Pokémon: beyond the boundaries
di almost_

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
30/07/17, ore 15:10

Ehi!
Come mi avevi chiesto in MP, sono qua!
Allora, ho notato con un po' di amarezza (forse non è il termine esatto, però vabbè) che ogni recensione avuta è nata dal fatto che tu abbia chiesto di leggere. Per carità, non c'è nulla di male, però a me piace sempre vedere come la gente arrivi spontaneamente da me, e questo rende anche più speciale una recensione, comunque non importa, sono solo pare mie (come nella maggior parte dei casi) e buttiamoci nel capitolo.
Scrivi bene, non ho notato errori e la storia è veramente molto fluida, è veramente molto buona e se dovessi dare un punteggio darei 3.5/5, perché a parer mio gli eventi sono stati descritti molto bene e anche le fattezze delle persone (in particolare mi è piaciuta la descrizione dell'uomo sulla collina), cosa che a me viene un po' più difficile, e questo è un punto a favore.
Non ho errori da segnalare, in quanto gli altri recensori hanno fatto un ottimo lavoro.
Che dire, la trama in sé non mi attira, prediligendo io altri generi (ma questo dipende molto da me) per cui probabilmente non seguirò la storia, ma è probabile che, data la scrittura scorrevole, potrei fare dei check ogni 4-5 capitoli per dare la mia opinione di come va la storia, non la seguirò proprio però comunque ci terrò un occhio su).
E nulla, ho finito quello che dovevo dire. La recensione a mio parere è inutile, poiché mi limito a farti i complimenti non trovando nulla da dire, ma è solo un buon segno del quale esserne orgogliosi (non perché sono io, ma perché scrivi bene), ma spero comunque che ti sia stata d'aiuto.
Alla prossima :)

herr

26/01/16, ore 18:05

Oilà Almost, eccomi qua. In ritardo, ma ci sono.
Non perdiamoci in ciance, passiamo subito al sodo.
Sulle segnalazioni non mi dilungo più di molto, perchè sono più consigli che veri e propri errori.
In alune frasi, speicalmente quelle esclamative, utilizzi un registro molto più colloquiale che sulle descrizione potrebbere fare storcere il naso a parecchi decidi tu se sistemare o meno.
Poi ho notato un abuso di virgola in un paio di frasi, ma nulla di che.

Passiamo al contenuto.
I nostri ragazzini iniziano a crescere eh? Devo ametterlo, ci voleva. Personalmente le storie con bambini o ragazzini non le apprezzo più di molto, perchè mi risulta strano vedere individui di quell'età compiere certe cose. Poi chiaramente stiamo parlando di un mondo immaginario, quindi vhi sono io per dire certe cose?
Capitolo di transizione, un po' corto, ma si fa godere.
Una nuova minaccia incombe, e bella grossa. Spero che questa sia la scintilla che darà il via a l'incendio che divamperà per tutto il corso della storia, sperando che i protagonisti riescano a spegnerlo.
La chiudo così, con una metafora.
Alla prossima Almost.

-Nodi

28/12/15, ore 22:06

Caro Almost, buonsera!
Come stai? Ti chiedo scusa se passo a recensire così in ritardo, ma con la scuola e tutto il resto non ho avuto un attimo libero! Prima di potermi rimettere in pari con la storia ho dovuto aspettare che arrivassero le vacanze, e quindi eccoci qui!
Ma Aruya e Kaede sono adorabilissimi! ♥ Questo capitolo è stato dolcissimo!
Mi ha fatto piacere leggere le riflessioni di Aruya, vedo che anche lei, come Kaede, sta cominciando a crescere. E a proposito di crescita, mi è piaciuto molto quando hai sottolineato riferendoti agli allenamenti in palestra il fatto che i due ragazzi stiano cambiando anche dal punto di vista fisico, Kaede con una corporatura più maschile e Aruya con delle forme più sottili e femminili. Ormai non sono più dei bambini, piano piano si stanno affacciando all'adolescenza.
Un altro punto che mi ha colpito molto è stato quello in cui Kaede spiega che cosa significa per lui il disegno. Ho trovato questo passaggio molto delicato, l'ho adorato!
Ora però mi chiedo che cosa stia succedendo e perché Brock e Tadashi siano così preoccupati. Il fatto che non lo capiscano neppure loro mi mette ancora più in pensiero! Che cosa sarà mai?
Ho letto appena adesso che hai deciso di sospendere la storia. Capisco che con la ripresa della scuola e i vari impegni sia più difficile trovare il tempo per pubblicare i capitoli come si deve, perciò comprendo la tua decisione, anche se in realtà un po' a malincuore (è che la storia mi piace proprio tanto ç-ç).
Mi raccomando, non metterti alcuna fretta e prenditi pure tutto il tempo che ti serve: aspetterò con pazienza il tuo ritorno!
Un abbraccio e un caro augurio per l'anno nuovo ♥

