Seunghyun(s)
di Kikiletoway

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
16/09/20, ore 11:50

ho amato tutta la storia, dalla prima all'ultima riga. tu semrpe impeccabile in tutto, i tuoi angoli hanno un posto unico nel mio cuore <3

01/12/16, ore 14:12

La tristezza dell'ultimo capitolo è sempre tragica, soprattutto quando a storia è bella come questa. Mi spiace molto ma la ri leggerò volentieri in futuro e questo mi consola.
Ora passo a commentare l'ultimo (ricordiamolo ç___ç) capitolo.
Allora, finalmente Jiyong sa tutto, e finalmente capisce il perché di tante cose. Insomma, ha unito i vari pezzi del puzzle e ha capito il perché della sua attrazione nei confronti di Seungri (inteso come corpo e non come "anima"). All'inizio non riusciva nemmeno a crederci ma dopo che Seunghyun gli ha dato il colpo di grazia dicendogli all'orecchio qualcosa che solo lui poteva sapere, ecco che le incertezze di Jiyong crollano a favore della consapevolezza.
Dopo di che hanno dato il via a dei siparietti molto divertenti, nonché dolci. Come quando guardando il film e Seungri deve sgridare Jiyong tutte le volte che prova a toccare Seunghyun oppure nel dormitorio quando Jiyong fa il modo di dormire con Seunghyun, hahahahhahah. Ora che Jiyong sa la verità le cose sembrano farsi solo più complesse, e lui che pensava che tutto sarebbe andato per il meglio.
Beh, anche se poi è andato tutto per il meglio ^^ Grazie anche al fatto che ha scoperto di essere amato, non solo dai suoi compagni ma anche dalle fan.
E proprio in quel momento il desiderio ha funzionato e lui è rientrato in possesso del suo corpo, molto bella anche quella scena (e quale non lo è stata? XD). Mi è piaciuto il fatto che Jiyong abbia subito capito che quello che dormiva con lui era il vero Seungri, quei due sono proprio legati dal filo rosso del destino, e già. Stupenda poi l'entrata in scena di Seunghyun, del vero Seunghyun in tutta la sua perfezione. E' corso da Jiyong non appena ha capito la situazione e ovviamente Jiyong non aspettava altro, Infatti, assieme hanno dato vita al momento più bello del capitolo. Ora che possono baciarsi e toccarsi niente e nessuno può fermarli. Forse solo Seungri può... e lo fa anche quando i due piccioncini si lasciando andare ad innocenti carezze davanti alla folla, formidabili!
"
Ma chi se ne frega. Jiyong non sa proprio cosa sia buono per lui. Non riuscirebbero mai a tenere questa relazione segreta se fosse tutto nelle loro mani.
E' per questo che hanno bisogno di Seungri. Lui li ha fatti mettere insieme, ed ora si assicurerà che rimangano insieme.
E' lui il vero e non celebrato eroe di questa storia, in fin dei conti.
"
finale epico! Credo di aver esaurito le parole e non so più come dirti quanto ho apprezzato questa storia, grazie mille per la traduzione. Mi hai fatta viaggiare con la fantasia è questo è meraviglioso.
Beh... quindi... alla prossima lettura di fan fiction allora... ♥
P.S.
non smetterò mai di dirtelo ma grazie per le curiosità che inserisci a fine capitolo *fa inchino*

