Senza rumore
di Hermione Weasley

18/06/19, ore 16:32

Ciao! Sono Chiara e la storia mi piace tantissimo. È veramente veramente bella l’idea di ambientare nel 1700 è stata veramente un’idea fantastica secondo me. Non vedo l’ora di continuarla. Avevo solo un dubbio: la strega è Natasha? Perché ho letto che è bionda, è ciò mi ha lasciato un po’ titubanza... probabilmente ho capito male io...  comunque bellissima storia complimenti scrivi davvero bene. ❤️❤️❤️

02/12/15, ore 18:53

Allora... tanto per cominciare... dire che la storia è bella risulta quasi come un'offesa.
Davvero, se negli ultimi capitoli sei riuscita quasi a farmi piangere è tutta colpa tua!
Scherzi a parte, la storia è a dir poco stupenda *-*, da un voto da 1 a 10 ti darei 1000.
Era da tanto tempo che non leggevo una storia così! Intrigante e dolce allo stesso tempo ^-^.
Per non parlare dei Clintasha *svenie* li amo loro due insieme, sopratutto come li stai "scrivendo" tu, veramente... mi hai lascito senza parole!
Spero che la storia continui così visto che l'hai già scritta ^-^.
Un abbraccio.
Chess.
(Recensione modificata il 03/12/2015 - 06:43 am)

01/09/15, ore 22:03

Ambientare una Clintasha nel '700?
Hai avuto un'idea M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-A!
Sarà uno slow-building dici?
Quindi Clint e Natasha, si baceranno nel terzo capitolo? Quarto al massimo? ^_^
Giusto?
A parte questi sproloqui, che ti prego di ignorare, la storia stuzzica parecchio il mio interesse, quindi la seguirò fino alla fine.
Lord Phillip (scritto con due “L”, oh yeah) che adotta giovani orfani in difficoltà è il nostro buon Coulson, sempre pronto a dare una mano... (la mia non voleva essere una battuta, sia chiaro).
Antoine, Leopold, Jemma sono degli adorabili pulcini che anche se resteranno in secondo piano, sono sicura che ogni tanto ci riserveranno delle sorprese.
Il “cattivo” della storia, se possiamo definirlo così, è Grant per caso?
Finalmente un po' di coraggio! Hai avuto fegato, ragazza mia! Sei uscita dalla zona di sicurezza (leggi Loki) per addentrarti in territori inesplorati, complimenti!
Ovviamente più avanti potresti aver scritto di Loki, questo io non lo so, ma tant'è...
Oddio! Te la immagini un'alleanza Grant-Loki? O.O
Dopo questa parentesi, torniamo al capitolo; Kate figlia un po' ribelle di sir Derek è l'unica con cui Clint può parlare, mi è piaciuto come hai tratteggiato il loro rapporto.
Un'altra cosa che mi è piaciuta è la somiglianza che Clint ravvisa fra se stesso e il falco pellegrino impagliato che ha trovato in soffitta; bloccato per sempre nella stessa posa, per l'eternità... Clint invece vuole essere libero, non vuole fare la fine del volatile, chissà cosa succederà...
Sono curiosa di sapere altre cose del tipo, cosa aveva combinato Clint di così grave, da aver rischiato la morte per impiccagione, in passato?
Cosa ha spinto Coulson a salvarlo?
Leopold e Jemma scopriranno di avere interessi in comune?
Perché Natasha è bionda?
Sì, quest'ultima cosa mi incuriosisce parecchio, più del fatto che la giovane viva da sola, nel bosco; essere schiva è una sua peculiarità, quindi la sua scelta abitativa è coerente con il suo carattere.
Non starà forse scappando? Chissà...
Perché la storia si intitola “Senza rumore”?
Nel frattempo sono anch'io in fibrillazione per la visita del Capitano Rogers quindi ci vedremo molto presto!
Ragdoll_Cat
P.s. Posso dirti che l'assenza di Skye non mi disturba? Anzi a dirla tutta mi sta un po' antipatica, che posso farci?

25/08/15, ore 12:09

Heilà.
Fino ad ora ho bazziccato nel lato anglofono del fandom, ma oggi mi son detta: vediamo un po' cosa trovo in Italia ed eccomi qui.
Ho "scoperto" la ship e la Marvel in generale nel rewatch pre AoU, (Che non ha fatto altro che cementare l'amore per questi due, btw) e devo dire che, fin dall'introduzione, ho avuto la sensazione che avrei adorato la tua fic - sai , quel brivido che ti dice: mh, questa mi prenderà subito - e così è stato: il fatto che tu sia stata storicamente vaga, poi mi ha dato l'idea di una di quelle storie senza tempo, che coinvolgono tutto e tutti.
Ho adorato come tu sia riuscita ad adattare tutti, partendo dalle caratteristiche comuni, per così dire.
E Kate *w* è FANTASTICA
A presto, Annabella
Ps: non preoccuparti per la frustrazione, è il mio pane quotidiano xD

