Recensioni per
Senza rumore
di Hermione Weasley

Questa storia ha ottenuto 70 recensioni.
Positive : 70
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
Recensore Junior
03/09/15, ore 12:02
Cap. 3:

Non so nemmeno da dove cominciare perchè questo capitolo introduce un sacco di nuovi personaggi e situazioni. Mi è piaciuto tanto come hai resto il rapporto di Clint con Bobbi e amo come le scrittrici che conoscono la ex moglie di Clint (non Laura Barton...) non cerchino mai di farla passare per la stronza di turno (almeno, fino ad ora non mi è mai capitato), ma una fase importante della vita del nostro arciere. In questa versione ho apprezzato come entrambi siano consapevoli che il loro è un rapporto di passaggio.
Poi il lento sviluppo della conoscenza con Natasha. La sua evidente attrazione nei suoi confronti, la sua curiosità e nondimeno il fatto che in qualche modo sia diventata la sua seconda confidente (dopo Kate) riguardo la sua scomoda posizione di finto nobile.
In ultimo: uuuuuh, è arrivato il Capitano Rogers. Fortissima la piccola menzione sulla parrucca, la cosa divertente è che mi sono immaginata Steve e Clint parruccati. Uno spettacolo dell'orrore XD O comico oltre ogni dire.
E poi Grant. Un "cattivo" nella storia ci voleva e scommetto che un tipo così farà la sua parte in questa storia. Come sai ho smesso di vedere Agents of SHIELD dopo la prima stagione però almeno qualcosa riesco a coglierla.
Sono proprio curiosa di sapere come la porterai avanti.
Intanto complimenti, amo il taglio storico di questa storia, non sai quanto! O forse sì xD Alla prossima!
(Recensione modificata il 03/09/2015 - 12:04 pm)

Recensore Master
01/09/15, ore 22:03
Cap. 1:

Ciao!
Ambientare una Clintasha nel '700?
Hai avuto un'idea M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-A!
Sarà uno slow-building dici? 
Quindi Clint e Natasha, si baceranno nel terzo capitolo? Quarto al massimo? ^_^
Giusto?
A parte questi sproloqui, che ti prego di ignorare, la storia stuzzica parecchio il mio interesse, quindi la seguirò fino alla fine.
Lord Phillip (scritto con due “L”, oh yeah) che adotta giovani orfani in difficoltà è il nostro buon Coulson, sempre pronto a dare una mano... (la mia non voleva essere una battuta, sia chiaro).
Antoine, Leopold, Jemma sono degli adorabili pulcini che anche se resteranno in secondo piano, sono sicura che ogni tanto ci riserveranno delle sorprese.
Il “cattivo” della storia, se possiamo definirlo così, è Grant per caso?
Finalmente un po' di coraggio! Hai avuto fegato, ragazza mia! Sei uscita dalla zona di sicurezza (leggi Loki) per addentrarti in territori inesplorati, complimenti!
Ovviamente più avanti potresti aver scritto di Loki, questo io non lo so, ma tant'è...
Oddio! Te la immagini un'alleanza Grant-Loki? O.O
Dopo questa parentesi, torniamo al capitolo; Kate figlia un po' ribelle di sir Derek è l'unica con cui Clint può parlare, mi è piaciuto come hai tratteggiato il loro rapporto.
Un'altra cosa che mi è piaciuta è la somiglianza che Clint ravvisa fra se stesso e il falco pellegrino impagliato che ha trovato in soffitta; bloccato per sempre nella stessa posa, per l'eternità... Clint invece vuole essere libero, non vuole fare la fine del volatile, chissà cosa succederà...
Sono curiosa di sapere altre cose del tipo, cosa aveva combinato Clint di così grave, da aver rischiato la morte per impiccagione, in passato?
Cosa ha spinto Coulson a salvarlo?
Leopold e Jemma scopriranno di avere interessi in comune?
Perché Natasha è bionda?
Sì, quest'ultima cosa mi incuriosisce parecchio, più del fatto che la giovane viva da sola, nel bosco; essere schiva è una sua peculiarità, quindi la sua scelta abitativa è coerente con il suo carattere.
Non starà forse scappando? Chissà...
Perché la storia si intitola “Senza rumore”?
Nel frattempo sono anch'io in fibrillazione per la visita del Capitano Rogers quindi ci vedremo molto presto!
Ciao!
Ragdoll_Cat
P.s. Posso dirti che l'assenza di Skye non mi disturba? Anzi a dirla tutta mi sta un po' antipatica, che posso farci? 
Ciao!

