Assaggi di luce
di ellephedre

07/07/19, ore 07:52

"Era tanto carino, pensò lei. In verità era oggettivamente affascinante - bello - ma a lei piaceva il suo lato carino. Quei sorrisi giocosi, quasi infantili, che dubitava gli fossero usciti spesso nella vita, serio com'era di solito, quando non stava in sua compagnia. Lei lo aiutava ad essere meno cervellotico, a godersi l'esistenza. Come Arimi, ma da adulta gli dava qualcosa di diverso.

Si facevano del bene a vicenda. Era una buona base per una relazione."

Minako tra lo spiraglio di sentimento e la muta rassegnazione al suo destino. Ma è già innamorata. Lo capisci dai dettagli.
Che sono la cosa che ho sempre adorato del tuo modo di scrivere.
(Sono presa da mille impegni, ma ci sono. E mi fai tanto bene anche tu con queste letture di leggerezza <3)

02/07/19, ore 00:34

Fantastica elle!!! Mamma mia mi sento una guardona😁😂🙈!!!come se davvero nel bagno potessi trovarceli tanto li descrivi bene!! Gigiate a parte complimenti come sempre, è un piacere leggere di loro!!!!! Th

02/07/19, ore 00:07

Ciao Elle, bellissima grazie. Sto cercando di capire in quale fascia temporale sia questo momento. Shun sa che lei è una dea..lei già ha avuto altre esperienze ma è pronta x convivere con lui anche se con una scarpa fuori. Ciao Samy

01/07/19, ore 19:35

Ahi sono bellissimi e tu scrivi benissimo, come sempre.

Più leggo sprazzi di loro più mi viene voglia di leggere di quando si reincontreranno veramente, meritano entrambi un po' di felicità, anche se non sarà semplice.
(Alex e Ami restano i miei preferiti però! 😉)

Marika297^^

01/07/19, ore 19:17

Oddio mi sono sciolta *_* a parte il fatto che io li adoro quindi non sono tanto obiettiva :D ma sono un perfetto mix di simpatia e passione *__* e Shunnnn <3 quanto è sexy e dolce allo stesso momento?! Non vedo l’ora di leggere la loro storia al completo il più presto possibile ormai sono anni che la desideriamo :D
Al prossimo aggiornamento!
Un bacio Giorgia :*

09/02/16, ore 16:56

Mi piacciono molto queste incursioni sul futuro. Minako è sempre al top (e non c'era da aspettarsi altrimenti), ma anche Shun si mantiene più che bene! Hermes è un ragazzo adorabilmente furbo (già punta alle grandi... ehi ragazzino vedi di volare un po' più basso! XD) e anche Arimi promette bene, sperando che il suo gusto in fatto di uomini migliorerà. XD Ovviamente Mina doveva escogitare una sorpresa coi fiocchi per i 40 anni del suo fortunato maritino, e direi che ci è pienamente riuscita... con tanto di scherzetto finale. XD E' sempre bello vedere qualche scorcio di quello che sarà. Tra l'altro mi pare di capire che la nuova Crystal Tokyo, così come Parigi e le altre città che i nostri sceglieranno come "quartier generale", diventeranno una specie di esperimento in scala ridotta per quello che sarà il nuovo mondo. Quindi tra questi luoghi e il resto del mondo si creerà una piccola spaccatura (non in senso negativo, naturalmente); e suppongo che ci vorranno diversi anni perchè si crei una certa omogeneità. Hermes, Arimi, Iria, Adam e i gemelli, così come gli altri loro coetanei, cresceranno in modo un po' diverso rispetto ad altri bambini e ragazzi (a parte le numerose ed inevitabili similitudini), e lo stesso sarà per qualche generazione successiva. Soprattutto in Giappone. La società nipponica, pur con tutti i suoi pregi, ha il difetto di essere ancora piuttosto chiusa sotto molti aspetti, mentre Cystal Tokyo me la immagino più multietnica e meno soggetta alle convenzioni sociali. Chissà se ci ho azzeccato. ^^' Complimenti, e a presto!

