Una storia d'amore
di pazzamenteViola

28/02/16, ore 15:13

Ciao!!
Come ho già avuto occasione di dirti, mi piace molto il tuo stile. Ho letto anche altri tuoi racconti (che prima o poi commenterò perchè che sono quelli che hanno portato la mia attenzione sul tuo account), ma recensisco questo che ho appena letto. A caldo.
Quello che ho maggiormente apprezzato è il fatto che sei riuscita in poche parole, realistiche e di grande impatto, a descrivere una lunga storia d'amore, semplice e allo stesso tempo travagliata. Senza dialoghi nè lunghe elucubrazioni: è un vero e proprio racconto dal punto di vista della voce narrante. Penso che sia difficile scrivere in questo modo riuscendo a trasmettere emozioni intense, e tu ne sei capace. Alla fine mi sono commossa perchè, lasciandomi trasportare dalle parole, ho creduto davvero che l'epilogo sarebbe stato un abbandono.
Anche se non viene mai detto, questa è una storia dove l'orgoglio ha un ruolo importante, ci sono due personalità forti che difendono a spada tratta il proprio spazio e il proprio stile di vita, ma che sono intelligenti e alla fine non si lasciano sopraffare e si concedono il permesso di cogliere l'occasione d'una vita.
Molto bello anche se breve, ma forse è proprio in questa sintesi carica di emozioni che sta la bellezza del racconto.
Grazie!
Sally

23/08/15, ore 18:25

Una storia molto bella e passionale, devo dire, sempre sulla cresta dell'emozione, emozioni ancora incerte, e in bilico, più forti di quanto le gambe dei protagonisti possano reggere.
I due si amano di un amore intenso, travolgente, a tratti violento e disperato. Un amore che li avvicina con forza, spesso facendoli scontrare e ferire, ma che mai li lascia andare: li lega con forza, con nodi così stretti che a volte fanno male, non lasciando loro la possibilità di separarsi, di sciogliersi da quelle corde e seguire un'altra strada.
Molto bella, davvero, piena di sentimento, e descrive nitidamente questo genere di amore.
Che dire... brava! Complimenti vivissimi. :)
A presto, ti mando un abbraccio.