Nata dalla notte
di CloveRavenclaw39

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
13/09/17, ore 17:18

Bel capitolo°^° peró visto che la storia è già finita spero che riuscirai a pubblicare almeno due volte a settimana T^T
E...Giuls? Tu non sei di Bergamo...vero?

12/07/16, ore 09:09

ciao! Bellissimo capitolo come sempre
Ormai avevo perso la speranza su un tuo aggiornamento, e invece...
Appena finiti gli esami di maturità per fortuna entro e mi trovo questo splendido capitolo dalla autrice fantastica che sei...
Spero che tutti i tuoi problemi di salute si siano sistemati e che tu possa tornare ad aggiornare con regolarità,
un bacione, Marco

26/01/16, ore 16:53

Sono terribilmente in ritardo!!! Il capitolo è uscito addirittura ieri!
Comunque, a parte gli scherzi, anche questo è un capitolo senza errori e anche molto bello (almeno secondo me).
Ora ci sono "le solite raccomandazioni": aggiorna presto, sei stata bravissima e ti ringrazio per essermi meritato un posto "fisso" nel tuo spazio autore...

Ti mando anche io moltissimi baci

11/01/16, ore 23:59

Questo nuovo capitolo è molto interessante...
Era giunto il momento in cui si cominciasse a differenziare il tuo racconto dal romanzo originale...

Comunque ottima come sempre la descrizione degli incontri.
Molto corretto a parte un errore o 2 nella parte finale (scrivimi quali sono, voglio vedere se li trovi... Indizio, sono nelle ultime 3-4 frasi)
Spero che tu possa aggiornare presto e con un migliore stato di salute.

Saluti

08/01/16, ore 19:02

Ciao! Allora, questa storia mi piace molto e sono interessata a conoscere il futuro delle gemelle, in particolar modo il ruolo di Tobias e il perché del titolo. Ed è per questo che comunque ti assegno (sembra che stiamo a scuolaaa, aiut!) la bandierina verde, insomma mi piace in generale. Detto questo, mi spiace che la lettura di alcuni capitoli sia compromessa da errori di battitura o grammaticali, dovuti a un' attenzione forse poco sufficiente durante la fase di rilettura e revisione. Un'altra nota "dolente" che ho """""trovato""""" è stato che in alcuni punti la narrazione risulta alquanto monotona, poiché rimani molto (o forse troppo?) fedele al libro. Intendo dire che per chi ha letto il libro, più volte o anche solo recentemente, la lettura può sembrare quasi indifferente al lettore, in quanto non ci sono molte modifiche da parte tua sullo scritto originale, tranne per il fatto che Deliverance ogni tanto parla e completa le frasi di Tris. Ciononostante, comprendo che il tuo obiettivo in questi primi capitoli è stato più far affermare il nuovo personaggio (azzeccatissimo direi!) ma ritengo che dopo questi dieci capitoli si possa iniziare a differire dall'originale romanzo della Roth. Ehm, scusa se son stata così prolissa, e non considerare le mie critiche negativamente piuttosto che come costruttive. Clelia <4 P.S. (Lo so che stai pensando che questa recensione non finisce mai, ma perdonami) quando nei dialoghi ti riferisci genericamente a "la bionda" o "la sorella", cerca di specificare, perché risultano poco chiare le descrizioni.

25/12/15, ore 08:04

SEI IN RITARDO!!!! Ma a parte gli scherzi il capitolo è fantastico come sempre (tranne qualche piccolo errore di battitura) e non riesco a immaginare gli sviluppi futuri... Fantastico come hai deciso di far intervenire le gemelle e anche l'idea che a Rid i coltelli li lanci Tris è fantastica...
Spero che tu possa aggiornare presto eccetera eccetera...

PS Se mi dicevi di andare a vedere Star Wars un paio di giorni fa avrei potuto seguire il tuo consiglio... Ora posso solo dire che è fantastico...
PPS Buon Natale anche a te

Bacioni e a presto
Marco
(Recensione modificata il 25/12/2015 - 08:10 am)

02/12/15, ore 18:42

Fantastica. Magistrale. Incredibile.
Tu sei stata capace di essere più brava che mai (per aver aggiornato ancora a meno di 2 settimane dall'ultimo aggiornamento e per l'ineccepibile stile che hai).
Tris e Quattro sono sulla buona strada... e cosa mi dici riguardo Rid? Starà sola ancora a lungo?