12/12/15, ore 13:32

Ciao almost!
Che fine hai fatto? Sono molto felice di vedere che hai ripreso ad aggiornare, stavo seriamente per andare in astinenza della mia fanfiction preferita di questo fandom! :D
Questo capitolo mi è piaciuto molto, come quelli che l'avevano preceduto, e inquadri un momento tra Kaede e Aruya davvero dolce <3 (lo sai che io vivo di queste cose!). Satoru, poi, mi fa morire come al solito. Ormai potrei dichiarargli il mio amore incondizionato! Credo sia il mio personaggio preferito.
Oltretutto la tua scrittura è sempre molto piacevole e priva di errori, non ho niente da corregerti.
Sono davvero contenta che tu sia tornato, spero di rivederti presto con il prossimo capitolo!
Un abbraccio :*
francs_moony

10/12/15, ore 21:37

Almost!!!!!! *ti abbraccia* da quanto tempo.... mi hai fatto preoccupare... beh comunque il capitolo è molto dolce e... intravedo qualcosa di dolce tra Aruya e Kaede ihihih però dai Saturu addirittura pensare che lo avevano fatto quando li hai trovati nello stesso letto! Cioe sono troppo giovani per certe cose XD (ma se fossi stata al suo posto avrei comunque pensato la stessa cosa) Kaede poi è molto simile a me sul fatto del disegno^^ speriamo se la cavi quel gruppetto ma soprattutto spero che farai altri bei momenti dolci fra Kaede e Aruya <3/ I LOVERABBIT! (Una piccola frase che mi piace mettere a ogni recensione)/ Baci White Pika

04/11/15, ore 16:50

Ehi, almost, rieccomi qui!
Scusa tantissimo se recensisco solo ora ma negli ultimi tempi ho avuto moltissimo da fare con la ripresa di scuola e non sono salita su efp da un po'!
Detto questo, passiamo al capitolo!
Come sempre mi è piaciuto moltissimo, nonostante fosse un bel po' di tempo che non ne leggevo uno, dopo le prime righe mi sono subito tornati in mente tutta la storia e l'entusiasmo che mi faceva provare. I personaggi si definiscono sempre meglio e stai diventando bravissimo con le descrizioni dei Pokémon e delle scene di lotta!
Non ho trovato errori di alcun tipo, continuo ad amare il tuo stile di scrittura sempre fluente e ben fatto.
Brock è OC da morire, nella scena in cui Kaede, Aruya e Satoru gli ricordano Ash e Misty l'ho adorato <3 Lasci intuire che sia successo loro qualcosa di oscuro... Dimmi che non sono morti, ti prego :c Non vedo l'ora di scoprire che fine abbiano fatto e soprattutto perché Brock è rimasto solo...
Però cavoli che imprudente a nono aiutare i ragazzi con Onix! Te lo credo che Tadashi l'ha sgridato!
Tra l'altro... il mio amato Tadashi :3 Resta sempre il mio personaggio preferito, la sua reazione isterica perché era in pensiero per i ragazzi è troppo dolce! Mi ha fatto piacere che tu gli abbia dato più spazio in questo capitolo, leggere i suoi pensieri è sempre un grande piacere. Per non parlare della palese love story tra lui e Satoru, dillo che vuoi farmi soffrire! Ormai li shippo come se non ci fosse un domani XD
Complimenti come al solito, i tuoi capitoli sono delle perle a colpo sicuro.
Continua così, attendo trepidante il prossimo capitolo.
Un bacione :*
francs_moony

