Silent Tears • Deadly Game
di Lady Diamond

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
20/09/19, ore 11:20

Ciao Carmensita! Sono Giangy, ho perso i dati del vecchio account.
Che dire? Bel capitolo introspettivo bello carico, non ho la continua ridondanza del concetto "sorella dell'assassino", forse volevi usarlo come rafforzativo ma io l'ho trovato pesante, però il capitolo è ben scritto, quindi pollice in su.

06/09/19, ore 10:11

Secondo me, hai fatto bene a seguire il consiglio di questa Henya XD
Innanzitutto bentornata. Leggere questo capitolo mi ha fatto venire nostalgia dei tempi passati, quando questo fandom era più vivo T.T (piange*).
E' stato un capitolo molto introspettivo e adesso capisco le tue difficoltà e i tuoi dubbi, ma l'ho trovato fatto bene, davvero.
Hai preparato ogni personaggio psicologicamente a un qualcosa di terribile che sta per avvenire. Mi è piaciuta soprattutto la parte dedicata a Mariam, uno dei personaggi a me più cari di questa storia. Sei riuscita a trasmettere le sue paure, l'ansia che qualcosa potrebbe andare storta nonostante si mostri sicura di sé e del suo piano.
Non si fida più della sua amica, che si scopre essere la sorella di un assassino. Adoro questa parte.
Sono proprio curiosa di sapere chi è la talpa e che fine faranno tutti. Sono anche preoccupata XD

Al prossimo aggiornamento!

05/09/19, ore 21:17

Ciao Carmen, ho saputo da Giusy che avevi aggiornato e dal momento che non mi piace lasciare le cose a metà ho deciso di leggere il seguito solo per curiosità, non farti film mentali.
Bel capitolo.
Come sempre l'introspezione è sapiente e ben gestita. È stato piacevole leggere "la sorella dell'assassino", direi che il concetto è stato ben marcato.
Hai saputo creare un clima di diffidenza, ormai nessuno si fida di nessuno e le ultime battute non lasciano dedurre niente di buono.
Sembra che ognuno voglia difendere la propria pelle a discapito degli altri, ci mostri la debolezza umana in un clima di confusione.
Come sai a me Hilary non piace, però mi è piaciuto vederlo così debole.
Victoria ed Elena sono una bella coppia, chissa, magari si danno al lesbo.
Brava.
Ciao.

12/12/17, ore 11:25

Ciao, eccomi tornata a leggere il tuo capolavoro. Lo si può dire forte, è davvero un capolavoro.
é scritto benissimo, senza errori, ed in modo fluito e leggero; anche se il temo affrontato è tutt'altro che leggero.
Il tratto psicologi dei personaggi è scritto egreggiamente; curato nei dettagli.
Non vedo l'ora di leggere il seguito.
ciao e alla prossima!

21/04/17, ore 12:17

Ciao mia cara autrice ^o^
Finalmente sono riuscita a leggere questi due capitoli, e che dire?
Stupefacente, come sempre! O sarebbe meglio dire sconvolgente? Risolvo dicendo che è stupefacente il modo in cui li hai scritti, ti sei superata, e sconvolgente lo scrivo in riferimento agli accadimenti.
Il penultimo è stato un continuo avanti e indietro nel tempo ( ti avevo già detto che adoro i flashback? XD) e attraverso questa tecnica hai saputo ricomporre il puzzle, evitando di far raccontare a ogni personaggio di sua bocca ogni avvenimento, che magari avrebbe reso la storia noiosa e piatta.
Adesso sappiamo cosa è accaduto veramente ( ma sarà tutto? mmmh).
I miei complimenti per la tua abilità nel ricomporre questo pasticcio XD mentre leggevo mi immedesimavo in te e devo ammettere che forse io avrei mollato la storia già da tempo. Troppi eventi, troppi personaggi... Ma tu sei riuscita a far incastrare bene ogni cosa. Complimenti ancora.
Mi sono sempre chiesta il perchè Alexander fosse stato "adottato" dagli Ivanov, ma non avrei mai immaginato fossero parenti. Non sarà piacevole scoprire di essere parenti di un pazzo maniaco assassino XD Poveri loro.

