Lékithos
di the Matrix Restored

24/08/15, ore 21:13

I'm back (quanto tempo).
Accidenti, anche questa all'insegna della tristezza! o.o anche se devo dire che le poesie angst sono quelle che colpiscono più nel segno.
Qui il colore predominante è il grigio, mi immagino nuvole incombenti, pioggia, nebbia, contorni foschi di cupe montagne. E quella lapide. Fa stringere il cuore pensare come il protagonista abbia probabilmente sprecato la sua vita. Si percepisce questo, il "è troppo tardi per ogni cosa", "non c'è più tempo". Ci sono persone che devono seriamente affrontare questa realtà, e intristisce.
Ancora complimenti, sai trasmettere emozioni!
Alla prossima,
Grace

24/08/15, ore 14:57

Ciao! Ho letto la poesia e alla fine, vinta dalla curiosità, ho deciso di lasciarti un commento per farti sapere che ne penso e per farti una domanda che spero troverà risposta: che significa lékithos?
Mi ha fatto impazzire l'intreccio di idee ed immagini che evoca, il tono cupo e solenne, quasi fosse un sussurro che disperde una maledizione nell'aria ed insieme un grido dall'oltretomba, lo stile semplice e senza pretese che con efficacia disarmante penetra dentro e ti riempie la testa di dubbi... è davvero bella questa poesia, il mio sforzo di interpretarla sarà reso vano se trascrivessi qui ciò che ci ho visto, perciò ti lascio solo questi complimenti e spero di incontrarti in giro ancora una volta.
bisy