E ruberò per te la luna, se il buio ti farà paura.
di Neflehim

Allora carissima, eccomi qua! Iniziamo dal fatto che come sempre mi piace molto il tuo stile, ma credo che attualmente tu sia migliorata rispetto ai primi capitoli.
Amo la trama, davvero, semplice ma non scontata, e ovviamente tutti gli spunti e interrogativi che hai lasciato abbandonati devono assolutamente essere risolti!
Mi piace il modo di relazionarsi tra loro che hanno i personaggi, soprattutto quelli secondari come Erwin ed Hanji e ti dico con fermezza che quest'ultima è proprio efficace, la adoro, davvero. È lei! Inoltre la 'famiglia al completo' che ci hai mostrato in questo capitolo è molto naturale, soprattutto il rapporto tra Armin ed Eren, lo amo. Mi piace la confidenza che c'è tra i tre che non risulta mai forzata. Inoltre il modo stesso che i personaggi hanno di raccontare e raccontarsi gli avvenimenti è spontaneo e tutti si armonizzano perfettamente. C'è sintonia tra i personaggi ed è molto bello da leggere. Approvo la scelta che fai ogni volta per il "tuo" Eren, sempre molto schietto nelle relazioni, e anche indirettamente sensuale, rendi vivida l'idea di lui come il ragazzo determinato, ma anche tagliente. Insomma lo rendi il figo di turno senza doverlo dire esplicitamente in nessun passaggio e senza usare aggettivi come provocante o sensuale. Bastano le sue risposte a renderlo tale quando serve, mentre il suo lato "privato" che emerge con Mikasa e Armin non sfocia mai nel tenero che sarebbe OOC, ma rende perfettamente l'idea di un legame coltivato per anni e molto stretto che rende anche il ragazzo più distaccato e duro, protettivo e gli permette di sciogliersi un po. Anche questo suo essere sulla difensiva è azzeccato.
Mi piaciono molto anche la professione che hai scelto per Armin, adattissima, e ovviamente lo sport di Mikasa. Le tue scene sono sempre molto efficaci ed ho amato la parte del risveglio con i passaggi armonizzati tra le stanze senza dover star a spiegare ogni mobile o porta aperta, con le battute che rieccheggiano per le stanze, sempre molto naturale e realistico, oltre che anche divertente, sia per l'atmosfera di risveglio con Armin che bofonchia, sia per il gestaccio di Mikasa, e la sua notte insonne, corredata di battutina da parte del fratello. Molto bello il rapporto anche tra i due insomma, non troppo smielato ma neanche innaturalmente distaccato. Apprezzo la scelta di Mikasa e Annie, molto dolce, non ci avevo mai pensato. E ovviamente ho amato il pranzo tra i tre finito con la scena in ascensore, fin troppo azzeccata per uno come Eren. Approvo la Jean/ Armin alla quale ho pensato per la prima volta grazie a te e la trovo sempre molto intrigante. Ottima la caratterizzazione di Jean.
L'unica cosa su cui ho un dubbio è la caratterizzazione di Levi. Purtroppo però è molto difficile con personaggi come lui ed è strano vederlo così interessato a qualcosa o così intraprendente ma bisogna passartelo perché qua serve così o non si va da nessuna parte con questi due ahahah tra tutti e due non si sa chi è peggio, se fossero completamente IC si mangerebbero per anni prima di fare un piccolo passo, ma la tempistica qua deve essere assolutamente più veloce: due mesi? Sta cosa va spiegata, su su!
L'unico consiglio che posso darti per ora è di rileggerti i capitoli, può essere molto efficace per trovare il modo di andare avanti e anche per ritrovare tutti gli spunti che avevi buttato giù lungo il percorso, tutti gli indizi.
Spero che la riprenderai in mano, merita.
Ps: so che sono una rompiballe ma lo faccio perché credo che serva. Si vede un piccolo cambio di stile tra i primi capitoli e gli ultimi per il tempo trascorso penso e in effetti c'era qualche scena non proprio naturalissima all'inizio, tipo quella della sfuriata di Eren all'improvviso che intima a Levi di tornare a scrivere. Un po fuori luogo forse, impressione mia. In ogni caso quest'ultimo capitolo era impeccabile e sicuramente l'esperienza serve!
Ci sentiamo presto, fammi sapere! Ancora complimenti!
Veronica

