Senza rumore
di Hermione Weasley

12/02/16, ore 15:40

Come al solito arrivo sempre all'ultimo momento!

Allora, il Re è morto, ma il principe Anthony per fortuna (sua e per il regno) è ancora vivo.

Ma non è ancora fuori pericolo, perché la lega dell'Idra non è stata sconfitta, anzi può contare su diversi alleati, il gruppo di Barney e anche la Stanza Rossa, vista la presenza della Favorita...
Quanto grande è la rete dei congiurati? Fin dove si spingono quelle oscure spire?

Il momento in cui Natasha si libera del pesante abito da vedova è molto significativo secondo me; infatti in quel momento Natasha ha davvero raggiunto la libertà, si è liberata dei lacci che la tenevano ancorata alla Stanza Rossa.

Natasha in questo momento però, si trova tra due fuochi, considerata reietta, traditrice, pericolosa e letale, non degna di fiducia da un lato e dall'altro invece come la miglior leva dell'Idra, una doppiogiochista abilissima.
Devo farti i miei più sentiti complimenti per le Lacrime di Cristallo, è stata un'idea geniale! Un veleno inodore e insapore che non dà alcuna avvisaglia se non all'ultimo momento! Scommetto che non esiste nessun antidoto...

Ma ovviamente lei non appartiene a nessuno dei due schieramenti; ora come ora è solo Natasha; e come al solito chi è l'unico che l'ha capito? Clint!
Perché loro due si capiscono al volo; ormai non hanno più bisogno di parole, bastano dei piccoli gesti perché fra di loro si è instaurato un rapporto di fiducia.
Quanto mi piace questa cosa, tu non lo sai!

Clint vorrebbe raggiungere immediatamente la Tesoreria, per informare Lady Carter (ti prego dimmi che sta bene!) e per scoprire la sorte del fratello. Spera ancora di ritrovarlo vivo, perché hanno ancora molte cose da chiarire.
Inoltre freme anche per suo papà! Lord Phillip sarà ancora vivo? Lo spero proprio!
Temo che quel traditore di Grant, per vendicarsi di Clint, abbia deciso di anticipare l'esecuzione.

Non so davvero cosa aspettarmi per il futuro, il principe saprà gestire il peso della Corona? Sempre che la sua testa rimanga attaccata al collo.
Comunque se non mi sbaglio manca ancora un Vendicatore all'appello, giusto?
Chissà che cos'hai in serbo per lui...
E per i nostri amati protagonisti, è ovvio!

Ora non mi resta che salutarti e aspettare il prossimo aggiornamento.

09/02/16, ore 14:17

Sono felice che il duo si sia finalmente riunito. E con che missione, ragazzi!
Alla fine il povero Anthony ha scoperto del padre. E mi è sinceramente spiaciuto per lui. Anche se sono proprio curiosa ora di vedere i trucchetti di Stark (inventore anche qui, sennò che versione di Iron Man sarebbe?).
Felice anche che Fury abbia deciso di contare su Natasha, sebbene i dubbi che sia stata lei a usare il veleno non siano del tutto sedati (come dargli torto?) Ma evidentemente la fiducia che Clint ripone in lei... un po' si ripercuote. Ebbene, andiamo in missione!
Bravissima come sempre, sei sempre una fucina di idee, invidia.
Alla prossima.

02/02/16, ore 23:36

Passo dopo passo Natasha si trasforma nella letale Vedova Nera, lo si nota dal diverso trattamento riservato alle guardie (traditrici); la prima viene semplicemente tramortita, le altre uccise.
Poi la scena si divide da un lato abbiamo le due Vedove Nere e dall'altro i due ormai ex fratellastri Clint e Grant; tutti e quattro impegnati in una lotta all'ultimo sangue.
Con un crescendo entusiasmante la tensione si accumula istante dopo istante; davvero non saprei dire quale delle due scene sia quale la più drammatica ed emozionante.
Clint, incredibilmente, riesce a mantenere il suo solito atteggiamento strafottente (che amiamo) anche in quei momenti concitati, invece il combattimento fra Natasha e la Favorita (pessima scelta, Re Howard davvero pessima scelta) è una danza di sudore e sangue, frutto dello stesso addestramento. Lì non c'è tempo per chiacchierare, ma solo per uccidere o morire.