Recensore Junior
01/09/15, ore 20:15
Cap. 3:

E rieccomi, Herm.
Ebbene, finalmente l'inquadratura si allarga col nostro duo dell'esercito preferito, la ragazza perfetta sulla carta, la lady di ghiaccio e il filo monarchico.
Clint e le sue battute poco più che fini, poi, mi hanno fatto morire dal ridere, per non parlare dei sorrisetti scemi che mi sono comparsi sulla faccia quando tentava di non pensare all'ago.
Qualcosa mi dice che lui, Sam e Steve saranno un bel trio sul fronte politico e che Natasha e Phil avranno un ruolo in tutto ciò.
Alla prossima :)

Recensore Junior
28/08/15, ore 08:32
Cap. 2:

Sappi che adoro gli scambi di battute Clint/Kate. Sappi che adoro kate (ma questo devo davvero ribadirlo ogni volta? Sì.) Mi piace come hai deciso di tratteggiare la loro amicizia, e il fatto che hai sollevato il terrificante problema dei sessi, quello che le donne possono o non possono fare, quello che la gente pensa o non pensa di loro.
Inoltre adoro che hai inserito Simone e i suoi bambini. Un tocco di leggerezza che non mi aspettavo. Come dicevo lo scorso capitolo ci sono più personaggi qui che in civil War ma... le buone storie si vedono anche da come ci si sa giostrare fra molti personaggi, perciò complimenti.
E poi... questa Natasha è stupenda. L'atmosfera che le hai cucito attorno è perfetta per la storia.
Insomma che dire? Voglio sapere che cavolo combineranno questi due adesso che si sono incontrati. Prevedo guai.
Complimenti come al solito e attendo il prossimo capitolo!

Recensore Junior
26/08/15, ore 19:48
Cap. 2:

No! Simone e i suoi due "cioccolatini"! Ma io ti amo! (!!!!) E se ho amato lei che é un personaggio secondario, figurati tutto il resto...
I battibecchi tra Clint e Kate continuano ad essere la cosa migliore del tuo racconto, almeno per quanto mi riguarda. C'é qualcosa nel modo in cui li descrivi che te li fa rendere simpatici a priori. Sono una coppia affiatata pur non essendolo di fatto. E poi vogliamo parlare di quando si stuzzicano a vicenda? Mi sembra di rileggere l'"Hawkeye" fractioniano...
Mi piace il modo in cui hai inserito il tema del pregiudizio e del razzismo adattandolo all'ambientazione della fanfiction. Se gli stranieri hanno problemi ad essere accettati ancora oggi che siamo nel ventunesimo secolo, posso solo immaginare le pene che hanno passato nei secoli precedenti. Povera Natasha!(tra l'altro, complimenti! Seppur la storia é dal punto di vista di Clint, riesci a caratterizzare Natasha sempre al meglio! Quell'alone di mistero che si porta addosso fin dal suo ingresso nella storia lo trovo tremendamente IC nonostante il contesto storico e tutto il resto.)
Ho riso come una matta a pensare a Clint e al suo pudore ferito! Me lo ci vedo proprio. Anche perchè, a ben vedere, sono un pò come lui: l'assenza di pudore mi imbarazza terribilmente...
Attendo con ansia il prossimo capitolo. A presto!

Recensore Junior
25/08/15, ore 19:22
Cap. 2:

Hey, there!
E rieccomi qui, a recensire.
Sembra strano che siano passati solo due capitoli, i personaggi sembrano essere di casa sul mio pc praticamente xD
Il duo dei Falchi colpisce ancora e la Vedova - pardon, Strega, si scopre quel tanto che basta a stuzzicare Clint perché ignori le dicerie.
Non vedo l'ora di sapere di più :3

Recensore Junior
25/08/15, ore 12:09
Cap. 1:

Heilà.
Fino ad ora ho bazziccato nel lato anglofono del fandom, ma oggi mi son detta: vediamo un po' cosa trovo in Italia ed eccomi qui.
Ho "scoperto" la ship e la Marvel in generale nel rewatch pre AoU, (Che non ha fatto altro che cementare l'amore per questi due, btw) e devo dire che, fin dall'introduzione, ho avuto la sensazione che avrei adorato la tua fic - sai , quel brivido che ti dice: mh, questa mi prenderà subito - e così è stato: il fatto che tu sia stata storicamente vaga, poi mi ha dato l'idea di una di quelle storie senza tempo, che coinvolgono tutto e tutti.
Ho adorato come tu sia riuscita ad adattare tutti, partendo dalle caratteristiche comuni, per così dire.
E Kate *w* è FANTASTICA
A presto, Annabella
Ps: non preoccuparti per la frustrazione, è il mio pane quotidiano xD

Recensore Junior
21/08/15, ore 16:17
Cap. 1:

