Kind of Special
di Ludos98

31/07/16, ore 15:52

Ciao Ludos98! Che bello, hai aggiornato! Mi dispiaceva pensare che non l'avresti continuata perché mi piace molto questa storia. L'avevo già letta ieri ma non ho avuto il tempo di recensire quindi lo faccio adesso. Passando al capitolo, qui abbiamo visto cosa è successo fra la madre di Musa e questo Mark, che se ho capito bene è il figlio di Saladin. I due erano davvero felici insieme ma proprio quando hanno deciso di dire tutto al padre di lei, questo annuncia che sua figlia si sposerà con Ho-boè, distruggendo la loro storia d'amore. Ma quindi qui Wa-nin era una principessa? E il nonno di Musa era un re? Comunque se non ricordo male ora lui è prigioniero di Valtor e ora anche Aisha è sua prigioniera, quando tutti credono che invece sia andata sul suo pianeta Andros. Ma perché Valtor ha preso anche lei? E perché vuole che Musa passi dalla loro parte?
E poi lo stregone ha anche voluto raccontare tutto a Musa e Riven che adesso ricordano di conoscersi da tempo.
Comunque quando Riven è caduto a terra per quella ferita mi sono davvero spaventata, menomale che alla fine è andato tutto bene, e mi è piaciuto che Musa si sia scusata con lui, e che Riven continuerà a proteggerla. Ma cosa saranno quelle ultime immagini che Valtor stava mostrando? Forse prima Riven era la guardia del corpo di Stella? A proposito di Stella, all'inizio credevo finalmente fosse uscita da quella situazione, e invece Musa l'ha trovata a terra con la scatola di polvere di fata accanto capendo che si è drogata. Spero che Stella riesca a riprendersi completamente.
Poi quando ho letto quella frase di Faragonda " lei deve morire" ho pensato ad Harry Potter XD
Musa dovrà sacrificarsi per la Dimensione Magica?
Va beh, penso di aver detto tutto. Anzi no, devo farti i complimenti per questa bellissima storia.♥
Questo è stato forse il mio capitolo preferito (almeno per ora), mi è piaciuto moltissimo!! Comunque non preoccuparti per il ritardo, ognuno ha i suoi impegni. Ma davvero hai dovuto tagliare delle parti? Il capitolo è già abbastanza lungo! Mi piace anche il fatto che ad ogni scena o quasi inserisci le canzoni, sembra proprio di vedere la storia in tv. A proposito, mi piacerebbe davvero vederla in televisione ;-)
Complimenti ancora! Spero aggiorni presto, ma anche se dovessi metterci un po' io continuerò a seguirla. Ok, vado a metterti tra gli autori preferiti. Ti saluto, alla prossima! ;-)
(Recensione modificata il 31/07/2016 - 03:54 pm)

08/03/16, ore 23:57

Carissima Ludos,
se anche questa volta EFP, il pc, l'adsl o il Fato fanno in modo di non far andare in porto questa stramaledetta recensione, vengo fino a Roma e te la espongo a voce! Mi dispiace per il ritardo, ma questo è il prezzo da pagare per la costante nuvoletta fantozziana che fluttua sulla mia testolina.