Lo sapevo che Steve si era frapposto fra Coulson e freccia! Lo sapevo! Anni di C.S.I. finalmente hanno dato i loro frutti. 😜
Povero Clint! Sapere che Grant avrebbe ucciso suo padre, addossandogli la colpa lo ha davvero ferito nel profondo...
Eppure pur avendone la possibilità non uccide Grant e questo pur facendogli onore sarà una cosa che gli ritorcerà contro, ci scommetto, quindi ora Grant è ancora vivo, ma a Clint la cosa non importa, non c'è tempo da perdere, il Principe ha bisogno di lui.
SpiderHawk in azione! ^_^

E torniamo da Natasha... Povero re Howard!
Natasha però non ha colpe, come prevedere una cosa del genere? Anche il suicidio della Favorita, della serie meglio morta che catturata...
Però adesso può andare ad aiutare Clint con arco e frecce, perché sia lui che il Principe sono nei guai.

Lo scambio di battute fra i due sono davvero divertenti, ma... un fucile ha sparato...
Qualcuno sarà stato colpito? In caso di risposta affermativa, chi dei due?

28/01/16, ore 09:21

Allora sì, confermo: Grant puzza. E puzza tanto. E' veramente disgustoso.
Gran bel capitolo a due visioni. Tutte d'azione. Con due confronti veramente ottimi. Quello dinamico di Natasha con l'altra Vedova Nera, che si conclude nel più drammatico dei modi (non riesco a non porvare un po' di pena per queste donne. Convinte a mettere fine alle loro vite, piuttosto che fallire). E quello più di stomaco fra Grant e il nostro Clint, che ha visto concretizzarsi tutti i suoi timori. Sopratutto ha visto prendere concretezza l'antipatia dell'uomo nei suoi confronti... in modo piuttosto violento. Non sto nemmeno a dire per chi facessi il tifo.
Ed ora, chi glielo dice a Anthony che il Re è morto? ;___;
Sarà felicissimo di prendere le redini di tutte le responsabilità. La storia ha preso una piega che mi piace moltissimo. Ora è davvero corale. E non vedo l'ora di veder entrare in azione anche tutti gli altri, perchè sarà così no?
Bravissima, come sempre. Alla prossima!

28/01/16, ore 09:11

Grant, zozzone! Conoscendo la tua spiccatissima "adorazione" per il personaggio, non potevo certo aspettarmi niente altro che questo! Mi piace come hai strutturato il capitolo e come lentamente Natasha componga il quadro della situazione. Mentre Clint, come al solito se ne sta a distanza. A monitorare la situazione. Ohi ohi, prevedo guai ENORMI.
In tutto questo il mio dilemma è: immaginare Re Howard con la faccia di Dominic Cooper ma invecchiato, oppure come il tizio di Iron Man 2? Mi si confondo le idee. Anche se Dominic Cooper con i capelli grigi: yumme.
Okay, la smetto con le stupidaggini. NEXT!

28/01/16, ore 09:03

Come sempre riesci a dimostra che Natasha, in qualsiasi AU o storia in cui la usi, è un personaggio così complesso e così pieno di sfaccettature da far quasi male. Amo come riesci a renderla sempre credibile e sempre toccante e profonda. Qui esce tutta la sua "fragilità". Tutto il suo senso di colpa, di inadeguatezza... la tua Natasha mi piace proprio per questo. Sarà che fra film e fumetti non si può certo mettere per iscritto tutto quello che prova... poi ci sono scrittrici di fanfiction che centrano il personaggio e lo rendono vivo. Vabbè, grazie.
Il capitolo, manco a dirlo, l'ho adorato. Next!

