Senza rumore
di Hermione Weasley

23/10/15, ore 09:13

Non avevo dubbi sul fatto che quei due riscissero a evadere di "galera" in modo teatrale. Sempre carini e ricchi di moralità indefessa i gendarmi.
Mi piace perchè non gli dai mai respiro. Dopo l'arresto pure lo psicopatico enorme che tenta di farli fuori. In ogni caso... Natasha ancora ne nasconde di cose. E qualcosa mi dice che il prossimo capitolo qualcosa ci farà sussultare per la surprise.
Clint comunque ti sta venendo benissimo. Lol, il suo umorismo scemo mi uccide. Scene d'azione comunque dinamiche e dialoghi come sempre brillanti. Attendo - paziete, mh - il seguito. Complimenti come sempre e ci sentiamo presto.
Baci baci!

19/10/15, ore 08:45

Pant, pant... sempre più in ritardo, yay!
Non mi ero resa conto dell'aggiornamento, finché non sono andata a controllare. Ultimamente faccio pietà, abbi pazienza.
Altro bel capitolo. Un po' più tranquillo è vero, ma gli scambi fra questi due sono sempre così piacevoli che... perché lamentarsene?
Mi piace come stai facendo procedere le cose in modo molto lento (è anche una tortura, ma direi che è più che credibile) e come, sempre lentamente, ci spieghi porzioni sul passato di Natasha.
Il dettaglio della sua schiena coperta di cicatrici è una bella mazzata. Dolorossissima. Da una parte non vedi l'ora di scoprire che le è successo... dall'altra te lo immagini e... pensi magari di non volerlo sapere.
Insomma: continui a tenerci sulle spine.
Come per esempio quando l'atmosfera tutta del capitolo cambia e ci si trova non solo immersi nell'azione ma pure a dover far ei conti con un mezzo cliffhangerone (sì, la parola esiste).
E mo' che gli fanno? Ci mancava giusto l'arresto! Per una rissa che... vabbè, forse un po' hanno cominciato anche loro.
Bè, voglio vedere come se la cavano stavolta. Con tanto che sono già... ricercati xD
Mannaggiatte! Ma come sempre complimenti perché mantieni sempre viva l'attenzione, perciò... continua!
Alla prossima e un bacione!

18/10/15, ore 22:31

Finalmente Natasha ha iniziato a parlare un po' di più e si è lasciata scappare qualcosa riguardo al suo passato... ah no... errore mio...
Il mistero continua ad infittirsi... per ora sappiamo che anche lei ha la stessa cicatrice del Mangiafuoco ma perché lei è stata marchiata sulla schiena? Poi, quella cicatrice è il segno di una fratellanza e quindi Natasha ha deciso di sua volontà di portare per la vita quel segno sulla pelle, oppure è stata segnata per rendere più facile il suo riconoscimento da parte delle autorità?
Altra domanda, ma la cicatrice è stata incisa sulla pelle oppure hanno usato il fuoco?
In ogni caso dubito fortemente che il trattamento sia stato indolore... ma Natasha dev'essere abituata alla sofferenza, i segni delle vecchie frustrate non mentono...
A Clint è andata di lusso a confronto... quasi impiccagione a parte...
Clint che parla a vanvera mi piace un sacco! È quasi, ripeto quasi riuscito a far ridere Natasha, un fatto che per la sua rarità è paragonabile ad una eclissi! Il fatto che non riesca a frenare la lingua è una cosa che fa morire dal ridere... però almeno riesce a fare a botte all'occorrenza...
Anch'io sono curiosa riguardo al misterioso libro che Natasha continua a leggere, saranno veramente dei racconti? Ne dubito... saranno delle ricette? Delle informazioni scottanti? Oppure dei rimedi officinali per ogni evenienza? Quest'ultima ipotesi spiegherebbe la conoscenza di Natasha riguardo alle foglie da usare per curare Clint; per medicare la ferita, ricordiamolo è comunque utile stracciare la camicia del ferito e secondo me quello che ha visto non le è dispiaciuto... ^_^
Ora però i gendarmi li hanno (quasi) catturati, chissà che cosa accadrà adesso?
Al prossimo capitolo!

