Seunghyun(s)
di Kikiletoway

26/11/16, ore 17:40

Ma quanto è bello leggere fanfiction gtop mentre si ascoltano i big bang? (tra l'altro, se te lo fossi mai chiesta, le BB dopo il mio nickname fanno riferimento proprio a questo gruppo... ^^ ora chiudo la parentesi... )
Questa nuova storia mi ha già presa, ero in astinenza acuta da Seunghyun x Jiyong ma per fortuna ho una piccola scorta a cui attingere, grazie a te ;)
Oggi ho puntato su questa storia che già amo alla follia. L'idea che ci fosse del soprannaturale mi aveva un po' lasciata incerta ma devo dire di essermi ricreduta sin da subito, adoro, adoro e adoro questa trama!|
E poi è dal punto di vista di Seungri, il che ci da la possibilità di vedere la nostra amata coppia vista da un punto di vista che non è il loro, ma quello di un loro compagno.
Già dopo quattro righe ero lì a fangirlizzare come una matta perché mi immaginavo Jiyong che quasi si sforza nel tentativo di ridere forzatamente a tutto quello che fa la sua cotta (sì, anche disegnare peni sul finestrino) mentre Seungri è lì che non ne capisce il motivo. Tipo così:
- Seunghyun ---> > ////////// <
- Jiyong ----> * -------------------------- *
Seungri ---> -- _____ --
hahahahahahahahah, fantastico"
Seungri con i suoi pensieri sui membri del gruppo e le sue impressioni mi hanno rapita, mi sono concentrata nella lettura e mi è sembrato tutto plausibile. Tutto in piena armonia con i personaggi. Però mi ha fatto anche un po' di tenerezza. Insomma, Seunghyun ha tutto perché è oggettivamente perfetto mentre lui lotta ancora e ancora. Lotta anche per cercare di guadagnarsi l'attenzione di Jiyong ma quando lo fa l'altro sembra quasi infastidito e Seungri non capisce che è irritato perché lo ha distratto dal suo amato Seunghyun e crede solo che tutti pensino che top sia il migliore. Seunghyun fa una schifezza di disegno e Jiyong si comporta come se avesse davanti Leonardo Da Vinci, Seungri mette tanto impegno nel fare il carino per avere in prestito una maglia e Jiyong lo tratta come se con indifferenza, hahahahhah
Quando arrivano al dormitorio e trovano le fan ad attenderli le cose si fanno ancora più interessanti. Naturalmente queste ricoprono d'attenzione soprattutto i due bei rapper, come non capirle? Ma questo ha solo peggiorato l'umore di Seungri che, dopo essersi illuso di aver ricevuto un dono da una ragazza super kawaiii si dispera quando scopre che il regalo era per quell'altro Seunghyun.
E stava anche per consegnarlo al suo legittimo proprietario il nostro pulcino, ma quando bussa alla porta della stanza dei grandi li trova così pieni di regali, divertimenti, alcol e musica che non vuole aggiungere altro divertimento a quello che già hanno. Così se lo tiene e... e per fortuna cede alla curiosità e lo apre. Dico per fortuna perché aprire il regalo ha dato il vero tocco di originalità a questa fanfiction. Mi spiace che Seunghyun non abbia avuto la possibilità di esprimere il suo desiderio e che, invece, glielo abbia rubato Seungri ma... pazienza, in cambio ci offrirà tanto divertimento ed emozioni, proprio come ha già fatto in questo primo capitolo.
Ho trovato molto dolce Jiyong che infastidisce le persone a caso XD Purtroppo Seunghyun non era dell'umore e lui ha ripiegato su Seungri, ma il modo in cui lo fa, anche se sembra da dittatore, denota un profondo affetto. Seungri è preso bonariamente in giro ma ancora non se ne accorge.
Nell'ultimo paragrafo, ecco che... " i sogni son deeesideriiii " *canta*
*rullo di tamburi* abbiamo lo scambio, una cosa che se ho sempre apprezzato nelle fanfiction, una situazione che genera grandi cose v ___ v
L'incontro tra Seunghyun e Seungri invertiti mi ha fatto sputare un polmone dal ridere, davvero! Che carini che sono stati *^*
Non vedo l'ora di proseguire la storia **
Grazie mille, infine, per l''angolo curiosità... certe volte mi apri un mondo che non credevo di conoscere, le tue informazioni sono molto importanti, non stancarti di condividerle, un bacio :*
P.S.
" Strano. Non credeva di essere un sonnambulo. O è quello o i suoi hyungs lo stanno prendendo in giro. " hahahahahahahah povero, sempre che pensa al peggio!

26/08/15, ore 09:42

Ciao! E' da tempo che leggo le storie che hai tradotto, le ho lette tutte tutte tutte e le ho amate alla follia. E quindi perché non recensire?
Inizio da questa, ma vorrei tanto recensirle tutte, quindi mi metterò di impegno!
La storia è interessante, come trama già l'ho sentita, ma non in un contesto come i BB.
Seungri è... favoloso *.*. Sono sicurissima che alla fine amerò di più il maknae panda, come hai detto tu.
Mi dilungherei su quanto Seungri sia cucciolosissimo, ma la mia attenzione è completamente su Ji e su quanto sia già cotto e stracotto di Seunghyun. E' così dolce immaginarlo mentre ridacchia alle cavolate del suo hyung <3
I miei feels non reggono, giuro. Mi emoziono con poco, uff.
Tornando al maknae, vorrei tanto provare empatia per lui, ma probabilmente anch'io fossi stata al posto degli altri avrei sfruttato la situazione e avrei "schiavizzato" il povero Seungri. Ti immagini Seungri vestito da cameriera che... :Q__
Ok, basta con le cavolate.
Ringrazio l'autrice di scrivere queste storie assurde, bellissime e divertentissime e ringrazio soprattutto te per la fantastica traduzione.
Al prossimo aggiornamento.
Camilla

PS: Non centra nulla, ma ti volevo far sapere che più della metà delle foto GTOP che ho sul telefono le ho prese dalle curiosità che lasci a fine capitolo nelle storie XD Thank you very much.

22/08/15, ore 12:47

Ciao <3
Non pensavo pubblicassi così presto, sono contentissima!! :D
Questo primo capitolo è molto interessante, ma poveretto il nostro panda T.T Sono curiosa di sapere cosa accadrà a quei due nei corpi scambiati e chissà cosa scopriranno?!
Sono impaziente del prossimo capitolo, non vedo l'ora di leggere come si evolveranno le cose... ho l'impressione che se ne vedranno delle belle :D

Un bacio e a presto, Sefira95^^

21/08/15, ore 23:02

Ma ciao non pensavo che pubblicavi una storia così presto che bello mi hai fatto felice (e forse sono la prima a recensire)❤️❤️❤️❤️❤️
Dunque sono curiosa di sapere cosa Seungri scoprirà nel corpo di Top comunque poverino lo prendono sempre in giro e quello diciamo " più tratto male" nel gruppo e di solito i makne sono sempre i più coccolati (o almeno negli altri gruppi ho visto così) non vedo l'ora di sapere cosa accadrà nel prossimo capitolo mi sa che ne vedrò delle belle a presto ;)