20/01/16, ore 22:50

Allora la Festa della Corona consiste in questo: ballare, chiacchierare, bere e mangiare a scrocco. Il sonnifero è compreso nel servizio.
La gente comune muore di fame ed i pezzi grossi banchettano.
Comunque non credo che la Lega dell'Idra voglia sovvertire l'ordine del regno per dare un'esistenza dignitosa a tutti, quindi bisogna fermarli.
Ma quanti sono? E fino a dove arrivano quei tentacoli? Fra gli uomini di Trickshot e la preferita del Re che è un membro della Stanza Rossa (e visto che il Re è Howard, la contessa me la immagino come Dottie ^_^), Clint e Natasha avranno i loro problemi; perché loro sono soli alla fine.
Natasha ha capito subito che qualcosa non andava nei beveraggi e con abilità è riuscita a sembrare leggermente alterata e allo stesso tempo a smascherare la sua “collega”; ma il suo cavaliere non si è fidato di lei ed adesso è completamente fuorigioco.
Ma qualcuno si è davvero fidato di lei? Certo che sì! Clint! ^_^
Non ha mai vacillato, anche se ogni tanto avrebbe potuto avere qualche dubbio, lui crede in lei.
Era davvero carino, appollaiato lassù in galleria come un falco, intento a osservare tutto e tutti e a controllare l'operato di Natasha, pronto ad intervenire in caso di bisogno; pur conoscendo le capacità di Natasha si meraviglia sempre quando lei agisce, tenero lui.
Ora però sono stati divisi e i portatori dei garofani gialli sembrano pronti all'azione.
Domanda: c'è un perché nella scelta del fiore per la casata Stark? E per il colore dei traditori?
Traditori... già, fra cui spicca Grant!
Lo sapevo!
Cioè, lo sospettavo, dopotutto non mi avevi confermato nulla, ma in cuor mio lo sapevo...
Come ne uscirà Clint? Il garofano sostituito farà il suo dovere?
Gli Stark si salveranno? Magari riusciranno a scappare attraverso le fogne progettate dal principe Anthony?
E gli altri membri dello Scudo dove sono finiti?
Aspetto tue notizie!

14/01/16, ore 12:05

Yeee, il nostro Rogers è vivo! Ma non avevo dubbi. Non quando ho visto entrare in scena la Carter. Che poi ho intuito fosse lei dalle prime battute. Mi complimento con me stessa. XD
Certo che hanno preparato il tutto con una costanza ammirevole Phil & Co. Peccato che non sia andato tutto come avrebbe dovuto. Certo che far cagare in mano Clint con la scusa di un matrimonio (scusa la volgarità!).
Fantastica la scena di Natasha che stende tutti. E Clint, come da copione è l'unico ad aver capito che una persona del genere può solo essere d'aiuto allo Scudo, Shield o che dir si voglia.
Non vedo l'ora di vedere in che trip d'azione saranno coinvolti. Sti stronzi dell'Idra.

14/01/16, ore 11:56

Ci sono ci sonoooo, i bagordi natalizi sono passati ed io devo recuperare tutti gli arretrati di questo sito. Lo so, sono pessima, ma passo passo ci arrivo.
Intanto cominciamo con il dire che la storia ha preso una piega globale! Entra in scena lo Scudo (che adoro il nome te l'ho mai detto?) e niente di meno che due individui che speravo di vedere in questa ambientazione - Maria suora su tutti, lol, fantastica.
Mi piace come Natasha abbia cominciato a parlare delle cose che riguardano il suo passato con Clint, peccato che poi vengano presi. E la cosa sia sfumata. Se prima avevo un dubbio sul perchè si ostinassero a tenergli nascosta Natasha per i suoi crimini passati, mentre a lui sembrava stessero offrendo un trattamento di favore direi che ci siamo arrivati con il colpone di scena di Sir Philip che... lo stava preparando per entrare nell'associazione segreta!
Adesso passo al capitolo successivo. La storia entra nel vivo!

11/01/16, ore 15:47

Dove posso inoltrare il mio reclamo? Mi era stata promessa dell’azione ed invece… niente da fare… ^_^
Lo sai che scherzo! Un capitolo introspettivo e interamente visto attraverso gli occhi di Natasha è sempre piacevole da leggere.

La sua maschera, il suo castello di bugie, ormai appartengono al passato. Adesso però non sa più chi è e credo che non lo sapesse neanche prima. Le è stato insegnato ad obbedire agli ordini, quindi ora come ora non vi è alcuna differenza fra la Stanza Rossa e lo Scudo, in quanto le è stata affidata una missione e lei la porterà a termine. Non pensa (volutamente) al dopo perché teme di non meritare un futuro; lei ha ucciso in passato, gente innocente, così tante persone da non riuscire a contarle, le sue mani sono sporche di quel sangue e di conseguenza crede che per lei non vi sia alcuna possibilità di redenzione.