Ma andiamo al secondo capitolo...e il matrimonio di Mariam *_*
dunque, ho adorato questo capitolo. e' stato molto coinvolgente dall'inizio alla fine. E' stato come vivere ogni momento, ogni paura mista alla felicità, dei nostri sposini.
Ad un certo punto ho avuto la pelle d'oca, lo confesso. E se fosse stato un film avrei sicuramente pianto xD

La scena tra Kai ed Elena mi è piaciuta tantissimo e devo confessarti che ci sarà un qualcosa di simile nel prossimo capitolo di NVLH, anche se in maniera molto diversa XD

Un capitolo sereno e felice, ma sei riuscita a rovinare anche questo momento di felicità fugace facendo apparire tra i regali qualcosa di oscuro XD
sei terribile, mi dispiace ammetterlo!
Adesso sono preoccupata. Mancano cinque capitoli e temo che ad ogni capitolo qualcuno verrà fatto fuori ç_ç spero non tutti, e non i miei preferiti ç_______ç

Al prossimo aggiornamento. Buona scrittura XD
Adios :*

03/04/17, ore 17:07

I capitoli infiniti belli da leggere, sempre ben curati.
Sembrava una scena reale e forse questa è una delle coppie che più meritava il finale felice che però sembra durare poco, come sei cattiva XD
Comunque mi è piaciuto u.u

30/03/17, ore 15:48

Scusa la recensione in ritardo amore, sono stato occupato u.u
Dunque, mi piace!
Capitolo allegro, leggero romantico e a tratti anche comico, ad eccezione della scena finale… ovviamente il tuo non poteva mancare XD.
Adoro la scena iniziale, Julia e Mariam sono fantastiche insieme, mi hanno emozionato e divertito. I loro discorsi sono quasi strani, divertenti e passano da momenti teneri e stupidaggini in pochi secondi XD .

Ozuma pure mi è piaciuto, soprattutto per aver fatto pace con Crystal che continuo ad odiare lol

Il matrimonio continua, la scena diventa più dolce con promesse affatto stucchevoli, erano dolci e sincere quindi è stato un bel momento che mi ha permesso di immergermi completamente nella storia.
Ah, bel regalo di Alexander, ha fatto due "bei regali" in due matrimoni: prima Sonja e adesso la Russia, chissà perché ho un brutto, bruttissimo presentimento.
A questa sera :*

26/02/17, ore 19:42

Scusa il ritardo tesoro, sono stato impegnato <3
Oh mio Dio, leggere questo capitolo è stata quasi un'impresa: complesso e profondo allo stesso momento, anche se in realtà non può limitarsi solo a queste due parole perché è un capitolo che scorre sul filo del rasoio.
Credo che questo capitolo sia il colpo di grazia che finalmente rimette tutto a posto. Fra cui: NON POSSONO ESSERE PARENTI DI ALEXANDER! No! Mi rifiuto di concepire questo.
Però, effettivamente ha anche senso.
È una storia drammatica che ha bisogno di essere capita ma Eveline è quella che più mi è piaciuta insieme ai suoi… cugini. Mi fa abbastanza schifo sapere che abbia rubato il marito di sua cugina, in effetti XD sono stati tutti e tre molto colpiti dal racconto e li ho adorati, meno i genitori che hanno un carattere che non riesco ad inquadrare. Sono strani, è come se nascondessero altro.

Fra tutti però ho adorato George, è quello più "umano", forse perché ha rischiato di perdere più di tutti i presenti, ma il momento con Mariam è stato sublime.
Continua così tesoro <3

22/02/17, ore 16:02

Io. Non. Ci. Credo.
Ho quasi sputato un polmone quando ho letto quella cosa! Cioè… Yuri, Eléna, Sonja, Victoria e Alexander sono parenti. Oh, c***o! Diciamo che hai praticamente stravolto tutto @_@ è una trashata geniale XD anche se non posso non adorare tutto questo <3
Forse avrei preferito leggere qualche reazione in più dopo il post video, ma le reazioni restano comunque molto realistiche. Vedo che sia Yuri che Lena hanno perso un po' la lucidità, soprattutto lei.
É stato uno sfogo in piena regola XD

Ritorna un flashback già letto ma con aggiunte importanti, sono frammenti che collegano tutti in ogni modo. Sappiamo chi ha ferito Maxim che -purtroppo- è morto. Mi sarebbe piaciuto leggere di lui, è un personaggio che mi affascina!
Sappiamo anche che quando Eve ebbe quella sorta di ricordo improvviso su un incidente era vero ed Irina ha confermato, spiegando poi che il padre voleva rapire entrambi i figli. I documenti di sangue nascono per un motivo banale ma giusto, credo. In ogni caso è un casino assurdo XD

Riguardo il padre di Mariam stenderei un velo pietoso e la reazione di Mariam era troppo divertente.

Meravigliosa la scena finale, molto lugubre *-*

Continua così, sei bravissima!