Bene, dopo questo preambolo lungo quanto inutile, giungo finalmente alla recensione.
Il tutto è esordito con la dipendenza di Stella, se non sbaglio. La droga la sta portando oltre la decenza, facendole già toccare il fondo un'altra volta.
Come si suol dire: la ricaduta è peggiore della prima volta.
La scena in cui la Principessa di Solaria ha l'allucinazione sessuale su Brandon è stata descritta in maniera a dir poco magistrale, e già parte un complimento.
Parallelamente, mentre la nostra biondina preferita fa l'amore con ragazzi invisibili, Bloom mette il piede in due staffe godendosi il meglio delle due parti.
Sky, da bravo rimbambito, non si accorge di niente, tanto che riesce a fare la doccia con la sua sexy amante dalla pelle color cioccolato senza farsi sgamare. Andiamo, se fossi il moroso adolescente e straboccante di ormoni di una ragazza col culo e le tette alte, credo che entrerei nella sua doccia senza bussare venti volte e girare con gli occhi bendati della serie "oddio, non voglio violare la tua intimità", quando magari me la sono poco cortesemente appoggiata al muro il giorno prima.
Nel mentre, l'unica a soffrire è apparentemente Aisha, che più di ogni altra cosa è iraconda. Non è mai stata quel tipo di persona che si fa prendere in giro tanto facilmente, infatti fra le due gioca il ruolo della "furiosa assettata".
Sebbene abbia palesato i suoi sentimenti alla Fata della Fiamma del Drago, quest'ultima non riesce proprio a prendere una decisione. È abituata a vivere una vita talmente facile da non essersi mai posta il dilemma. E qui si va ben oltre da una scelta del tutto ordinaria, si tratta di mettere in discussione la propria sessualità: Aisha per lei è un semplice gesto di trasgressione o un sentimento che sta crescendo nelle avversità? Qui mi hai lasciato davvero il punto di domanda. Odi talmente tanto Bloom da farla apparire a tutti i costi egoista, ma al contempo lei mostra fra le righe un certo attaccamento alla Fata dei Fluidi.
Donne... Chi ci capisce è proprio bravo!
Sempre parlando di questioni di cuore, finalmente anche Musa fa capolino in questa questione con la sua irrefrenabile gelosia nei confronti di Riven. Quando lo vede con Stella, palesemente un'amica disinteressata, alla nostra cara protagonista saltano i fumi alle orecchie... e lì la se ama easy! [cit.]
Sempre parlando di lei, qui bisogna andare ben in ordine, dato che è il fulcro di tutte le vicissitudini.
Innanzitutto, facendola trasformare, Valtor ha pensato bene di tenerla sott'occhio, causando comunque una certa irritazione da parte delle Trix. Le tre sorelle si ribelleranno alla doppia faccia dell'avvenente Stregone? Secondo me sì, presto o tardi che sia.
Lo stesso uomo, non dimentichiamoci, ha imprigionato il nonno di Musa, secondo me per ricattarla vilmente una volta scoperto come poterle sfilare il grande Potere di Melody. E intanto lei che pensa "Ah, starà sicuramente molto bene, come al solito."- Bad news, amica.
Inoltre, Faragonda sta cercando smodatamente di proteggerla dal suo passato, un po' come ha fatto con Bloom nella storia originale e il che la rende un personaggio assolutamente piacevole.
Fortunatamente riesce anche a concedere il permesso alla Fata della Musica di organizzare una festa in onore di Stella, in cui scoppieranno non poche micce.
Innanzitutto la sua gelosia per il rapporto affiatato fra la Principessa di Solaria e Riven; quest'ultimo mi fa sospettare che la ragazza affidatagli anni prima da Saladin fosse proprio lei, sono pronta a scommetterci!
Inoltre, Stella ha pensato bene di fare la sborona -come diciamo noi in Romagna- con Brandon, sbandierandole quanto lui sia st***o e il fatto che lei si droghi. Che poi sono rimasta perplessa, dato che aveva praticamente promesso a Musa che avrebbe smesso!
In chiusura della festa, Musa ha finalmente il suo momento di gloria e canta quella canzone ispirata al sogno. Deduco che fosse già esistente ed è stato proprio un colpo di fortuna, direi! Comprende tutto, incluso il sogno con tanto di profezia che ci ha lasciati con il fiato sospeso... Insieme a Valtor e ai suoi piani malefici!

Credo di essermi espressa a sufficienza sulla trama, quindi veniamo allo stile:
Anche in questo capitolo sei stata esaudente con i dettagli, ma non sei caduta nell'eccesso. Se possibile, ho apprezzato ancora di più leggere questa storia. Lo stesso vale per la punteggiatura: l'hai utilizzata bene e i periodi non sono sbrodolosi e da perdere il fiato, non che tu abbia mai avuto problemi del genere!

Detto ciò ti saluto. Spero di sentirti presto con un nuovo capitolo.