09/02/16, ore 07:48

Adoro! Questa coppia mi farà morire, lo so. :) volevo lasciarti una traccia e ringraziarti per averci coinvolto nella lettura. E per aver creato Shun, sempre sia lodato! Scappo. :)

09/02/16, ore 00:20

OOOOHHHH che bello *___* una storia dedicata al mio amato SHUN <3 bellissimo regalo *_* auguri mio bellissimo super gnocco *_* per i tuoi 40 anni *___*
AAAAAAAAHHHH quando sta davanti allo specchio...madonna santissima... :D :D ma quanto è sexy questo tizio? :D (Cavill.....Cavill....)
MUAHAHAHA e vogliamo parlare di Hermes? è una Minako in versione maschile ahahaha quasi quasi il paparino aveva creduto alla storia della festa nazionale!!Usagi ne sarebbe capace :D :D non ho dubbi!
Eeeeeh mi dispiace mio caro Hermessss ma posso capire al ragazzina :D :D ancora non puoi avere il fascino del tuo papà <3 Gen te pare...AHAHAHAH che da lezioni....AHAHAHAH voglio un capitolo AHAHAHAH
Che dolce Arimi <3 e quanto è cresciuta <3 eeeeccola là ahaha subito i primi fidanzatini :D :D che bel regalo di compleanno ahahahah
Finalmente arriva la dea dell'amore *__* e subito si aprono le danze muahahaha quanto sono belli <3 <3 ci credo che Shun non si stancherà mai di Minako :D :D è un tipo così prevedibile e noioso no? :D
Grazie per questa splendida storia Elle *_* un bacione grande Giorgia :*
e sempre FORZA SHUUUUUUUNNN con la sua gnocaggine AHAHAHHAHA

04/09/15, ore 21:56

Devono ancora inventarlo l’individuo che riesce, senza replica alcuna e al primo colpo, a far cambiare idea a un bambino (si, quelli belli bellini con l’aria innocente e la stessa testardaggine di Enea che molla Didone perché deve seguire il suo destino :D). Una creatura di due anni non solo ti batte, ma ti mette lei a nanna :D
Troppo realistico, il bilinguismo (ma quanto ti amo quando mi fai la realistica ad ogni aggiornamento?!!)
“Ho comprato questo genere di manga per i disegni”: il sig. Yamato può gentilmente accomodarsi nella stessa sala “Io me la canto e io me la suono” a far compagnia al sig. Kumada (l’altro Pinocchio del “Non è come credi, Rei”, dopo essere stato beccato dalla fidanzata a… farsi i fatti suoi, ecco :D). Tra parentesi, a nome dell’otaku medio, aggiungerei pure che questa sommaria psicologia spicciola non fa che confermare tutte le prove contro di lui :D Ergo, non guardare la pagliuzza negli occhi dell’otaku medio, quanto il tuo manga a luci rosse che nascondi sotto al letto :P
Ma Minako cerca pure la trama?! «Non importa il… realismo. È solo una cosa che sogniamo di fare sin da quando scopriamo cos'è una donna.»: mungere 3:)
Sorvolando su questo cumulo di carta dai contenuti fantasy per proporzioni fisiche dei protagonisti (all’appello manca la compagna Hino perché di sicuro i suoi manga hentai sono di livello migliore :D), mi è proprio piaciuto il passaggio dalle risate (sfottò incluso) e dalla complicità scherzosa (che è quel sacro ingrediente in una coppia!) al… pre- quailing :D Un anticipo all’erotismo che c’è, ma non si vede (e non si avverte la mancanza del sesso, come chiusura per me è perfetta proprio perché ho avvertito una sorta di sipario che si chiude su Minako e Shun).
Inutile dire – ma lo dirò comunque – che adoro come i due interagiscono con Arimi: si è genitori anche se non si mette al mondo un figlio “tuo” e già mi commuovo all’idea di una bambina non lasciata sola al suo destino.
Minako vuole già bene ad Arimi, perché puoi avere mille blocchi e credere di conoscere un destino di solitudine, ma amare viene naturale: siamo nella fase, se non ho capito male, iniziale, quindi presumo che ad ora stia semplicemente facendo da babysitter e che stia frequentando Shun in modo molto easy (e qui ritrovo quella leggerezza di spirito che in vesti di Venus mancava)… non sento di dire che già lo ama, piuttosto la avverto, conoscendo i trascorsi, come una che decide per sé contro una trama già prefissata per lei (per la serie, decido io come vivere la mia vita a prescindere dalla mia condanna al non amore), con una punta di sano menefreghismo – necessario per non impazzire a causa della sua condizione – che le farà abbassare la guardia con riguardo a Shun. Probabilmente quando si vedrà davvero “dentro” la situazione e credendo di dover rinunciare a Shun per via del suo potere saranno dolori.
Nel frattempo, mi godo queste premesse alla sua storia, non vedo l’ora di leggere tuuuutto, tutto, tutto su ciò che la aspetta *_* Un bacio a te, elle!