20/02/17, ore 19:30

Finalmente il capitolo che aspettavo *^*
L idea del video post mortem (?) mi piace un sacco e il come l hai scritto ancor di più .  Leggendo vedevo Sonia dentro ad uno schermo, la sua immagine è ancora impressa nella mia mente. È triste, non so cosa pensare.
Adesso sappiamo una parte della storia e trovo che Sonia sia stata... beh non lo so neanche io. La vittima? la povera bambina a cui è stata data una grande responsabilita? o la colpevole? L'assassina di emily e la traditrice?
Diciamo che e a metà strada .  Non ha ucciso per puro piacere, ma allo stesso tempo l ha fatto con gli occhi bendati, come se stesse uccidendo e tradendo "nessuno".

Capisco il tuo dilemma.
Se fai morire un personaggio non si torna indietro, a meno che non sia una storia Fantascientifica dove puoi evocare le sfere del drago. E questa non lo è .  Quindi non preoccuparti, se hai fatto morire sonia a suo tempo, vuol dire che doveva morire. Era giusto così. Cosa avrebbe potuto fare? chiedere il perdono e riconciliarsi con la sua famiglia e i suoi vecchi amici?
nah... non sarebbe stato più come prima, per niente.
Boris per primo non si sarebbe fidata più di lei, come anche Yuri.

Ad ogni modo...
Bel capitolo, mi ha trasmesso diverse emozioni e finalmente sono stati messi al loro posto alcuni pezzi del puzzle.
Non vedo l ora di leggere il prossimo capitolo.
Vai avanti così.
Un bacione e a presto :-)

10/02/17, ore 16:55

Come sempre il capitolo ha sempre un'eccezionale struttura ricca di dettagli e fattori che vanno valutati attentamente. Ogni parola nasconde un significato preciso, la ridondanza di alcune parole tavolta è eccessiva ma in fondo ne fai un ottimo utilizzo.
I tuoi personaggi originali hanno un'anima ed una caratterizzazione davvero buona, sembrano umani.
Questo capitolo è particolare perché ci hai mostrato con cura le mille sfaccettature di un personaggio ambiguo e mi ricollego a ciò che hai saggiamente detto nelle note: è stata un personaggio chiave, a tratti illuminante.
Vediamo questa quindicenne sconvolta che non sa che fare, si spinge oltre i suoi limiti e che per amore accetta di partecipare ad una missione suicida. Anni dopo la vediamo intenta a portare avanti i suoi piani, è una donna ferita che inizia a capire che deve fare e sfrutta ming ming. Ricordo ancora la scena della sua morte *-*.
Ma tornando a quel flashback vediamo di nuovo la valigetta e… lei sapeva tutto, 'sta stronza.
Poi rivediamo lei in azione, finalmente rivela il motivo delle azioni di Kei. Eppure nonostante l'apparente freddezza lei dimostra di tenere ai suoi amici. Ecco perché li stava aggirando. E di nuovo: 'sta stronza, però l'ho apprezzata lo stesso.
È stato traumatico sapere i suoi ultimi pensieri, ho provato un immenso dolore quando guarda la foto. Lei sa che nulla sarà come prima… ha fatto davvero male. Anche se adesso mi sorge il dubbio sul fatto che lei sia davvero morta. Sarebbe fighissimo se resuscitasse ancora lol
Brava carmensita.

09/02/17, ore 00:16

Donna che resuscita dalle ceneri con capitoli così *-*
Io l'ho sempre detto che Sonja è un personaggio estremamente complesso, non è né buona, né cattiva. È solo umana.
È una persona che all'inizio è stata manovrata, che a sua volta si è rovinata, che si è pentita. Credo che lasciare il video sia una sorta di sua redenzione, un modo per dire "OK, io ho fatto del male per i miei motivi ma attenzione alle persone per cui lavorate". È un personaggio drammatico, trova il suo culmine proprio nella morte… anche se adesso qualche dubbio mi sorge visto che stava scappando. Deve restare morta, purtroppo.
Ho adorato tutti i flashback, il modo in cui ha raccontato ogni evento, o meglio, quei pochi eventi importanti che l'hanno spinta ad agire in quel modo.
Ora, che lei non sia l'esempio di correttezza è lampante perché ha comunque fatto errori gravi, ha una storia complicata alle spalle che è da comprendere ma non giustificare, però si è sempre fatta in quattro per difendere chi ama. Fingere non sarà stato affatto facile.
Complimenti amore, aggiorna presto ♡

