Back to December
di tetjej

12/02/16, ore 15:26

Ciao :D Per prima voglio ringraziarti per aver partecipato al mio stato di song fic... settimana di Sanremo dunque è quasi d'obbligo leggere delle storie ispirate a delle canzoni. Conosci'Back to December' di Taylor e non credo che cambiando quelle parole per adattarle al testo tu abbia fatto una brutta cosa anzi secondo è indice della tua creatività!
Mi piace molt leggere le tue storie soprauttto quelle di Lily e James. Purtroppo di loro non si è letto molto parlo nei libri originali e molte cose vengono lasciate alla nostra fantasia. E la tua, di fantasia, mi piace un sacco!
Come te anche io penso che Lilyu soffrisse molto per quello che stava accadendo, prorpio come James, ma fors eper il fatto di essere mezzosangue, o forse perchè sentiva di avere tante cose ancora da imparare, me la immagino ancora più sofferente. E queste parole, scritte da te, fanno capire di come il suo animo fosse buono e dolce!

-Han

10/02/16, ore 15:10

Sono qui per lo scambio di recensioni indetto da Hanna, sulle song fiction. Trovo molto dolce e romantica questa FF, nonostante il pensiero costante alla guerra, alla morte ed al fatto che il mondo sta per cambiare radicalmente, a causa del Signore Oscuro. Lily è molto tenera e materna, ma anche fiera e forte. Ho apprezzato molto la storia, nella sua brevità dà al lettore delle emozioni ed è ben curata in ogni aspetto. Complimenti! A presto!
Rora

14/09/15, ore 20:53

Sono qui per l'evento 'A fall of reviews'!
Devo dire che questa Shot mi è piaciuta parecchio, soprattutto per la narrazione leggera ma al tempo stesso intensa.
È bella soprattutto perché, con il ripetere di voler tornare a dicembre e i ricorrenti 'James', crei una certa circolarità nella storia, spaziando tra i vari argomenti, ma ritornando sempre allo stesso argomento.
Mi è piaciuto soprattutto questo passaggio:

"Certamente non posso chiederlo a te, non lo sai dato che il tuo sangue è puro, ma noi sanguesporco siamo così diversi da voi? Non mi sembra... Eppure quelli che dovevano essere i nostri anni più felici sono diventati i più bui, alla continua fuga da un essere spregevole e senza anima, tu potresti salvarti, la tua famiglia è importante, Potter."

Qui Lily sembra quasi frustrata per la sua 'condizione' di sanguesporco e quasi invita James ad andarsene, poiché lui potrebbe salvarsi, sapendo però che lui non se ne andrebbe.
Complimenti!
Arya T.

11/09/15, ore 13:21

Ho amato la semplicità e la dolcezza disarmante che evoca questa storia.
Lily e James sono una delle coppie che amo di più, ed è sempre bello vederli sotto nuove prospettive. Si comprende a fondo tutta la nostalgica tristezza che prova Lily, pensando a tutto ciò che stanno passando come fosse un brutto incubo... ed è dolcissimo il modo in cui pensa che farebbe di tutto per proteggere James.
E' il tipo di storia senza pretese che però lascia il segno: complimenti davvero^^
Chiara :)

04/09/15, ore 12:43

Eccomi qui come promesso.
Allora, non sono una grandissima fan di Harry Potter ma questo primo capitolo è scritto davvero molto bene.
Sei riuscita a trasmettere la nostalgia e anche quel pizzico di odio che il protagonista prova nel corso della narrazione.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, quindi spero che aggiornerai presto.
Se ti va, quando aggiorni fammelo sapere o su twitter o qui tramite un messaggio privato, così potremo fare un altro scambio di recensioni.
Continua così, alla prossima! xo

02/09/15, ore 13:25

Ehilà,
allora parto dal fatto che non seguo Harry Potter quindi non mi è molto chiaro il fatto dei 'mezzosangue' e cose riguardanti il libro/film.
Comunque sia, ho capito che queste due persone a dicembre vivevano il loro periodo migliore e poi tutto è terminato, lasciando la protagonista con nostalgia.
A me piace molto come scrivi, ma all'inizio c'è scritto 'addormento' invece di 'addormentato', quindi rileggi attentamente il testo prima di pubblicare perchè gli errori di battitura, come dal pc o dal telefono, purtroppo ci sono e possono essere molto fastidiosi.
Continua così:)

01/09/15, ore 19:42

Ciao.
Sono qui per il 'A fall of reviews'.
La tematica l'ho veramente apprezzata. Dovrei proprio leggere di più di questi due.
Lily ripete dicembre come un mantra, forse per non accettare quello che sta succedendo.
Come ho detto nell'altra recensione, non sono un amante dei 'Ma' a inizio frase. Però è questione di scelta stilistica.
Solo una cosa:
Siamo ancora qui sdraiati sotto la finestra aperta in agosto [qui avrei messo una virgola] ma la mia mente ritorna a dicembre, James.
In ogni caso, se ne hai fatte altre shot come questa, mi farebbe piacere saperlo.
Un salutone da Kamy!

21/08/15, ore 12:15

Ok...allora. Dio santissimo cos'è questa meraviglia?*-*
L'introduzione mi ha attirato subito, rende davvero giustizia al racconto. Ma dobbiamo parlare della storia!Scritta bene, profonda, con quel tocco particolare che si può definire solo in una parola. Lily. Che nostalgia nel leggerla, mi ha fatto fare un salto nel passato. Complimenti, davvero, anche per la canzone abbinata di Taylor che hai correttamente modificato. Sono curiosa di leggere qualche altro tuo scritto. Baci:)
_Among_the_lines_