La sua lotta interiore è sofferta e dolorosa, ma è proprio il dolore che l’ha sbloccata, che le ha permesso di tornare in pista; farà tutto ciò che è in suo potere per impedire che l’attentato ai danni della casa reale si compia.

Ma non sarà da sola, infatti Clint sarà al suo fianco. L’arciere è la persona che la conosce meglio di chiunque là dentro e questo la terrorizza. Lui è l’unico che l’ha vista, che non l’ha mai giudicata per il suo passato; è l’unico che l’ha curata (diciamo così, ehm) e chissà forse è proprio per questi motivi che Natasha si sente destabilizzata da lui.

Ora però è giunto il momento di entrare in azione e il nostro duo si infiltrerà nientemeno che ad un ballo! Per fortuna a quei tempi non esistevano i metal detector, altrimenti sarebbe stata dura spiegare il perché dell’armamentario di Natasha…

Leggere di Clint che sbuffa per la parrucca e si lamenta per quello che deve indossare, mi ha fatto ridere e allo stesso tempo tirare un sospiro di sollievo, perché ho avuto un’ulteriore conferma riguardo alla caratterizzazione del “mio” Clint. Quindi grazie, per entrambe le cose.

Quasi dimenticavo! Clint e Natasha balleranno insieme per caso?

Comunque di sicuro non sarà una passeggiata! Clint è tutt’ora un ricercato e magari qualcuno alla festa potrebbe pure riconoscerlo, il gruppo di Barney potrebbe scombinare i piani sia dello Scudo che dell’Idra, non dimentichiamoci poi del misterioso “H.H.”, la cui identità è ancora avvolta nell’ombra *musica drammatica in sottofondo*. Anche perché al termine della storia mancano ancora dodici capitoli, mica finirà tutto nel prossimo, non è vero?

Il vestito scelto per Natasha è perfetto, bellissimo e scenografico, i miei complimenti!

A proposito del film originale, mi chiedo quanto possa effettivamente celare un misero nastro di tulle posto sugli occhi, nessuno ha riconosciuto Maria Antonietta, sul serio?

Ragdoll_Cat
P.S. Se il Capitano Rogers non fosse stato ferito, alla festa avremmo visto lui e Lady Carter? Che “What if”! ^_^

03/01/16, ore 22:46

Adoro i tuoi capitoli spiegoni! ^_^
Mi sono anche sentita chiamata in causa da quella frase “alcune più attese di altre :P”, oppure ogni riferimento è puramente casuale? :-D
Finalmente Clint (e la sottoscritta) ha compreso la situazione; la Lega dell'Idra è collusa con le più alte cariche dello Stato o addirittura sono state proprio quelle stesse persone ad aver fondato l'Idra! O.O
L'Ordine dello Scudo, ha dovuto scomparire per continuare la sua missione. Agire nell'ombra per proteggere.
Clint alla fine ne è divenuto membro, nonostante il fallimento dell'ultima prova -il matrimonio- ma come gli ha spiegato lady Melinda ognuno risponde a stimoli diversi. ^_^
Il nostro arciere ha scoperto come mai tanti anni prima lord Phillip aveva deciso di salvarlo, per dargli una seconda possibilità e farlo diventare un agente dello S.H.I.E.L.D. scudo. Chissà se non glielo avesse tenuto nascosto le sue vere intenzioni, come si sarebbe evoluta la situazione. Però Phil si è davvero affezionato a Clint; spero che non sia ritornato alla villa per recuperare un oggetto a cui Clint era affezionato, perché altrimenti Clint non se lo perdonebbe mai! Ma chi sono gli altri candidati all'Ordine? Antonie, Leopold, Jemma? Anche Grant? Magari pure Kate...
Comunque non è quella la più grande preoccupazione di Clint; lui vuole vedere Natasha!
Non gli importa come la chiamano, o che idea hanno di lei (scommetto che si è divertito ad irritare Maria!), lui deve andare da lei.
Non che Natasha abbia bisogno d'aiuto, sia chiaro, ma Clint ha intenzione di emulare Coulson; di dare una seconda possibilità.
Incredibilmente lady Carter, colei che è a capo dell'Ordine, ha deciso di fidarsi del suo giudizio e di fidarsi di Natasha.
Un'altra cosa incredibile è proprio lady Carter (l'aspettavo dal primo capitolo, sai?), una donna che comanda un'organizzazione segreta! O.O
Caspita!
Donna in gamba, se è riuscita a coordinare il recupero del capitano Rogers dall'ospedale in cui era ricoverato, in pochissimo tempo.
Poi quando si reca in infermeria per assicurarsi delle sue condizioni è così dolce! ❤️
Ora però non c'è tempo per il romanticismo, bisogna salvare il Re! E pure suo figlio, già che ci siamo.
Il tempo però è tiranno, chissà se lo Scudo riuscirà nel suo intento.
Nel prossimo capitolo inizia l'azione, giusto? Scopriremo dov'è finito lord Phillip? E tutti gli abitanti di villa Coulson?
Clint e Natasha parleranno nuovamente?
P.S. Un sentito ringraziamento per non aver ucciso Steve! ^_^
P.P.S. Buon Anno!