01/12/16, ore 13:34

Nooooo! ma che inizio super puccioso quello di questo capitolo (che tra l'altro è il penultimo... la cos ami dispiace molto ma... meglio una storia con il finale che una senza). L'idea che ha avuto Jiyong di alzarsi presto per preparare la colazione al suo fidanzato è stata dolcissima, da diabete praticamente. Ma Seungri ha rovinato anche questo momento. Mannaggia a lui!
Posso capire che Jiyong non abbia mai vinto master chef ma la faccia di Seungri al saporaccio di quello che mangiava non è un gesto molto carino, per fortuna ha avuto il buon senso di non farsi vedere da Jiyong, ma solo perché temeva la reazione di Seunghyun, ahahahahah. A proposito, che carino Seunghyun che lo obbliga a mangiare tutto, ogni singolo boccone! Una scena dolce e divertente allo stesso tempo. E' così attento alla sua dieta ma quando si tratta di un gesto così simbolico tutto il resto passa in secondo piano, se non è questo amore... *sospira*
Intanto siamo quasi arrivati il momento del primo appuntamento tra Seungri e Jiyong, un dramma che Seunghyun non capiva ma che Seungri gli ha illustrato nei dettagli ("Seungri pensa che il suo hyung non capisca quanto sia disastrosa la situazione. “Ma non ci arrivi? Lui vuole che io infili il tuo pene nel suo ano. Io vi amo ragazzi, ma non vi amo così tanto.”"). Per fortuna non sono usciti ma... ma la situazione è andata ancora peggio perché da un lato Seungri ha offeso l'arte culinaria di Jiyong, dall'altra ha permesso a Seunghyun e Jiyong di approfondire il loro legame... e sarebbe stato tutto magnifico se solo il corpo di Seunghyun non fosse stato quello di Seungri, che casino!
Però non posso dire di non essermi goduta la loro uscita (" Seungri scende con calma dal letto e cammina fino alla porta della stanza, aprendola a metà per vedere che cos'era quel trambusto. Seunghyun sta portando tutte le buste di Jiyong, e sta indossando un paio di enormi occhiali da sole rosa a forma di cuore. Sta facendo una specie di strano balletto che lo fa sembrare quasi un gorilla che sta cercando di fare un moonwalk, e Jiyong sta ridacchiando come un pazzo, godendosi il tutto. " Awwwwwwwww), sono stati davvero pucciosissimi assieme, ci credo che Jiyong sia confuso a riguardo, Seunghyun è bello dentro e fuori e lui si trova proprio nel mezzo di dover scegliere tra il dentro e il fuori. Non vorrei essere nei suoi panni.
Intanto Seungri è rimasto a casa a giocare con il suo bel sasso sperando (e oramai tutti lo sperano) che questa volta funzioni e che possa finalmente riavere il suo corpo per donare, invece, quello che ha ora al suo legittimo proprietario.
Mi è piaciuta un sacco la scena in cui Seungri fa notare a Seunghyun che Jiyong si sta prendendo una cotta per lui nel suo corpo, e gli dice: “Pensaci bene. Non si è mai comportato in quel modo con me prima d'ora. Lui reagisce a te. Non credo che riesca ad evitarlo.”, trovo che sia fottutamente romantico * -------- *
Ma soprattutto, Jiyong è sul punto di scoprire la verità, era ora direi XD
Insomma, questa storia è fantastica, tant'è che l'ho messa nelle preferite già dal primo capitolo (amore a prima vista praticamente), devo dire che non delude mai, capitolo dopo capitolo.
Peccato che il prossimo sarà l'ultimo...
P.S.
ma come? niente curiosità post capitolo neanche qui? Non è che ci stai prendendo gusto a lasciarci a bocca asciutta? O.o Ovviamente scherzo, amo tantissimo i Big Bang ma non so nemmeno la metà delle cose che sai tu, quindi ti ringrazio a prescindere per quello che scrivi. Quindi tranquilla :*

