Dal diario di una Manager: per fortuna che esiste il calcio
di Amily Ross

Ciao Amy!
Come avevo promesso sono passata dalle tue parti a dare un'occhiata alle tue storie. L'altra volta ero partita con l'ultima storia di questa saga, ora ho capito la cronologia esatta XD Perdona la tontaggine.
Grace è un personaggio piuttosto marginale nella serie di CT, un po' tutte lo sono, per cui è bello che tu voglia darle risalto. Avevi larga scelta per decidere il suo destino, visto che dopo quelle poche puntate in cui l'abbiamo vista non si sa più nulla di lei. Leggendo la prima parte della OS, credevo si innamorasse di Benji. Ma come avevo già intuito dando un'occhiata all'altra fanfiction, la ex manager della Flynet ruba il cuore di Karl.
Non avrei mai pensato a questa coppia ma, come dicevo sopra, hai avuto molta liberà riguardo Grace, e nemmeno di Karl conosciamo la vita sentimentale. Per cui, pollici in su per questi due e viva la licenza poetica! Io la metto anche dove non dovrebbe esserci, ma chi se ne importa XD
Io ancora non ho letto il continuo, ma... non è che Benji si innamorerà della sua migliore amica e finirà per formarsi un triangolo? Toglimi questa curiosità.
Adesso devo sapere come continua e se anche tu, come me, sai essere cattiva con i personaggi. Tutto bene non potrà andare, altrimenti non c'è nessun gusto. Dimmi solo a cosa mi devo preparare.
Spero di riuscire a leggere abbastanza in fretta la storia già conclusa e mettermi in pari.
Una cosa non è tanto chiara: nella presentazione in fondo scrivi che la os è ambientata nel 2016, ma di fatto non può essere, perché CT è ambientato negli anni 80/90, quindi mi chiedevo con quale criterio tu abbia scelto gli anni 2000. Curiosità.
Bene, per ora ti saluto. Ci si sente sul gruppo.

Susan

Ehy❤
che storia meravigliosa come d'altronde anche l'altra che hai scritto!!!
Veramente tantissimi complimenti perché hai reso umica una coppia particolare come il biondino tedesco e la giapponese😍😍😍
Mi piace il tocco di normalità che hai dato alla storia... sei stata proprio bravissima!😀😊
Non ti preoccupare per il tedesco perché non è quello a rovinare la storia💜💙
Alla prossima,
Molly♡

Carina e inedita l'accoppiata Grace / Schneider... Devo dire che Grace mi è sempre stata piuttosto simpatica!
Il traduttore di Google ti ha reso un cattivissimo servizio col tedesco: la prima frase non ha senso, nella seconda c'è una parola che vuol dire tutt'altra cosa. La n. 1 potrebbe essere "Komm bitte an den Tresen, ich möchte dir ein Bier anbieten"; la n. 2: "Mein Sternchen" ;-)
Æ.

Finalmente una storia su Grace: essendo io quella che "crocifigge" sempre i personaggi secondari non potevo non apprezzare;)
Che dolce l'idea del primo incontro con Karl (soprattutto sapendo cosa hai intenzione di combinargli nel sequel!) e il ruolo di "messaggero" di Benji che, a suo tempo, è stato quello di Grace stessa nella storia tra Jenny e Philip!
Ha fatto proprio bene la ragazzina dell'Hokkaido ad andare alla "conquista di Amburgo": mi fai venir voglia di trasferirmi pure a me...Chissà passeggiando incontro il principe azzurro :D
Beh Darling ma cosa ci succede? Ultimamente abbiamo abbandonato il buon vecchio Julian e ce ne siamo andate a "torturare" altri personaggi! Secondo me alla famiglia Ross non manchiamo affatto!
Ora ti lascio...E dopo il prequel sappi che io voglio anche il sequel :)
Baci

Ciao Amily!!!
Sono davvero contenta di leggere questo prequel tanto agognato. Mi è piaciuto, nonostante non impazzisca per Grace. Karl così dolce ed affettuoso non me l'aspettavo. Sarà perché mi sono abituata al freddo ghiacciolo tedesco, ma mi ha fatto una certa impressione! Anche Benji mi è sembrati un tantino amichevole. Chiaro, la storia è tua e il personaggio lo caratterizzi come meglio credi. Per tanto non prendere le mie parole come delle critiche. Il contesto in sé mi è piaciuto. Il bel Kaiser di Germania che perde la testa per la cara ex manager della Flynet. Benji come migliore amico pure. L'unica cosa che ha stonato un poco sono stati alcuni errori di distrazione, evitabili con una seconda lettura o una beta-reader. Qualche virgola da risistemare, ma nulla di grave, stai tranquilla!
Ti faccio i miei complimenti comunque, che tu possa migliorare di volta in volta.
A presto col sequel (vai Toooooommmm!!!!)
Nono23.

Si'! Si' Si'!!! Modelle "Ce l'ho soltanto io"? Tie'! Calciatrici gnocche fenomeni? Tie'! Prima di tutto: bentornata. Secondo: questa one shot e' bellissima. Terzo: finalmente Grace protagonista. Vai! Quarto: finisce fra le preferite. Hai descritto la prima manager della Flynet (perche' per me e' Grace la vera manager in quella squadra, mi dispiace, amo Jenny, e' una cara e dolce ragazza, ma Grace ha gli attributi senza risultare irritanye e spocchiosa come una certa "comandante dei miei stivali", e tu hai capito a chi mi riferisco) alla perfezione: Grace la forte, Grace la diretta, Grace che ha sempre una buona parola per tutti. E finalmente qualcuno e' della mia stessa opinione, facendo intendere che con una pettinatura diversa e magari con una montatura per gli occhiali piu' sottile la nostra manager non ha assolutamente nulla da invidiare alle colleghe. Ma poi per quale motivo i piu' belli devono perdere la testa solo per l'OC femminile o per la manager "So tutto io"? Mi fa un enorme piacere che tu, Reggina (che sto praticamente tartassando nella sua nuova fanfiction per accoppiare la nostra Grace con un altro fra i belli; le ho scritto che tu ormai mi hai viziata), Yoshiko e Krys abbiate dato a questo personaggio maltrattato da Takahashi l'importanza che merita. E ora attendo il seguito del "Ritiro". Un bacione, Amily. Bravissima.