Nightmares again?
di Blue Eich

18/06/17, ore 18:12

Bella storia, con il giusto mix di inquietudine ed elementi dark fino al finale, come se fosse una piccola, deliziosa creepypasta! Esce fuori tutto il lato affettivo che Ash prova per i Pokémon in generale e specialmente se ci ha avuto a che fare con alcuni di loro e poi Misty che si sveglia e reagisce in quel modo è tremendamente azzeccata, reagendo come se sapesse tutto riguardo il suo compagno.
Mi è piaciuto il linguaggio chiaro e molto più descrittivo del solito, molto curato grammaticalmente ma riuscendo a donare un'introspezione niente male e accentuata in Ash, proprio per quello che passa in tutta la storia.
L'immagine comunque mi ha fatto paura, ha fatto il suo effetto! In ogni caso complimenti per aver scritto questa storia riuscitissima nel angst puro!

30/05/17, ore 07:31

Sbranarlo? Incenerirlo. Comunque è un incubo creepy. Mi aspettavo una OS più lunga, però. P.s.: è ispirata a qualche creepy pasta?

02/09/16, ore 13:51

Eccomi qua, di nuovo per uno scambio di recensioni! :D
Devo dire che questo racconto mi è piaciuto molto, anche se non seguo i Pokemon da molto tempo e sono un po' arrugginita... In ogni caso, sono riuscita comunque a godermi questo tuo graziosissimo lavoro! :D
Ho trovato davvero dolce l'immagine di Misty che consola Ash dopo un brutto sogno: Immagino che sia passato molto tempo dal giorno in cui Ash ha lasciato andare i suoi amati Pokemon e non deve essere certo facile, per lui, abituarsi alla loro assenza.
Fortunatamente la presenza di una compagna fedele è in grado di far passare qualsiasi dolore. :)

Davvero una bella storia, complimenti!

Un abbraccio

15/05/16, ore 10:23

Ciau ^^
Mi è piaciuta, questa oneshot, è insolita. Mostra un lato un po' nascosto del personaggio, secondo me; e anche il "lato oscuro" di un mondo che abbiamo visto sempre luccicante.
È scritta davvero bene: non ci sono errori, le descrizioni si accumulano l'una sull'altra e la scena appare davanti agli occhi di chi legge un po' alla volta, come se fossimo noi Ash e stessimo vivendo il suo incubo. Fino alla frase finale del sogno, che mette una tristezza incredibile T_T
Credo di aver cambiato idea sul liberare i Pokémon, ora!
Insomma, mi è piaciuta davvero molto!
Alla prossima ^^

Vy

11/05/16, ore 16:01

Dunque, all'inizio ero molto felice, perché i pokémon fanno parte della mia infanzia-preadolescenza e mi ha fatto un bellissimo effetto ricordare i miei beniamini! Ovviamente le cose sono un po' cambiate quando è emerso il lato tragico della storia, sebbene si tratti solo di un sogno, ma la differenza sta solo nelle sensazioni in me suscitate: tu hai trattato molto bene la storia!
Mi sorge però un dubbio, dato che io ho visto solo le prime serie: davvero Ash ha abbandonato quei pokémon? :O :O :O Ora mi sento tristissima O_O E, altra curiosità, la coppia Ash-Misty è ufficiale? Sappi che, se sì, sarai tu a rivelarmi la cosa e potrebbe stravolgermi l'infanzia (non so ancora se positivamente o meno XD)!

Complimenti comunque, perché quel sogno ha fatto venire tanta ansia anche a me, non solo ad Ash! :P

28/04/16, ore 19:52

Ciao cara!
Questo scritto è decisamente angst, come piace a me. Ma non è un angst che mette paura, no: questo testo mette addosso tanta tantissima angoscia e proprio per questo - a parer mio - è perfetto.
Anche se si intuisce - sia dal titolo che dal font differente - che quello di Ash non è altro che un incubo, nulla si perde dell'angoscia che trasuda e che tu sei riuscita a trasmettere così bene attraverso le descrizioni dei pokèmon che l'allenatore ha "abbandonato" durante la sua strada. Mi sono sempre chiesta se se ne fosse mai pentito o se si fosse mai semplicemente chiesto come stessero e se li avesse rivisti... o se loro, in qualche modo, gli portassero rancore. In fondo, è vero, Ash li ha lasciati andare con buone intenzioni (l'addio a Butterfree mi ha fatto versare fiumi di lacrime, anche perché era il mio pokemon preferito), ma chi ci dice che sia stata la scelta migliore? Magari, le cose sono andate diversamente e i pokemon lasciati andar via sono andati incontro ad un tragico destino.
Mi piace questa angoscia che assilla Ash e che si manifesta attraverso i sogni, perché significa che lui ai suoi amici pokemon ci teneva davvero.
Cos'altro aggiungere? La Ash/Misty è stata una delle mie prime ship e ti confesso che non vedevo l'ora che si baciassero e si fidanzassero (speranza vana, ahimè), ma ritrovarli a letto insieme mi ha fatto fangirlare come non mai. Per cui grazie <3
Il testo è scorrevole e le descrizioni sono davvero precise ed efficaci. Ho apprezzato molto anche la scelta dei termini, soprattutto all'inizio, dove la gioia di Ash nel rivedere i suoi vecchi amici, si trasforma in orrore e terrore. Che dire? Complimenti!