27/08/15, ore 14:40

Oh... Come sono dolcissimi, Arimi è pucciosissima e insieme a Minako sono fantastiche, lei poi non ha proprio peli sulla lingua, povero Shun, mi è piaciuto vedere questo scorcio del loro futuro, non vedo l'ora di leggere l'inizio della loro storia ; complimenti. ^^
Marika297

25/08/15, ore 15:31

Un altro pezzetto di futuro (anche se stavolta un po' più prossimo), bene bene, e stavolta sono Minako e Shun. Loro due e Arimi, quanta pucciosità! ^^ Ma dopo arriva il momento hot, eheh! Sei stata brava ad inserirli entrambi nello stesso capitolo in modo così naturale. Se questo è un frammento della timeline di "Zenith", allora vuol dire che i problemi, sia in generale che per i piccioncini in questione, non saranno ancora finiti: quindi questa storia immagino sia un po' la quiete prima della tempesta. Comunque è bello conoscere ancora di più questa coppia. Alla prossima!

24/08/15, ore 19:56

Mi é dispiaciuto troppo non esserci ma sto maluccio ho una brutta congiuntivite e non posso stare troppo d'avanti al pc :'( cmq....... Storia dolcissima almeno x quanto riguarda Minako e Arimi storia piccante invece tra Shun e Minako xD . Mi piace Minako con Arimi mi piace come le fai interaggire .... troppo tenerezza giuro. Torniamo nella zona adulta Minako e una forza della natura... troppo divertente molto spacciata come solo Minako può essere certo la.faccia di Shun era da disegnare troppo forte giuro...
. Mi e piaciuta tanto tanto è ripeto mi e didpiaciuto non essere dei vostri, ma come vedi sono di poche righe il dolore mi mangia l'occhio perciò un grande abbraccio. Alla prossima :*

24/08/15, ore 18:29

Eh, ma qui non vale, io mi sciolgo!
Minako con Arimi è fantastica, davvero fantastica.
Il colpo di scena non me l'aspettavo minimamente, ho dovuto trattenere la risata sia al momento del ritrovamento che durante i commenti spassionati di Minako. Però però... vederla bloccarsi così, sulla parola "futuro" è stato una coltellata. So che ci sarà un futuro per lei e Shun, ma fa ancora male vedere come lei ancora fatichi a lasciarsi andare completamente.
Sono una splendida coppia, li adoro.
Inutile dire che più leggo le tue storie più ho voglia di leggerne altre. :D

24/08/15, ore 16:26

Mi vorrei dilungare tantissimo in questa recensione, ma ora non ne ho proprio il tempo: mi riservo di ampliare in futuro, per donarti tutte le bellissime parole che meriti.
Avrei preferito non scriverti proprio niente adesso, soprattutto se così insignificante, ma non potevo esimermi dallo scriverti un gigantesco GRAZIE.
Perchè questi due sono la storia d'amore che ho sempre sognato di leggere, e perché sono già così loro già adesso, senza neanche avere chissà quale background alle spalle. Leggi di loro e li riconosci dalla prima riga.
Il rapporto tra Minako, Shun e Arimi è poi quello che mi intriga di più: sai, io non sono una grande amante delle storie con troppi pargoli (mi dovrò preoccupare per il mio scarsissimo istinto materno? XD), ma questo tipo di famiglia è una cosa nuova, così come è una cosa nuova questo tipo di coppia. E a me il nuovo, le sorprese, piacciono da morire.
Grazie per averci regalato questi due, grazie per averci regalato la serata di ieri.
E complimenti - tanti tanti tanti - per come stai sviluppando questa storyline. Ti stai davvero superando.

