La fiamma si accende. La fiamma si spegne.
di LaMicheCoria

05/01/21, ore 19:58

Sono Cristina, la ragazza dell scambio del giardino!
Allora... considera che Naruto è stato di fatto il primo manga che ho letto e di storie anche lì, una buona parte mi sono passate sotto agli occhi, ma così non ne avevo mai lette!
Devo essere sincera, credo che la morte di Asuma sia uno dei momenti più toccanti di Naruto e l'hai saputa riscrivere molto bene, hai ripreso il bellissimo rapporto che avevano attraverso il "click" della sigaretta e la rapidità con la quale si è spento (trovata abbastanza geniale, complimenti) e soprattutto quanto il jonin e la compagna fossero legati.
Piccolo particolare, la scrittura simil-poetica accentua molto la malinconia (e a detta mia, l'introspezione) che trasmette questa storia.
Con i personaggi sei rimasta molto IC, cosa che apprezzo solitamente perchè quando si descrivono questi momenti è un attimo che scappi l'emozione di troppo e finisce tutto sull'OOC, specialmente Shikamaru non è un personaggio semplice da trattare.
A livello grammaticale e sintattico non ho visto particolari orrori.
Brava, continua così!
Ti aspetto sulle mie storie,
à la prochaine,
Cri

25/01/10, ore 12:51

Mi è piaciuta la tua idea di soffermarti su questo capitolo del manga che oltre ad essere molto importante è indubbiamente altrettanto toccante. Interessante l'idea adottata per lo stile, ovvero quella di ripetere più e più volte soggetti e verbi in frasi brevi ed incisive. Danno l'idea di un ritmo che può ricordare quello dell'accensione e spegnimento dell'accendino ed infine della vita stessa. Peccato sia così corta, mi sarebbe piaciuto leggere qualche riga in più.
(Recensione modificata il 25/01/2010 - 12:52 pm)

03/02/09, ore 21:39

Ciao! E' vero...è triste, ma mi è piaciuta. La ripetizione delle parole più significative crea suggestione, ho apprezzato questa cosa. Brava!^^ Kiss Rinalamisteriosa

01/02/09, ore 21:28

Bellissima! :D
Sul serio, mi è piaciuta molto! Il modo in cui è scritta, i tempi.. Complimenti davvero!
Non è facile trovare delle fan fiction che comunichino quanto tu hai comunicato con poche parole, e la fan fiction mi piace, tanto. (Tuttavia ci sono alcuni errori di punteggiatura, anche se pochi.. [nel senso: le virgole dei tempi. alcune le hai dimenticate, anche se la fan fiction mantiene il suo ritmo e non ne risente.])
La scelta dell'accendino è azzeccata e - lo ripeto- i tempi sono perfetti.
Di nuovo, brava!
sushi