Terrori nel bosco
di DruidGirl

02/12/18, ore 16:57

Rohan, dovresti davvero mettere un freno alla tua curiosità... o forse no?
Io sarei morta prima. Ho la resistenza di una patata lessa, quindi davvero non so come ha fatto a correre tanto. Ha stancato pure la mia mente XD E questo perché era scritta molto bene quella scena. Fra adrenalina e paura, il risultato è stato perfetto. Avvertivo entrambe, ho temuto per Rohan stesso. Da un momento all'altro si gira! Mi dicevo XD Il suo senso di responsabilità mi ha commosso. Il bimbo è cresciuto **
Mi è piaciuta troppo anche questa storia **
Ad un certo punto ho sospettato di Cherie e pregustavo il momento in cui Rohan se ne sarebbe accorto. E' stato squisito e toccante Q^Q E anche inquietante. Il suo dolore nel costatare la realtà era tangibile Q^Q
Ma in tutto ciò, ho provato anche un'immensa pena per Cherie. E' stato bello vedere che non era malvagia. Solo costretta, impaurita. Certo ha fatto del male e non potrà mai rimediare, ma con un aiutino dal sensei ha avuto modo di vivere facendo del bene e non più in bilico sul baratro della morte.
Ti rinnovo i complimenti, donna, spero di leggere ancora le tue creazioni **

18/05/16, ore 00:04

Ah, maledetta me che non mi accorgo delle belle storie in tempo! La tempistica non è il mio forte.
Bazzico su questa categoria, quella di JoJo, da quasi un anno, e ammetto che questa storia è una delle migliori nell'intera categoria che, per altro, è ben poco visitata, purtroppo...
Ma veniamo a noi. Lo stile di scrittura è coinvolgente, soprattutto nell'ultima parte della storia, e, anche se a inizio lettura la scelta della prima persona mi sembrava quasi azzardata, nel corso della lettura mi è piaciuto molto. Il punto di vista di Rohan, personaggio che purtroppo non ho apprezzato troppo in DiU (ah, la mia ossessione per Keicho Nijimura si presenta sempre... miserere..!), è ben descritto. Un particolare che ho molto, MOLTO apprezzato è stata la somiglianza ai vari spin-off di Araki, tra cui "Così parlò Rohan Kishibe", "Rohan al Louvre", "Episodio 6: al confessionale" eccetera. Sembrava proprio una storia di Araki stesso, complimenti!
Ah, e le descrizioni. Io amo le descrizioni del paesaggio, è un mio pallino fisso purtroppo (o forse per fortuna?). Le descrizioni del bosco mi hanno davvero lasciata meravigliata, mi sono piaciute un sacco... beh, poi ambientare una storia in un paesino sperduto della Lombardia, questo lo apprezzo particolarmente per motivi personali. Forse per il fatto che io stessa vengo da un paesino sperduto della Lombardia? O forse per il fatto che ho ambientato una serie nel mezzo della pianura padana, coff coff... Beh, l'idea del paesino dimenticato che diventa il centro dell'avventura la adoro, se non si fosse notato, ops...
Il finale mi ha lasciata spiazzata. Non avrei mai immaginato che potesse essere Cherie la causa di tutto, né tantomeno il suo stand! Ottimo lavoro, non c'è che dire. Spero di vedere altri tuoi lavori in questa sezione tanto desolata...
Dopo questo papiro mi congedo, credo di avere rotto abbastanza. Ciao!

12/11/15, ore 20:16

Eccomi qui, come ti avevo promesso!
Parto subito col dire che di solito leggo poche storie che coinvolgono un personaggio singolo, pochissime con un Original Character e ancor meno che trattano di eventi soprannaturali, ma sono contenta di non essermi persa questa storia! (Che mi serva di lezione la prossima volta che storco il naso davanti a certe fanfiction!)
Infatti ho letto la fanfiction con molto piacere e la suspence ben realizzata mi ha tenuta sulle spine fino al suo termine, che è arrivato molto prima di quanto mi aspettassi. Nel complesso hai uno stile che si legge benissimo, adatto soprattutto per storie movimentate come questa, che hanno bisogno di un ritmo serrato per mantenere l'attenzione del lettore.
Sulla trama niente da dire: quante volte ci siamo sentite come Rohan, terribilmente frustrate perché, per quanto avessimo voglia di scrivere, non ci veniva una minima, insulsa idea? Su questo livello il "lavoro" della fanwriter e quello del mangaka sono identici, purtroppo nessuno ha l'ispirazione a comando. Bella anche l'idea di ambientare la storia in una zona specifica che già conosci, da una parte aiuta la descrizione accurata dei luoghi che è importantissima in questo contesto, dall'altra mi hai fatto venire una voglia matta di visitare questo posto, sembra uscito da un libro! La trama in generale si poteva un po' intuire (anche se non mi aspettavo che la bestia fosse lo Stand di Cherie, quanto lei stessa in versione licantropa... O qualcosa di simile, ecco) ma rimane sempre pregna di mistero fino al risolvimento della faccenda.
La tua interpretazione di Rohan si discosta un attimo dalla mia (se avessi dovuto narrare io la storia l'avrei fatto andare da solo in mezzo ai boschi e non se la sarebbe passata troppo bene), ma mi è piaciuta ugualmente. Non la chiamerei neanche OOC, solo un po' diversa dal mio punto di vista, ma non mi ha assolutamente dato fastidio.
Cherie mi è piaciuta un sacco! Di base sono diffidente verso gli original character (anni e anni di fyccyne scandalose mi hanno messo un po' sul chi vive) però anche qui mi sono dovuta ricredere. Mi ha ricordato Reimi, per certi aspetti, me la immaginavo molto simile a lei mentre leggevo. L'episodio di "Così parlo Rohan Kishibe" di cui parli nella nota d'autrice non l'ho ancora letto, ma farò in modo di procurarmelo il prima possibile.
Che altro dire? Hai creato una storia davvero intrigante e molto bella! La inserisco subito nelle preferite.
Un bacio!
(Recensione modificata il 12/11/2015 - 09:41 pm)

22/08/15, ore 21:40

Ciao! =)
Parto col dirti che ho apprezzato molto il fatto che Rohan sia il protagonista! Leggendo DiU, è stato il personaggio che più mi ha colpito proprio per la sua dannata curiosità, e subito ho recuperato il volumetto con le sue storie e il magnifico "Rohan al Louvre".
Ma andando alla storia, cosa dire?
Ho apprezzato lo stile: molto semplice, certo, ma estremamente fluido e pulito ed è proprio ciò di cui questo genere di storia ha bisogno.
Hai usato bene la prima persona, senza farla risultare pesante, il che è un buon punto a tuo favore; e non mi sembra di aver notato errori di sorta!
Anche il tuo personaggio originale mi è sembrato molto, molto buono: è una one-shot, ma hai disegnato bene il suo carattere!
Nota di merito soprattutto all'evoluzione dei fatti e anche "location". XD
Adoro, adoro tanto Rohan in Italia. =)
Well, riassumo il tutto con un bel pollice in alto!
Brava!
Spero di leggere altro!