She. The Doom
di _Joanna_

26/08/15, ore 02:54

Ciao :)
Recensisco a quest'orario indecente - anche se essendo in vacanza in Irlanda è "solo" l'1:45 - perché ho appena letto la tua storia e l'ho trovata veramente interessante, per questo mi chiedo come mai non ci siano recensioni.
La risposta penso sia legata al fatto che Lysa Arryn è - immagino, dato che per me è così - il personaggio più odiato, o uno dei più odiati, dell'intera saga/serie tv. Io, personalmente, non l'ho mai sopportata ed è al primo posto nella mia "lista" di personaggi detestati xD più di Joffrey o di qualunque altro personaggio, quando Ditocorto l'ha gettata dalla Porta della Luna ho goduto da morire e l'ho amato ancora più di quanto non lo amassi già xD
Comunque, io personalmente non rifiuto nulla a prescindere, leggo fanfiction anche su personaggi che non mi piacciono (purché siano scritte in maniera decente, sia chiaro), anche per vederli da un altro punto di vista. Martin non si concentra particolarmente sull'introspezione perché vuole sempre mantere un velo di mistero su ogni personaggio e in ogni caso non tutti hanno l'onore di avere un POV. Ho voluto leggere la tua storia per cercare di vedere Lysa da una prospettiva diversa, cercando magari di comprenderla e devo dire che il tuo modo di scrivere mi è piaciuto così tanto che quasi quasi me la stai facendo rivalutare xD
Non ho mai pensato che avesse potuto uccidere Jon anche per un motivo diverso dal suo amore per Baelish, ma mi piace come hai interpretato il tutto: il suo amore per il piccolo (e odioso quasi quanto la madre) Robert, il fatto che Jon volesse mandarlo via... non dico che la giustifico per ciò che ha fatto, era una psicopatica, ma posso dire che, in qualche modo, posso capirla.
Meno male che hai inserito il mio amato Ditocorto, reso perfettamente tra l'altro, così come Lysa e come Jon, anche se non abbiamo avuto occasione di conoscerlo come pg perché muore all'inizio io lo immagino proprio così.
E niente, spero che continuerai questa storia perché è molto ben scritta e devo dire che mi è piaciuta. Per le recensioni, tranquilla che arriveranno, io ritengo che le meriti perché è proprio una bella fic :)

Nayra
(Recensione modificata il 26/08/2015 - 02:55 am)
(Recensione modificata il 26/08/2015 - 02:56 am)