Troppo esuberante
di Adeia Di Elferas

18/02/18, ore 18:09

Adoro questa coppia, perché adoro loro due già in singolo, mi piace rileggere i loro cambiamenti nel tempo e vedere la possibilità di un loro avvicinamento farsi via via sempre più certa. Questo è l'inizio, e mi è piaciuto da morire. Quelli che hai descritto sono esattamente loro. Scrivi molto bene, l'introspezione è accuratissima. Questo vale anche per le altre storie della serie, ma questa mi piace di più. Forse perché descrive l'inizio, come tutto è cominciato, quella situazione di incertezza perché ancora lei cerca di inquadrarlo in qualche modo ma la definizione che gli dà non è abbastanza soddisfacente. Lui è molto di più... Se ne renderà conto più tardi.
(parlo di lui/lei perché non ricordo i nomi... Sempre così con i nomi giapponesi)
la metterò tra le preferite. Grazie 😘
e niente

23/08/15, ore 15:06

Buon pomeriggio e ben ritrovata Adeia!
Sono sempre io, Typhlo, a romperti le scatole xD
Innanzitutto mi scuso profondamente dell'enorme ritardo con cui arriva la review. Ti sarai di sicuro aspettata che arrivasse in tempo record, ma così non è stato, scusami ancora xD
Allora veniamo a noi.
Devo dire che anche questa storia mi è piaciuta davvero tanto, anche perché sono una grande fan della ship MuraoxKominato.
Lei fredda e impassibile, lui allegro e spigliato.
Lei attenta e scrupolosa, lui altamente superficiale.
E dato che "gli opposti si attraggono", come un detto molto saggio recita, i due sapranno certamente completarsi a vicenda.
Murao può insegnare a Kominato l'arte della scrupolosità e dell'impegno in ogni cosa che si decide di fare; Kominato può insegnare a Murao l'arte del sorriso.
Prevedo un futuro radioso per questa ship!
Passando ad altro: ti ho già detto che adoro il tuo modo di scrivere?
Non usi tanti giri di parole e il concetto che vuoi esprimere è chiaro e pulito.
Usi termini semplici, ma efficaci.
Come dice mia madre:"Un piatto semplice è sempre meglio che uno troppo elaborato".
Infatti, nonostante la storia non sia un papiro, risulta veramente gradevole alla lettura ed enfatizza molto i pensieri e lo stato d'animo dei personaggi.
Ciò significa che la lunghezza non conta: l'importante è il contenuto.

Piccola nota finale:
mi è piaciuto particolarmente il termine che hai utilizzato per indicare lo spostamento di Kominato verso il suo banco, cito testuali parole:"davanti a lei SFILO' Kominato, che andava al suo banco."
Mi ha colpito molto, perché il fatto dello sfilare davanti alla ragazza lo vedo come un'immagine che è riuscita a farsi di lui, secondo la quale la serenità e l'allegria di Kominato sarebbero una vetta impossibile per lei, sempre abituata a rimanere compassata.
Come se lei in cuor suo, sapesse che la felicità di Kominato non sia semplice superficialità, ma voglia di vivere.

Detto questo ti saluto e ti do appuntamento ad una prossima review!
Intanto pregherò per Kominato, che riesca finalmente a conquistare la bella e impossibile Murao!
A presto, Typhlo