Ma che coincidenza! Sai, ho appena finito di leggere "Mansfield Park" , e l'ambientazione della tua fanfiction  é molto vicina a quella del romanzo. Quando ho cominciato a leggere la storia, quindi, non potevo far altro che sorridere.  Non solo per la casualità della situazione, ma anche perchè io adoro quel periodo storico! Mi hai reso molto felice (E soprattutto: bentornata! Si sentiva la tua mancanza...)
Ammetto che la cosa che mi é piaciuta più di tutto ( al di là di Coulson, Trip, Fitz, Simmon e la stessa Natasha) é stata l'introduzione: Kate e Clint sono fantastici in qualsiasi salsa li si metta, si sa, ma in questo contesto hanno un qualcosa in più. Non so nemmeno specificarti cosa, però ad esempio ho gradito molto il modo in cui hai descritto la loro affinità. Il loro rapporto é sempre difficile da cogliere, ma tu sei riuscita a captare tutte le giuste sfumature, quindi brava!
Posso spendere qualche parola in favore di Grant Ward? (Non mi uccidere, ti prego!) 
Ho capito che a te lui proprio non piace e, per carità, non voglio giustificare le sue azioni dicendo che é bravo, é incompreso e bla la bla. É un villain, c'é poco da fare. Però non lo odio nemmeno, perchè lo trovo un pò come Loki: un villain che puoi capire. Con il quale puoi immedesimartici, anche se mai in maniera competa.
La pianto quì perché non voglio innervosirti ulteriormente, ma sappi che ti seguirò.(Come sempre!)
A presto!
 

Recensore Junior
19/08/15, ore 15:43
Cap. 1:

Ohw, non hai idea di quanto questo primo capitolo mi abbia attirata, credimi. Adoro le ambientazioni tra il 1600/1700 in un romanzo, in questo caso in una storia i cui protagonisti sono anche la mia ship preferita♥
Mi sembra azzeccato che Phil abbia deciso di adottare Clint, perchè nell'universo Marvel è evidente quanto tenga all'arciere; per non parlare dei personaggi di AoS che hai inserito in contesti assolutamente azzeccati: Ward come figlio di Coulson, Antoine e Clint come figli adottivi, quell'adorabile Leo in tonaca con i suoi strani simboli nella Bibbia, segno evidente che l'abito nero deve andargli un po' stretto, per così dire.
E la mia Jemma, oh, la mia piccola, folle scienziata preferita: ho adorato che tu l'abbia descritta così, un po' sulle nuvole, distratta e in un mondo che percepisce interamente come suo, lontano da ogni cosa che ritenga futile.
I miei Philinda, ohw, che cuccioli♥
Ora, io non ho letto i fumetti, ma ho un'idea ben precisa di Kate Bishop e amo il rapporto che ha con Clint, di amicizia e comprensione reciproca. Credo sia bello vedere che quest'ultimo possa aggrapparsi a un'amicizia del genere, considerando anche quella di Antoine, che mi è da sempre stato simpatico a pelle - tu non hai idea dei pianti che mi sono fatto, quando è morto, sigh.
Mh, per quanto riguarda Barbara, sono rimasta un po' confusa: è lei la ragazza con cui Clint parla alla fine, o quella è un'altra? Credo di essermi persa qualcosa: e poi, non è che mi stia simpatica granchè anche in AoS, ma ho potuto rivalutarla alla fine della stagione.

Ah, veniamo alla parte tecnica, quella cui di solito presto più attenzione: m'è piaciuta tanto, non c'è che dire. Belle le caratterizzazioni dei vari personaggi, i contesti, l'ambientazione, (ho un debole per le ambientazioni, aw) i font utilizzati, la citazione all'inizio.
Hai quello stile che è scorrevole, lineare e ottima comprensione: descrivi tutto oggettivamente, senza soffermarti su particolari inutili, scorrevole e conciso. Uno stile che, personalmente, adoro e amo leggere.
E dopo aver concluso questo papiro/riassunto di Beautiful, ti faccio i miei più sinceri complimenti, aw. Credo che aspetterò con ansia il prossimo capitolo.
Un bacio, complimenti ancora
fireslight

Recensore Junior
19/08/15, ore 09:01
Cap. 1:

Temo di averti già detto che adoro l'ambientazione che hai voluto dare alla storia, ma te lo ripeto qui: la amo.
E amo il titolo, assolutamente perfetto come la citazione che hai voluto metterci all'inizio.
E poi i personaggi che hai anticipato: dì la verità che vuoi battere la Marvel al suo stesso gioco? In Civil War sono dei dilettanti a confronto. In ogni caso mi piace che tu abbia deciso di scrivere una storia dal punto di vista del nostro arciere preferito. So che di solito prediligi Natasha ma mi pare che con Clint non te la cavi affatto male. Adoro come lo tratteggi, come l'ho apprezzato anche in altre storie ovviamente, ma mi sono sentita subito a mio agio in questo primo capitolo, perciò secondo me lo hai preso!
E poi Kate (Kate!!!), Bobbi, Natasha/strega... con quella sua ambiguità assolutamente perfetta. Insomma, io direi che anche se hai predetto frustrazioni a gogo, vale proooooprio la pena di leggerla. Quindi mi siedo qui e aspetto che pubblichi il secondo capitolo. Sto aspettando, eh. Sono ancora qui. Sì, ancora... mi allungo solo per prendere una tazza di té freddo. Eccomi, yu-hu, ancora qui. Ciau.

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]