29/12/15, ore 01:04

"Stella era bionda, quindi non l’avrebbe mai capito." e già ti amo ahahah
Scherzi a parte mi fa piacere aver trovato l'aggiornamento della tua storia! Ho letto i primi capitoli tempo fa e sinceramente non ricordo perché io non li abbia recensiti...ma va beh, diciamo che inizierò a farlo da ora in poi!
Io sono una stra-mega-super-iper-fan di Musa quindi sono contenta di vederla protagonista al posto di quella roscia tinta di Bloom, perché una così odiosa in una serie animata proprio non se regge!
La profezia e i flash back di Musa e Riven mi incuriosiscono tantissimo, insieme al fatto che lui è un amicone di Stella, non vedo l'ora di scoprire la ragnatela di robe che c'è dietro a tutto!
Azzeccatissimo, come avrai capito dalla mia avversione per Bloom, la caratterizzazione del suo personaggio e di quello della sorella. Che poi dimoselo, ma a che minchia serve Daphne? E' inutile!
Mi dispiace, e spero che nei capitoli futuri rattopperai questa cosa, che Flora e Tecna siano poco "presenti", o comunque non inquadrate. Mica per niente, è che mi piacerebbe vedere come stravolgeresti i loro personaggi dato che è quello che hai fatto con le altre (positivamente si intende).
Stella drogata è il top del top! La questione della droga, affiancata a dei personaggi a cui io mi sono avvicinata da bambina, mi ha letteralmente smontato un mondo! Non fraintendermi, adoro tutto quello che hai creato! Mi piace un sacco vedere come sia possibile prendere un personaggio ed estraniarlo completamente da quello che è! 10+ per la droga su Magix, ce piace!
Aisha no comment. De tante tipe che ce so proprio co quella sguardrina de Bloom devi finì?! Tra l'altro Sky mi fa un po' pena, il cretino non si accorge che la ragazza finge? Bah, non è mai stato tra i miei preferiti. Come nemmeno Brandon eh, anche se non curiosa di leggere di un confronto diretto con Stella riguardo la loro rottura!
Mh..che altro... va beh, Riven se ama perché un personaggio più bello del suo non esiste! Bello e dannato, un classico. Ora aspetto solo che le rubi un bacio cavolo!!
Se posso permettermi, prova ad usare meno espressioni come "il quale, la quale, poiché" (ed altre che ora non mi vengono in mente) altrimenti la storia scorre un po' più pesantemente. :)
Ultima cosa: canzoni stupende e azzeccatissime! Amo alla follia Rotten to the core, anche se preferisco la performance del film, e adoro White horse, che tra l'altro era perfettissima da ascoltare durante il momento Stella-Brandon: dolce e malinconica al punto giusto, con un pizzico di risalita nel finale quando dice "I'm gonna find someone, someday (...)" bellissima canzone dal profondissimo significato.
Mo' basta perché sennò non la finisco più ahahah
A presto, spero

Aria :)

28/12/15, ore 23:32

Ciao Ludos98! Anche se è passato un pò di tempo in effetti il capitolo è molto lungo comunque hai scritto davvero un bel capitolo! Stella mi ha fatto pena, spero riesca a riprendersi e forse grazie a Musa ce la farà. E devo dire la verità, un pò anche Bloom mi ha fatto pena. Chissà quale sarà questa profezia! Ma perché Valtor vuole portare Musa dal lato oscuro? Sei davvero brava! Aspetterò il seguito e aggiungerò la storia tra le preferite. Ora ti saluto, a presto. Ciao!

21/11/15, ore 20:03

Ciao Ludos98! Bel capitolo! Quindi adesso Musa sa di essere una fata e di non essere in un sogno ma avrà ancora altre cose da scoprire. Comunque aspetterò il terzo capitolo, ciao!

20/11/15, ore 01:52

Ciao Ludos98! Ho letto solo ora la tua storia. Mi è piaciuto il primo capitolo. Quindi Musa non sapeva di essere una fata? Quando l'ho letto mi hai fatto ricordare quella parte della prima stagione dove Bloom senza sapere di essere una fata voleva salvare Stella dall'attacco di Knut. Comunque purtroppo credo che si sia fatto molto tardi! Quando avrò tempo leggerò il secondo capitolo. A presto, ciao!

