo, probabilmente il colore viola degli occhi della ragazza è dovuto ad un altro potere paranormale..
Gli occhi viola mi ricordano tanto Daniel Grigori, il protagonista di un libro che ho letto "Fallen" di Lauren Kate.. Se non l'hai ancora fatto leggilo perchè è davvero bello..
Detto questo smetto di blaterare ahahahah
Complimenti per il capitolo, seguirò la tua storia!

Baci xx ♥
Aasil

19/08/15, ore 14:24

Ciao bella! Come promesso sono passata a leggere il capitolo che devo dire ho trovato molto interessante! Il personaggio di Connor appare molto complesso e mi piace!! Spero di leggere un seguito, x capirne un po di più. Complimenti! :*

18/08/15, ore 00:43

Bentornata Maddy :) personaggio misterioso e questa volta molto più complesso rispetto agli altri da te descritti nella precedente storia. Un ragazzo corroso dalla crudeltà dell'umanità e per questo fragile ma allo stesso tempo forte grazie alla scorza che si è creato con le brutte esperienze della vita. Sono curiosa di sapere se qualcuno o qualcosa riusciranno a cambiarlo e a renderlo una persona più felice e serena...
Ho trovato davvero bellissima l'idea di associare una canzone per ogni capitolo :D la canzone infatti mi ha aiutata a capire meglio l'ambiente della scena e i sentimenti di Connor in quel momento :)
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!! A presto 😘

17/08/15, ore 21:15

Ciao :)
Ho appena finito di leggere questo capitolo e devo dire che lo trovo interessante.
Adoro i personaggi come Connor, quelli problematici e apparentemente anaffettivi, sono davvero curiosa di vedere come svilupperai questo personaggio. Capisco il suo gesto, quando sei succube di una persona violenta e dipendente dall'alcool è ovvio che poi hai dei problemi comportamentali. Scrivi davvero molto bene, mi sono immedesimata molto in Connor. Comunque bell'inizio, mi piace :)

Shakana

17/08/15, ore 15:07

Mmmmh, il titolo è decisamente interessante, così come la scelta di strutturare ogni capitolo sulla base di una canzone (o viceversa, non so xD )... Peccato che non conosca questa particolare canzone, dovrò andare ad ascoltarmela meglio :)
E questo riferimento a una "Ragazza-dagli-occhi-viola" mi incuriosisce, perchè se non c'è l'amore allora che storia è??
Per il resto, carina l'ambientazione vista finora, in particolare mi piace cm parli di questo "Tiranno"... Come diceva qualche filosofo greco (ma non so quale!!) l'unica cosa di cui i tiranni devono avere davvero paura sono le persone che opprimono, perchè anche un agnello in catene, se stimolato abbastanza, può diventare un lupo... Come diceva Russell Crowe in Robin Hood: "ribellarsi e ribellarsi ancora, fin che gli agnelli diverranno leoni" xD
Non so ancora cosa dire per quanto riguarda questi "poteri" legati al sangue di Connor, aspetterò di vedere come si evolve la cosa prima di esprimermi, così come aspetterò ad esprimermi sul nome, per capire se avrà un significato particolare...
Per quanto riguarda il finale...Diventerà un selvaggio seminudo che vive nei boschi e nelle caverne?? xD ahahaha, vedremo come si svilupperà la trama, sono interessato ora :)) ciaoooooo