25/01/17, ore 18:31

Ciao mia autrice  *^* questo capitolo è stato davvero strappalacrime! Adoro la parte tra Yuri e Julia, troppo tenera! Yuri per la prima volta ha ammesso le sue debolezze ( avrei voluto piangere, ma non potevo XD) Mi resta solo un grosso magone. Sono troppo teneri *-* spero che d'ora in poi non abbiano più crisi di coppia (?), sta per nascere un ivanov u.u
La reazione di Eveline mi sembra più che normale. Sapere di avere una madre che non l ha mai cercata deve essere veramente orribile. Ma d'altronde non sappiamo cosa ci sia dietro, la mammina non l ha raccontata giusta ancora.
Anche la decrizione di questo momento è stata toccante, per non parlare quando per un attimo ho temuto che Boris fosse la talpa o.o meno male! che sollievo ( almeno per ora u.u)
capitolo decisamente incisivo per la sua portata deprimente X°D ( in senso positivo, sia chiaro u.u).

lentamente recupererò il tempo perduto, non temere! è___é  IO PUO'!

un bacione e spero che ti riprenderai dalla tua crisi da scrittrice ( come ti capisco T.T)

ADIOS :-***

01/12/16, ore 08:41

@_@ credo di essere confuso XD
Buongiorno =)
Riguardo i tuoi dubbi và tranquilla perché il capitolo risulta molto gradevole, sebbene sia decisamente troppo lungo per i miei gusti. Il tuo stile è sempre molto intenso, a tratti anche solenne.
Descrivi i vari drammi in un modo magistrale, tu non sei umana! La tensione qui presente è palpabile, si percepiscono diverse emozioni e sensazioni scritte in modi diversi, a tratti delicati ed a tratti crudi.
Si avvertono sempre le presenze di chi non c'è più. Io sono uno dei sostenitori della morte di Sonja. Voglio dire: non meritava la morte ma doveva morire.
È morta nel momento più giusto.
Però il tutto mi porta ad una domanda: ma non potevano discuterne prima? Magari avrebbero risparmiato tanto dolore e morti.
Credo che la risposta più ovvia sia una: non avevano realmente percepito il grado del pericolo e solo adesso stanno realizzando quanto tutto sia pericoloso, in gioco mortale appunto.
Poi… Alexander.
È un personaggio che non compare quasi mai, resta sempre avvolto in un alone di mistero ma ha saputo tessere una tela inquietante sfruttando in ogni modo le sue capacità, eppure il ricordo di Mariam ha un qualcosa di tenero e ciò mi fa dedurre che davvero ci tenesse a lei.
Nel modo sbagliato, ovvio, ma ci teneva davvero.
Il che adesso mi porta a pensare: cos'altro ci nascondi?
Attento i prossimi sviluppi ed il prossimo capitolo con trepidazione!
Adieu.

30/11/16, ore 09:45

Ho i brividi. Ogni tuo capitolo ha sempre qualcosa di particolare e credo che l'idea di ripresentare scene vecchie e nuove sia efficace.
In un certo senso dai una conferma di sospetti e teorie, oppure mostri un lato di azioni insospettabili.
Il pezzo di Takao è bellissimo e raccapricciante allo stesso tempo, incute ansia e paura allo stesso tempo. Mi piace anche il modo in cui Alexander abbia portato avanti il suo piano fregando tutti nei modi più improbabili ed in tutto questo si avverte e si avvertirà sempre la presenza di Sonja.
Lei c'è ancora e con il passare del tempo ci mostri sempre più il quadro complicato della sua personalità particolare e completa. Come già abbiamo discusso in separata sede i tuoi personaggi in un certo senso non ti appartengono ed agiscono a modo proprio e lo vedo in questo continuo causa-effetto che ci ha portati a questo punto con domande risolte nel modo migliore, un modo che fa rivalutare la storia che si presenta davvero ben costruita e congeniata con questo continuo avanti ed indietro nel tempo.
Di spicco anche il ruolo di Eléna che è stata uno dei personaggi portanti di tutta la storia, personaggio che resta inquietante e pauroso allo stesso momento, ma la sì ama e con lei anche Yuri.
Amo il fatto che quasi tutti abbiano uno spazio proprio e che insieme stiano ricostruendo tutto il puzzle di una parte mancante ma tocca anche ai genitori parlare.
Voglio proprio sapere cosa volesse dire Anna e tutti gli altri!
Bon, credo di aver finito con una recensione positivissima dopo tanto tempo. Mi mancava questo tuo modo di scrivere.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]