16/11/15, ore 16:39

Carissima Ludos,
non vedevo l'ora che arrivasse questo momento! È dal giorno in cui ho finito di leggere il Pilot che ero curiosa della continuazione, e ora -ovviamente- sono curiosa di leggere il terzo capitolo.. È un circolo vizioso!
In questo capitolo sono tutti un tantino spaesati: Musa, in primis, che non sa chi o cosa sia, e che si trova accerchiata da un insieme di persone nuove che la guardano con curiosità e, perché no, invidia.
Stella, invece, la cui situazione non è favorevole, teme di toccare il fondo, senza accorgersi che con la droga lo sta già facendo.
Piccola parentesi: è davvero molto originale l'idea a riguardo dell'utilizzo alternativo della polvere di Fata, e il tutto coincide: grandi Poteri e grandi proprietà. La cosa che mi fa effetto è la cecità della Principessa di Solaria: ha la soluzione fra le mani, ma la sta usando nel modo sbagliato.. Mamma mia, stavo per entrare nello schermo del pc per dirglielo, poi mi sono accorta che fare spoiler non è carino! *Stendiamo un velo pietoso*
E poi, Brandon, amore, ma 'ndo stai? Torna da noi che ci manchi!
A proposito di Specialisti, Sky qui è un tantino cornuto -Risulto crudele se dico che non mi dispiace?-. Questa versione lesbo/ bisessuale di Aisha mi incuriosisce parecchio, aveva un non-so-ché di omosex nelle prime stagioni, e non solo per la passione per lo sport. Peccato che fra tutte le partner che la Dimensione Magica le mette a disposizione, quella si debba andare ad impelagare con quella scassaca**o di Bloom.
A proposito, sono davvero felice che tu l'abbia mostrata nella sua vera natura: altezzosa e superba, e nemmeno poi così apprezzata. *Standing ovation for you*
Un altro mega-applauso va a Musa che l'ha messa a tacere sul nascere della conversazione.
Altro personaggio odioso di questa saga è la mia omonima: Daphne. Se nelle prime cinque stagioni mi stava simpatica, soprattutto per via della sua generosità e del suo spirito di sacrificio, nella sesta serie le avrei tranciato il collo in certi momenti: è talmente succube della sorella da diventare "comandina" come lei.
Un semplice esempio è il momento in cui Bloom si sente debole perché ha dato dei frammenti della sua (inestinguibile) Fiamma del Drago alle Winx, affinché recuperassero i loro poteri e, quando le cinque Fate si preoccupano per il suo stato di salute, la sorella interviene tutta inacidita, dicendo: "Ah, non è colpa vostra, vi ha soltanto voluto aiutare."
1- Ma te che ca**o c'entri?
2- Non dipingere quella faccia da pirla di tua sorella come una martire che non lo è;
3- Va a fare la Principessa Ereditaria di Domino, che è meglio.
..E a me che tocca pure condividere il nome con 'sta qua!

Domanda di chiarimento: Dunque, il Pianeta Domino non è mai stato conquistato (e congelato) dalle Streghe Ancestrali, che si sono avvalse specialmente su Melody, giusto? Dato che Bloom fa la Principessina, e la sorella è viva e vegeta.

A (s)proposito: noto con piacere che ora è la nostra favorita ad essere l'inesperta-ma-fenomena della situazione.. Alla faccia tua, Bloom!
Per non parlare del Trono che le hai affibbiato! Ha un sacco di verità da scoprire, che nessuno però pare momentaneamente intenzionato a rivelarle.. Per fortuna che ci pensano i suoi sogni; sono sicura che le riveleranno qualcosa a riguardo di Riven.
Ed ecco qui che arrivo ai punti cruciali (e da me più amati) del capitolo:
• Il primo incontro fra i due è stato esilarante: "Tu dovresti essere Raeven"- "Mi chiamo Riven."
"Hai i capelli color vinaccia." - "E tu hai i capelli blu."
Cioè, stavo rotolando giù dalla sedia! Peccato che mi sia ricomposta praticamente subito dopo, con l'attacco di quelle maledette Streghe!
Inutile dire che il gesto di Riven mi ha tolto qualche decina di battiti dal cuore *un'altra standing ovation per te*. Mentre Musa si disperava, io incitavo insieme a lei: "Non te ne puoi andare adesso" con l'istinto di scuotere il pc come una pazza esasperata.
Inoltre, sono davvero contenta che tu abbia mantenuto intatti i caratteri dei due personaggi: la Fata è testarda, ambiziosa, ma lunatica e suscettibile, mentre lo Specialista non lascia trasparire molto di sé, ma nemmeno lui è così espansivo. Certo, non scorbutico come nelle prime due stagioni, perché chiaramente ha affrontato anche lui una maturazione in questo universo parallelo, ma sempre e comunque pertinente al carattere d'origine. Te la sei davvero studiata!