Bello il mio Pittore *****
Prima di tutto, il capitolo mi è piaciuto molto, quindi l'attesa non è stata sprecata!
Tenero Armin all'inizio che non si vuole scollare da Eren xD e lui che lo molla lì nel letto in malo modo >.< dolci bimbi <3
Certo che hanno tutti proprio vita facile eh...
Vorrei sapere chi è il vecchio amico di Levi ora O.O che Eren non è l'unico gelosoinfastiditoirritato u.u
La conversazione con Hanji è stata a dir poco illuminante! xD Lei lo è sempre! Radioattiva pure xD
Pure Erwin si rende conto che dopo un suo passaggio a Levi servirà qualcosa contro il mal di testa!
Ed Eren che si è accorto di provare davvero qualcosa per il Tappino! Quanto è bellino!! >.<
Invece un calcetto a Jean! Che amo tanto ma rifiuterò sempre con il povero Armin u.u
Bene, commenterò ancora qualcosa di sicuro "sul momento" perché non ho detto tutto.

Akira

P.S. A titolo informativo *perHanji* il pinguino piccolo è Pinga ed è la sorellina di Pingu xD

Ora ho un altro problema esistenziale. Ossia: ma...PERCHE'.
Eren ragiona!
Ci credi che ho sentito un mezzo crack all'ultima frase? :(

Proverò però a procedere per ordine.

Oh oh...Levi ha l'occhio lungo *sorriso furbastro (?)*
Certo, mi sarei aspettata un Jean stramazzante al suolo, con qualche dente rotto e tanto, tanto sangue...oppure tante, tante grida di Eren ma...ok basta sognare Ad ogni modo, cos'è esattamente che hanno visto in quella rivista? Me curiosa...

Solo io ho pensato che il padre di Annie fosse un bastardo?
Ad ogni modo, beh, lo è! mentre la madre no uwu
Sono felice che sia andato tutto per il meglio :)

Armin lo adoro! cioè è troppo troppo tenero!
Mi veniva da ridere a leggere di un Armin che metteva soggezione a Levi.
Cioè: Armin che agita Levi, con il solo sguardo poi? Molto irreale...si, in questa fic sono tutti un tantino OOC, ma è comunque molto piacevole =)

Armin caro, ti do pienamente ragione.
E' proprio uno schianto Levi *Q*. Io ci avrei anche sbavato sopra, al posto tuo, oltre che a divorarlo con gli occhi.

Ho amato il momento in cui si sono abbracciati (amichevolmente) sul letto...CHE KAWAII *^*
E quando sono stati tutti e tre insieme per terra...oddio che belli *-*
Poi quell'ultima frase...ma perché?! *piange*

Ora aspetto impazientemente il prossimo capitolo!

27/08/15, ore 22:22

Fermi. Tutti. Le mie celluline grigie devono ingranare.
Ben ti sta Eren!
Come hai potuto andare a letto con qualcun altro che non fosse Levi?
Oddio...se lo venisse a sapere...ho i brividi!
Solo l'idea di un'altra scenata di gelosia da parte di Levi...che magari andrà a concludersi sotto le lenzuola con morsi tra le cosce e graffi sulla schiena...eheheh *pervyface*
Ok, sono un TANTINO perversa...ops XP

Beh, ho amato ancora di più questo capitolo perché sono una ragazza dalla mente corrosa dalla perversione, sopratutto con quei due...*sbav*

Ok, quando Levi ha detto "Vuoi mettermi alla prova?" immagina una bimba tanto felice con il naso grondante di sangue che pensava "oh si, oh si..." sentivo già gli urli di Eren nella testa...e invece no :(
Ok, colpa della mia mente malata, ogni volta finiscono così i miei pensieri...ma ignoriamo questo piccolo particolare.
E' stato bello comunque *-*

Quando Levi è stato preso dalla gelosia ho iniziato a sbavare. ADORO LEVI GELOSO.

Poi il sogno di Eren...Ahhh che meraviglia!
E continuo a ripetere che sono troppo troppo carini! Ora voglio proprio vedere cosa succederà tra quei due!

Solo io continuo a non riuscire a veder bene Annie con Mikasa?
Io la vedo bene con Armin :/ (Annie eh, non Mikasa)
Però speriamo che si riprenda!

27/08/15, ore 21:50

Seriamente: Perché la mamma (io ricordo che era la mamma...) di Pingu non fa che stirare, se poi vanno in giro senza niente?
Ora ho un dilemma in più nella vita. :/

Eviterò di dilungarmi nei miei problemi esistenziali (?) e passerò alla recensione di questa fic che mi ha incuriosita molto e che mi piace ancora di più!
Allora, sono stata attirata perché ho pensato "Ehi! Questa ragazza deve aver letto The Little Titan Cafè oppure è una coincidenza fantastica! Devo leggere!"
Quindi ho iniziato e non sono rimasta delusa.
Mi piace come è scritto, scorrevole e piacevole, e poi nulla, mi piace. *^*
E' bello che Eren non abbia accettato fin da subito e... awww!
A Levi ha fatto un certo effetto sentir dire il suo nome dalle labbra di Eren...eheheh...mentre lui sentiva che mancava la presenza di Levi mentre dipingeva *-*
CHE CARINI *^* CHE CARINI CHE CARINI!
Li amo troppo troppo troppo!