PS mi spiace di non essere riuscito a recensire ieri quando il capitolo è uscito

Baci, Marco

30/11/15, ore 17:25

Basta io sono innamorata dell'idea di Four e Rid, Tris è stata battuta. Darebbe un po' di pepe alla storia qualche scontro tra gemelle. Dio mio, sono fatti l'una per l'altro! E' una coppia non convenzionale...Tris e Four paragonata a Four e Rid è una palla immensa!
Da ora considerami una Fourid <3
Complimenti, la storia è scritta davvero molto bene, è scorrevole ed è piacevole da leggere. Tutti noi aspettiamo il seguito e io aspetto altri commenti che si uniscano nel romperti le palle con Fourid xD
un bacione ^_^

30/11/15, ore 17:09

Mi piace come stai dando spazio e spessore ai personaggi secondari, è raro vedere una cosa del genere ma è questo che rende bella una storia. Hai un'ottima cura per questi dettagli. Prenditi tutto il tempo che vuoi per scrivere perché non voglio che la fretta ci faccia perdere tutto quello che sta rendendo questa storia meritevole di essere proposta come "storia scelta" noi siamo sempre qui. <3
Grazie!!! Non me lo aspettavo! Emozionata talmente tanto che sono riuscita a farmi andare di traverso il poco fumo che fanno le mie sigarette a calore. Sei esagerata, il mio Eric è un po' tropo riflessivo e sta diventando un po' troppo "chiacchierone" insomma, ha parlato con Four di ragazze! cioè è fuori dal mondo xD Vedrò ti riportarlo sulla retta via senza farlo diventare una strana copia di Mr Grey, non so se a VOI piacerà essere frustate. certo, VOI, chi credi che sia Nere? semplicemente ognuna di noi e quindi anche tu mia cara ;) Non ho evitato di darle un ime reale e descriverla perché non ne avevo voglia ma per cercare di renderla "tutte". ok in Eric ho dovuto descriverla un po' per le scene hot ma era inevitabile ;)

30/11/15, ore 16:57

Molto appassionanti gli incontri, hai battuto Veronica Roth in questo. Quindi 1 a 0 per te! So già che quando arriverai alla fine farai il punto partita e avrai la vittoria garantita ma vedo che comunque ti piace lottare ;)
Mi piace la differenza tra le due gemelle e ti giuro, Tris sta per essere messa da parte.
Il mio più rande desiderio? Rid e Four. Non sarebbe perfetto ma di più! Lo irta via alla sorella e....volendo mantenere il finale tragico...potrebbe lasciarlo solo alla fine a Tris. Sarebbe meglio del libro originale!!! Dimmi che batterai la Roth in questo modo!
Fout e Rid 4ever, sono perfetti, anche come caratteri, per una come Rid ci vuole uno come Four e viceversa. Non sono opposti, si fondono e compensano perfettamente. la coppia ideale <3

30/11/15, ore 16:51

Mi piace come trattano Peter, brave continuate così!!!
Mi piace molto anche il tuo modo di scrivere, è scorrevole rende piacevole leggerti. La storia è ricca di particolari interessanti, hai fatto delle ottime aggiunte alla storia che raramente si vedono i una fanfiction.
Mi piace, corro a leggere il restooooo!!!!

30/11/15, ore 16:46

Molto triste il passato di Rid e in qualche modo si spiega la sua spietatezza che fa sembrare Eric un abnegante me spero che riesca a ritrovare il suo lato buono perché dalla violenza si deve rinascere in amore. E' sdolcinata come frase ma c'è stato ricordato da poco che la violenza non deve poetare all'essere violenti, non solo perché ci avrebbe sconfitte ma perché ne porterebbe altra.
Però mi piace come personaggio, perora è il più vero che ho letto <3

30/11/15, ore 16:40

Accidenti che coraggio le due rigide! soprattutto "il letto di spine" roba da rischiare la vita! ma sono perdonate, non lo sanno che bestia si trovano di fronte.
Al, il mio povero Al, è troppo sperare in un atto di compassione. Mi è venuto il magone a leggere delle sue lacrime, ha un animo dolce e gentile, quello che tutte noi sogniamo ma che ignoriamo perché attratte dai bastardi (poi frignami perché ci trattano male, ci sta bene invece!). Salvalo ti pregooooo!!!!!!! <3
Bel caratterino Rid, è perfetta per l'Eric "originale" due killer ;)

30/11/15, ore 16:32

L'idea delle due gemelle mi piace sempre di più. La storia e il loro rapporto si può evolvere milioni di modi. E' vero, le gemelle sono molto legate ma non è detto che siano del tutto identiche, anzi, possono essere l'una l'opposto dell'altra.
Crescendo e incontrando difficoltà (negli intrepidi ne troveranno un bel po') e magari frequentando persone diverse, il loro carattere può evolversi in maniera del tutto inaspettata.
Questa cosa delle gemelle mi prende parecchio io la trovo davvero un'idea geniale!
Vediamo chi vince il posto d'onore nel mio cuore? Rid riuscirà a strappare la corona dalle mani di Tris?
complimenti ancora ;)

30/11/15, ore 16:23

Come ti è ormai ben noto piace il tuo modo di scrivere, è scorrevole e sei bravissima nelle descrizioni.
Il momento della scelta è spettacolare, mi immagino la scena come in un film. Fantastico!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]