30/11/16, ore 09:45

E così ci siamo godute ancora un giorno/capitolo di trasfusione dei corpi. Può andare come terminologia? Non lo so, va beh, avrai capito.
Comunque, penso che la chiacchierata mattiniera tra Seungri e Daesung abbia ridato un po' di stima e fiducia a Seungri, il fatto che Daesung lo invidi perché è audace e niente sembra turbarlo ha fatto capire a Seungri che ogni persona è perfetta così com'è, che deve essere se stesso... o meglio, tornare ad essere se stesso. O almeno spero. In fin dei conti ogni giorno che passa sembra che Seungri voglia davvero sistemare le cose, anche se poi inconsciamente ami essere Seunghyun.
Il fatto di voler sistemare le cose si è reso del tutto evidente in questo capitolo. Qui Seungri ha fatto numeri da circo, è stato davvero molto... molto comico. Sì, comico è la parola giusta perché io ho riso moltissimo. Dapprima mi ha intenerito la preoccupazione di Seunghyun, era così teso all'idea che Seungri andasse a parlare con Jiyong che da continuare a chiedergli cosa volesse dire, ha provato anche a dissuaderlo dicendogli che ci avrebbe pensato lui una volta tornato nel suo corpo, ma il pensiero che Jiyong stesse in quello stato fino a quando ciò non sarebbe avvenuto ( e chissà quando accadrà) lo ha fatto desistere. Mi è piaciuto il discorso tra Seungri e Seunghyun e il fatto che Seunghyun abbia confessato di non essere gay. Lo capisco. Insomma, sembra che tutto debba essere bianco o nero, ogni cosa deve avere un nome e un etichetta, ma queste sono solo cavolate. Seunghyun ha sentito dei feeling per Jiyong e li ha sentiti a prescindere da quello che Jiyong ha tra le gambe. Che poi gli piacciano gli uomini o le donne... beh, queste sono cose sue che non per forza deve essere catalogato sotto uno stereotipo. Quel che sarà, sarà. Per ora gli piace Jiyong ed è questo quello che conta. Seungri lo ha capito ed è stato molto dolce a riguardo, ha capito anche che Seunghyun non è così perfetto e privo di problemi come lui pensava.
Tuttavia, quando è finalmente andato da Jiyong ha combinato un semi disastro. Semi perché qualcosa di buono lo ha fatto. Grazie a lui quelle due teste di orsetti stanno assieme, e questo è quello che conta. Il fatto che lo scambio dei corpi sia ancora attivo è una realtà da affrontare passo per passo e vedere come si evolve. Spero bene.
Ho riso quando Seungri si è messo a pensare a qualche palla da rifilare a Jiyong " Hmmm. Pensa alla possibilità di dirgli che la ragazza l'aveva rapito e l'aveva ricattato per costringerlo a baciarla, ma scaccia subito quest'idea assurda. Di sicuro può pensare a qualcosa di meglio. Forse può dire che è stato un incidente? O che le stava insegnando la respirazione bocca a bocca? Peccato che lui non sappia come fare una respirazione bocca a bocca. " Hahahahahahahhaha, sul serio? Ha fatto bene a tacere, decisamente.
Quando ha iniziato a blaterale cose, pensando nella sua testa di essere fighissimo, ha detto e fatto cose che se ci fosse stato Seunghyun a vederli si sarebbe gettato di sotto. Ed è per questo che ho definito questo tentativo un disastro, ma un disastro di quelli piacevoli, divertenti. Almeno per ora... Sì, perché Jiyong inizia ad essere preso da Seungri, lo ha detto per scherzo durante la dichiarazione di Seungri (che sa molto di Seungri e zero di Seunghyun) ma non si sa mai. Speriamo che Seungri non faccia altri passi falsi. Anche se questo aspetto ha il suo lato positivo, ossia questo: " Seungri prova a ridere, ma gli viene fuori in modo goffo. Bè, almeno ora sa che Hyung non piace a Jiyong solo per il suo corpo. ".
La questione qui è che Jiyong vuole saltare addosso a Seungri credendolo Seunghyun ma al contempo il comportamento di quest'ultimo lo avvicina a Seungri. Che bel casino. Se pensavo che questa fosse una storia semplice e leggera mi sbagliavo di grosso, e lo affermo in senso positivo.
Bel capitolo e stupendo angolo delle curiosità, grazie mille
xoxo
P.S.
" Seungri strilla e spinge Jiyong dall'altra parte del divano. Mantiene le sue mani sulle spalle di Jiyong così che non si possa avvicinare un'altra volta. “Matrimonio!” urla, in modo assurdo. “Dobbiamo aspettare fino al matrimonio!”
Jiyong spalanca gli occhi. “Matrimonio?” " Hahahahahahahahaahha XD

29/11/16, ore 11:09

Ma come? Niente angolo elle curiosità questa volta? :(
Va beh, almeno c'è stata questa bella traduzione del capitolo e di questo non posso che essertene grata, come sempre.
Dunque, che dolce risveglio quello di Seungri e Jiyong, sarebbe stato perfetto se quello con fosse stato Seungri, hahahahah. Ma devo dire che ho apprezzato comunque. Mi è piaciuto il fatto che la stretta di Jiyong si stata così irremovibile per tutta la notte che Seungri non ha potuto nemmeno rigirarsi nel letto.
Purtroppo (perché la Seunghyun x Jiyong non la batte nessuno) o per fortuna (perché così continuo a godermi questi siparietti fantastici) il desiderio di Seungri non ha funzionato, e ci credo che non lo ha fatto. Infatti, quando ha desiderato per la prima volta di essere Seunghyun lo desiderava davvero, anche perché era avvolto da vari sentimenti profondi, tra cui anche l'invidia e la gelosia, ma quando ha desiderato il contrario era più... era più qualcosa che era stato costretto a fare. Dentro si sé non voleva perché desiderava avere ancora tutte quelle attenzioni su di sé, avere la vita semplice che crede che Seunghyun abbia. Ma in questo capitolo è Seunghyun che ha preso la palla in mano, o meglio il sasso, e ha espresso il desiderio. Funzionerà questa volta? Lo scopriremo solo leggendo, hahahhaha
Devo dire che ho trovato dolce il fatto che Seunghyun abbia imparato a Seungri a rappare, o che almeno ci ha provato. Non so se è rassegnazione di dover passare ancora del tempo in quel corpo e contemporaneamente non voler vedere il vero se stesso fare brutte figure o se è solo una malcelata tollerabilità per quanto accaduto. Poteva andare decisamente peggio, diciamo che l'ha presa relativamente bene ^^

