Akai Ito
di Holly Rosebane

19/01/16, ore 18:50

Oddio ma questa città è piena di artisti! E che artisti considerando che uno è Michael e un altro è Luke. Voglio anch'io andarci, magari trovo Calum sull'albero di casa mia tutto intento a compormi una canzone d'amore. O forse Ashton che mi prepara un donut gigante solo per me. No, okay devo smetterla di fantasticare.

Parlando della storia mi piace molto la figura dela giovane Eireen che mi sembra un panda e già la shippo con Mike. Che poi che figura ci farebbe facendogli leggere le sue poesie, tipo mi immagino Mike che ad un certo punto dice: 'Hey ma questo mi ha copiato il colore di capelli!'.
Apparte questo mi piace anche il tuo modo di scrivere, ho letto anche Asking Alexandria e l'ho amata. Forse scrivo questo commento un po di tempo dopo la pubblicazione della storia ma non mi importa, è fantastica anche se per ora ho letto solo il primo capitolo.
Vado a leggere i prossimi anche se a quest'ora dovrei finire di studiare.
Alla prossima recensione.
TheonlyNiallHoran.

21/08/15, ore 16:08

ho amato tantissimo anche questo capitolo. Hai creato dei personaggi a cui mi sono affezionata tantissimo, anche stavolta. La perfezione e quel pizzico di dolcezza sono presenti anche in questo capitolo, perciò non ho altro da aggiungere a quanto ho detto nella scorsa recensione.

Amo davvero tantissimo questa storia, non vedo l'ora che tu continui.
xoxo, martina

21/08/15, ore 15:52

Premetto dicendo che mi sono imbattuta in questa storia per puro caso, ti spiego: ero tra i miei autori preferiti, ed ero convinta di aver cliccato sul nome dell'autrice di cui volevo leggere qualcosa, invece ho cliccato su '5 seconds of summer'. Convinta di essere tra le sue storie penso 'wow, ha fatto due storie nuove!' leggo la trama della prima, non mi piace. Leggo la trama della tua e... boom! amore a prima vista. Ho divorato il capitolo in qualche minuto e poi mi sono detta 'certo che questa storia è un sacco diversa dalle sue solite!' per poi accorgermi che la storia non era affatto sua, e che aver sbagliato quel 'click' è stata decisamente una delle cose più belle che mi siano successe da due settimane a questa parte, dato che la noia e la tristezza si fanno davvero sentire (ma questa, ovviamente, è un'altra storia, e non sono qui per parlare di me stessa).

Dopo questa premessa decisamente lunga, ti devo fare i miei più sinceri complimenti, perchè scrivi davvero bene. Dal poco che ho letto ho apprezzato a pieno il tuo stile, il tuo modo di trasportare i lettori in un altro mondo, come se stessero sognando. E' questa la sensazione che ho avuto, ne più ne meno, non esagero. Ho davvero amato questo capitolo, ogni piccolo particolare (a cui faccio davvero tanta attenzione, poichè sono la parte che preferisco in ogni storia), ed il fatto che le varie storie di cui parlavi nella trama (mi sembra) che siano un po' intrecciate. Adoro il personaggio di Eireen, un po' timida e sulle sue, all'inizio era come se temesse Michael, ed è una cosa che faccio praticamente sempre con le persone. Michael sembra, invece, più sfacciato, ma la cosa che più mi piace di lui è che, pur essendo impulsivo e diretto, non è arrogante come la maggior parte dei personaggi tanto amati da tutti, che sinceramente a me non piacciono così tanto. Invece, Michael è un perfetto equilibrio: diretto, un po' sfrontato, ma non irritante, antipatico e stronzo. Mi piace tantissimo, dunque. Mi è piaciuta tantissimo la scelta di farlo essere un artista di strada (anche per quanto riguarda luke), poichè sono persone di cui sono sempre stata innamorata follemente e su cui ho fantasticato per giorni fin da piccola. Immaginavo le loro vite, immaginavo quanto potesse essere grande la loro passione verso ciò che facevano, poichè avevano deciso di vivere di essa, e per me non c'è niente di più bello e apprezzabile: anch'io vorrei vivere delle mie passioni, è sempre stato il mio sogno fin da bambina. Perciò, un'altro punto a favore per Michael (e per la tua storia, ahah).

Inoltre, adoro i piccoli momenti di imbarazzo che si sono creati tra i due, era quel pizzico di dolcezza che, a mia detta, non guasta mai. Ed anche questo era perfetto: ne troppo, ne troppo poco. Non so come fai a scrivere così. Il prologo, solitamente, ha lo scopo di far incuriosire i lettori, e ci sei riuscita perfettamente. Ma tu hai fatto persino di più: già mi sono affezionata ai tuoi personaggi, ognuno di essi, persino Luke, di cui hai parlato pochissimo. Inoltre, ho amato tantissimissimola presenza della storia dell'akai ito, perchè secondo me è una leggenda carinissima (non la conoscevo prima di leggere questa storia, quindi grazie anche per questo),e perchè amo quando vicende antiche, vecchi racconti o favole si adattano alla vita vera.

Ci sono altre mille cose che potrei elencarti, mille cose che ho completamente amato e apprezzato di questo capitolo. Però non ce la faccio più ad aspettare, devo assolutamente leggere i prossimi.

Perciò aspettati qualche altra recensione in futuro.
Grazie mille per aver scritto questa storia.
E mi ringrazio anche la mia distrazione per avermi fatto cliccare sul tasto sbagliato.

Un abbraccio,
Martina.

21/08/15, ore 01:02

Ehilà,
eccomi anche qui.
Mi sono totalmente scordata nella recensione di dirti che conosco questa leggenda ed è praticamente la mia preferita, quindi il semplice fatto che tu ne abbia fatto una mini-long non può che rendermi felicissima.
Qui abbiamo Calum e, a dirtela tutta, ho una cotta stratosferica per lui, ecco perché aspettavo proprio questo capitolo. Questo Calum è troppo carino. Una sorta di Michael ancora più molesto e appiccicoso, ma devo dire che è perfetto.
Stacey sembra parecchio chiusa e diffidente, ma credo che le faccia bene uno come Calum. Gli opposti si attraggono, del resto, no? E poi, Carol sembra aver trovato un amico, come può non accontentarla?
Beh, aspetto con ansia il prossimo capitolo :)
Vado a leggere THM.
Bye bye,
Judith.

18/08/15, ore 13:10

Lo so, ti ho detto nella recensione di The Hollow Men che dovrei studiare, ma prima voglio dedicare almeno due paroline per questa mini-long.
Allora, cosa dire? Inutile farti altri complimenti su come sei brava a scrivere e tutte queste cose qua, credo di averti fatto ben intendere la mia ammirazione nei tuoi confronti nella recensione fatta pochi minuti fa.
Immagino sia una storiella molto semplice, ma tu sei così brava da renderla intrigante ed emozionante lo stesso.
Il Michael di questa FF è davvero spettacolare, esattamente come me lo immagino io. Un po' molesto, simpatico e terribilmente curioso, anche se all'apparenza non lo sembra affatto.
Eireen me la sono immaginata come una ragazza dall'aspetto bambinesco e le guance rosse per tutto il dialogo insieme a Michael. E' così carina!
Certo, ora è stata beccata a scrivere poesie, chissà se le farà mai leggere al ragazzo?
Non vedo l'ora di scoprirlo e se sì, di vedere la reazione di Michael, si accorgerà che è lui a ispirarle?
Scappo, ora, e aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Bye bye,
Judith.