P.S. ho notato che non pubblichi da parecchio... come mai? Non avrai mica interrotto, vero? :'c

16/09/15, ore 12:49

Almost! Eccomi qua, in leggero ritardo, ma ci sono. Sarò meno presente su efp con l'inizio della scuola, come potrai capire. Ma non perdiamo tempo. Parto subito con una segnalazione, che non è una vera e propria segnalazione ma più un consiglio che deciderai se seguire o no. "«Ehilà!» Un Brock entusiasta spalancò la porta" ecco, quell'articolo prima del nome proprio rende tutto molto più colloquiale, non che sia scorretto, ma a parer mio stona un po'. Sarebbe meglio: "《Ehilá!》Brock, entusiasta, spalancò la porta" non suona meglio? Questo è un consiglio meramente stilistico e personale, sarai tu a decidere darmi ascolto o no. Ora passiamo al contenuto però diavolo. Capitolo più veloce, con un po' d'azione, che ci voleva. Premetto che mi è piaciuto come hai trattato anche questa volta la novitâ del Pokemon con la rispettiva mossa. Ben fatto, sai che ci tengo. Un altro appunto, più logistico, te lo devo fare però. Durante la lotta, prima attacca Riolu con Palmoforza, arrecando pochi danni e il che, nonostante la superefficacitá della mossa, ci ta tutto vista l'inesperienza. Subito dopo però attacca Nekochi con Attacco Rapido che per giunta è poco efficace e magari anche senza STAB. In quel frangete scrivo che Onix accusa parecchio il colpo e ciò sembra quasi una paradosso. A meno che ovviamente Nekochi non sia un Pokemon sgravo come pochi giá super allenato, ma dubito. Detto ciò ho concluso, pure questo capitolo non è affatto male, continua così e vedrai che migliorerai sempre più. Alla prossima. Nodi

14/09/15, ore 14:51

Lo so la scuola uccide ma almeno non crea dipendenza! Infatti anche per me è iniziata T-T Comunque mi stupisce il fatto che Saturo sia riuscito a scoprire qualcosa su Tadashi solo guardandolo vediamo come va a finire...
Sto davvero odiando Ichirou adesso si mette anche a giudicare!
La battaglia contro Onix è stata fantastica, la mossa usata da Nekochi mi spinge a credere che sia tipo Lotta ma se non è così vabbe lo scopriremo più tardi

Un abbraccio White Pika
(Recensione modificata il 14/09/2015 - 02:57 pm)

12/09/15, ore 17:52

Almost, è ancora pomeriggio eh, quindi sono stato di parola.
Che dire, non voglio perdermi in ciance, passiamo subito alla recensione.
Capitolo di transazione ricco d'introspezione.
La parte di Tadashi, che è il cuore di tutto il capitolo, l'hai scritta molto bene. Complimenti. Sia l'introspezione che il dialogo con Ichirou hanno reso bene l'idea di un ragazzo quasi "sottomesso" che non sa reagire, tranne per il finale in cui Tadashi finalmente decide di alzare la testa e far sentire la sua voce. Sono davvero curioso di scorprire il proseguo.
Stessa cosa vale per il Pokemon (o presumo lo sia) che hanno visto i tre ragazzi. Sono ansioso di scoprire chi sia.
Errori non ne ho trovati eh.
Mi è piaciuto molto anche il metodo di allenamento di Satoru con Riolu, bella trovata.
E niente, capiolo un attimo più corto del solito ma comunque non affatto male.
Alla prossima, continua così.