13/10/15, ore 22:58

Ok, il fatto che Nat non dica niente di niente sta iniziando a snervare anche me! E dai! Certo immaginare clint che se la gode mentre la sua donna (perché sempre e in qualunque universo e in qualunque epoca questi due stanno insieme tranne che nel cervello malato di Whedon) fa a pugni con qualcuno che ci ha provato con lei è enormemente divertente 😂😂😂 non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo perché questa storia mi sta prendendo sempre più! A prestissimo spero...
Un bacio
Missgenius

06/10/15, ore 15:47

A causa della mancanza di una connessione stabile ho ritardato la mia lettura settimanale.
Me misera, me tapina!

Clint continua ad avere dei problemi; ora che è scappato da ciò che era la sua vecchia vita, la sua vecchia vecchia vita ritorna a tormentarlo.
Era solo un ragazzino se non addirittura un bambino quando ha perso il fratello; mi meraviglio che sia riuscito ad arrivare sano e salvo (più o meno) all'età adulta.
Si saprà cosa gli è capitato da quella orribile notte fino all'incontro con Coulson? E soprattutto cos'ha spinto Lord Phillip a salvare quel condannato a morte? Un semplice “più avanti” mi basterà.
Clint ha rivissuto quella terribile notte, ma perché adesso? Oppure non ha mai smesso di farlo?
Natasha intanto continua ad essere un enigma. Ad esempio riesce ad imparare in poco tempo i nomi di tutti, questa cosa ha colpito sia Clint che la sottoscritta.
Chissà perché in questi gruppi ci sono sempre dei gemelli?!?
Il momento di “intimità” è stato uno spasso!
Come Clint sia riuscito a non cadere dall'albero resta un mistero...😊 Natasha poi non lascia trapelare alcuna emozione, quindi non si può mai sapere se scherza oppure se è seria.
Comunque durante le canzoni qualcosa del passato di entrambi è riaffiorato, o mi sbaglio?
Il Mangiafuoco alla fine si è rivelato essere un alleato, ma Clint è rimasto ferito... tremo già adesso per quando dovranno estrarre la freccia...Mai tranquilli quei due...
Ma la cicatrice a forma di clessidra è il simbolo della Vedova Nera giusto? Chissà come mai lo ha anche il Mangiafuoco... e chissà come mai Natasha era così sconvolta da questa rivelazione...

Ragdoll_Cat
P.S. Un bollettino medico sul Capitano Rogers?
P.P.S. Ho visto solo ora il tuo avviso... alla prossima settimana allora!

02/10/15, ore 09:40

Ebbene, le cose invece che districarsi si fanno ancora più misteriose! Almeno su Natasha. E... ammazza che carini questi saltimbanchi. Il colpo di scena finale con il mangiafuoco però è stato un colpo da maestra.
Non posso che essere felicissima per il fatto che finalmente tu abbia fatto un po' di chiarezza invece sul passato di Clint e su come abbia perso Barney ;___;
Il suo passato si adatta alla perfezione anche a questo tipo di scenario, non c'è che dire. Qualcosa mi dice che l'indizio su Barney non è stato lanciato proprio a caso, non è così? E Natasha è sempre splendidamente ambigua.
Dunque prepariamoci alla prossima tappa! Avessero almeno un cavallo. Magari possono chiedere a Thor.
Avanti così! Complimenti di nuovo! Baci baci

25/09/15, ore 14:47

La discesa sociale di Clint continua!
Dopo la strega ora è il turno dei saltimbanchi (è tutto il giorno che continuo a canticchiare “Sottosopra” dal film Disney “Il Gobbo di Notre Dame”, sappilo!).
L'idea di scappare era ben sviluppata, ma in teoria avrebbe dovuto essere una fuga solitaria, al massimo con Kate, non con un'estranea (perché Natasha è un libro chiuso dopotutto) taciturna e allo stesso tempo letale.
Cosa nasconde la giovane? Qual è il suo oscuro segreto che la tormenta? La sua reticenza a parlare è forse legata al suo passato?
Clint non riesce a tenerle testa, continua a collezionare figuracce ed a ingoiare rospi; fa ridere parecchio questa sua “inadeguatezza”. Comunque sarà una cosa temporanea, no? Clint deve ancora ingranare ma presto sorprenderà tutti e con tutti intendo Natasha! ^_^
Clint sta iniziando a capire che la sua vita agiata, è ormai lontana ed a ogni minuto che passa, tornare indietro per “fare la cosa giusta”, diventa sempre più difficile, se non impossibile.
I saltimbanchi sembrano simpatici, ovviamente bisogna saperli prendere, perché alla fine appartengono ad un gruppo chiuso e unito, quindi chissà... gli sposini dovranno impegnarsi per non insospettirli e credo proprio che “le pubbliche manifestazioni d'affetto” non siano mal viste dagli artisti circensi, anzi!
Non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà, se i due fuggitivi troveranno degli alleati lungo la via o solo pericoli.
Chissà quale membro dei Vendicatori farà la sua comparsa per primo? Ed in quali vesti?
I nostri indagheranno sull'attentato? Scopriranno qualcosa?
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