Bello anche quando Seunghyun toglie il cibo dalle mani di Seungri, si capisce che il suo è un "trauma" ancora fresco. Un desiderio di non tornare ad essere quello che era, qualcosa che, nonostante tutto, lo mette ancora a disagio. Un disagio che poi si ripercuote su vari aspetti, come quello del mostrare la nudità per esempio. Carinissimo Jiyong che gli rifila del cibo di nascosto, lui lo amerebbe in ogni versione U ____ U

La scena del club è stata pessima! Oddio, non intendo dal punto della trama o della traduzione, ovviamente. Mi riferisco al povero geloso Jiyong e alla tristezza che questa scena mi ha messo addosso durante la lettura. Il fatto è che io so che "Seunghyun" non è Seunghyun, ma Jiyong no! Ecco perché quando lo ha visto comportarsi in quel modo ( e ultimamente si comporta molto male, soprattutto nei suoi confronti... anche se non lo fa a posta) con le ragazzine, anche se Seunghyun gli aveva detto di non fare cose stupide, si è sentito il mondo crollargli sulla testa, povero tortellino *sospira*
L'aspetto più preoccupante è che tutto questo ha fatto correre Jiyong dal vero Seunghyun, che lui pensa sia Seungri. E da quando Seunghyun è Seungri quest'ultimo è più vicino a Jiyong.
Sono così preoccupataaaaaaaa *copre gli occhi con le mani*
In tutto questo qualcosa di positivo c'è: Seungri ha finalmente capito che Jiyong è cotto come una pera lessa (?) per Seunghyun!
" La frustrazione e il bisogno di fare qualcosa si accumulano dentro di lui. Vorrebbe irrompere in quella stanza e svelare tutto, dire a Jiyong cosa era davvero successo così da non farlo più soffrire, ma ha paura che provando a fare qualcosa del genere peggiorerebbe soltanto le cose. E Seunghyun ha detto chiaramente che per il momento non vuole avere niente a che fare con Seungri. "
Infatti, che casino! *altro sospiro*
Non vedo l'ora di leggere il prossimo, bravissima come sempre :*

28/11/16, ore 19:52

Ciao, oggi recensisco tardi ma ci sono. Purtroppo sono mesi un po' impegnativi per me, e oggi sono stanchissima, ma finché riesco a trovare del tempo per venire qui su EFP ne approfitto per fare un salto sul tuo profilo.
Passando al capitolo...
Nooooooooo! Ma Seungri sta rovinando la reputazione di Seunghyun XD Rappare non è così semplice come si aspettava ^^ Che dolce Jiyong che pensa che Seunghyun abbia il mal di gola... non immagina nemmeno quello che è successo, e questo rende il tutto davvero esilarante. D'altra parte, però, anche Seunghyun non è messo bene nel cantare le parti di Seungri, questa scena è proprio uno spasso.
Una scena tenerissima è stata quella del pasto dopo le prove, quando Jiyong anticipa i desideri culinari di Seunghyun e gli passa le porzioni migliori, il tutto sotto lo sguardo geloso di Seunghyun awwwwwwww
Tenera anche la parte in cui escono fuori e fa freddo. A quel punto Seunghyun strappa dalle mani del finto Seunghyun i guanti per darli al freddoloso Jiyong, ma quanta dolcezza *^* E poi quando arrivano al dormitorio e Jiyong riscalda le mani di Seungri con il suo respiro ecco che ricompare la gelosia di Seunghyun * ------ *
Finalmente Seungri ha confessato a Seunghyun tutto quello che c'era da sapere, e ha espresso il desiderio, ma in tanto si sono goduti la giornata l'uno nel corpo dell'altro.
Molto significativa la parte in cui Seungri e Jiyong sono nello studio per ascoltare brani e scambiarsi consigli. Infatti, Seungri non si comporta benissimo con Jiyong, cioè... non come si comporterebbe Seunghyun nei suoi confronti, e questo Jiyong sembra stia iniziando a percepirlo.
Mi è preso un colpo quando Youngbae parla a Seungri dicendogli se si era per caso lasciato con la sua ragazza, per un attimo sono andata nel panico ma quando si è scoperto che parlava del peluche ho riso, meglio così. Dopotutto questa un Seunghyun x Jiyong ;)
La mia scena preferita è quella in cui Seungri va a dormire e Jiyong zitto zitto e nel più completo silenzio gli alza le coperte sulle spalle. E' una scena breve ma dice tantissimo. E' un gesto di puro affetto che non può non fare awweggiare chiunque la legga, la perfezione! Ovviamente Seungri deve rovinare tutto quando dice a un Jiyong intenzionato a dormire con lui che non c'è spazio sul letto - _____ - Seungri! Stavi più simpatico nei capitoli precedenti U ___ U
Ma, per fortuna, sono riusciti a dormire assieme, certo... non era il vero Seunghyun ma questo Jiyong non lo sa e si è goduto una bella serata tra le braccia del suo bel tesoruccio **
non idea di come possa proseguire ma so che ci sono altri capitoli da leggere quindi credo che il divertimento non finisce qui... e menomale.
Infine, grazie mille per l'angolo delle curiosità, ormai è quasi una droga, hahahhaha
bye bye