Nodi

11/09/15, ore 13:56

Allora. Allora. Devo rimettere in ordine i pensieri.
Ciao, carissimo :)
Questo è il capitolo migliore che hai scritto finora. Credo di startelo dicendo ormai ad ogni capitolo che pubblichi, ma alla fine sei tu che non fai altro che migliorare. In modo incredibilmente rapido, se posso aggiungere.
Stavolta, dunque, vediamo i ragazzi in un contesto di vita quotidiana che sei riuscito ad inquadrare benissimo. La scena iniziale è perfetta, dà l'idea di tutta la stanchezza di Satoru e del trauma del risveglio! (è un po' come me xD). Aruya e Kaede sono sempre carinissimi e mi piacciono da morire, tutti emozionati per la natura e i Pokémon incontrati nei boschi. Sono sicura che diventeranno due fantastici Allenatori!
Ma passiamo alle cose serie. Tadashi. Tu vuoi farmi soffrire. Ho rabbrividito nel punto in cui esponi i suoi pensieri, riesci a mostrare tutta la sua desolazione... Cosa gli hanno fatto, per farlo stare tanto male? E perché Ichirou è tanto crudele con lui? Probabilmente ha capito che Tadashi prova qualcosa per lui e lo sfrutta per autocompiacimento personale... Sai che non ho mai odiato, in nessuna storia, un personaggio antipatico quanto odio lui? Sei riuscito a renderlo perfettamente, in tutta la sua meschinità. Provo un certo ribrezzo, per lui. Però, ti prego... concedi un po' di felicità al mio Masahiro-san! E' un personaggio dolcissimo, sempre disponibile e irrimediabilmente buono. Non posso vederlo soffrire così!
Tra l'altro tra lui e Satoru ci vedo dannatamente del tenero e ho ufficialmente cominciato a shipparli :3 (sto già pensando ai nomi per la ship xD Satada, Tadoru, Tatoru, Sadashi... Devo rifletterci un altro po'!)
La tua scrittura è sempre impeccabile e ho notato che stai migliorando molto nelle descrizioni. Non ho trovato errori. Riesci a mostrare i sentimenti dei tuoi personaggi come nessun altro, sei incredibile da questo punto di vista!
Insomma, complimenti, questo capitolo mi ha davvero colpita.
Continua così, la tua storia potrebbe diventare tra le migliori del fandom!
Aggiorna presto, non posso aspettare troppo per il seguito, la suspence che lasci alla fine non si può reggere troppo a lungo c:
Un carissimo saluto, stai andando benissimo!
anonymous_prongs

11/09/15, ore 12:20

MA MA MA MA DDDDDD:
ALMOST GIURO CHE SE NON AGGIORNI SUBITO VENGO DA TE E TI AMMAZZO CON LE MIE MANI.
Non puoi mica lasciarmi così, non si fa!
Sei cattivo, crudele, babalucco, e... No, ok, non posso insultare troppo l'autore di una storia del genere. La tua bravura è sconvolgente in questo capitolo! Ti assicuro, sono rabbrividita un paio di volte!
Cosa si nasconde dietro a Tadashi? E Ichirou? (mi dà sui nervi quel tipo, sei stato bravissimo a fargli fare la parte dello stronzo... ewe) Devo assolutamente leggere il seguito, non posso aspettare xD
Dico sul serio, eh! Come faccio ad aspettare quasi una settimana per scoprire cosa i ragazzi hanno visto vicino alla montagna di tanto spaventoso? Non sono finiti troppo nei guaio, vero? (VERO? D:)
A questo punto, comunque, dichiaro Masahiro-san il mio personaggio preferito ed indiscusso! Lo amo troppo e mi piange il cuore a vederlo soffrire... Dagli un po' ti pace, ti prego... Spero che Satoru riesca a tirarlo su! Mi ha colpito molto la sua maturità.
Il tuo stile di scrittura migliora sempre di più e non ho trovato neanche un errore, bravissimo!
Beh, questo capitolo mi ha davvero rapita e non so più con che parole farti i complimenti! Non posso far altro che dirti con tanto amore che se non aggiorni in fretta, ti uccido. :3
Un bacione!
francs

11/09/15, ore 11:40

Come stai mio caro Almost? Il capitolo (come sempre) è molto bello.
Certo che il collega di Tadashi è proprio un rompipalle!
Vediamo se gli piace controllare ogni due secondi dei ragazzi iperattivi (in senso buono) e essere chiamato con il suo cognome! Non resisterebbe un giorno sicuro!
E Nivene? Una volta dice che odia Tadashi un'altra dice che invece lo ama ma ragazza mia deciditi!
Chissà se quei ragazzi hanno visto Gesù ( WTF?!)