23/09/15, ore 15:50

Waaaa, non ci credo che hai tirato fuori i saltimbanchi!
Il passato di Clint che arriva di prepotenza in una storia dove questo tipo di cose diventano ancora più caratteristiche!
Adoro. Ma... veniamo con ordine. Intanto continuo ad amare immensamente gli scambi Clint/Natasha. Non solo per il modo in cui parlano, ma per come riesci a fondere benissimo il sospetto in contrapposizione a come lentamente si stia creando una certa intesa fra i due. A come riconoscano i pregi l'uno dell'altra (sebbene ancora con un pizzico di incredulità) a come infine decidano di spalleggiarsi e unirsi per il bene comune. Insomma I like it. E questo va oltre la shipper che è in me. Se sono resi bene come compagni/buddies? (perchè non mi viene la parola, in italiano? Amiconi?), già siamo a un passo oltre quello che di regola pretendo come minima clausola per farmeli piacere in una storia. Perciò - macchetelodicoaffare - BRAVA! E poi ancora... i saltimbanchi!!! Adoro le atmosfere che trasudano dai circhi itineranti (se ti ho fatto una testa tanta con Canivale un motivo ci sarà, no?). Ora voglio proprio vedere come se la caveranno da finti, novelli sposi.
Anotheeeer! Bye.

19/09/15, ore 22:16

L'immagine di Selvig in camicia da notte con annesso berretto coordinato perseguiterà nei mesi avvenire, il mio sonno e trasformerà i miei sogni in incubi molto probabilmente, grazie!
A parte questo, la storia mi intriga sempre di più, i segreti ed i misteri si accumulano e la nebbia che li circonda via via si infittisce invece che diradarsi.
Natasha ha un oscuro segreto che la perseguita e chissà come mai la cosa non mi sorprende ed Erik conosce parte della storia... sono curiosissima!!!
Clint invece poverino mentre dorme rivive la sua quasi impiccagione (sapremo mai perché era stato condannato a morte? E che fine ha fatto Barney ?) ma allo stesso tempo è uno spettatore esterno e la vittima è Coulson...
Effettivamente anch'io temo per Lord Phillip ma come mi hai detto, noi vediamo/conosciamo/scopriamo quello che vede/conosce/scopre Clint e quindi capiremo ogni cosa a suo tempo.
L'affetto che Clint prova per il suo genitore adottivo è vero; l'angoscia per la sua sorte è palpabile non si può fingere una cosa del genere!
Prevedo grossi guai comunque e il volantino con la taglia sulla testa di Clint (caspita! Che organizzazione!) conferma quest'ipotesi!

19/09/15, ore 11:39

Beeeene, la fuga ebbe inizio!
Devo dire che Clint ne ha di cose su cui riflettere e Natasha decisamente ne nasconde altrettante (e sono proprio curiosa di capire quali siano). Meno male che Selvig non si è presentato in mutande. La sua entrata in scena sarebbe stata sicuro più ad effetto, mandando definitivamente in tilt il cervello di Clint.
Ora non resta che aspettare di capire se affidarsi a lei gli porterà solo più guai oppure no. Propendo per la prima scelta, non so perchè u__u.
Come al solito adoro l'atmosfera. All'inizio sopratutto mi è piaciuta la descrizione del paesaggio e tutto il resto, faceva molto romanzo dell'800. Brava te! Another! (era un po' che non lo scrivevo, eh? XD). Un abbraccio.

15/09/15, ore 19:36

Ti informo che questo capitolo mi ha risollevato dopo ore di studio. *-*
Ah, Clint. Pensa sempre troppo, povero.
E Natasha è il cuore del mistero che si infittisce...
Non vedo l'ora di sapere altro