27/11/16, ore 12:29

Ciaooooo! E buona domenica :)
Ho letto la tua risposta alla recensione precedente e... niente, grazie a te per aver postato questa meraviglia tradotta **
Finalmente abbiamo un approfondimento della reazione dei due coinvolti in prima persona in questa avventura fantasiosa e devo dire che non ho avuto difficoltà a capire quando parlavi dell'uno o dell'altro, nonostante il "caos" che avrebbe potuto generare l'usare un nome ma sapere che ci si riferiva ad un corpo diverso mi sono orientata alla perfezione, questo è merito anche tuo. Di come hai reso questa storia. Bravissima. Senza contare che lo scambio di corpi è una cosa che mi ha sempre affascinata e su cui ho scritto personalmente ( ma su un altro fandom e niente di postato quindi... dimentica questo dettaglio)
Ad ogni modo, ho fangirlizzato come una matta durante queste righe, ora ti spiego nel dettaglio (*sono prolissa, lo so... perdono!):
In primo luogo, per via del primo contatto tra Jiyong e Seunghyun. In particolare quando quest'ultimo ha chiamato per nome il più piccolo e Jiyong lo ha corretto dicendogli anche "vuoi morire?" con un aria così fredda e distaccata che Seunghyun non aveva mai visto e che lo aveva lasciato senza parole per qualche secondo. Ovviamente, se Seunghyun non avesse avuto la faccia di Seungri tutto questo non sarebbe successo, e anche Seungri lo ha capito e in un certo senso ha deciso di sfruttare questa cosa a suo vantaggio per essere trattato per una volta come si merita. E lo ha fatto sin da quando ha visto Jiyong fulminare Seunghyun nel suo corpo solo per poi addolcire sguardo e voce quando invece si riferiva a lui stesso ma nel corpo di Seunghyun. Ha sempre ammirato Jiyong e ora che ha la possibilità di averlo per sé mentre lo guarda e lo tratta in modo diverso se ne approfitta, c'è da capirlo in fin dei conti ^^
E, in secondo luogo, per la timidezza di Seunghyun verso il suo stesso corpo, era così dolce che ho awwweggiato per tutta la scena. Ma Seungri lo ha, fortunatamente, convinto promettendogli indirettamente di fare solo il minimo indispensabile per lavarsi o espletare altri bisogni fisiologici e senza sbirciare, e questo aspetto ha dato origine a dei momenti indimenticabili. Soprattutto perché Seungri non ha mantenuto la "promessa" e ha ammirato il corpo di Seunghyun in tutta la sua perfezione, e non è stato l'unico a farlo. Infatti, quando ha aperto la porta del bagno mezzo nudo solo per trovarsi davanti Jiyong ho trattenuto il respiro. Ma vogliamo parlare della reazione di Jiyong per aver avuto la fortuna, una fortuna che molto probabilmente non credeva di poter mai avere, di mettere gli occhi sul petto di mister perfezione? Sì, parliamone. Era troppo carino al limite dell'eccitazione del principio di infarto. Dolce Seungri che non comprende il perché di questa reazione per lui esagerata, o il perché lo stesso nasconde (mica tanto nasconde...) il vero motivo per cui impazzisce davanti a Seunghyun diventando come una trottola impazzita in cerca della sua attenzione in cambio della propria.
Per ora Seungri pensa che Jiyong sia geloso della fan che gli fatto le avance in mattina ma... non sa quanto si stia sbagliando, e tanto pure...
Lo capirà?
Non lo capirà?
Staremo a vedere, per ora ti faccio i complimenti anche per questo secondo capitolo, e alla prossima :*