Baci White Pika
(Recensione modificata il 11/09/2015 - 11:43 am)

11/09/15, ore 11:31

Okay, io l'avevo detto. Però che antipatico che è Ichirou. Approfittarsi così del povero Tadashi, no no no!!! Spero che il legame con Satoru riesca a salvarlo da questa situazione in cui si trova.
Buongiorno, almost!
Dunque, come al solito sei velocissimo ad aggiornare e non posso che esserne felice! Questo capitolo mi è piaciuto moltissimo! (Forse è il mio preferito, shh)
Se nei capitoli precedenti lo spazio maggiore era dedicato a Kaede e Aruya, stavolta invece è il turno dei due fratelli maggiori cominciare a instaurare un rapporto più profondo, mentre parlano insieme davanti al tavolo della colazione. Interessante la tecnica di allenamento pensata da Brock (...o Tadashi? Eheh, è un ragazzo troppo premuroso!) per Satoru e Riolu, in effetti con il tipo Lotta uno stile di combattimento del genere calza a pennello.
A interrompere la calma mattutina ci pensano i due ragazzini che all'improvviso irrompono dalla porta di casa intimando il rosso di uscire per vedere una cosa che hanno scoperto nel bosco. Che cosa sarà mai? Temo purtroppo che non si tratti di ciò che vedono alla fine... Spero che non siano finiti in guai troppo grossi!
Per quanto riguarda questo pezzetto qui, ho adorato il modo in cui Kae e Aruya parlano tutti emozionati dei Pokémon che hanno visto e poi il modo in cui Satoru taglia il discorso per non recare disturbo a Tadashi. Nonostante spesso si comporti in modo impetuoso, questo dimostra che in realtà sotto sotto capisce quando è il momento di fare il serio e quando no. Secondo me è un ottimo fratello maggiore, sa essere responsabile e maturo quando serve, anche se a modo suo.
Poi le riflessioni di Tadashi.
Allora, io non so che cosa hai in serbo per noi, ma leggendo questa parte credo che sia qualcosa di molto grosso e molto triste. Temo abbia subito qualche abuso o sia stato vittima di bullismo, ma per ora preferisco attendere qualche capitolo in più prima di farmi un'idea.
Secondo me sono state le riflessioni più belle che hai scritto, mi ha spezzato il cuore vedere Tadashi farsi così piccolo e stringersi nelle spalle. Il Professor Oshizami deve essere stato una figura molto importante per lui, mi ha fatto tenerezza quando il ragazzo ha riportato alla memoria le sue parole. Capisco come mai gli interessi così tanto ritrovarlo. Spero con tutta me stessa che un giorno possano rivedersi!
Non ho la più pallida idea del perché Tadashi debba sentirsi colpevole, non so che cosa abbia fatto, ma secondo me è la persona più buona del mondo e non può in alcun modo aver causato qualcosa di sbagliato. Staremo a vedere.
Spendo qualche ultima riga per parlare di Ichirou. Non capisco perché si sia messo in viaggio anche lui per salvare Oshizami se non gliene importa niente, però forse non si poteva lasciare Nivene da sola. Comunque è la persona più insensibile del mondo, accidenti, ma come può dire quelle cose? Non so come faccia quella povera ragazza a sopportarlo mentre viaggiano insieme, più che a lui il premio di miglior sopportatore di rompipalle dovrebbero darlo a lei! Scherzi a parte, dal modo in cui fissa il giovane negli occhi e per come si accarezza i capelli in quel modo mentre gli sorride, mi pare proprio che sia del tutto cosciente dell'attrazione che suscita in Tadashi. Ce l'ha in pugno e lo sa. E qui bisogna stare attenti perché quelli così sono gli approfittatori della peggior specie.
Come ho detto prima, spero che Satoru lo aiuti. Ci sono tante cose che quel ragazzo potrebbe dargli e di certo, se soltanto sapesse, non esiterebbe un attimo a farsi in quattro per lui. Satoru è un amico fedele. Ed è anche una montagna di muscoli, quindi se ci fosse bisogno di mollare un paio di schiaffi a qualcuno, ne sarebbe del tutto capace c':
Okay, ho detto tutto! Spero che non ci terrai troppo sulle spine!
Questa volta ti devo fare un sacco di complimenti, ho davvero adorato il modo in cui hai trattato Tadashi in questo capitolo! Sei stato bravissimo! Non vedo l'ora di leggere qualche altra riflessione, se ce ne saranno!
Un caro saluto ~