Detto ciò, giungiamo ad un discorso formale:
Il tuo stile mi piace immensamente e, non so se è per caso o perché hai dato corda ai piccoli accorgimenti dell'altra volta, ho notato che è diventato ancora più scorrevole rispetto al Pilot.
Ci sono delle descrizioni, certo, ma non "troppo" dettagliate, riesci a farci capire tutto senza strafare (vedi: la Meringa! XD), e, per quanto riguarda i sentimenti, cioè, sei il top.
Anche per quanto concerne alla punteggiatura ho visto un grande miglioramento, ed è notevole come in un solo capitolo si possa migliorare così tanto (escludendo il fatto che i tuoi fanno concorrenza ai papiri egiziani).

Detto ciò credo di aver detto tutto (o di aver scordato quello che volevo aggiungere), quindi ti saluto e ti do appuntamento alla prossima.. Speriamo presto, dunque!

16/11/15, ore 15:35

Ciao Ludos, sono contenta che tu sia tornata, anche dopo tanto tempo ;-). Povera Musa, continuamente braccata dalle Trix! Adesso però almeno sa di essere una fata e di avere dei validi alleati. Sono ansiosa di vedere come si evolverà la sua relazione con Riven, anche se, lo confesso, nella serie Riven lo shippavo di più con Darcy <3. Bel capitolo anche questo, lungo e ricco di avvenimenti ;-). Alla prossima ;-) Tressa :-)

16/11/15, ore 14:41

Meraviglioso : )
Grazie a Te per aver scritto sia il primo capitolo che questo <3

14/11/15, ore 13:03

Geniale l'idea di mettere il link con la musica verso la fine : )
I miei più sentiti complimenti! Riesci a descrivere tutto nei minimi particolari <3 Bravissima! Leggerò volentieri anche gli altri tuoi racconti ; )

27/09/15, ore 17:36

Carissima Ludo,
Finalmente ce l'ho fatta a recensire! Hai scritto un capitolo davvero lungo, e il che è notevole.
In fin dei conti, per trattare tanti e complessi argomenti ci vuole il giusto spazio.
Innanzitutto, troviamo la delusione di Musa nella realizzazione del suo sogno: Fatto chiaramente devastante, tanto da farle chiudere i rapporti con persone con cui aveva vissuto una vita. D'altro canto, gli errori si pagano caro, e Andy ne è la dimostrazione tangibile. A proposito, sono davvero contenta che tu l'abbia inserito nella storia. Non mi ha mai detto molto come personaggio, ma -quantomeno- assume un certo rilievo.
Sempre parlando di Musa, possiamo affrontare il desiderio adolescenziale (e non solo) di essere speciale o, più semplicemente, di trovare il proprio posto nel Mondo. Cosa che, ironicamente, per la Fata della Musica, avverrà nella Dimensione Magica.. Forse è vero che a volte i desideri espressi guardando una stella cadente si avverino!
In secondo luogo, possiamo leggere la storia di Stella che, purtroppo, è stata sempre eclissata. Ha dovuto perdere la propria bellezza, i poteri, l'unità dei genitori, l'amore di un padre e tentare di sopportare il tutto fingendo sorrisi davanti agli amici; è sempre stata uno dei miei personaggi preferiti proprio per la sua forza, e apprezzo davvero che abbia dato valore ai suoi sentimenti. Come se non bastasse, le hai fatto anche perdere l'amore! Ma quanto sei crudele!
Nonostante ciò, credo proprio che Brandon l'abbia lasciata per il suo bene, per farle ritrovare sé stessa, senza far dipendere momentaneamente la sua felicità e la sua integrità da qualcun altro. Da quanto l'ha amata si può intuire che nemmeno lui stia bene nel sapere che lei stia soffrendo.
Inoltre, ho notato con piacere che anche Faragonda ripone speranze nella Principessa di Solaria, spostando il riflettore da Bloom che proprio non sopporto! (Mi sa che siamo in due mwahah) Infatti, ciò sta dando forza nuova a Stella, dandole un nuovo scopo nella vita, una ragione per andare avanti, conferendo un valore anche a Musa, spesso messa in ombra nella serie.
Terzo, ma non meno importante, è Riven: costretto ormai a trovarsi faccia a faccia con le proprie paure, con le sole opzioni di sconfiggerle o di farsi sconfiggere. Chi era la Fata del passato che si è trovata in pericolo a causa sua? Lo scopriremo durante la storia, immagino. Che sia stata anche una fiamma del ragazzo? Da quello che pensa e dallo speciale senso di colpa che prova, credo che abbia sentito qualcosa di importante per questa persona.
Inoltre, il fatto che si faccia domande su un passato a lui sconosciuto, potrebbe aiutare anche noi fan della serie ad ottenere delle risposte sul suo trascorso che non abbiamo mai avuto.
La sua infanzia è inevitabilmente legata a Musa e, evidentemente, a Melody. Che sia riuscito a fuggire anche lui grazie a qualche ricatto o magia che, però, sarebbe stata troppo pericolosa sapere? Non vedo l'ora di scoprirlo. So già che tratterai questo personaggio con i guanti bianchi, visto che ne hai visibilmente colto l'essenza e il carattere. Scommetto che, unendolo in qualche modo a Musa, formerai un binomio formidabile!
Infine, come ogni guastafeste che si rispetti, arrivano le Trix.. Etteppareva, no?
Chiaramente vogliono impossessarsi dell'immenso potere custodito dall'Erede al Trono di Melody, madevi ancora capire ciò che Valtor sta macinando in quella mente malefica. Chi sa come se la caveranno le Winx!