12/09/15, ore 23:07

Dunque, dunque, dunque...
Clint ha preso la sua decisione e ha salutato il falco impagliato; non chiedermi il perché ma quel povero animale mi è rimasto impresso...
Ha salutato pure Kate, tutta elegante e vestita come una signorina di buona famiglia, che ci scommetto era al limite della sopportazione.
Il loro commiato è stato breve ma intenso, così come quello fra Clint e Lord Phillip.
Clint non sta scappando da colui che lo ha salvato, questo si capisce, bensì da ciò che quel salvataggio ha portato: obblighi e doveri.
L'affetto paterno di Coulson traspare dalle sue azioni, dal colore dell'abito commissionato per il figlio (perché Clint È suo figlio), al discorso a tu per tu prima della festa.
Già... la festa...
Ma sei impazzita?!? 😨
Ho letto il capitolo martedì e devo ancora riprendermi!
Steve!!!!!
No, cioè, insomma... Steve!!!!
Perché deve essere sempre l'eroe della situazione? Questa è una domanda retorica, lo sappiamo benissimo il perché, perché lui è Steve, punto.
Perché dico questo? È sufficiente analizzare i fatti; Clint stava per scoccare la freccia, quando un'altra freccia lo ha sfiorato, quindi era forse lui l'obiettivo?
Oppure la freccia era destinata a qualcuno presente sul palco?
Sir Derek? Il prete? Coulson?
Di sicuro Steve non era il bersaglio finale, infatti: “Il capitano Rogers era in piedi davanti a lord Phillip, le spalle rivolte alla piazza e la freccia conficcata nell'uniforme militare all'altezza dei reni.
Vedi? Steve è “In piedi davanti a lord Phillip” e con “Le spalle rivolte alla piazza”; dubito che si fosse alzato per andarsene durante l'esibizione di Clint, quindi Steve ha agito d'istinto e ha protetto Coulson facendogli da scudo con il proprio corpo.
Non ho il minimo dubbio a riguardo.
Resta il fatto che la freccia era avvelenata, quindi la domanda sorge spontanea: Steve ce la farà?
Dai Leopold, ti prego devi salvarlo!
Clint intanto deve fuggire, perché il popolo bue(?) l'ha già giudicato e condannato; è lui il colpevole insieme alla strega!
Mi è piaciuto il fatto che Antonie non lo ritenga colpevole, anzi tenta di proteggerlo.
Anche Clint non ha pensato a se stesso, ha agito con freddezza e determinazione correndo fino a casa per poter prendere le erbe che servivano a Leopold per curare Steve, prima e dopo corre da Natasha.
Il fatto che non fosse presente alla festa è sufficiente per condannarla. È una strega!
Sembra incredibile ma questo pensiero così limitato in passato è stato il responsabile di uccisioni insensate, vedi la caccia alle streghe in America.
Perché se tutto il villaggio che attinge l'acqua infetta dallo stesso pozzo, muore a causa del colera e la vecchia che vive nel bosco, da sola, invece sta bene perché beve l'acqua fresca del ruscello e magari conosce qualche pianta officinale automaticamente è una strega, no?
Soprattutto se ha un gatto! Quello è l'indizio finale!
Purtroppo ancora oggi, questa cecità dovuta all'ignoranza è presente in alcune parti del mondo.
Clint corre da Natasha sfidando il fuoco e la folla inferocita.
Per fortuna lei è riuscita a difendersi, la scena che hai descritto è magnifica! Le fiamme sembravano provenire proprio dall'inferno!
Avevo sospettato che Natasha indossasse una parrucca, per via delle sopracciglia rossastre, ma non ci avevo dato molta importanza, però ora il suo travestimento lo vedo sotto una luce diversa; c'è un mistero da svelare quindi!
Un altro mistero che si aggiunge alla lista, da chi si sta nascondendo Natasha?
Ora però non c'è tempo per parlare, bisogna scappare!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, magari qualcosa sarà svelato, chissà... del tipo dov'era Grant? Lo so che pensare male è peccato, ma generalmente si indovina... ^_^

10/09/15, ore 09:23

Woah. Gran capitolo. Non scherzavi quando dicevi che sarebbe cominciata l'azione. E che azione!
In primis, finalmente Clint ha deciso di prendere in mano le redini del suo destino. Mi piace come hai descritto le sue riflessioni sulla sua decisione, su ciò che prova nei confronti di chi lo ha accolto, ma della necessità di essere libero.
Ho amato lo scambio con Coulson e il modo in cui l'uomo sembri sempre sapere qualcosa più degli altri. Il commiato con Kate (anche lei meriterebbe una vita di scorribandeeeeeeee), e poi BOOM, come tutto precipita. Ma povero Rogers!
La descrizione del caos e della furia della gente che non riesce a far altro che accusare il diverso. L'estraneo. Niente di più tristemente storico di così (e poi nemmeno dobbiamo andare troppo indietro nel tempo. Il genere umano è atroce anche oggigiorno, magari non fanno spedizioni con i forconi inneggiando alla stregoneria, ma sicuro c'è qualcosa di peggio!).
E poi ho amato, amato, amato la scena finale. Potente! D'impatto! Natasha come emersa dall'inferno, ai suoi piedi le sue vittime, il sangue. Stupenda la descrizione e l'effetto che ha avuto su Clint.
Sono felice che ora l'aventura, quella vera, cominci! Ma quindi, niente più minacce di parrucche per Clint? Azz. Dimmi che Rogers sta bene ;__;
Bravissima come sempre. Alla prossima.

