Sfida agli dei
di giambo

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
13/05/17, ore 20:54

Ciao, sono un nuovo lettore di questa storia e che dire...... é veramente bella!! Dal punto di vista della scrittura mi sei sembrato più fluido di capitolo in capitolo e non ho mai trovato una scena noiosa, dai flashback ai dialoghi ai combattimenti. I personaggi della ciurma del drago per quanto alcuni ricalchino i comportamenti ed i ruoli della ciurma di rufy (penso in modo voluto) sono caratterizzati splendidamente. (GRRRR peccato che non sia una storia OC perché ho avevo in mente un'personaggio....)la storia ed i flashback sono interessanti e catturano il lettore, o almeno per me é stato cosí. Vedo che non aggiorni da molto tempo e sarebbe un peccato lasciare una storia cosí interessante incompleta. Inoltre Terezon deve morire. Tanto. Più volte. Posso peró capire che il blocco dello scrittore é un orribile bestia e che magari hai anche altri impegni (comunque é vero che il finale della battaglia tra milo ed il viceammiraglio é un pò anticlimatico, tuttavia é servito a sottolineare la determinazione di Santolí e definire meglio il suo carattere quindi non preoccuparti) In conclusione questa storia mi piace tanto tanto XD Alla prossima L.B.

19/08/16, ore 14:24

Questo primo capitolo inizia già col botto, ottima idea quella del riassunto anche se mi sono letto tutta quanta la storia prima. Le descrizioni dei personaggi sono sempre ottime. Ho avuto un po di difficoltà all''inizio perché questi personaggi non li avevo presenti e ho visto che successivamente parli di loro in alcuni flashback. Direi che è stata un idea molto azzeccata facendoti così risparmiare un sacco di viaggio e di spiegazioni. Ottima pensata
Alla prossima..

Ciao giambo era vero che aggiornavi subito quindi che bello ☆☆☆☆ .

Dunque hai semi citato la scena di robin che dice a rufy che vuole vivere....e ci sta piu che bene in quella scena .

E poi milo tira fuori le palle e da degno erede di usopp sfodera tutte le sue mille risorse per fare il culo al vice ammiraglio , e dunque come dice il detto, ferisce piu la canna da pesca che la spada XDD .

E non ho capito ,e arrivato zoro proprio ora e vuole scontrarsi con kuroc.....oppure e una specie di allievo di zoro cattivo ?

Alla prossima.

07/06/16, ore 03:12

Bellissimo capitolo giambo! Sarebbe molto bello veder combattere insieme Sanji e Zoro(che magari arriva per dar manforte al suo vecchio nakama) contro kobi, per aiutare kinji a salvare kita.

04/06/16, ore 17:23

Eccomi qui guambo e stato un cap stupenderrimo , sei riuscito a rendere benissimo ogni emozione provata dai pg come al solito ^^ , spero solo che il prox cap arrivi un po prima perche voglio sapere come cacchio fara kita ora a riprendersi ♡_♡ .

Alla prossima.

Piccola premessa: mentre leggevo il capitolo ascoltavo "final countdown" degli europe, che non è assolutamente la colonna sonora adatta a questo capitolo (almeno secondo me :D)... spero che il mio giudizio non sia distorto per via di questo fatto ;))
Eccomi qui a recensire finalmente più o meno in tempo!
Allora, ci tengo a dire che dopo un capitolo d'impatto come il precedente, uno più 'soft' come questo ci voleva :)
Loock è un personaggio fantastico e la sua maturitá mi piace veramente molto... in quanto a sua sorella e a marihito mi sembrano la famiglia perfetta per lui.
il capitano invece è il tipico antagonista che non è forte ma che tutti temono per sentito dire, ma che comunque mantiene una certa autorità... in poche parole che pal*e ;)
Mi dispiace tantissimo per Kita invece... perdere per una tale distrazione deve essere stato terribilmente frustrante per lei, considerando il caratteraccio che si ritrova xD
Per quanto concerne le ricette di Loock non commento e spero che i pirati del dragone non finiscano con un'intossicazione alimentare :)
Mi racconando, continua presto dato che non sto più nella pelle per la curiosità!
ika<3

Eccomi qui e scusa il ritardo , la storia del cazzutissimo baleniere e cuoco loock e stata bellissima ,ma mi sembra un po strano che solo suonando quella campana la gente abbia capito che i compagni di loock erano morti in un modo tanto orrendo (che mi ricorda grisaia no kajitsu anche li con il cannibalismo) comunque ora si ritorna al salvataggio di kita.....

Sono curiosissimo di sapere come andra a finire , e come conbattera da ora kita dato che ha un braccio solo XD.

Questa seconda parte del flashback su Loock mi ha convinto meno per un semplice motivo: c'erano già abbastanza elementi di background per il personaggio dalla prima parte. La storia tragica del suo naufragio, sopravvivenza e successivo trattamento dalle autorità bastava a definirlo. La sua famiglia adottiva a tratti casca nella ricerca della simpatia a tutti i costi - ragazza pronta a sacrificarsi con un ufficiale dei Marine il più malvagio possibile, ragazzino disabile - facendo perdere un po' della forza della sua storia personale.

Carini i riferimenti alla storia dell'isola (quindi anche l'arma di Loock ha qualcosa di speciale) e il parallelo con Skypiea riguardo la campana. L'attacco con cui Stukov colpisce Kita distratta poteva chiamarsi Goshigan (Shigan Quintuplo, visto che Jabura una volta usava il Jusshigan, con tutte e dieci le dita).