30/12/15, ore 21:30

Hei! da quanto tempo! Suonerebbe come un'offesa se ti dicessi che scrivi divinamente! Caro il cucciolo di Clint *-* che si preoccupa tanto per la sua Natasha!! Aww posso morire!! Ciao! Alla prossima settimana! Chess

30/12/15, ore 12:02

Heilà!
*Rullo di tamburi* Clint, ecco a te la matassa da sbrogliare! O almeno, contribuire infilzando gente dell'HYDRA con una freccia.
Non vedo l'ora di sapere come si adatteranno lui e Nat allo SHIELD. Complimenti per come hai inserito tutti nella storia.
Buon anno :3

20/12/15, ore 22:18

Stavi per chiamare i cani da ricerca ormai? Sono state settimane infernali, devo ancora leggere la tua one-shot, che ovviamente ho notato, ma presto passerò anche da lì.

Intanto pensiamo a questi Clint e Natasha; la loro passeggiata nelle fogne (progettate nientemeno dal principe Anthony) è stata illuminante. In effetti come avevi anticipato, in questo capitolo, abbiamo scoperto qualcosa di più. È stato interessante vedere Natasha così loquace e Clint così silenzioso; praticamente cieco là sotto ma attento ascoltatore. ^_^
Però il loro cammino è stato interrotto da qualcuno...
Perse i sensi mentre quel mondo nero, senza rumore, gli si richiudeva addosso.”, ecco che ritorna il titolo, quel “senza rumore” che ci ricorda che a volte anche il silenzio può essere assordante.

Poi, finalmente, scopriamo che cos'è esattamente l'Ordine dello Scudo e due dei suoi componenti.
Maria vestita da suora è stato un colpo di genio, i miei complimenti!
Fury invece è sempre Fury, in qualsiasi epoca storica, realtà alternativa e quant'altro...

Clint è ancora più confuso di prima secondo me, non sa più distinguere la verità dalle bugie, eppure il suo primo pensiero appena sveglio è per Natasha... chissà dov'è...
Ora non vedo l'ora di scoprire quale sarà la risposta di Clint alla proposta di Fury; chissà se indosserà quella spilla...

Pensate che l'assassinio del capitano sia stata un'idea nostra?” ho letto correttamente? O.O
Sicuramente la frase di Fury era un test, dopotutto Clint non è ancora un membro dello Scudo, ma se Clint accetterà la proposta, allora forse...

16/12/15, ore 10:08

Il capitolo hooooooot!
Bè, ci voleva... chi dice che a quell'epoca non erano degli zozzoni non ha capito niente.
No, con questo non volevo dire che Clint e Natasha siano zozzoni (ma anche sì, solo per la mia gioia), ma mi è piaciuto come hai gestito la questione, senza che diventasse OOC. Non lo è. Nè dalla parte di Natasha, nè da quella di Clint, che mi pare abbiano due versioni piuttosto particolari sul sesso.
Dopo questo pippone sessuale, passiamo al capitolo... (perché c'era altro?). Ah sì, ti ho già detto che amo la tua descrizione dei paesaggi e delle atmosfere associate a ognuno di essi? Se no, ecco te l'ho detto.
E finalmente... la capitale!
Next!