Passando al background: Mi intriga davvero che l'ambiente di Musa sia Roma. Ciò permette alla storia di assumere un'aria ancor più autentica, non solo perché -a differenza di Gardenia- è un luogo realmente esistente, ma per le descrizioni: hanno un tocco di quella soggettività che ti fanno sentire del posto, come se abitassi lì da sempre.. Immagino che quel "di più" sia dato da un'esperienza personale della scrittrice, o sbaglio? ;)
Gli unici piccoli accorgimenti che mi sento di farti sono a riguardo della punteggiatura: dovresti ridurla. Prova a ripassare le regole, soprattutto per quanto riguarda la virgola e ti consiglio di sperimentare il punto e virgola: è il giusto compromesso fra la fine di un periodo e l'inizio di un altro che è strettamente legato al primo!
Inoltre, altra banalità, ti consiglio di ridurre le descrizioni in certi casi (ad esempio quella sul cellulare, o la seconda specificazione a riguardo dell'utilizzo del binocolo da parte di Riven per osservare la situazione ad Alfea, o proprio per quanto riguarda certi outfit che non siano rilevanti -lo so, sono malata!-). Quest'ultima è solo una questione riguardante a un gusto personale: mi piace alternare dettagli specifici su qualcosa di determinante e utilizzare un campo semantico "del vago e dell'indefinito" per quanto concerne altri aspetti meno rilevanti; come lettrice, a volte mi piace spaziare leggermente con la fantasia.
Mi auguro tu non la prenda a male, anche perché secondo me sei a tutti gli effetti una scrittrice più che valida, e questi sono solo dettagli che potrebbero aiutarti a perfezionare il tuo stile, che personalmente mi piace.
Ho apprezzato molto il tipo di narrazione in terza persona, come se si trattasse di una storia vera di radici antiche, spiegata da qualcuno che l'ha già vissuta, concedendo qualche segreto, ma lasciando al contempo un alone di mistero su ciò che dovrà avvenire o su ciò che di rilevante è successo in un passato ancora più remoto. Davvero adatto ed interessante!
Detto ciò, credo di non aver dimenticato nulla, fuorché il fatto che adoro il personaggio del nonno.. Lui sì che ne sa una in più degli altri e, se Musa non tornerà a casa quella notte, lui ne conoscerà sicuramente la ragione! Lo ha sempre saputo, credo. L'unica cosa che temo è che Musa potrebbe avvilirsi contro di lui per averle nascosto tutto.
Beh, chi vivrà vedrà!
Ora ti saluto, che devo farmi una bella mezz'oretta di macchina! Continua così che scrivi splendidamente!

17/08/15, ore 19:19

Ciao Ludo, sono Tressa, ho letto la tua storia :-). Mi piace molto il modo in cui descrivi i personaggi. Povera Musa, se arrivassi troppo tardi per dare un esame per cui mi stavo preparando per mesi mi infurierei anch'io. Povero Andy, però, era seriamente dispiaciuto. :-(. Quindi è una sorta di re-make della saga, ma con al centro Musa e non Bloom... Povera Stella, lasciata così da Brandon :-(. E Riven che combinerà? È un mistero quel ragazzo! I cattivi di turno saranno Valtor e le Trix, bene, io adoro le Trix! Bel capitolo ;-) A presto. Tressa ;-)