24/08/15, ore 16:22

Sono felicissima *___* un nuovo aggiornamento in diretta di Minako e Shun!!! *saltella dalla gioia*
Arimi è di una dolcezza disarmante <3 vedere queste scenette di vita familiare mi fanno sciogliere <3 Minako da mammina o meglio da pseudo baby sitter è il top! :D si diverte come non mai ahahahah è la solita!
Uuuh è l’ora della storia…ma qualcuno vuole il lettino di papà ahahah mia cara Arimi non sei l’unica ahahah ok la smetto XD alla fine Mina cede *_* e le canticchia una dolce canzone quanto mi piacerebbe sentirla *_*
Finalmente arrivano al papa’s bed! Arimi è stata accontentata…che carina quando esclama “no,no, basta bagno” tutta preoccupata ahhahaha classico dei bimbi ahahahha
La piccolina è già una fan di Mina <3  -ansone <3 <3 questo capitolo mi farà salire la glicemia :D  poco dopo arriva papà dal lavoro *_____* SHUN caro <3 <3 ahahaha  oddio il ritorno di PEPPA AHAHAHAH aiuto!!!!! Mi viene ancora in mente quella serata ahahah con PEPPA al limone ahahahhahaha aaazzzzz e nel frattempo il lenzuolo si è sporcato di latte :D :D
Waaaah papà e figlioletta sono una combinazione esplosiva *_____* Mina quanto ti invidio! Ù.ù devi salire su quel letto muahaha  e quando si sdraia ammira la piccolina mentre vede la tv <3 le battute dei due piccioncini mi fanno sempre morire :D sono P-E-R-F-E-T-T-I! un bel mix! Arimi poco dopo crolla…bene bene…… :D ora hanno tutta la serata….. :D  ahahahha oddio il latte si è esteso alle lenzuola ahahah che casino!
Ed ecco la scoperta *____* AHAHHA mentre fa il letto vede una rivista muahaha e ben nascosta…chissà mai perché…. :D  oddio è un manga hentai ahahahah Shun quando torna in camera è imbarazzatissimo :D :D e te pare….Minako parte subito all’attacco prendendolo in giro ahahhaha poverino si doveva sfogare in qualche modo ù.ù  quanto vorrei vedere Shun mentre arrossisce *___*
VAI Mina sei in tuttE noi :D :D una bella analisi approfondita dei gusti degli uomini e di queste riviste ahahhah con un Shun sempre più esasperato…e forse anche eccitato dalla situazione tragi-comica? :D
La nostra eroina si mette subito all’opera :D e si immerge nella lettura mentre quel sant’uomo? XD rifà il letto…….finalmente finisce il manga :D e Shun spiega il “motivo” dell’acquisto…com’è?  È per i disegni…:D detto da Shun è una spiegazione credibile..visto che è un bel ragazzo e in passato ha avuto parecchie storie ;) muahah piano piano si stanno ribaltando le posizioni…Shun riprende sicurezza…e Mina? :D sta per arrossire lei questa volta ahahah l’atmosfera si fa sempre più HOT……e continuano i commentini di Minako :D posso smentirla? AHAHAH purtroppo esistono seni così grandi in natura ahimè….. xD  mamma mia *_____* quanto è dolce Shun <3 la realtà è ben altra *__* lui ha la dea dell’amore ù.ù altro che disegnini ù.ù
AHAHAHAHHAHAHAHAHA sto morendo dalle risate AHAHAHHAHA oddio le osservazioni di Mina AHAHAHHAHA mi sto piegando in due…..soprattutto per ….
«E lei? Non solo seni grossi, ma una cavità interna capace di contenere una bottiglia!»
Solo lei se ne può uscire in questo modo ahahahahahha sono due pazzoidi :D :D per questo li adoro <3 <3
Ooooooh *__* ed ecco che inizia lo spettacolo *______* anche noi vogliamo un po’ di realtà…di azione *____* ( sembro sempre di più una pervertita ahahaha) si danno da fare *___* per la nostra felicità….. <3 anche se non racconti il tutto ci lasci taaanta immaginazione *____*  cosa vorrà sperimentare Shuuuun???? Ah!beata Minako <3 <3
Grazie per questa splendida storia in diretta Elle *___*
Un bacione grande Giorgia :*