31/03/16, ore 21:26

Buonaseeera!
Eccomi finalmente!
Che dire. Questo capitolo mette i brividi. Da una parte sono brividi perchè la storia di Loock è terribile e sanguinolenta, dall' altra sono per il capitolo che è fantastico, ma procediamo con ordine.
In primo luogo, Kinji che era lì solo per il cibo, non poteva assolutamente mancare (ora ho voglia di provare la carne di balena anche se è moralmente sbagliato, che persona orrenda).
In secondo luogo, Loock mi sembra proprio il carattere perfetto per completare la ciurma. È duro ma in fondo ha il cuore buono e per adesso mi sembra il più responsabile dell'intera banda.
Devo ammettere che mentre leggevo la parte sul cannibalismo, mi si è accapponata la pelle. Per me il cannibalismo è un concetto così fuori dal normale che non ci ho mai riflettuto veramente sopra, leggendo sono giunta alla conclusione che probabilmente io non ce la farei mai a mangiare un amico, per quanto la situazione possa essere tragica.
Bene... chiudiamo la parte macabra :S
Ho una domanda da porti. Il sogno di Kinji è quello di diventare il re dei pirati, ma da quello che avevo capito, lui odiava ciò che rappresentava il padre quando era ancora vivo e non voleva avere niente a che fare con lui. Come mai allora il suo sogno è diventatolo stesso di Rufy?
La mia domanda scaturisce da una semplice perplessità. Non so se sono io che non mi ricordo un passaggio della storia o semplicemente non l'hai mai specificato, in ogni caso la risposta mi interessa davvero :)
Alla prossima e ciao!
Ika <3

19/03/16, ore 17:22

Visto che ancora non si capisce quale potere abbia esattamente Loock, spero che finalmente lo vedremo farne uso nel corso dell'attacco nel presente, anche per dare maggiore senso al flashback. La sua motivazione per diventare pirata comunque è plausibile, visto il trattamento che gli hanno riservato la Marina e le autorità in generale.

17/03/16, ore 20:44

Buonaseeera! :)
Eccomi finalmente!
Beh che dire mi entusiasmo di più a ogni capitolo che passa e più ci avviciniamo alla liberazione di Kita più sono impaziente.
Al capitolo. Mi sembrava strano che Kinji riuscisse a sconfiggere Furamingo, ma infatti non ce l' ha fatta. La potenza di Kobi sinceramente mi fa un po' paura e quasi quasi sembra che congli anni gli sia legermente andata fuori posto qualche rotella, ma si sa succede a tutti i grandi :)
Tra l'altro il suo potere delle fiamme trasparenti mi incuriosisce parecchio... che sia un modo superiore di usare l'haki?Ti risparmio la domanda in cui ti chiedo se ha qualcosa a che fare con il nen perchè mi sembra che non sarei la prima a fartela... detto ciò non vedo l'ora di farmi sorprendere da questo nuovo potere ;)
Sanji è uno dei miei personaggi preferiti, il suo modo di fare elegante e raffinato (attacchi di ira e cuori volanti a parte) mi ha sempre affascinato rendendo lui stesso particolarmente interessante ai miei occhi. Quindi sono veramente contenta che sia lui ad affrontare Furamingo anche perchè al momento mi sembra l'unico che possa dargli del filo da torcere.
Con questo concludo e spero in un prossimo capitolo altrettanto (se non di più) emozionante!
ika <3

14/03/16, ore 15:36

Ecco, l'ostacolo maggiore "sembrava" rimosso... Kobi inizia a sembrarmi persino sgravato - non è stato ancora sconfitto di fatto - ma mi preoccupa anche Harusa che sembra avere ancora qualche carta da giocare, e non sappiamo ancora quali siano i suoi reali interessi (anche se di sicuro quell'attacco porterà ancora più fama alla sua ciurma). Probabilmente il piano di Jinbe si scontrerà con qualche agente CP0 mandato in perlustrazione ma di sicuro Terezon avrà una sincope all'avvenire di una nuova rivolta degli schiavi.

13/03/16, ore 22:35

Ehila eccomi qui , e stato un cap SUUUPER le mazzate si sono sprecate in questo cap e kobi le ha prese di brutto , e hai pure rivelato un nuovo potere il rin....che a me sembra il nen di hunter x hunter dato che hai parlato di categorie....mah .

Comunque ora kita e sempre piu disperata e il suo fratellino e sempre piu bastardo.

Sono ansioso di sapere come continua XD .

13/03/16, ore 21:35

Non ci credo kobi sa usare l'ambizione del dragone che colpo di scena incredibile spero di leggere altri colpi di scena alla prossima

28/02/16, ore 17:44

Ciao! Scusa per il ritardo, ma ogni volta che decidevo di recensire il capitolo, spuntava qualcos'altro da fare.
Ma ora a noi. Direi che Kinji e Harusa sono proprio due ragazzini terribili. Anch'io se fossi stata nei panni di Furamingo mi sarei sentita sminuita a essere stata battuta da due pirati "qualunque"... ma in fondo è solo colpa sua se gli ha sottovalutati.
Tra l'altro: sbaglio o c'è una certa somiglianza tra Harusa e il miglior personaggio di sesso maschile di HunterXHunter (sperando che tu sia d'accordo con me sul fatto che quest'ultimo sia Hisoka)? No perchè se è così hai un altro punto a favore di questa storia ;)
La ciurma di Harusa mi mette i brividi. Il tipo con la donna gatto mi sembra potenzialmente sottomesso a quest'ultima (cosa che mi fa veramente paura), mentre l'uomo diacoteca mi sembra leggermente squilibrato (come tutti del resto).
Varis invece è un po' raccappricciante... una specie di demone della vendetta malvagio e senza scrupoli (si mostra nuda alle sue vittime: tanto muoiono!).
Detto ciò non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Ika <3

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]