Hurdles of mind
di hikaru90

19/10/15, ore 09:06

Eccoti! Con il secondo capitolo! Ed io, in ritardo come non mai, perchè non coltrollo mai gli aggiornamenti. Faccio proprio pietà con queste cose, perdono!
La storia continua a piacermi, sappilo. E non solo perché ora sono curiosa come una scimmia di sapere come hai intenzione di svilupparla, ma perchè Clint e Natasha, sono così... Clint e Natasha (almeno come li intendo io) che un po' mi commuove averli ritrovati in un'altra storia. Perché sono un mix stupendo di MCU e Comics e i riferimenti mi sono accessibilissimi. I dialoghi sono scorrevoli e piacevoli. Le considerazioni di Natasha sono super plausibili e i sottointesi mi fanno un po' arricciare lo stomaco. Mi è piaciuto il particolare del libro di mitologia norrena (fra l'altro la storia che citi non la conoscevo: si impara sempre qualcosa) e il fatto che tu abbia citato le sedute di psicoterapia dopo Loki (cosa che hanno dato troppo per scontata nell'MCU. MAH!), e non di meno che esista anche Bobbi, qui. Che è l'unica ex di Clint che tollero. E poi i dialoghi che spezzano la narrazione con Tony... mi piace come hai organizzato la storia.
Insomma, continuo a seguirti con piacere, spero di essere più attenta con gli aggiornamenti. Complimenti e ci sentiamo presto!

07/10/15, ore 22:43

Eccomi di nuovo qui!
Non sai quanto ho riso quando hai usato i trattini all'interno del nome e cognome di Clint per descrivere il suo comportamento! È una cosa che mi piace parecchio!
Un'altra cosa che mi piace è come alterni i fatti presenti con quelli passati, facendo così capire al lettore come è stato possibile arrivare a questo punto.
Un po' mi dispiace che Natasha si sia persa la faccia sbigottita di Tony, a causa di Steve ma almeno il suo intervento ha evitato un'inutile spargimento di sangue, eh eh...
Hai nominato Bobbi, è un po' strano per me immaginarla come moglie o meglio ex-moglie di Clint, visto che sono abituata a considerarla come la terribile ex-moglie di Hunter. ^_^
Natasha l'ha nominata in modo leggero ma cosa stava tentando di scoprire veramente? È forse gelosa?
Adesso però Clint e Natasha si sono separati e sembrerebbe per molto tempo questa volta, chissà cosa succederà?
Natasha molto probabilmente tornerà a New York e scommetto che Tony le darà il tormento! Quanto asfissiante può essere quell'uomo? Mi domando come faccia Pepper a sopportarlo!
Ragdoll_Cat
P.S. Thor vestito da sposa?!? Sono propensa per i brividi! ^_^

06/10/15, ore 23:15

Avevo notato questa storia ad agosto, poi l'ho persa di vista, fino all'altro giorno... chiedo scusa!
Leggo le Clintasha con la stessa avidità con cui un assetato beve dell'acqua dopo un vagabondaggio in pieno deserto nel mese di luglio...
Non sono una lettrice di fumetti (ahimè) ma credo di aver raggiunto ormai una discreto livello di conoscenza della psiche dei personaggi; magari non approfondita ma sufficiente.
Age of Ultron è stato girato solo per essere ignorato dai più, praticamente, me compresa.
La fattoria di Clint è una catapecchia fatiscente e allo stesso tempo deliziosa nella sua decadenza, non mi meraviglio del fatto che il suo proprietario l'abbia paragonata alla Stark Tower, sono identiche! ^_^
La mancanza di Lucky però è palpabile, ma almeno sappiamo che è in buone mani.
Ora che Natasha ha raggiunto Clint sapremo cosa doveva fare Tony?
Oppure tutta questa storia è stata abilmente creata da quel miliardario così impiccione?
Intanto i nostri dovranno redigere il rapporto e chissà se parleranno...
La storia mi intriga parecchio!
Il prossimo capitolo lo leggerò domani, promesso!
Ragdoll_Cat
P.S. Ho notato un “fa” con l'accento, ma niente di più!