09/09/15, ore 20:50

Ah, il mio sogno si è avverato! Finalmente Kaede e Aruya fanno una lotta insieme!
Buonasera almost!
Che dire? In questo capitolo lo spazio maggiore è occupato dallo scontro dei due ragazzi. L'ho trovato molto carino, mi è piaciuto il modo in cui entrambi spronavano Eevee e Nekochi a sferrare i loro attacchi. Hanno proprio la grinta di due giovani Allenatori alle prime armi, bene così! Molto interessante il fatto che lo scontro si sia concluso in parità: questi due cercano sempre di prevalicare l'uno sull'altro, ma ecco che in realtà si trovano entrambi allo stesso livello. Non vedo l'ora di leggere qualche lotta un po' più articolata, in seguito. Ora sono ancora piccoli e inesperti, ma quando cresceranno e acquisiranno più esperienza e i loro Pokémon si saranno evoluti, sono certa che ne vedremo delle belle! ;)
Quanti Pokémon ci sono ad Altura Smeralda! Certo che è proprio triste vedere questo posto meraviglioso e poi pensare che nel resto della regione le cose vanno in tutt'altro modo...
Satoru è spiritoso come al solito, e, sempre come al solito, affamato e senza fondo c': Lascia perdere, Tadashi, temo proprio che non riuscirà mai a chiamarti per nome, ti conviene arrenderti!
Parlando di Brock, invece, l'ho trovato molto affettuoso e incoraggiante, penso che sia la persona perfetta da cui prendere esempio per Aruya e Kaede, di certo saprà insegnargli moltissime cose con l'annosa esperienza che ha alle spalle. A proposito, mentre leggevo mi era venuto in mente una domanda: quanti anni ha adesso? Mi stavo chiedendo in che punto della storyline dell'anime si sviluppa questa storia. E poi, chissà cosa riguardano i pensieri malinconici che lo rendono assorto verso la fine...  È giunto il momento di mettere in cantiere qualche nuova teoria
E adesso, parlando di cose serie, come nome per la ship proporrei
Karuya, però confesso che ancora non mi convince. Devo rifletterci un altro po', poi ti farò sapere non appena me ne verrà in mente qualche altro!
Ora ti saluto, è quasi pronta la cena e credo proprio che per una volta seguirò i consigli di Satoru. Mamma mia, ho una fame...
Un abbraccio ~

09/09/15, ore 16:53

Almost!
Eccomi qua, scusa se non sono passato prima, ma ieri sono stato via praticamente tutto il giorno.
Finalmente il tanto atteso allenamento, con tanto di lotta.
Ahhh, le lotte all'inizio, con i Pokemon scarsoni con due mosse in croce, quanto sbatti per scriverle (detto proprio colloquiale colloquiale). Tuttavia sei stato bravo a descriverla, non è affatto noisa, cosa che spesso capita per forza di cose vista l'impossibilità di lavorare di fantasia con tre mosse del cavolo.
Ahhh che divertimento sarà quando scriverai delle vere lotte, quelle con i Pokemon cazzuti.

Errori non ne ho trovati, quindi, continua così.

Anche la piccola introspezione di Brock non è male, ben fatto.
Alla prossima.

Nodi

ps: mi piace il tuo nuovo nick, è meglio del precedente.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]