26/11/16, ore 17:40

Ma quanto è bello leggere fanfiction gtop mentre si ascoltano i big bang? (tra l'altro, se te lo fossi mai chiesta, le BB dopo il mio nickname fanno riferimento proprio a questo gruppo... ^^ ora chiudo la parentesi... )
Questa nuova storia mi ha già presa, ero in astinenza acuta da Seunghyun x Jiyong ma per fortuna ho una piccola scorta a cui attingere, grazie a te ;)
Oggi ho puntato su questa storia che già amo alla follia. L'idea che ci fosse del soprannaturale mi aveva un po' lasciata incerta ma devo dire di essermi ricreduta sin da subito, adoro, adoro e adoro questa trama!|
E poi è dal punto di vista di Seungri, il che ci da la possibilità di vedere la nostra amata coppia vista da un punto di vista che non è il loro, ma quello di un loro compagno.
Già dopo quattro righe ero lì a fangirlizzare come una matta perché mi immaginavo Jiyong che quasi si sforza nel tentativo di ridere forzatamente a tutto quello che fa la sua cotta (sì, anche disegnare peni sul finestrino) mentre Seungri è lì che non ne capisce il motivo. Tipo così:
- Seunghyun ---> > ////////// <
- Jiyong ----> * -------------------------- *
Seungri ---> -- _____ --
hahahahahahahahah, fantastico"
Seungri con i suoi pensieri sui membri del gruppo e le sue impressioni mi hanno rapita, mi sono concentrata nella lettura e mi è sembrato tutto plausibile. Tutto in piena armonia con i personaggi. Però mi ha fatto anche un po' di tenerezza. Insomma, Seunghyun ha tutto perché è oggettivamente perfetto mentre lui lotta ancora e ancora. Lotta anche per cercare di guadagnarsi l'attenzione di Jiyong ma quando lo fa l'altro sembra quasi infastidito e Seungri non capisce che è irritato perché lo ha distratto dal suo amato Seunghyun e crede solo che tutti pensino che top sia il migliore. Seunghyun fa una schifezza di disegno e Jiyong si comporta come se avesse davanti Leonardo Da Vinci, Seungri mette tanto impegno nel fare il carino per avere in prestito una maglia e Jiyong lo tratta come se con indifferenza, hahahahhah
Quando arrivano al dormitorio e trovano le fan ad attenderli le cose si fanno ancora più interessanti. Naturalmente queste ricoprono d'attenzione soprattutto i due bei rapper, come non capirle? Ma questo ha solo peggiorato l'umore di Seungri che, dopo essersi illuso di aver ricevuto un dono da una ragazza super kawaiii si dispera quando scopre che il regalo era per quell'altro Seunghyun.
E stava anche per consegnarlo al suo legittimo proprietario il nostro pulcino, ma quando bussa alla porta della stanza dei grandi li trova così pieni di regali, divertimenti, alcol e musica che non vuole aggiungere altro divertimento a quello che già hanno. Così se lo tiene e... e per fortuna cede alla curiosità e lo apre. Dico per fortuna perché aprire il regalo ha dato il vero tocco di originalità a questa fanfiction. Mi spiace che Seunghyun non abbia avuto la possibilità di esprimere il suo desiderio e che, invece, glielo abbia rubato Seungri ma... pazienza, in cambio ci offrirà tanto divertimento ed emozioni, proprio come ha già fatto in questo primo capitolo.
Ho trovato molto dolce Jiyong che infastidisce le persone a caso XD Purtroppo Seunghyun non era dell'umore e lui ha ripiegato su Seungri, ma il modo in cui lo fa, anche se sembra da dittatore, denota un profondo affetto. Seungri è preso bonariamente in giro ma ancora non se ne accorge.
Nell'ultimo paragrafo, ecco che... " i sogni son deeesideriiii " *canta*
*rullo di tamburi* abbiamo lo scambio, una cosa che se ho sempre apprezzato nelle fanfiction, una situazione che genera grandi cose v ___ v
L'incontro tra Seunghyun e Seungri invertiti mi ha fatto sputare un polmone dal ridere, davvero! Che carini che sono stati *^*
Non vedo l'ora di proseguire la storia **
Grazie mille, infine, per l''angolo curiosità... certe volte mi apri un mondo che non credevo di conoscere, le tue informazioni sono molto importanti, non stancarti di condividerle, un bacio :*
P.S.
" Strano. Non credeva di essere un sonnambulo. O è quello o i suoi hyungs lo stanno prendendo in giro. " hahahahahahahah povero, sempre che pensa al peggio!