02/10/15, ore 23:39

Mi sono dimenticata di dirti nello scorso capitolo, che mi è piaciuta molta la considerazione di Natasha riguardo lo stato della casa dei Barton, il fatto che Clint non voglia rimetterla in sesto per non cambiarla di una virgola e conservarla com'era. La trovo molto azzeccata!
Passando a questa seconda parte, invece, mi chiedo se Clint abbia comprato il libro sulla mitologia norrena per fare ricerche su Loki, dopo quello che è successo a New York, o per pura e semplice curiosità (incastrare Thor in storielle divertenti è comunque un'ottima motivazione direi).
La scena al ristorante messicano rende tutto più interessante: non credo nessuno dei due si aspettasse di dire o sentire quello che hanno detto e sentito; manco a dirlo, sono molto curiosa di sapere cosa ne faranno, di queste rinnovate consapevolezze.
La chiusura con Steve che se la porta via per evitare che distrugga Tony è bellissima XD (e Tony resta il miglior shipper Clintasha del gruppo!)
Di nuovo, sono molto impaziente di scoprire come si evolverà la situazione tra Clint e Natasha. Sperando non passi troppo tempo dal loro ultimo incontro... (oh, ma a chi la do a bere? Adoro il fatto che passino tanto tempo senza vedersi senza che la cosa intacchi minimamente il loro rapporto).
Insomma, aspetto con ansia il prossimo capitolo :)

02/10/15, ore 23:20

Che tu abbia ignorato il canon di Age of Ultron è musica per le mie orecchie ù_ù
Secondo di poi, mi piace come hai incastrato la conversazione tra Natasha e Tony (che è geneticamente impossibilitato a farsi i cavoli suoi - ma a noi piace così :P) e l'arrivo di lei a Waverly.
Il che mi porta al terzo punto: sono contenta che tu ti sia ispirata ai fumetti e abbia mescolato i due universi (fumettistico e cinematografico), prendendo le cose migliori da ciascuno dei due (anch'io ormai mi sono abituata a fonderli e a scegliere cosa mi piace da ciascuno, mi fa piacere di essere in buona compagnia!).
Adesso sono curiosa di scoprire se Clint si aprirà con Natasha, se le rivelerà i dettagli del suo passato o se continuerà a lasciarla nell'ombra.
La conversazione finale è la mia parte preferita; quella di Clint e le scartoffie ormai è un cliché ma uno che non mi stanca mai XD nonché perfettamente IC.
Lo stile è piacevole e scorrevole, a parte qualche sporadico errorino qua e là che però non rovina la lettura.
Insomma, I'm in! Corro a leggere il secondo capitolo :)

18/08/15, ore 16:20

Premessa: io con le recensioni faccio un po' pietà. E spesso e volentieri segno che dovrò impegnarmi a lasciare un commento alle storie che leggo e poi me ne dimentico. E allora ho preso la palla al balzo e deciso che lo dovevo fare subito. A mente fresca.
E ti dico anche perchè: hai attirato la mia attenzione dalla premessa. Dal fatto che non ci sia la famiglia felice di Clint (che per me al momento è solo un Alternative Universe sfigato dell'MCU), a quello, non meno importante, della futura (?) presenza di personaggi presenti nei comics.
Detto questo poi son passata alla lettura e direi che sei riuscita a incuriosirmi. E i personaggi, per quel poco che ancora ho letto di loro, mi sembra tu li abbia inquadrati (almeno così come li percepisco anche io), sopratutto Clint, in alcuni punti che vengono analizzati e filtrati dagli occhi di Natasha.
E poi lo scenario della fattoria, i piccoli particolari che, per chi ha un po' di dimestichezza con l'infanzia di Clint, sa che hai sapientemente piazzato qui e lì, insomma...
Poi ci hai infilato la menzione a Kate e Lucky, macchetelodicoafare che hai stuzzicato alcuni dei miei punti deboli? Insomma, sappi che ti seguirò.
Alla prosima :)