Una lettera a Dolce Flirt
di ina6882

02/10/15, ore 10:44

Questo capitolo mi ha incuriosita e piaciuto parecchio.
Prima di tutto di nuovo i miei complimenti per la stesura del ccapitolo. È perfettamente scritto, dettagliatissimo brava,brava,brava!
Quando ho letto che la direttrice aveva qualcosa da dire alla protagonista un pó mi sono preoccupata. Un'assistente??! Un'idea geniale, non vedo l'ora di sapere a chi sarà affiancata anche se lei non è proprio entusiasta di questa cosa.
La giornata delle segretarie sarà stata la giornata più bella per Lexie, un'intera stanza piena di segretarie. Il sogno della sua vita ahahhahaha.
Vado al prossimo capitolo:)
(Recensione modificata il 02/10/2015 - 10:46 am)

25/08/15, ore 14:04

Ehy, ciao! Ho trovato il coraggio di rendere pubblici i miei (credo inutili) pensieri!
Come già detto in precedenza, anche a me piace il tuo stile. Non è facile soffermarsi sui dettagli come lo fai tu, e per questo ti devo fare i miei complimenti! Sinceramente a me non annoia il fatto dei particolari, anzi, rende il testo più ricco e coinvolgente (quasi come in un libro)!
La faccenda dell'assistente mi intriga xD Non vedo l'ora di leggere i nuovi sviluppi! E so che ci vuole molto per scrivere un capitolo (soffermarsi sulle frasi giuste, sulla corretta ortografia e punteggiatura, ecc...), ma sappi che io ti seguirò sempre! Quindi non scoraggiarti, che vai alla grande♥
A presto♥

24/08/15, ore 19:52

Eccomi qua, puntuale come sempre! è_é
No, non è vero, nei primi capitoli sono arrivata in ritardissimo, lol. XD Però adesso cercherò di essere più presente, quindi... di nuovo prima a recensire, credo! XD

Anzitutto... beh, sì, ti do ragione: per ora la storia s'è svolta nell'arco di poche ore, quindi c'è ancora bisogno di pazientare e attendere prima di poter entrare nel vivo della vicenda.
Ciò nonostante, sono piuttosto fiduciosa e mi metterò volentieri in un angolino, buona buonina, ad aspettare i prossimi aggiornamenti. *Bau!* X3

Al di là di questo, una cosa che sto amando molto, al momento, è la precisione con cui ti soffermi sui dettagli, anche quelli apparentemente insignificanti. È bellissima tutta la descrizione che fai della direttrice, dall'aspetto fisico all'ufficio, dal suo cane al suo carattere, finanche a tutte le osservazioni che fa la nostra protagonista... di cui ho dimenticato il nome, porca puzzola!
*Va a recuperarlo*
Lexie! ♥
Scusa, è che quando leggi storie narrate in prima persona, difficilmente chi racconta si nomina da solo, giustamente. XD (E comunque io ho la memoria cortissima, acc... A volte Lysandre mi fa un baffo! XD)

Tornando a noi...

La storia è scritta molto bene (occhio solo alle ripetizioni, ne ho trovata qualcuna), il tuo stile mi piace davvero molto, e, come dicevo, adoro la meticolosità che metti nei dettagli, che sono importantissimi in certi casi. Come qui: si tratta di un capitolo riflessivo, proprio come il precedente, in cui c'è poca azione, ma c'è molta introspezione.
È da queste cose che ti rendi conto di quanto possa essere bravo un autore (professionista o amatoriale che sia), perché anche un particolare insignificante può farti intuire moltissimo.

Ora, sarò banale, ma come assistente ho subito pensato a Castiel.
Poi mi sono detta: «Castiel come aiutante in una rubrica d'amore?» E ho iniziato a ridere come una matta. :°DDD
Abbi pazienza, proprio non ce la faccio a vedere il suo lato romantico in questo genere di cose (ciò non vuol dire che non lo abbia, sia ben chiaro... ma lui e le lettere d'amore credo siano agli antipodi).
Poi ho pensato a Lysandre: poeta d'amore, chi meglio di lui potrebbe aiutare la nostra Lex? E in ballo ci sarebbe anche il dolce Kentin, in realtà, quindi vedrei più probabili uno di questi due. Forse più il secondo, ma solo perché Lysandre ce lo vedo a cantare in un piano bar con Castiel ad accompagnarlo con la musica, lol. X°D

Okay, la pianto qui. XD
Ti mando un bacio e ti auguro buona serata! :*