Elly

09/04/16, ore 18:19

Oddio ma che tristezza! Il passaggio repentino dal fluff all’angst mi ha lasciata sconvolta!
Non fraintendere, la tua scrittura è bella e scorrevole - come al solito - e le descrizioni che, è vero, sono più approfondite del solito, non appesantiscono per niente la lettura.
Ma poveri pokémon! Questa visione così negativa della loro libertà mi ha stretto il cuore. Mi è dispiaciuto per tutti loro, dal primo all’ultimo; dalle righe traspare tutto il loro dolore e la loro sofferenza - e devo dire che il modo in cui li hai descritti rispecchia perfettamente l’immagine che hai inserito.
Per fortuna era un sogno. Povero Ash. E povera anche Misty, che deve sorbirsi le sue paranoie.
Chiaramente, un’altra bandierina verde per te. Complimenti!

Always_Always

01/04/16, ore 23:55

Buonasera!
Devo dire che l'immagine è un po' inquietante sinceramente (forse per via dell'espressione di Ash e dei colori conseguentemente freddi ed oscuri) ma comunque sono contento che ti abbia permesso di scrivere qualcosa di nostalgico e forte riguardo Ash e i suoi Pokémon.
Si può dire tutto di Ash e sinceramente anche mi aggrego su alcuni suoi difetti: è senz'altro una brava persona ma troppo stralunata e troppo interessata al suo sogno spesso e comunque, terribilmente ingenua ma se c'è una cosa per cui lo elevo è l'affetto che prova per i Pokémon, i suoi e in generale, il rispetto che porta per tutti loro e quelli della sua squadra, che sia stato o in quella attuale.
Vederli così sofferenti e in quelle condizioni è senza dubbio doloroso e triste per un'anima così pura come quella di Ash, così come la sua voglia di star vicino a loro e sapere che si sentano meglio perché è una tragedia vederli e sentirli così, proprio per una persona come lui.
I colori così tetri, i richiami non così allegri e il loro modo di porsi testimoniano la difficoltà che ancora Ash sente e percepisce nel ricordare ciò che ha fatto, pensando come loro possono provare rancore e disprezzo nella sua decisione, quando probabilmente è come dice sinteticamente Misty, nell'affermare che stanno bene in libertà e sanno badare a se stessi senza brutte ripercussioni.
È un incubo normalissimo e adatto alla natura della sua personalità, hai inquadrato bene la paura e la teatralità di essa, in quanto lui è un'anima in perenne contrasto con la brutalità e le ingiustizie, quindi non potrebbe mai perdonarsi tutto questo.
Misty l'ho trovata azzeccata nella sua reazione, l'avrei vista (in un possibile altro finale) anche più arrabbiata e più manesca per via di come viene svegliata di soprassalto dal sonno ma sembra abituata a tutto questo, per cui è serena e protettiva nei suoi confronti.
Carino tra l'altro il gesto del ragazzo di appoggiarsi alla testa della sua amata per tranquillizarsi, denota fiducia e sicurezza nel partner.
È una fic scritta molto bene, con un buon alternarsi tra narrazione e dialoghi e questo rende tutto armonioso e curioso fin dall'inizio, per poi rivelarsi bene con lo svelarsi dell'arcano, sicuramente non scontato e rispettando bene il modo di essere di tutti e due i personaggi, anche dell'ipotetico portamento dei Pokémon arrabbiati con l'allenatore.
Ispirata e molto carina nei sentimenti espressi sia nel sogno che nella realtà, contrastanti ma senza dubbio dettata da emozioni ancora vive e impossibili da scordare e lasciare per se stessi.

Un abbraccio,

Watashiwa

29/01/16, ore 16:39

Ohibò, mi fa male pensare ai Pokémon di Ash feriti e abbandonati.
Già l'addio ad ognuno di essi è stato traumatico, ma vederli ridotti così male fa stare male anche me, dico sul serio!
Le tue descrizioni sono impeccabili, bravissima! E come ti ho già detto recensendo Fading, quando leggo una delle tue descrizioni mi pare di essere lì, ad assistere alla scena. :)
La cosa che ho adorato di più è la Poké, eheheh.
Avevo già visto quest'immagine, su una pagina Facebook di immagini divertenti sui Pokémon, e mi è piaciuto troppo leggere una fic ispirata a lei!
Ancora i miei complimenti~
A presto :)
-Chià

21/08/15, ore 09:47

Ciao! Buon giorno, mi chiamo Typhlo: molto piacere!
Stavo come al solito girovagando tra le storie Pokémon sotto le coperte, quando incappo nella tua.
Mi è piaciuta davvero, davvero tanto.
Ti faccio i miei complimenti.
Mi sono immersa totalmente nella lettura, il che mi capita solo con pochi racconti.
Il personaggio di Ash lo hai centrato in pieno: un allenatore di Pokémon molto affezionato ai suoi compagni, che prova un dolore veramente atroce nel vedere che i suoi amici, coloro che hanno sempre combattuto al suo fianco, sono feriti e serbano un profondo rancore verso di lui.
Senza sapere il motivo di tutto ciò.
Il che porta il lettore ad immedesimarsi in Satoshi, che ci trasmetterà una sensazione di pura angoscia e smarrimento.
Ci sembrerà di essere in un tunnel scuro senza uscita per le pressioni subite alla vista dei nostri Pokémon ridotti in quello stato e che si rifiuteranno anche di stabilire alcun contatto con noi.
Tutte paure che verranno sconfitte, al nostro risveglio dalla persona che ci ama, che ci rassicura e che ci sta accanto.
Come un talismano che ci protegge dagli incubi.
Sappiamo che con lei saremo sempre al sicuro.
Chissà se il sogno non è l'opera di un perfido Darkrai, il quale si diverte molto a far prendere brutti incubi alla gente?
Chi lo sa...
Tornando a noi, sei stata molto brava e abile nello scrivere questa storia.
E tutto ciò che ho scritto, è ciò che ho provato leggendola.
Ti faccio ancora i miei complimenti!
Buona giornata!
Typhlo