Affinché i ribelli ricordino...
di Adeia Di Elferas

22/04/16, ore 18:37

Ciao, Rebecca! Sono qui per la battaglia navale, scusami il ritardo ma ho la maturità alle porte! :)
Allora, premetto che non seguo il fandom di Hunger Games da una vita, circa quattro annetti, ma mi ha fatto piacere tornare a leggere qualcosa su questa saga. Dopotutto, all'epoca mi piacque veramente molto!
Mi è piaciuta la scelta del personaggio protagonista e del contesto dell'intera storia. Onestamente, non mi sono mai chiesta come avessero reagito i vari tributi-vincitori una volta scoperta l'edizione dei 75esimi Hunger Games... ma, dopo aver letto questa storia, mi chiedo cosa abbiano pensato gli altri. Come abbiano reagito, cosa abbiano detto, cosa abbiano fatto... E' tutto un grande punto interrogativo.
Mi piace anche come hai dipinto Johanna, una donna forte e determinata, proprio come me la sono sempre immaginata io; però le hai anche dato un lato fragile, più nascosto, che lascia uscire solo quando è da sola... il lato di lei che ha paura, una paura matta. Hai dato un ritratto a 360 gradi di questo personaggio, e per questo motivo ti faccio i miei complimenti.
Ti faccio i complimenti anche per come scrivi: hai uno stile semplice, lineare, pulito e molto scorrevole. Non mi ha pesato per niente leggere e finire questa storia, anzi, ogni riga che leggevo mi spingeva a leggere la seguente. Bravissima!
A presto
Eralery

07/11/15, ore 12:16

Eccomi qui :3
Johanna è uno dei miei personaggi preferiti, sia nei libri che nei film, quindi dovevo recensire!
Trovo che la tua versione sia molto IC, e i piccoli dettagli come il fatto che si ritrova a parlare da sola la rendono più vera in un certo senso.
Ho apprezzato il parallelismo con la pianta che distrugge, è fine ma d'effetto.
Descrivi i suoi pensieri alla perfezione e ne cogli l'essenza; per quanto riguarda lo stile è curato e non ci sono errori.
Brava :3

23/08/15, ore 14:29

Ehilà! :D
Con mia grande sorpresa (in senso positivo, ovviamente ^^) ho aperto EFP e tra le nuove storie pubblicate me ne trovo una dedicata al mio personaggi preferito della trilogia... me tanto felice! Adoro le fanfiction sulla mia badass preferita! ♥
Tanto per cominciare l'ho trovata molto originale: davvero, leggere delle reazioni e dei pensieri alla notizia della terza Edizione della Memoria da un punto di vista che non è quello di Katniss è un'idea davvero originale. Inoltre trovo che la scrittura sia ben curata e priva di errori, requisito fondamentale, e trovo che tu abbia trattato nel migliore dei modi il personaggio di Johanna, rendendolo molto IC! *-* Adoro il suo modo di fare, ed adoro queando si rivolge all'uomo che le ha rovinato la vita con quell'atteggiamento duro e freddo ma anche sarcastico. ♥

Bravissima, storia subito nelle preferite! <3

Un abbraccio ed alla prossima! ;3

Everdeen Robin

23/08/15, ore 11:47

ciaoo
ho letto con molto piacere questa one shot, molto originale. Come personaggio hai scelto Johanna, una ragazza forte e determinata, ma anche sola. Hai saputo esprimere in modo ottimale i suoi pensieri. La prima parte in cui parla, davanti allo schermo, al presidente Snow è molto bella, divertente, in perfetto stile Johanna. Per quanto riguarda il suo sfogo nel bosco le si addice.
Il finale è epico. Snow non vuole la guerra? E allora Johanna gliela fraà.
Credo di aver detto tutto, quindi a presto, ciao

23/08/15, ore 11:13

Mi è piaciuta davvero molto la tua One Shot incentrata su Johanna, che è un personaggio che adoro per la sua determinazione ed il suo carattere, e tu hai saputo descrivere davvero bene la sua reazione all'annuncio di Snow e i suoi pensieri. Non ho trovato errori di nessun tipo, quindi ancora complimenti e a presto!
~Dauntless