05/10/15, ore 15:29

Seguendo tantissime band ho imparato (bada bene, non accettato) che c'è sempre uno o più membri del gruppo che vengono ignorati dalle fan, o seguiti solo perché:"Io sono una delle poche che lo segue! Elogiatemi u.u"
L'ho fatto anch'io ai miei tempi peggiori XD
E qui, ahimè, Seungri ha proprio questa caratteristica.
Non è una cosa che capisco fino in fondo effettivamente. Seungri ha una bella voce, balla bene, nelle interviste è molto partecipe, è carismatico.
Ha molto da dare. E lo fa.
Purtroppo però non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace.
Ma mai fermarsi alle apparenze.
E qui l'autrice ce lo sbatte in faccia alla grande, facendoci notare come Seungri nonostante sia il più piccolo non sia anche il meno importante.
C'è lui che non si apprezza a pieno, che non riesce più a vedere le piccole cose sognando solo più in grande.
E' una cosa talmente comune, volere sempre di più, invidiare chi ha qualcosa in più di noi.
E a Seungri è servito mettersi nei panni di qualcun altro, letteralmente, per comprendere quanto vale.
Ci sono un sacco di piccoli riferimenti, su ciò che pensano gli altri membri, sulle differenze tra Seungri e Seunghyun, sui riferimenti ai problemi di Seunghyun, che non sono nè meglio nè peggio di quelli di Seungri. Sono problemi, e sono sempre brutti per chi li deve vivere, non è possibile metterli su una scala di valutazione.

E Seungri piano piano acquista fiducia in sé, rimette i piedi per terra e inizia ad apprezzare ciò che lo circonda e lo caratterizza. Nel bene e nel male.
Espone i suoi problemi agli altri, per aiutarsi l'un l'altro, per vivere tutti al meglio.

Questa fan fiction è molto più di quello che sembra all'apparenza.
Non è una fanfiction romantica. Non è una fanfiction GTOP, né slash, Né comica né una fanfiction di per sè.
E' un insegnamento di vita tramutato in fanfiction.
E' speciale.
Serve a far capire un po' di cose alle fan dei Bigbang, alle persone in generale.
Spero tanto che qualcuno lo capisca.
Camilla

PS: E non mi chiedere da dove mi sia uscita questa recensione. Penso che probabilmente ho visto molte più cose di quelle che ci sono.
Ma le storie servono anche a questo no?
Sarà l'umore generale che mi mette l'autunno, chissà...
Speriamo passi e tornino le recensioni senza capo né coda XD

03/10/15, ore 20:07

Seungri è il mio bias e li adoro ogni giorno di più.....<3 come si fa a non amare quel cretino d'un panda???? Vabb comunque ho seguito questa storia bellissima e ci son rimasta un po' male quando ho letto che era l'ultimo capitolo T_T *sigh* la scena con la fan e la barretta di cioccolato è la più dolciosa del mondo e ok....sto sclereggiando tropo. Un bacio!!! ;*

03/10/15, ore 18:39

Ciao già finita la storia è volata si Seungri mi piace molto di più e amo sempre di più la GTOP ❤️❤️❤️❤️ Io ho il vago sospetto che prima o poi si sposino in America da gli indizi che hanno lasciato (magari)😍😍😍😍😍 comunque mi mancherai 😭spero di risentirti e di leggere altre tue traduzioni un bacio 😘

24/09/15, ore 18:40

Ahhhhhh finalmente hanno detto tutto a Jiyong!! Ho voluto che lo facessero fin dall'inizio della storia... Perché la sua reazione sarà del tutto positiva, vero? VERO? Ho bisogno di saperlo, oddio. Seungri, ti voglio davvero molto, molto bene, ma devi levarti di mezzo al più presto e non entrare ASSOLUTAMENTE in un triangolo amoroso perché voglio la mia gtop. Grazie. Sto amando questa storia, davvero, davvero tanto <3

22/09/15, ore 21:35

Oh signore XD ma il capitolo non può concludersi così lasciando tutto in sospeso! perciò sbrigati a tradurre quello successivo XD scherzo u.u ci mancherebbe ancora ;) questa storia è proprio piena di colpi di scena che intrigano il tutto ancora di più :) e Ri è veramente forte..cioè è descritto talmente bene che non puoi che credere che si comporti così nella realtà :D anche se non c'è stato nessuno scambio di corpi (o forse si? XD) comunque il Ji in versione fidanzata/cuoca/infermiera/massaia è unico :D mi dispiace solo per il mio tttop ma so che Ruinwyn non tradisce mai la mia fiducia e quindi spero che le cose si rimettano a posto per il meglio :) e un grazie mille anche per quest'altra perla <3