Ok, basta, li amo e mi piace questa fiction, caso chiuso.

Ciao, bel capitolo!
Per fortuna qui Annie oltre a un padre ha anche una madre, ottima direi!
Mai fare battute a Levi! O ti uccide o ti prende sul serio xD
L'incontro con Armin è inquietante sul serio! O.O
Ci credo che il Tappo è restato quell'attimo colpito dal biondo... gli ha fatto un'analisi ai raggi X!
Bello il trio riunito >.<
Ed ecco altri misteri T.T Perché Eren deve dare le dimissioni? Come sei cattiva... tanto cattiva! Tu e la tua suspance xD
Voglio sapere! Aspetto il prossimo capitolo con taaaanta impazienze u.u
E comunque il Pittore è sempre bello!! >.<

25/08/15, ore 14:33

Eren e jean sono usciti solo per questioni di lavoro giusto? ammetto che mi piace assai come otp, jean x eren, ma quando si tratta della ereri ogni cosa che si mette in mezzo merita il mio pieno disprezzo. Levi poi, Eren se vuoi fare la troietta nella vita, fai con comodo, ma il cuoricino di Levi non si tocca. Levi è innamorato perso, e la cosa mi strapiace. L'unica cosa che mi fa assai strano, a leggerla è la figura di Eren caratterialmente; l'hai un po' modificata, e non mi ritrovo con la otp, non so se mi spiego. Sai, solitamente sono abituata a Levi che smerda Eren e lo ama in segreto-anche se il tuo riadattamento di Levi mi garba assai-, e Eren super loquace che tenta di conquistare anche solo una parola del caporale. >> La mia è solo una osservazione, mi piace comunque assai la storia! Premetto che sono davvero pignola io con le fanfiction.. Per il resto, povera Mikasa, spero che presto riuscirà a tornare dalla sua Annie- himporn

25/08/15, ore 12:16

Good job! È esatto? Io e l'inglese » otp. Comunque, mi piace donna! Davvero, ottimo lavoro, forse ho trovato un'altra fanfiction per cui vale la pena perder tempo a leggera. Ultimamente non ne trovo una; Ammetto il raitings arancione mi alletta davvero poco, io solitamente leggo only rosso but, la trama ricompensa! Mi ispira, sopratutto l'intro, ha qualcosa di suspence, malinconico. Poi Eren sembra così strambo e triste, boh. Mi piace;;

22/08/15, ore 15:58

Ciao, bel capitolo!
Ad Eren è andata fin troppo bene con l'ufficio, il Tappo se fa una cosa la fa in grande!
Hanji che chiede a Levi se ha le sue cose è fatntastica e lui che risponde anche seriamente, mi ha fatta morire! xD Quando c'è di mezzo quella donna non c'è altro da fare che ridere o sfinirsi.
La parte finale immagino presagisca che Eren agisca in qualche modo sconsiderato prossimamente, aspetto di sapere che succederà.

20/08/15, ore 13:44

Waaa! Mi piace! É davvero bellissimo. Eren pittore e Levi scrittore! <3.<3
Solo che Eren non sembra stia molto bene,eh?
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Budino.

19/08/15, ore 22:05

Che dire... come inizio è promettente e parecchio intrigante! Bellissimo questo primo capitolo!
Mi piace molto l'idea di un Eren che dipinge e lo stesso di un Levi che scrive, entrambe arti che danno molta libertà.
Il nano stalker che licenzia il grafico perché gli sta antipatico, dice, è favoloso! Con i suoi amici anormali xD
Occhioni Verdi è tenero nella sua debolezza e forte nel suo voler andare avanti a testa alta. Trovo che sia caratterizzato parecchio bene per quello che serve in questo primo capitolo.
Non posso che farti i complimenti per come il testo scorra piacevolmente, pur avendo utilizzato in certi punti molte frasi brevi che però restano decisamente incisive. L'inizio, con le sue citazioni, mi è piaciuto particolarmente!
Avrei voluto dire molte altre cose ma sono in un momento di caos totale =.= non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

Akira

Conni il traduttore xD Non so perché ma lo trovo esilarante O.o