06/09/15, ore 22:25

Dunque Bobbi sposerà Hunter alla fine dell'estate, bene ne sono contenta.
Anche lei si merita un po' di serenità e sono sicura che con Lance sarà molto felice.
Del resto sia lei che Clint sapevano che la loro era storia destinata a finire, però si sono lasciati senza rancore; chissà potrebbero restare ancora amici.

Buffo come Clint continui a tornare da Natasha, nel bosco; sembra quasi che in quel posto così lontano dalla civiltà, lui si senta finalmente libero.
Natasha continua a leggerlo come un libro aperto e non credo che a lui, la cosa dia fastidio.
Non vedo l'ora di leggere l'evolversi del loro rapporto!

Passiamo a Sitwell versione maggiordomo-consulente d'immagine (l'ho visto un po' come l'Enzo Miccio della situazione) ho temuto per le sue coronarie, quando Clint si è rifiutato di indossare la parrucca, ah ah!
Comunque Lady Melinda l'ha fatto capitolare in pochissimo tempo.

Finalmente è arrivato il Capitano Rogers!
Non vedevo l'ora di leggere dell'incontro fra Clint e Steve!
Entrambi, per scelta, senza parrucca (e aggiungo per fortuna!), spiccano fra gli invitati (mi piace questa vena ribelle e anticonformista che li accomuna) e secondo me si sentono entrambi un po' fuori luogo e di conseguenza si sostengono a vicenda.
Steve dimostra di essere sì un soldato, ma anche un uomo giusto che non teme i confronti e non nasconde la sua volontà di combattere per la libertà anche se questo potrebbe significare andare contro gli ordini del Re e Clint lo ammira per questo; questi due potrebbero diventare amici te lo dico io!
Mi è piaciuto come Clint sia intervenuto nella discussione, dandogli così manforte, anche se con il senno di poi Sir Barton avrebbe voluto starne fuori.
Grant mastica amaro, non solo non è riuscito a mettere in cattiva luce il Capitano agli occhi di suo padre (credo che l'intenzione fosse quella) ma il reietto adottato ha avuto l'ardire di sfidarlo apertamente!
Almeno questa è la mia ipotesi, dimmi se sbaglio, sai?

Ora non mi resta che attendere l'esibizione di Clint a cui, ne sono sicura, in qualche modo interverrà pure Natasha.

06/09/15, ore 14:11

La fuga è una possibilità che si va via via concretizzando e qui sorge spontaneamente una domanda: perché Clint, prima di compiere un atto così drastico non prova semplicemente a parlare con Coulson?
Magari non ne uscirà niente di buono ma almeno avrà tentato, no?
No, Clint pensa che l'unica via sia scappare.
Kate dal canto suo, pur essendo giovane ha capito che quella non è la soluzione ai problemi di entrambi e tenta (inutilmente) di farglielo capire, chissà se ci riuscirà...

Mi piace molto la caratterizzazione di Coulson; non lo si è visto di persona, ma il suon buon cuore sì.  Ha fatto in modo che Simone e i suoi figli avessero un tetto sopra la testa ed è riuscito a trovare un lavoro alla povera donna. Tutti questi piccoli gesti indicano un uomo buono, onesto e che è ben voluto dalla comunità.

Natasha invece è additata come strega, solo perché vive da sola e legge! Sembra incredibile, eppure in passato cose del genere erano piuttosto comuni.
Clint però non si lascia condizionare dalle malelingue e continua a farle visita, chissà come mai, mi domando... 😊
Natasha però non è una stupida anzi! Spesso e volentieri lo mette in posizioni tali da metterlo in imbarazzo; secondo me lei si diverte nel farlo...

Ora ti lascio e ti saluto.
Ragdoll_Cat
P.s. Adoro il fiorellino che usi nei saluti!