22/09/15, ore 18:13

Allora. Allora allora allora.
Come ti avevo già detto, io il capitolo l'ho letto sul treno, ok?
Quindi tu puoi capire come apparissi a tutte le persone normali che si chiedevano perché una psicopatica vestita in modo strano, cercasse di trattenere le risate agitandosi, davanti al piccolo schermo del suo Samsung.
Se non puoi capire, ti dico in breve: Non molto bene.
Ho visto chiaramente una signora, neanche tanto anziana, scuotere la testa dicendo qualcosa riguardo i giovani di oggi e le loro diavolerie tecnologiche. Bene bene.
Questo per riassumerti quanto il capitolo sia stato divertente.
Santissimo cielo ho riso come una malata alla parte della """fantastica""" cucina di Ji. Mi ha ricordato immediatamente l'episodio di Happy Together e la sua penosa """ricetta""".
XD XD XD
Seunghyun lo guarda storto e gli indica in modo severo il veleno che Jiyong sta cercando di fargli ingerire. “Mangerai ogni singolo boccone,” gli ordina.
Tu avevi detto che con questa storia avremmo amato di più Seungri ma sinceramente io stravedo per il Seunghyun di questa storia. Lo sto amando alla follia. Tenero, dolce, carino... è l'ammmore *.*
Ho cambiato idea. Oh. Santissimo. E. Divinissimo. Dio.
(se Seunghyun mi presta il suo corpo e Jiyong per un giorno, io li amo così tanto)
Seunghyun spalanca la mascella. “Ha detto quello?”
Sì Seunghyun. Sbava Seunghyun, sbava. E renditi conto di cosa hai a disposizione. E di cosa io non ho a disposizione *va a piangere in un angolino*
Jiyong sembra infervorato. No, sembra assolutamente infatuato, cazzo. E ad essere onesto, Seungri è un pò irritato.
Ahia. Ahi ahi ahi. Vedo un velo di gelosia. Un velo sottile sottile.
Se Seungri si mette troppo in mezzo lo uccido. O lo bacio. O lo invidio.
Non lo so T.T
Sono d'accordissimissimo con Seungri. E' una cosa molto molto tenera il fatto che Jiyong ami Seunghyun all'infuori del suo aspetto. E' un'aspetto del rapporto amoroso che spesso viene un po' messo in secondo piano nelle fan fiction. Persino in quelle più verdi sembra sempre che il punto sia sempre e solo arrivare all'atto sessuale e ripeterlo nella storia più e più volte, sempre uguale, fino ad annoiare.
Non so, forse è una mia percezione in base a quello che ho letto.
Certo, io sono una delle sostenitrici de:" La bellezza non conta tutto, ma è molto importante. Anche l'occhio vuole la sua parte"
Brutto? Però tremendamente vero. E comunque, oltre i canoni generali, la bellezza è molto soggettiva e cambia in base a paese, tradizioni, famiglia etc...
Quindi mi sembra anche non troppo restrittivo come discorso.
*si taglia le dita per non divagare troppo come sa fare lei*
Il punto era che Jiyong ama con tutto il suo cuore Seunghyun, non importa quale aspetto abbia, ecco! E anche Seunghyun ama alla follia Jiyong, anche se non c'è un chiaro esempio di questo in questa storia.
Io penso abbiano uno dei rapporti amorosi che invidio di più al mondo, non c'è nulla da fare.
Vorrei dilungarmi tantissimo su questi argomenti, ma nonostante siano trattati lievemente nella storia, mi sembra di andare troppo fuori contensto *sospira teatralmente*
“Jiyong…so che questo ti sembrerà folle, ma…io sono Seunghyun. Sono nel corpo di Seungri.”
Urli di giubilo si alzino nell'alto del cielo!!!!! Non vedo l'ora di sapere come reagirà Jiyong, come glielo diranno e come da questo punto in poi si svolgerà la storia.
E' un bel punto di svolta e mi riempe di curiosità all'estremo.
Questo mi ricorda che però per quietare questa curiosità corrosiva devo aspettare.
Oh. Ah.
Ahahahahahah AHAHAHAHAHAHA AH AH ah ah ah...
Uccidimi. Dammi il capitolo. Ti vengo a cercare a casa tua.
Ti stalkero.
T.T
Camilla

21/09/15, ore 00:23

Ma ciao questo capitolo è veramente un amore 😍❤️ Seungri ha detto bene a Top GD ti ama anche se sei nel corpo di un altro è vero ❤️👍🏻che situazione complicata chissà come andranno le cose e se GD capirà oppure no? Un bacione e alla prossima ;)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]