21/08/15, ore 16:17

Ma che coincidenza! Sai, ho appena finito di leggere "Mansfield Park" , e l'ambientazione della tua fanfiction  é molto vicina a quella del romanzo. Quando ho cominciato a leggere la storia, quindi, non potevo far altro che sorridere.  Non solo per la casualità della situazione, ma anche perchè io adoro quel periodo storico! Mi hai reso molto felice (E soprattutto: bentornata! Si sentiva la tua mancanza...)
Ammetto che la cosa che mi é piaciuta più di tutto ( al di là di Coulson, Trip, Fitz, Simmon e la stessa Natasha) é stata l'introduzione: Kate e Clint sono fantastici in qualsiasi salsa li si metta, si sa, ma in questo contesto hanno un qualcosa in più. Non so nemmeno specificarti cosa, però ad esempio ho gradito molto il modo in cui hai descritto la loro affinità. Il loro rapporto é sempre difficile da cogliere, ma tu sei riuscita a captare tutte le giuste sfumature, quindi brava!
Posso spendere qualche parola in favore di Grant Ward? (Non mi uccidere, ti prego!)
Ho capito che a te lui proprio non piace e, per carità, non voglio giustificare le sue azioni dicendo che é bravo, é incompreso e bla la bla. É un villain, c'é poco da fare. Però non lo odio nemmeno, perchè lo trovo un pò come Loki: un villain che puoi capire. Con il quale puoi immedesimartici, anche se mai in maniera competa.
La pianto quì perché non voglio innervosirti ulteriormente, ma sappi che ti seguirò.(Come sempre!)

19/08/15, ore 15:43

Ohw, non hai idea di quanto questo primo capitolo mi abbia attirata, credimi. Adoro le ambientazioni tra il 1600/1700 in un romanzo, in questo caso in una storia i cui protagonisti sono anche la mia ship preferita♥
Mi sembra azzeccato che Phil abbia deciso di adottare Clint, perchè nell'universo Marvel è evidente quanto tenga all'arciere; per non parlare dei personaggi di AoS che hai inserito in contesti assolutamente azzeccati: Ward come figlio di Coulson, Antoine e Clint come figli adottivi, quell'adorabile Leo in tonaca con i suoi strani simboli nella Bibbia, segno evidente che l'abito nero deve andargli un po' stretto, per così dire.
E la mia Jemma, oh, la mia piccola, folle scienziata preferita: ho adorato che tu l'abbia descritta così, un po' sulle nuvole, distratta e in un mondo che percepisce interamente come suo, lontano da ogni cosa che ritenga futile.
I miei Philinda, ohw, che cuccioli♥
Ora, io non ho letto i fumetti, ma ho un'idea ben precisa di Kate Bishop e amo il rapporto che ha con Clint, di amicizia e comprensione reciproca. Credo sia bello vedere che quest'ultimo possa aggrapparsi a un'amicizia del genere, considerando anche quella di Antoine, che mi è da sempre stato simpatico a pelle - tu non hai idea dei pianti che mi sono fatto, quando è morto, sigh.
Mh, per quanto riguarda Barbara, sono rimasta un po' confusa: è lei la ragazza con cui Clint parla alla fine, o quella è un'altra? Credo di essermi persa qualcosa: e poi, non è che mi stia simpatica granchè anche in AoS, ma ho potuto rivalutarla alla fine della stagione.

Ah, veniamo alla parte tecnica, quella cui di solito presto più attenzione: m'è piaciuta tanto, non c'è che dire. Belle le caratterizzazioni dei vari personaggi, i contesti, l'ambientazione, (ho un debole per le ambientazioni, aw) i font utilizzati, la citazione all'inizio.
Hai quello stile che è scorrevole, lineare e ottima comprensione: descrivi tutto oggettivamente, senza soffermarti su particolari inutili, scorrevole e conciso. Uno stile che, personalmente, adoro e amo leggere.
E dopo aver concluso questo papiro/riassunto di Beautiful, ti faccio i miei più sinceri complimenti, aw. Credo che aspetterò con ansia il prossimo capitolo.
Un bacio, complimenti ancora
fireslight

19/08/15, ore 09:01

Temo di averti già detto che adoro l'ambientazione che hai voluto dare alla storia, ma te lo ripeto qui: la amo.
E amo il titolo, assolutamente perfetto come la citazione che hai voluto metterci all'inizio.
E poi i personaggi che hai anticipato: dì la verità che vuoi battere la Marvel al suo stesso gioco? In Civil War sono dei dilettanti a confronto. In ogni caso mi piace che tu abbia deciso di scrivere una storia dal punto di vista del nostro arciere preferito. So che di solito prediligi Natasha ma mi pare che con Clint non te la cavi affatto male. Adoro come lo tratteggi, come l'ho apprezzato anche in altre storie ovviamente, ma mi sono sentita subito a mio agio in questo primo capitolo, perciò secondo me lo hai preso!
E poi Kate (Kate!!!), Bobbi, Natasha/strega... con quella sua ambiguità assolutamente perfetta. Insomma, io direi che anche se hai predetto frustrazioni a gogo, vale proooooprio la pena di leggerla. Quindi mi siedo qui e aspetto che pubblichi il secondo capitolo. Sto aspettando, eh. Sono ancora qui. Sì, ancora... mi allungo solo per prendere una tazza di té freddo. Eccomi, yu-hu, ancora qui. Ciau.